Cura dei capelli

Restauro molecolare dei capelli: cos'è, tecnica

Restauro molecolare dei capelli: cos'è, tecnica
Contenuto
  1. L'essenza della tecnica
  2. Vantaggi
  3. Come si svolge la procedura?
  4. Restrizioni sulla detenzione
  5. Cura di follow-up
  6. Recensioni

L'industria moderna offre varie tecniche di restauro per capelli danneggiati. Uno di questi è la riduzione molecolare. Ti diremo in modo più dettagliato di cosa si tratta e considereremo anche la tecnica per eseguire questa procedura.

L'essenza della tecnica

Questo metodo prevede il ripristino della struttura del capello danneggiato a livello molecolare attraverso l'uso di una sostanza speciale: la cheratina. Questa proteina strutturale è la base per la formazione del fusto del capello. Sfortunatamente, varie influenze possono portare a danni a questo componente: sbalzi di temperatura, tinture frequenti, permanenti e molti altri fattori.

A causa della profonda penetrazione della cheratina, che si trova in preparazioni speciali utilizzate per la procedura di ripristino molecolare dei capelli, le sue proprietà esterne cambiano all'interno del fusto del capello.

Questo effetto contribuisce al fatto che le squame che si trovano sui capelli sono levigate. Esternamente, questo si manifesta con il fatto che i capelli sembrano più lisci e lucenti.

Vantaggi

Il recupero molecolare è una procedura che ti consente di ottenere un risultato davvero decente. Già, di regola, dopo una singola applicazione di questo metodo, l'aspetto dei capelli è migliorato. L'utilizzo di prodotti cosmetici studiati per effettuare la rigenerazione molecolare favorisce l'idratazione profonda dei capelli.

Gli amminoacidi inclusi nella cheratina hanno un effetto complesso sulla struttura del fusto del capello. La saturazione dei capelli con questi componenti contribuisce al fatto che i ricci crescono più velocemente.Allo stesso tempo, le punte sembrano più ben curate e si rompono molto meno spesso.

Un altro vantaggio di questa procedura è che può essere effettuato sia in un salone di bellezza che a casa. Se lo si desidera, i prodotti cosmetici per la riparazione molecolare sono disponibili nei negozi di prodotti per la cura dei capelli professionali.

L'esecuzione di questo metodo per i ricci a casa aiuta a risparmiare notevolmente denaro, poiché non è necessario pagare il maestro per il lavoro.

Questa procedura contribuisce a:

  • creare un film speciale sui capelli che lo protegge da varie influenze negative;
  • compattazione dei peli senza sovraccaricarli;
  • riccioli antistatici;
  • ridurre la morbidezza;
  • "Sigillare" le estremità del taglio;
  • facilitando qualsiasi styling;
  • protezione dei capelli colorati dal rapido dilavamento del pigmento.

    Il recupero molecolare non è possibile solo per le ragazze con i capelli lisci. Anche le bellezze con ricci o ricci ondulati possono utilizzare questo metodo per migliorare l'aspetto dei loro capelli. I ricci dopo questa procedura verranno salvati. Questo renderà i capelli mossi più strutturati.

    Il restauro molecolare fornisce ai capelli un bell'aspetto per diversi mesi. Dopo la procedura, i capelli brillano magnificamente e sono facili da pettinare, di regola, anche senza l'uso di ausili per lo styling. Tuttavia, per mantenere più a lungo il risultato ottenuto dopo il restauro molecolare dei capelli, gli esperti nella cura dei ricci raccomandano l'uso di prodotti speciali.

    Ad esempio, per lavare i capelli, è adatto uno shampoo che non contenga componenti chimici aggressivi che "risciacquano" rapidamente la cheratina dal fusto del capello.

    Come si svolge la procedura?

    Questo metodo di ripristino dei capelli richiede un ferro da stiro. È meglio scegliere un dispositivo che abbia la possibilità di modificare il regime di temperatura. Per questa procedura è necessario che il ferro si scaldi fino a 180 gradi. È a questo regime di temperatura che la cheratina e altri componenti contenuti nei prodotti per il ripristino molecolare possono penetrare bene nel fusto del capello.

    La procedura inizia con il lavaggio dei capelli con uno shampoo speciale. Gli esperti di cura dei capelli consigliano di pettinare bene i ricci prima di lavare i capelli. Questo aiuterà tutti i componenti a penetrare più facilmente.

    Dopo che i capelli sono stati lavati, viene applicato un agente di rigenerazione molecolare con una spazzola speciale. Dovrebbe essere applicato ciocca per ciocca. Puoi iniziare ad applicare da qualsiasi area della testa (come conveniente). Il prodotto con cheratina va applicato in modo uniforme in modo che possa penetrare per tutta la lunghezza del fusto del capello.

    Una volta che i tuoi capelli hanno un agente riparatore molecolare, i fili devono essere "allungati" con un ferro da stiro. Inoltre, ogni ciocca, affinché tutti i componenti penetrino bene nei capelli, viene elaborata 4-5 volte. Questo "fissaggio" aiuta la cheratina del prodotto a iniziare a riempire lo spazio interno del fusto del capello, contribuendo a modificarne le proprietà fisiche.

    Dopo che i capelli sono stati trattati in questo modo, dovrebbero essere lasciati in posa per alcuni minuti. Durante questo periodo, i ricci si raffredderanno completamente e tutti i componenti contenuti nei prodotti per il ripristino molecolare penetreranno nei capelli. Quindi i capelli vengono lavati e acconciati.

    Restrizioni sulla detenzione

    Il recupero molecolare è una procedura che non ha praticamente controindicazioni. I fondi utilizzati con questo metodo hanno una buona composizione e hanno un effetto benefico sulla condizione dei ricci. Tuttavia, in alcune persone, possono provocare la comparsa di manifestazioni indesiderate. Così, si raccomanda di rifiutare questa procedura per le persone che hanno varie lesioni e ferite sul cuoio capelluto.

    Prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico, gli esperti consigliano di eseguire assolutamente un test allergologico. Se durante i test preliminari compaiono manifestazioni allergiche, si consiglia di rifiutare l'uso di un tale prodotto cosmetico.

    E anche gli esperti non raccomandano di eseguire questa procedura per le persone che soffrono di malattie della pelle del cuoio capelluto. In questo caso, prima di eseguire la procedura di ripristino molecolare dei capelli è meglio consultare prima un dermatologo o un tricologo.

    Alcune ragazze credono che con questa procedura saranno in grado di far fronte alla forfora. Tuttavia, non lo è. Questa procedura aiuta principalmente a idratare e nutrire i capelli. Non ha praticamente alcun effetto sul cuoio capelluto.

    Cura di follow-up

    Dopo il restauro, i ricci sembrano molto belli. Affinché la cheratina rimanga più a lungo all'interno del fusto del capello, è necessaria una cura adeguata. Quindi, per lavare i capelli, si consiglia di utilizzare shampoo che non contengano additivi solfati. Questi componenti chimici possono contribuire al rapido dilavamento della cheratina, che porterà a una precoce perdita di risultati.

    Dopo il restauro molecolare, viene preservato il bel volume dell'acconciatura. Può durare anche fino a 1-1,5 mesi, e in alcuni casi anche di più. Se ti prendi cura dei ricci in futuro con l'aiuto di mezzi speciali ricchi di cheratina, allora puoi salvare il risultato ottenuto per sei mesi.

    Per preservare la bella lucentezza naturale dei capelli dopo il restauro molecolare, si consiglia di utilizzare balsami condizionanti speciali. Puoi mantenere la morbidezza con l'aiuto di maschere curative contenenti cheratina.

    È importante ricordare che non dovresti abusarne con l'uso di tali prodotti cosmetici. Quindi, si consiglia di utilizzare le maschere con cheratina non più di una volta alla settimana.

    Recensioni

    Le opinioni sul ripristino molecolare dei capelli variano. Quindi, alcune ragazze notano che attraverso questo metodo sono riuscite a migliorare significativamente l'aspetto dei loro capelli. Allo stesso tempo, notano anche che i ricci dopo il restauro molecolare sono diventati lisci e hanno acquisito una lucentezza naturale attraente.

    Ci sono anche opinioni negative. In alcune recensioni, si menziona che la procedura eseguita praticamente non ha contribuito al miglioramento della struttura del capello. Tali recensioni negative si trovano, di regola, da bellezze con i capelli biondi.

    Gli esperti, tuttavia, notano che non sarà possibile ripristinare i ricci danneggiati dopo frequenti decolorazioni attraverso una procedura. In questo caso, potrebbe essere necessario ri-condurre, così come l'uso di altre tecniche.

    Per informazioni su come procede la procedura di ripristino molecolare dei capelli, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa