Diploma di scuola superiore

Scenario di laurea all'asilo

Scenario di laurea all'asilo
Contenuto
  1. Scelta degli argomenti
  2. Caratteristiche della parte cerimoniale
  3. Giochi e concorsi
  4. Opzioni di missione
  5. Idee interessanti

Per molto tempo, la laurea all'asilo si è svolta tradizionalmente, sotto forma di una matinée o di un concerto di cronaca. Nel tempo, la parte teatrale ha iniziato ad essere collegata a questo concerto, che può già essere tenuto fuori dal giardino. Ma ci sono ancora più idee e opzioni di quanto possa sembrare a prima vista.

Scelta degli argomenti

Ad alcuni, questo oggetto sembrerà strano - dopotutto, "Addio all'asilo" è il tema principale della vacanza. Ma in realtà, è molto più interessante tenere la cerimonia di laurea in un formato interessante, senza cambiare l'argomento principale, ma anche senza concentrarsi sulla separazione. È più interessante per i bambini e per i genitori il programma sarà meno prevedibile.

Allora, qual è questo formato.

  • hipster. Probabilmente, non è difficile indovinare che ci sarà un'enfasi su bellissimi costumi, numeri brillanti e molta musica. Ma dopotutto, al ballo di fine anno, i bambini sono sempre belli, eleganti, il che significa che non è difficile indovinare con questo. Un'altra domanda è che sia i presentatori (educatori) che gli altri partecipanti adulti al processo dovranno suonare insieme a questo spettacolo.

Ma una vacanza del genere promette di essere incantevole: molte dinamiche, molti effetti esterni e i ragazzi in tali formati si comportano in modo più rilassato, non vengono pizzicati.

  • Presentazione dei premi. Qualcosa come un Oscar all'asilo. Il clou è che nessuno dovrebbe andarsene senza la statuetta. A proposito, le figurine sono vendute nei negozi di souvenir e puoi mettere qualsiasi iscrizione su di esse. Bene, le nomination per i bambini: "Per il miglior gioco e talento musicale", "Per il miglior gioco e disposizione allegra" e così via. I bambini in giardino giocano per lo più, quindi la parola "gioco" è più che appropriata qui. Bene, le statuette dovrebbero andare anche agli educatori (solo dal comitato dei genitori): ad esempio, "Per il miglior lavoro di regista - i nostri figli erano come in una fiaba".
  • Palla in chiave moderna. Puoi sostanzialmente abbandonare abiti formali per ragazzi e abiti morbidi per ragazze. Prima di tutto, diventa obsoleto, inoltre, non è molto comodo ballare, correre e saltare in essi.

Una palla moderna significa abiti alla moda e ci sono molte stilizzazioni simili: i bambini sembreranno piccole fashioniste e da tale libertà avranno molto buon umore. E le danze al ballo moderno sono suoni di artisti incendiari, luminosi e alla moda.

  • Scalare l'Everest. Anche prima della laurea presso l'istituto di istruzione prescolare, ai bambini viene detto che esiste una montagna del genere Everest, la più alta del mondo, e solo i più coraggiosi e forti vi salgono. E oggi si sono avvicinati al loro Everest, alla loro vetta - sono già laureati. Ma affinché il giardino permetta loro di raggiungere il punto più alto, devi provare un po' di più. E il concerto di diploma di cronaca sarà una tale fatica, fatta di concorsi, numeri musicali, mini-competizioni.

E quando i ragazzi supereranno tutto questo insieme, la montagna li lascerà andare in cima (sarebbe bello fare lo scenario della montagna con una scala dietro, permettendo ad ogni bambino di salire lì alla fine della vacanza).

Vestiti, acconciature per ragazze e ragazzi dovrebbero corrispondere al tema. Oggi puoi vedere una tendenza alla semplificazione, così come i temi retrò: le acconciature lussureggianti e complesse stanno perdendo la loro rilevanza, lasciando il posto a quelle semplici ma eleganti. Un esempio è preso dai bambini reali: qualcuno, e sicuramente vanno ai balli. Ma i loro vestiti hanno un taglio classico, molto sobrio e modesto, acconciature: solo capelli puliti e ben pettinati con una fascia modesta, un fiocco o una forcina, o qualcosa di semplice come due trecce.

I bambini stessi sono luminosi, belli e tutto ciò che è pretenzioso, complesso e persino i colori acidi, al contrario, distoglie l'attenzione dal loro fascino naturale.

Caratteristiche della parte cerimoniale

Sebbene siano già laureati, sono ancora bambini piccoli. È difficile per loro mantenere l'attenzione durante i lunghi discorsi degli adulti. Ma di solito il collettivo dell'asilo lo sa, e l'insegnante e il preside sono laconici.

È vero, se alla fine della scuola elementare è possibile fare a meno dei presentatori, i bambini devono ancora "condurre". Pertanto, il leader può avere molte parole, ma se ha piccoli assistenti, grande.

Note importanti sull'organizzazione della parte cerimoniale:

  • è meglio mantenere entro 60 minuti, se di più - è già difficile per i bambini;
  • sarebbe bello stabilire un tempismo e "eseguire" lo script rigorosamente in base ad esso - questo riduce al minimo tutti i tipi di sovrapposizioni;
  • alternare fasi attive a quelle in cui i bambini fanno da spettatori, perché hanno bisogno di avere la possibilità di riposare;
  • ogni bambino dovrebbe visitare la prima riga - in una canzone, in una danza, in una scena;
  • se nello scenario è presente una scena in cui è coinvolta meno della metà del gruppo, il suo tempo massimo è di 10 minuti;
  • se alla fine delle vacanze vengono forniti regali per i bambini, è meglio non darli direttamente nelle loro mani, ma per venire in modo più interessante: li rimuoveranno dall'albero dei miracoli, li troveranno nel loro armadietto dopo la matinée, o nella loro culla in gruppo;
  • va bene se c'è uno schermo sul palco, e le parole della canzone finale verranno visualizzate su di esso - è fantastico se l'intero pubblico la canterà.

Se il programma di gioco si svolge in giardino, è improbabile che i bambini abbiano il tempo di cambiarsi (o è scomodo, perché gli stessi vestiti soffici devono essere piegati ordinatamente da qualche parte), se in un altro posto - ci sarà del tempo per andare casa da cambiare.

Ma un momento del genere è importante solo in relazione ai cosiddetti abiti da ballo, così come gli abiti formali per i ragazzi, tutte le altre opzioni sono compatibili con i giochi attivi, una tavola dolce e divertente.

Giochi e concorsi

Possono essere svolti da un animatore - di solito viene assunto, viene subito dopo la parte principale in giardino o incontra i bambini nella stanza dei giochi. A proposito, è sbagliato chiedere all'insegnante di condurre la parte del gioco, questa è un'aggiunta alla cerimonia di laurea, e questa è l'iniziativa dei genitori. Pertanto, o sarà un animatore o i genitori potranno farcela da soli.

Quali giochi possono esserci:

  • mobile con oggetti di scena: più rumorosi, ladri e fischietti accompagnano il gioco, meglio i bambini lo giocano;
  • giochi comici - correre con berretti divertenti, con un cestino in cui giacciono gli anatroccoli, e non uno può essere perso, nei pantaloni, tutto questo è molto popolare tra i bambini;
  • sull'attenzione: l'animatore vuole "ingannare" i ragazzi, ma non dovrebbero cedere;
  • intellettuale - a volte è difficile combinare i giochi all'aperto con i quiz, quindi in questo caso è meglio scegliere una ricerca che combini entrambi.

I genitori dovrebbero essere coinvolti in concorsi e giochi, selezionare l'accompagnamento musicale, impostare le dinamiche.

Opzioni di missione

Le missioni sono giochi di ricerca a cui possono partecipare molte persone contemporaneamente. La ricerca tematica sarà una parte logica e di successo del programma di laurea della scuola materna.

Ecco alcune delle quest.

  • Isola del tesoro. Gli stessi doni che tutti i bambini dovrebbero ricevere alla fine delle vacanze possono fungere da tesori. Possono essere piegati in una grande cassa, che i bambini troveranno solo alla fine della ricerca. La ricerca stessa dovrebbe rappresentare un viaggio attraverso le isole, su ognuna delle quali i bambini saranno messi alla prova. Ad esempio, la prima isola è musicale: devi imparare un ballo facile e ripeterlo, senza fallo con i tuoi genitori. E quando i ragazzi lo fanno, riceveranno la prima parola dall'incantesimo, che viene pronunciato per aprire il petto. La seconda isola può essere associata all'agilità: questa è una specie di gioco all'aperto. La terza isola - con la classificazione degli oggetti secondo alcuni criteri (ad esempio, le cose relative agli eroi delle fiabe devono essere distribuite tra i cesti secondo le fiabe). La quarta isola - con la produzione di qualcosa in comune, ad esempio, una sorta di lavoro creativo collettivo sotto la direzione di un animatore. Naturalmente piccolo.

E così via, fino a ricevere tutte le parole dell'incantesimo, che aprirà lo scrigno del tesoro.

  • Prove dei coraggiosi. Questa è una ricerca progettata per dimostrare che i bambini sono pronti per la scuola, che hanno superato con successo il gruppo preparatorio. Si prevede di viaggiare in treno con arrivo alla stazione finale "Laureati", dove i bambini riceveranno anche regali individuali. Cosa può succedere in tutte le stazioni precedenti: risolvere cifrari, cercare un'immagine in più, piegare un puzzle veloce, cercarne uno nascosto e molto altro.

Il tempo per il programma di ricerca può variare. Ad esempio, se l'intero programma sembra una ricerca, allora tutti e 2 i bambini possono parteciparvi. Ci saranno solo più pause tra le attività. Se la ricerca è solo una parte del programma, non dovrebbe durare più di 30 minuti, i bambini devono spesso spostare la loro attenzione.

Idee interessanti

Ecco 10 suggerimenti importanti per aiutarti a rendere la laurea divertente e interessante, piuttosto che la tua media.

  • Non so discutibile. Quindi puoi chiamare condizionalmente la ricerca di eroi che appariranno durante le vacanze. I personaggi dovrebbero essere familiari ai bambini, dovrebbero essere della loro infanzia, parlare con frasi comprensibili e non osservazioni didascaliche. Da Luntik ai Barboskins, ci sono molte opzioni per ciò che è più vicino ai bambini moderni.
  • Bellissime decorazioni. Saranno sicuramente ricordati e per i bambini sono molto più importanti che per le riprese o i genitori. Ma realizzarli è problematico, ma noleggiarli è più facile.

Devi chiedere in giro ai decoratori (affittano oggetti di scena e decorazioni), ad esempio, nei palazzi della cultura.

  • Ospiti invitati. Saranno assolutamente superflui alla festa dei bambini. Può essere un pagliaccio divertente, un illusionista o un gruppo di ginnaste: la vacanza diventa più luminosa, i bambini ricevono nuove impressioni e durante la loro esibizione gli organizzatori possono prepararsi per il prossimo round di scenario.
  • Tavola dolce a forma di barretta di cioccolato o negozio di dolciumi. Questa è un'opzione più insolita, ma i bambini saranno sicuramente felici. Un negozio di caramelle gratuito è sempre un'idea attraente per i bambini.
  • Zona di fatica. Questo, ovviamente, è un nome convenzionale, ma un posto del genere dovrebbe essere assolutamente previsto.Se un bambino è stanco di un programma attivo, ha bisogno di sedersi in un posto più tranquillo.

Se la parte divertente (seconda) del ballo di fine anno è organizzata nella stanza dei giochi, dovrebbe esserci un posto del genere.

  • Nessun tipico programma di animazione. Oggi, quando i bambini vanno alla festa di compleanno di qualcuno, vedono lì pirati, Fixies e Three Cats. In una parola, i protagonisti delle feste per bambini. Ma la laurea è ancora una vacanza separata, speciale e non c'è bisogno di ripetizioni.

Lascia che l'animatore principale non sia un personaggio specifico, ma sembrerà luminoso e festoso, e non in modo che i bambini pensino che Jack Sparrow sia tornato da loro.

  • Organizzazione di una zona fotografica. Deve essere. Ma se la sala, in cui si è svolta la parte ufficiale, è decorata in modo colorato, luminoso, allora potrebbe diventare proprio quella zona fotografica alla fine della vacanza.
  • Responsabile della foto. Certo, se un fotografo professionista viene invitato alla laurea, questa è una cosa. Ma più spesso i genitori lo fanno da soli. E poi la chat trabocca di numerose foto (e nella maggior parte dei casi si duplicano a vicenda). Quindi, è meglio prendere una o due persone che scatteranno il massimo di foto comuni, quindi non sarà necessario sfogliare il nastro del chilometro.
  • Ciao per le nonne. Per vari motivi, i nonni non possono sempre arrivare alla cerimonia di laurea dei nipoti. E soprattutto per loro, puoi inventare un saluto online: proprio durante la parte solenne, il presentatore chiederà ai bambini di fare un cenno con la mano ai nonni, dire qualche frase generale. E poi ci sarà una canzone a loro dedicata. O un piccolo ballo.

Uno dei genitori lo toglierà e lo invierà per posta ai numeri che sono stati raccolti in anticipo e inseriti nella mailing list. Sarà una grande sorpresa.

  • Insolito e democratico. I jeans blu e le magliette bianche con nomi e piccole specifiche sono abiti da ballo alternativi per bambini. Sono già stati in bei vestiti e completi alle matinée, li hanno già impressionati durante le vacanze di Capodanno, alla festa di laurea, puoi vestirti in modo che il bambino stesso sia evidente, e non il suo vestito chic. Pertanto, tutti hanno i blue jeans, tutti hanno una maglietta con la scritta, ad esempio "Masha è il sorriso più affascinante" o "Vanya è la risata più contagiosa".

A proposito, i genitori possono supportare un simile "flash mob" e venire con lo stesso vestito.

Idee di successo, che la laurea sia brillante!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa