Diploma di scuola superiore

Panoramica di concorsi e giochi per la laurea

Panoramica di concorsi e giochi per la laurea
Contenuto
  1. Intrattenimento a tavola
  2. Fantastici giochi all'aperto
  3. Concorsi creativi interessanti
  4. Preparare regali per i concorsi

Ogni estate nelle scuole si tengono feste di laurea: questo è un evento bello e toccante per i bambini che si sono diplomati dalle classi 9 e 11. È molto importante condurlo in modo tale che tutti i partecipanti conservino solo i ricordi più caldi e luminosi. Ecco perché un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla parte di intrattenimento del programma. Nell'articolo forniremo una selezione di intrattenimenti divertenti per il programma della competizione.

Intrattenimento a tavola

Molto spesso, gli adolescenti moderni celebrano la laurea in caffè e ristoranti, quindi per i laureati stessi, i loro genitori e insegnanti, è necessario preparare diversi intrattenimenti da tavola.

Per genitori e insegnanti

Capire senza parole

A questo gioco possono partecipare squadre di bambini e dei loro genitori. Ognuno di loro dovrebbe cercare di mostrare una certa frase con i gesti, per capirla agli altri e "rispondere" allo stesso modo. Il risultato dovrebbe essere un dialogo. Ecco una variante dello scenario.

  • I genitori cercano di mostrare segni: "Cosa hai ricevuto oggi?"
  • I bambini rispondono loro: "Per favore, non giurare, ne ho un paio".
  • Genitori: ti abbiamo detto che devi prepararti bene e non stare tutto il giorno al computer! "
  • Bambini: "Ho appena dimenticato/dimenticato il mio quaderno a casa".
  • Genitori: "Hai dimenticato / dimenticato la testa a casa?"
  • Bambini: "Ma d'altronde ho un bel voto in educazione fisica, sono stato anche mandato alle gare cittadine".

Il vincitore è la squadra che ha indovinato più frasi contemporaneamente.

Quiz

Durante la festa, puoi porre domande agli insegnanti. Non ci sono vincitori in questo gioco, ma risposte spiritose e divertenti, senza dubbio, causeranno una tempesta di emozioni positive tra i partecipanti. Ecco cosa puoi chiedere agli educatori.

  • Quali vitamine sono contenute nei "frutti dell'illuminazione"?
  • Cos'è il cappello del pensiero?
  • Di cosa, di cosa sono fatti i ragazzi e le ragazze?
  • Elenca tutte le parole gergali alla moda che hai adottato da questi ragazzi?
  • Usa tre parole per descrivere la tua classe di laurea.
  • Immagina che in 5 minuti perderai la voce per sempre. Quali cinque parole dirai ai tuoi studenti prima di tacere per sempre?
  • Quanti test e lavoro indipendente hai svolto in questa classe nell'ultimo anno?
  • Se tu stesso ordinassi musica per i tuoi studenti, che tipo di brani sceglieresti?

E per i genitori, puoi preparare indovinelli:

  • Dove non vogliono andare gli studenti? (a scuola);
  • Un club di incontri per genitori ed educatori? (riunione);
  • Un album per raccogliere autografi dai genitori? (diario);
  • Capo della scuola? (direttore);
  • Sede del boia di qualsiasi classe? (tavola);
  • Questo capo è indossato dai motociclisti, ma gli studenti delle scuole lo nascondono? (sperone);
  • Cinque minuti di completa libertà? (giro);
  • Tre mesi di felicità? (vacanza).

Chiunque risponda correttamente alle domande poste ottiene punti bonus. Il partecipante con il maggior numero di punti riceverà premi commemorativi.

Per i laureati

Associazioni

Questo è uno dei giochi per feste di laurea più semplici e divertenti. Al primo giocatore viene chiesto quali associazioni la scuola evoca in lui, pensa e sussurra velocemente la risposta al secondo giocatore. Il bambino successivo, a sua volta, sussurra al terzo l'associazione con ciò che ha sentito, e così via in circolo. L'ultimo legge ad alta voce la sua parola associativa.

Il compito è indovinare quale parola ha concepito il primo giocatore.

Verità o bugia

Questo è un gioco molto interessante. Ogni studente deve raccontare una storia che gli è successa a scuola: può essere sia reale che immaginaria. Il compito principale degli altri partecipanti è determinare se lo studente sta dicendo la verità o fantasticando. La vittoria è vinta da colui che può portare la maggior parte dei narratori all'acqua pulita.

Brindisi per lettera

Ai partecipanti viene detta una frase simbolica, ad esempio: "Addio, scuola". Il presentatore si avvicina agli studenti e si offre di fare un brindisi alla lettera dalla frase proposta in ordine. Ad esempio, D - beviamo al regista.

Certo, devi essere creativo, ma in entrambi i casi sarà molto divertente.

Divinazione

Questo gioco aiuterà i bambini a scoprire cosa attende ciascuno di loro nell'età adulta. Per fare ciò, tutti gli studenti estraggono previsioni comiche. Puoi progettarli in diversi modi: nasconderli in biscotti o noci o semplicemente creare carte fatte in casa. I seguenti testi possono essere presi come base.

  • Se incontri la tua anima gemella, la chimica tornerà utile.
  • Diventerai molto popolare, non come durante gli anni della scuola.
  • Reciterai in una famosa serie TV, magari mentalmente.
  • Vivrete lontano dai vostri luoghi natali.
  • Non avrei dovuto studiare geometria, mi tornerà utile nella vita.
  • Anche i tuoi figli studieranno nella stessa scuola.
  • Sarai una sposa invidiabile o uno sposo invidiabile.
  • Fai scoperte importanti.

Scuola a casa

Tutti i partecipanti all'evento possono prendere parte a questo concorso. Il facilitatore fa alcune domande.

  • Quanti anni ha la scuola in cui ti stai diplomando?
  • Cosa è raffigurato al terzo piano vicino all'ufficio di storia?
  • Quanti gradini ci sono su ogni rampa di scale?
  • Da che parte si apre la porta della stanza dell'insegnante?
  • Qual è il colore degli occhi del preside?
  • Quante finestre ci sono in palestra?
  • Di che colore sono le pareti della sala da pranzo?
  • Quante aule ci sono nella scuola?

La persona che risponderà al maggior numero di domande riceverà un premio commemorativo.

Indovina dalla foto

Questa competizione richiede una preparazione preventiva. È necessario chiedere ai genitori dei laureati e degli insegnanti di portare in vacanza le foto dei propri figli. Il vincitore sarà colui che indovina il maggior numero di persone raffigurate.

A proposito, le foto preparate possono essere scansionate in anticipo e quindi proiettate sullo schermo. Sembra molto bello, spettacolare e, senza dubbio, divertente.

Fantastici giochi all'aperto

E, naturalmente, che vacanza senza giochi all'aperto, il più delle volte si tratta di programmi di giochi musicali e di danza. Offriamo una panoramica dei concorsi più divertenti e divertenti per bambini e adulti.

Ballando sul giornale

Diverse coppie di ragazze e ragazzi sono invitate a partecipare. Viene attivata una melodia ritmica: i partecipanti devono ballare su un pezzo di giornale aperto. Presto il compito diventa un po' più complicato: il foglio viene piegato a metà, poi quattro volte e così via.

Quelle coppie che, durante il ballo, sono andate oltre i limiti della carta, vengono eliminate dall'ulteriore competizione.

Diverse generazioni

Durante questo gioco, i partecipanti all'evento sono divisi in due squadre, una comprende gli scolari, l'altra riunisce i genitori e gli insegnanti. Il compito è semplice: gli adulti dovrebbero rappresentare come i giovani ballano in discoteca in questi giorni, ei bambini dovranno dimostrare come gli anziani si rilassano con melodie in stile retrò. Si accende la musica corrispondente al tema, esce una battaglia di ballo molto divertente.

Danza geografia

Per gli amanti della geografia, puoi organizzare una maratona di danza geografica. I partecipanti sono divisi in più squadre di 5 persone, durante la competizione accendono la musica di una particolare nazionalità - i bambini dovrebbero ballare, raffigurando le loro caratteristiche nazionali. Può essere lezginka, polka, hopak, gypsy, kalinka, hava nagila, rock and roll o lambada.

Anche se balli solo un verso o il brano più famoso, ottieni una battaglia per 15-25 minuti, il vincitore viene scelto dalla forza degli applausi.

Diario

Non solo le gare di ballo sono di interesse. Il concorso "Diario" o, come viene anche chiamato, "Correggi il voto" è considerato molto divertente. I partecipanti sono divisi in due squadre di 6 persone, davanti a ciascuna c'è un diario. Su ogni pagina di questo diario vengono presentate le stime, tra cui ci sono 6 pagine con due - questi sono i fogli che devono essere strappati e distrutti.

Ogni partecipante alla staffetta si avvicina a turno al tavolo e sfoglia il diario. Non appena trova una pagina con un segno insoddisfacente, la strappa immediatamente. Di conseguenza, ci sono 6 fogli per 6 partecipanti. Colui che correggerà i suoi voti più velocemente sarà dichiarato vincitore.

Evviva, laurea!

Un altro divertimento divertente. Si tiene quando tutti sono stanchi di correre e ballare, ma sono anche riluttanti a tornare al tavolo. Tutti gli studenti si dispongono in un grande cerchio e dicono in senso orario: "Evviva, laurea". Il trucco è che queste parole dovrebbero essere pronunciate con intonazione crescente. Cioè, il primo parla quasi sottovoce, il secondo un po' più forte, e così via. Quest'ultimo sta già gridando queste parole come meglio può.

Mettiti in ordine

Questo divertimento mobile si realizza quando alla festa partecipano diverse classi di laureati. Il facilitatore suggerisce che ogni classe si costruisca il più rapidamente possibile in ordine alfabetico in base a come è stata elencata nel diario scolastico. In questo caso, il leader deve assicurarsi che i laureati si allineino correttamente.

Quante coincidenze con una bella rivista verranno fuori, la squadra ottiene così tanti punti.

Concorsi creativi interessanti

Pubblicità scolastica

Il moderatore divide i partecipanti in tre squadre, ognuna delle quali ha il compito di pubblicizzare la scuola. Tuttavia, i metodi possono variare. Una squadra dovrebbe fare una foto dal vivo dei laureati, la seconda dovrebbe inventare un motto e la terza dovrebbe creare scatti creativi sullo sfondo del poster della scuola. Il miglior team pubblicitario è determinato dalle reazioni del pubblico.

Fare un laureato

Tutti gli studenti sono divisi in due squadre. Ad ognuno vengono dati palloncini, cartone, pennarelli, scotch e forbici. Dalle palle, i ragazzi devono costruire "i corpi dei laureati", attaccarci occhi, bocca e naso. Il pubblico deve decidere da solo quale laureato è il più elegante. Dopodiché, tutti possono organizzare una piccola sessione fotografica con ospiti insoliti della vacanza.

Disegna l'anno scolastico

Questo concorso può essere indetto sia per i diplomati che per i bambini delle scuole elementari che festeggiano la fine dell'anno scolastico. Gli alunni dovrebbero disegnare su un grande foglio di carta i momenti salienti del loro tempo scolastico. Allo stesso tempo, non è affatto necessario avere abilità artistiche - non è il talento per il disegno che viene valutato qui.

Il compito di un tale gioco è aiutare gli scolari a ricordare tutti gli eventi luminosi e divertenti più interessanti che sono accaduti loro all'interno delle mura della loro scuola nativa.

Ricostruire il gioco

Questo gioco è intelligente e mobile allo stesso tempo. Laureati e rappresentanti della vecchia generazione dovrebbero essere invitati a parteciparvi. Per ogni squadra viene preparata una serie di lettere: per i bambini prendono quelle che compongono la parola "laureato", per gli adulti, simboli che sono inclusi nella combinazione delle parole "buona ora". Ad ogni partecipante viene consegnata una lettera. Il compito della squadra è indovinare l'indovinello del leader e raccogliere la risposta dalle lettere, e non appena suona un nuovo indovinello, ricostruire immediatamente e scrivere prontamente la risposta successiva. Il vincitore è la squadra che completa tutte le attività più velocemente.

Ecco alcuni esempi di indovinelli. Per la parola "laureato".

  1. È difficile per tutti senza Internet, sei un adulto o uno studente, hai bisogno di un ... (nickname) personale.
  2. Esci da dietro un banco di scuola, inizia a condurre all'età adulta. In attesa che tu ti alzi e scenda, premendo più audacemente ... (inizio).
  3. Questa estate sarà difficile, ogni studente sa che questo è importante. Ma sappi: le strade sono aperte per te, buona fortuna, classe ... (laurea).

Per il testo "Buona ora".

  1. Oggi stiamo rilasciando la migliore classe, ragazzi, l'insegnante sta salutando con le lacrime ... (voi).
  2. Abbiamo superato tutti gli esami, superato tutti gli ostacoli. Abbiamo ricevuto un diploma scolastico e quindi così... (contento).
  3. Mamma e papà, non siate tristi. Il tuo è diventato un adulto ... (bambino).
  4. Per il fatto che sai ragionare in modo sensato, grida al maestro... (bravo).
  5. Bontà e tutto il meglio, laureati, vi amiamo molto. Vi auguriamo felicità, ragazzi ... (buona ora).

Dedica agli studenti

La maggior parte dei bambini dopo aver lasciato la scuola prosegue gli studi nelle università. Ecco perché il test per i futuri studenti sarà perfetto. L'ospite della serata offre ai bambini diversi compiti di squadra, consistono in diversi passaggi.

  • Preparazione per l'esame. 3-5 m dall'inizio, vicino alla sedia, disponi una pila di libri, il loro numero dovrebbe corrispondere al numero dei partecipanti. Ad ogni giocatore viene dato il compito di correre velocemente alla sedia, prendere il libro in cima, sfogliare velocemente, poi correre intorno alla sedia, mettere il libro vicino alla pila e tornare alla sua squadra. Tutti i giocatori devono ripetere questi passaggi.
  • Sessione. Per questo compito è necessario preparare in anticipo 10-15 domande. Ad esempio: "Cosa è caduto sulla testa di Newton?"
  • Festa dopo la sessione. Qualsiasi competizione può essere inserita qui, può essere una maratona di ballo o un intrattenimento musicale.

I vincitori di ciascuno dei tre concorsi sono proclamati solennemente dagli aspiranti studenti.

Dopo il diploma, i bambini devono scegliere la loro futura professione. Puoi offrire una o più opzioni di gioco in cui si proveranno in una qualità o nell'altra.

Se divento presidente

Il tema dei piani globali può diventare il leitmotiv dell'intero ballo. Perché non lasciare che i ragazzi si sentano candidati per il posto principale dello stato? Per fare questo, è necessario preparare una tribuna estemporanea, i laureati uno per uno vi si recano e si autopresentano per il loro elettorato.

Allo stesso tempo, è auspicabile che tra gli "elettori" ci siano giornalisti noti che faranno domande estremamente imbarazzanti. Il futuro presidente è determinato a scrutinio segreto.

Ecologista del futuro

Prima dell'inizio di questa competizione, è necessario spargere carta stropicciata in tutta la sala, puoi prendere normali fogli di giornale. I partecipanti hanno due minuti per raccogliere quanta più spazzatura possibile e metterla con cura nei sacchetti. Successivamente, sulla bilancia viene esaminato il peso del "raccolto": chi ha raccolto di più, diventa il vincitore.

Giornalista allegro

Questa competizione di solito coinvolge alunni fantasiosi. I ragazzi vengono divisi in squadre e ricevono ritagli di riviste e giornali con diversi titoli ed estratti di articoli. Entro 5 minuti, da tutto il materiale proposto, i ragazzi dovrebbero "accecare" un testo significativo e coerente.

Inoltre, il vincitore è annunciato non dal volume di ciò che è stato inventato, ma da quanto bene tutte le frasi si sono sviluppate e hanno acquisito un nuovo suono.

Preparare regali per i concorsi

E, naturalmente, i concorsi saranno due volte più divertenti se verranno incoronati con premi. È meglio affidare questo intrattenimento a un insegnante oa un insegnante di classe. Come premi, puoi usare diplomi, figurine commemorative e altri souvenir; per un maggiore effetto, possono essere integrati con l'accompagnamento musicale. La chiave del successo sarà l'umorismo e la creatività. È molto importante sottolineare l'individualità di ogni studente, per distinguere tra il resto dei bambini. La nomina non va ripetuta, è importante mantenere l'intrigo. Lascia che i laureati indovinino da soli di chi stanno parlando.

Ad esempio, puoi prendere nomination come "Coquette", "Miss Activity", "Heartbreaker of the class", "Mister non puntualità" e simili.

Una buona conclusione della serata sarà una raccolta collettiva del puzzle fotografico della scuola. Per questo compito, devi stampare un'istantanea dell'edificio di un istituto di istruzione su carta spessa e tagliarla a caso in piccoli pezzi, tuttavia, non dovresti essere troppo piccolo. Quando i ragazzi mettono insieme la foto, la attaccano su un cartone spesso e la firmano. Un regalo del genere diventerà un promemoria semplice ma molto caloroso per la scuola dei suoi studenti.

Per rendere divertente la laurea, rimanere nella memoria dei bambini e dei loro genitori, puoi utilizzare diversi o addirittura tutti i concorsi elencati. Sulla loro base, puoi comporre una sceneggiatura già pronta per un evento festivo per bambini di età compresa tra 16 e 18 anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa