Anniversario

Quanto è interessante festeggiare il trentesimo compleanno di una donna?

Quanto è interessante festeggiare il trentesimo compleanno di una donna?
Contenuto
  1. Caratteristiche della vacanza
  2. Selezione del posto
  3. Opzioni per feste a tema
  4. Concorsi e giochi
  5. Saluti originali
  6. Idee per la sceneggiatura

Ognuno di noi si prepara con una trepidazione speciale una volta all'anno per il suo compleanno. A qualsiasi età, è bello ricevere congratulazioni, ricevere regali ed essere l'eroe dell'occasione. In diverse nazioni, questo giorno significativo viene celebrato secondo tradizioni diverse, ma il principale punto unificante è che la festa si svolge principalmente nella cerchia di parenti e amici intimi.

Caratteristiche della vacanza

Nel nostro paese, hanno iniziato solennemente a festeggiare il loro compleanno negli anni '70 del secolo scorso. Prima di allora, era più comune la celebrazione dell'onomastico (il giorno della memoria del santo, il cui nome era dato a una persona al momento del battesimo).

La celebrazione si compone di diversi punti. Dovresti iniziare preparando il luogo della celebrazione, preparando piatti festivi. Una torta deve essere presente come regalo, magari anche con le candeline. La tavola festiva viene servita secondo i desideri della festeggiata. Gli ospiti invitati sono accolti dall'eroe dell'occasione. È consuetudine congratularsi con l'eroe del giorno, augurargli salute, prosperità e tutti gli altri benefici. Presentare regali è un attributo obbligatorio di ogni compleanno, in alcune famiglie c'è una tradizione di disimballarli in presenza di ospiti.

Nel nostro stato, questo non è comune, ma in America è una parte abbastanza comune e importante della festa di compleanno in ogni famiglia americana.

La solenne tradizione alla fine della vacanza è portare una torta con candele accese (il numero di candele dovrebbe essere in base all'età della persona del compleanno), tutti gli ospiti cantano la canzone "Tanti auguri a te", l'eroe di l'occasione esprime un desiderio e spegne le candeline d'un fiato.C'è la convinzione che se spegni tutte le candeline contemporaneamente, il tuo desiderio si avvererà. Gli ospiti vengono trattati con una torta con il tè, e poi è consuetudine tornare a casa.

Ogni persona, festeggiando un compleanno, apporta i propri cambiamenti nella celebrazione. Queste sfumature sono molto individuali e dipendono dai desideri della persona che compie il compleanno, dalle tradizioni familiari e dall'umore. E anche queste caratteristiche dipendono dalle tradizioni del paese. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  1. In Irlanda, è consuetudine capovolgere un bambino che compie gli anni e, tenendolo per le gambe, abbassare delicatamente la testa sul pavimento tutte le volte che è, più 1 volta.
  2. In Messico, a differenza della nostra tradizione di spegnere le candele, c'è l'usanza di rompere con un bastoncino una bambola contenente dei dolci.
  3. In Corea, il festeggiato tratta tutti con torte di riso: più persone assaggiano le torte del festeggiato, più lunga sarà la sua vita.
  4. In Giappone, il compleanno non viene celebrato tutti gli anni, solo 3, 5 e 7 anni. Inoltre, questa non è una vacanza per bambini, ma una celebrazione dei risultati dei genitori.
  5. I cinesi tradizionalmente preparano lunghi noodles per la tavola festiva, che simboleggia la longevità. A un pasto, è consuetudine masticarlo il più a lungo possibile.
  6. I danesi appendono una bandiera nazionale il giorno del loro compleanno, a simboleggiare che è un altro anno.
  7. In Thailandia, è consuetudine far uscire l'uccello dalla gabbia, mentre si esprime un desiderio che si avvererà sicuramente.
  8. I vietnamiti non festeggiano il loro compleanno. Hanno una "vacanza di Capodanno" - una vacanza per l'intero paese.
  9. A Cuba, le feste di compleanno ricevono un'attenzione speciale. Lo celebrano rumorosamente e allegramente, possono invitare a tavola conoscenti casuali.
  10. La Giamaica è, come sempre, un paese originale. È consuetudine cospargere la farina il giorno del compleanno di una persona.

Una ragazza di trent'anni può scegliere uno di questi metodi, oppure può pensare autonomamente a come celebrare una vacanza nel suo stile.

Selezione del posto

Quando pianifichi il tuo trentesimo compleanno, prima di tutto devi decidere il luogo in cui si terrà l'evento. Ci sono molte opzioni ora e questo punto dovrebbe essere considerato con attenzione. E vale anche la pena considerare alcune delle sfumature:

  • il numero degli invitati;
  • fascia d'età degli ospiti;
  • componente materiale (quanto sono disposti a spendere);
  • lo stile con cui vuoi trascorrere una vacanza;
  • stagione.

La celebrazione del trentesimo compleanno della ragazza può essere organizzata ovunque. E in una discoteca, in una cerchia familiare e in spiaggia. Tutto dipende dal periodo dell'anno e dalle previsioni del tempo per quel giorno. Se il tuo compleanno è in inverno, non ha senso organizzare una festa all'aperto. Altrimenti, quando il tuo compleanno è in estate, non dovresti essere in una stanza soffocante, vuoi respirare la fresca brezza marina. In primavera e in autunno, la scelta di un luogo dipende completamente dalle previsioni dei meteorologi: nelle giornate calde puoi andare a un barbecue, ma nelle giornate fresche e piovose è meglio essere al chiuso.

Case

Molte ragazze preferiscono festeggiare il loro anniversario a casa con i propri cari. In questo caso si riducono i costi di preparazione alla vacanza. Non devi pagare l'affitto dei locali, la musica e il personale.

Tutto accade in una stretta cerchia familiare. Probabilmente con le proprie tradizioni e discussioni sugli argomenti preferiti. Ricordi vividi di parenti stretti su quanto fosse carina la festeggiata 30 anni fa.

Un grande risparmio sarà l'inutilità di ricorrere ai servizi di un toastmaster, perché in compagnia dei propri cari questi servizi non sono necessari. Trascorrere un compleanno in queste condizioni è molto bello e familiare.

Una festa di compleanno a casa può essere organizzata in qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo.

All'aperto

Se una ragazza festeggia il suo trentesimo compleanno in tarda primavera, estate o inizio autunno, allora sarà importante trascorrere il suo compleanno all'aperto. L'aria fresca ti fa sempre bene. È un'ottima idea organizzare una festa sulla riva di un bacino idrico a cielo aperto. Oppure vai alla dacia. È fantastico organizzare un evento del genere lontano dal trambusto della città.

Si informano gli ospiti invitati che la festa si svolgerà in uno spazio all'aperto in modo che possano indossare abiti adeguati e portare con sé tutti gli accessori necessari.

Nel caffè

Ogni città ha molti caffè e ristoranti che saranno felici di preparare tutto per la celebrazione del trentesimo compleanno della ragazza. Ciò semplifica notevolmente i preparativi per la festeggiata e le fa risparmiare tempo. È consuetudine ordinare un caffè in anticipo, circa due settimane prima del compleanno. Vale la pena discutere la decorazione della sala e della tavola festiva con il direttore creativo, e l'elenco dei piatti e il numero di ospiti con il capo chef. Celebrare un anniversario in un caffè non sarà economico, ma semplificherà notevolmente il compito di preparazione e la festeggiata avrà più tempo per se stessa.

Opzioni per feste a tema

Avendo deciso di trascorrere il suo compleanno in uno stile a tema, la ragazza mostrerà un alto livello di preparazione per la vacanza, che lascerà ricordi vividi nella sua memoria e nel ricordo degli ospiti invitati per molti anni. Una varietà illimitata di argomenti per una serata del genere ti consente di scegliere ciò che si adatta allo spirito e al carattere della festeggiata. La maggior parte delle ragazze di compleanno ha idee interessanti per le vacanze, ma se non c'è tempo per farlo, puoi sempre rivolgerti ai servizi di un brindisi. Descrivigli le tue preferenze e le tue idee. Organizzerà una festa divertente e sarà l'ospite dell'evento. Ciò consentirà all'eroe dell'occasione di rilassarsi completamente e ottenere il massimo dalla festa di compleanno.

Offriamo diverse opzioni per feste a tema per celebrare l'anniversario di una ragazza.

  • festa hawaiana - sono colori accesi, cocktail al cocco e balli in stile etnico. Un sacco di decorazioni e costumi semplici decorati con fiori renderanno questa festa incendiaria. Volendo si può organizzare sia d'inverno che d'estate. Nella stagione calda, è una buona opzione per organizzarsi in spiaggia, nella stagione fredda a casa, in un ristorante in affitto o in uno stabilimento balneare.
  • festa dei pirati È una serata di avventura nello stile del Capitano Jack Sparrow. Potresti pensare che questo tema sia più adatto ai bambini, ma non lo è. Questo stile consente di creare una trama per l'intera festa. La ricerca dei tesori sulla mappa sarà accompagnata da tante gare, risate, pensiero logico e agilità dei partecipanti. E inoltre, i costumi originali degli ospiti diversificheranno l'entourage, perché è sempre divertente ricordare un po' di fanciullezza giovanile.
  • Festa in stile casinò - questo è un gran numero di giochi d'azzardo, costose bevande alcoliche e cristalli scintillanti. La musica jazz e l'adrenalina nel sangue non faranno annoiare gli invitati.
  • Retro Party nello stile della mafia di Chicago degli anni '30 del secolo scorso - questi sono costumi e acconciature incredibilmente belli, danze incendiarie di mafiosi con le loro belle donne. Puoi brindare al proibizionismo americano dal 1920 al 1933, gareggiare a freccette per il tiro a segno e tirare i dadi mentre giochi alla roulette.
  • Il tema orientale è affascinante. La danza del ventre in una tenda con un ricco entourage di oro, ottone, l'aroma di dolci orientali e narghilè non lascerà nessuno indifferente. La festeggiata si sentirà come una principessa araba delle fiabe delle "Mille e una notte".
  • Festa di Hollywood - l'opzione ideale per una ragazza per festeggiare i suoi trent'anni. Un ristorante costoso, abiti chic degli ospiti, smoking da uomo e il clic delle macchine fotografiche delizieranno tutti gli ospiti. Un mare di champagne costoso, un tappeto rosso, nomination umoristiche ti daranno l'opportunità di staccarti dalla realtà e entrare nel mondo dello spettacolo. Ci vuole un po' di soldi, ma ne vale la pena.

Concorsi e giochi

Pensando all'intera organizzazione dell'anniversario, vale la pena decidere se vuoi trascorrere il tuo compleanno con umorismo. In tal caso, dovresti preparare un programma di intrattenimento utilizzando varie competizioni, compiti e giochi. Ci sono molte opzioni per i giochi, sia attivi che silenziosi, che si svolgono senza lasciare il tavolo.

Una giovane ragazza di compleanno può inventare da sola questi divertimenti e, in assenza di tempo, rivolgersi a un professionista per chiedere aiuto.

Ad esempio, ecco alcuni concorsi e giochi che puoi includere nel tuo scenario per celebrare il tuo trentesimo anniversario.

Cominciamo con i concorsi.

  • "Vesti la signora." Vengono selezionate le coppie di partecipanti, composte da un uomo e una donna. Le partecipanti tengono in mano una matassa di nastro. Gli uomini dovrebbero prendere questo rotolo di nastro senza usare le mani e legarlo intorno alla donna, dando l'aspetto di un vestito. Chiunque abbia avvolto la signora in modo più bello, quella coppia ha vinto.
  • "Indovina chi beve alcolici." Sia gli uomini che le donne possono partecipare a questa competizione. Un liquido chiaro viene versato nei bicchieri. I partecipanti usano una cannuccia per berlo con una minima espressione di emozione. Il compito del pubblico è indovinare chi aveva la vodka nel bicchiere e chi l'acqua.
  • Concorso "Maternità" richiede ai partecipanti di mostrare abilità artistica. Coppie coinvolte: uomo - donna. L'uomo sembra in piedi sotto le finestre della maternità e fa un gesto per fare domande sul bambino alla donna che ha appena partorito. Le finestre dell'ospedale sono ben chiuse, quindi puoi comunicare solo con i gesti. La donna risponde alle domande anche con i gesti. Il facilitatore prepara le domande in anticipo, è molto importante diversificarle e renderle inaspettate per i partecipanti. Il vincitore è la coppia che ha fatto di tutto per far ridere gli ospiti presenti.

Esistono giochi attivi e inattivi, ecco alcuni esempi.

  • "Confessione". Si stanno preparando carte di due colori diversi. Le domande sono scritte su carte scure, le risposte su carte chiare. I partecipanti al gioco, a turno, tirano fuori prima la carta delle domande e poi la risposta a questa domanda, pronunciandola ad alta voce. Il punto principale è che qualsiasi risposta deve adattarsi a qualsiasi domanda. Ad esempio, il partecipante tira fuori la domanda "Ti piace goderti il ​​tuo cibo?" Lo esprime, quindi estrae la risposta "Solo addormentato e in pantofole" - e lo esprime anche. Un gioco molto divertente e interessante che si gioca senza alzarsi dal tavolo.
  • Giochi attivi. Puoi, ad esempio, saltare su una gamba per una distanza di 10 metri, tenendo in mano un bicchiere pieno d'acqua. Vince chi salta fino in fondo con il bicchiere con più liquido. Puoi anche percorrere velocemente la stessa distanza con un libro in testa, un bicchiere d'acqua in una mano o usando un manico di scopa con l'altra. Risulterà piuttosto divertente.

Saluti originali

Ogni ospite invitato vuole congratularsi con la festeggiata in un modo speciale. Per le persone creative questo è un compito facile, ma chiunque la fantasia non consenta loro di inventare qualcosa di originale, si rivolgono a Internet per chiedere aiuto.

Se la festeggiata è tua amica, puoi dare libero sfogo alla fantasia e inventare qualcosa del genere. Ad esempio, scrivi parole di congratulazioni su carta Whatman e incollaci sopra fotografie congiunte. Allo stesso tempo, puoi descrivere brevemente un incidente divertente che ti è successo: un secondo di ricordi non farà mai male. Oppure, gonfia i palloncini con l'elio e attacca una carta con una descrizione di ciò che ami del tuo amico a ciascun nastro sul palloncino. Il numero di palloncini è uguale al numero di carte dei complimenti.

Oggi, un'opzione molto popolare per congratularsi con i propri cari sono le congratulazioni video.

I genitori di solito si congratulano con la figlia con abbracci calorosi e parole gentili. Queste sono le congratulazioni più attese. Alcune mamme e papà si preparano più seriamente per le congratulazioni e, mentre la festeggiata dorme, decorano tranquillamente l'appartamento. Si rivela essere una vera sorpresa al mattino. I genitori possono preparare un discorso solenne e pronunciarlo all'inizio del pasto a tavola.

L'amata moglie dovrebbe certamente essere congratulata prima di tutto con tenere parole d'amore e un bouquet. Per quanto riguarda il regalo, sarà deliziata dal portagioie.

Idee per la sceneggiatura

Le idee per festeggiare il trentesimo anniversario sono infinite.Considera la possibilità di festeggiare in un ristorante con parenti stretti e amici. Scriviamo tutto in ordine.

  1. Puoi decorare la stanza con decorazioni floreali e decorazioni di carta. È meglio scegliere una gamma di colori luminosi e gioiosi.
  2. Prepara una zona fotografica. Tutti sono già stufi di fotografie su uno sfondo incomprensibile: sono tutte dello stesso tipo e poco interessanti. Imposta un luogo per la fotografia. Fai scorta di una varietà di cappelli, parrucche, antenne su bastoncini e occhiali. Viene fornito un numero impensabile di sorrisi sinceri nelle fotografie.
  3. Organizza un flash mob con palloncini rossi gonfiati con elio. Tutti gli ospiti devono portare palloncini di elio e devono essere rilasciati allo stesso tempo con i migliori auguri per la festeggiata.
  4. Come intrattenimento durante il pasto, puoi organizzare una lotteria vincente. Chiedi a tutti gli invitati di scrivere le loro congratulazioni e il loro nome sulla carta. Metti tutte le carte in un vasetto rotondo, mescola e tira fuori una per una, leggendo il contenuto della congratulazione. Dare alla persona che ha pubblicato il mini-premio.
  5. Pochi concorsi musicali terranno annoiati anche gli scettici più disperati. Ad esempio, avere un coro di ragazze e un coro di ragazzi. Dai loro due diverse canzoni popolari, un po' di tempo per prepararli e falli cantare insieme alla base musicale. Sarà piuttosto divertente.
  6. Nessun compleanno divertente passa senza ballare. Raduna due squadre e organizza una battaglia di ballo con composizioni diverse.
  7. Capsula del tempo con promesse. In una bottiglia, ad esempio, da sotto lo champagne, puoi mettere le carte con le promesse alla festeggiata. Chiamarla ogni fine settimana, aiutarla una volta al mese a pulire la casa: queste potrebbero essere le promesse che hai fatto alla festeggiata e l'uno all'altro.
  8. Alla fine della serata, la festeggiata dovrebbe fare un selfie con ciascuno degli invitati.

Il compleanno è una vacanza molto gioiosa e luminosa. Non importa dove lo suoni, in quale stile e con quale sceneggiatura. La chiave per un passatempo divertente sono i tuoi cari nelle vicinanze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa