Cura dei capelli

Schermatura dei capelli: caratteristiche, tipologie e tecnologia

Schermatura dei capelli: caratteristiche, tipologie e tecnologia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. professionisti
  3. Contro e controindicazioni
  4. Visualizzazioni
  5. Tecnologia di esecuzione
  6. Recensioni

Indipendentemente dalla lunghezza, i capelli sono belli se sono ben curati. Una delle procedure che possono migliorare l'aspetto dell'acconciatura è la schermatura. Ti diremo di più sulle caratteristiche, i tipi e la tecnologia di questo metodo.

Cos'è?

La schermatura dei capelli è una procedura in cui, attraverso l'uso di preparati speciali, viene migliorato l'aspetto dei capelli. Gli esperti di cura dei ricci notano che questo metodo è diventato recentemente molto popolare. Sempre più ragazze con ricci di diverse lunghezze si rivolgono ai saloni di bellezza per eseguire questa procedura. Tuttavia, se lo si desidera, la schermatura può essere eseguita a casa.

La schermatura può rendere i capelli più lisci. I componenti contenuti nei preparati per questa procedura contribuiscono alla creazione di uno speciale "film" sui capelli. Copre uniformemente il fusto del capello, conferendogli una lucentezza visivamente bella.

professionisti

I componenti a base di erbe presenti nei preparati per lo screening hanno un effetto benefico sui ricci. Ecco perché questa procedura è adatta per le ragazze i cui ricci sono gravemente danneggiati. La schermatura può essere applicata anche ai capelli colorati per ripristinarli.

L'effetto dei componenti vegetali biologicamente attivi nei preparati porta al fatto che i capelli cadono meno, aiutano a far fronte a un problema così comune come una sezione forte delle punte dei capelli.

Questa procedura è adatta anche per le ragazze che hanno difficoltà a pettinarsi. I capelli morbidi sono piuttosto arruffati. La schermatura è una procedura che aiuta a rendere i ricci più gestibili. Gli ingredienti di questi prodotti aiutano ad ispessire i capelli. A causa di questo effetto, diventa molto più facile realizzare qualsiasi stile o acconciatura.

La schermatura aiuta a proteggere i ricci dagli effetti negativi dell'ambiente esterno. Componenti speciali coprono i capelli, creando una sorta di "schermo". I ricci sono protetti dagli effetti negativi delle temperature fredde, del vento e dell'intensa luce solare. Non è un caso che si consiglia di esibirsi prima delle vacanze, poiché ciò ridurrà il rischio di effetti negativi sull'acconciatura del sole splendente.

I professionisti della cura dei capelli sottolineano che questa procedura ha un effetto cumulativo. Se esegui la schermatura più volte, i capelli avranno un aspetto molto migliore. Un altro piacevole vantaggio di questa procedura è che i riccioli dopo di esso emanano un aroma delicato per qualche tempo.

Per mantenere l'effetto, si consiglia di ripetere il corso di cura dei capelli. È meglio ripeterlo circa 5-6 mesi dopo il primo. Puoi farlo sia indipendentemente che da un maestro esperto.

Contro e controindicazioni

La schermatura, come qualsiasi altra procedura, può avere conseguenze negative. Alcune delle ragazze che l'hanno fatto notano con rammarico che hanno dovuto affrontarne alcune. Una grave rigidità dei capelli può essere uno di questi effetti negativi. In questo caso, i ricci potrebbero sembrare visivamente più "pesanti".

Un altro possibile effetto negativo di questa procedura è la comparsa di una forte elettrificazione dei capelli dopo il lavaggio. Questo problema si verifica molto più spesso nelle ragazze con i capelli sottili.

I professionisti della cura dei capelli sottolineano che questa procedura dovrebbe essere eseguita con attenzione sui ricci che tendono ad essere grassi. Se scegli il dosaggio sbagliato del farmaco, puoi ottenere che i capelli assomiglino a "ghiaccioli". Di norma, questo effetto non si verifica mai sui capelli asciutti.

La schermatura non è una procedura una tantum. Alcune ragazze pensano che dopo averlo fatto una volta, otterranno il risultato desiderato per molti anni. Tuttavia, non lo è. Affinché i capelli sembrino ben curati più a lungo, il corso di screening dovrebbe essere ripetuto periodicamente.

Ci sono poche controindicazioni per questa procedura. Si adatta a molte ragazze. Tuttavia, se sei allergico ai componenti contenuti nei prodotti di screening, è meglio astenersi da questa procedura per la cura dei ricci. Non dovresti usare questo metodo anche in presenza di ferite e lesioni fresche sul cuoio capelluto. Il fatto è che i componenti contenuti nei mezzi per la schermatura possono provocare la comparsa del suo dolore.

Ci sono altre restrizioni su questa procedura. Questi includono:

  • malattie del cuoio capelluto;
  • alopecia;
  • intolleranza individuale ai componenti che compongono i mezzi di schermatura.

Visualizzazioni

La moderna industria della bellezza offre diversi tipi di screening. Si consiglia di scegliere un metodo tenendo conto del risultato finale che si desidera ottenere.

Uno dei tipi di questa procedura è lo screening termale. Questo metodo aiuta a rendere i capelli più belli e ben curati. Questo non è solo un ottimo modo per migliorare l'aspetto dei ricci, ma anche per curarli. Durante esso, puoi rilassarti abbastanza bene, poiché il maestro esegue uno speciale massaggio del cuoio capelluto durante il processo.

La schermatura del colore è un metodo che prevede l'applicazione di prodotti contenenti pigmenti colorati sui ricci. La loro esposizione ai capelli contribuisce anche al fatto che cambiano colore senza l'uso di coloranti speciali.Inoltre, questa procedura è molto più sicura per i ricci rispetto all'utilizzo di formulazioni coloranti contenenti additivi di ammoniaca o, ad esempio, perossido di idrogeno.

Per le ragazze che vogliono avere una bella acconciatura senza cambiare il colore originale, puoi prestare attenzione alla schermatura incolore. Questo metodo è simile alla tecnica di schermatura del colore, ma non implica l'uso di prodotti contenenti pigmenti di colore. Abbastanza spesso, le ragazze che hanno fatto il biondo ricorrono a questa opzione.

Tecnologia di esecuzione

L'escape è una procedura che prevede l'esecuzione sequenziale di diverse manipolazioni. Se viene eseguito nel salone, in questo caso il maestro deve prima sciacquare accuratamente i capelli. Si noti che per questo vengono utilizzati shampoo speciali.

Una serie di farmaci viene utilizzata per la schermatura. Il prodotto deve essere applicato in sequenza - filo per filo. Di solito vengono utilizzati almeno tre farmaci. Dopo aver applicato tutti i fondi, i riccioli dovrebbero essere lasciati per un po'. Questo è necessario affinché tutti i principi attivi possano penetrare bene in ogni capello.

Successivamente, i capelli vengono nuovamente lavati e quindi viene applicata la miscela di screening. Può avere una composizione diversa. Quindi, per lo screening del colore, viene utilizzata una miscela in cui sono presenti pigmenti di colore. Per ottenere l'effetto desiderato, il maestro asciuga i capelli con un asciugacapelli. Successivamente, viene applicato loro uno speciale balsamo di fissaggio. In questo modo, la schermatura viene eseguita sia per i capelli lunghi che per quelli corti.

Puoi eseguire questa procedura anche a casa. Per fare ciò, è necessario prima acquistare uno speciale kit di schermatura. Avrai anche bisogno di guanti protettivi, asciugacapelli e un asciugamano. Avrai anche bisogno di un pettine per pettinare i capelli.

I produttori di kit di schermatura devono tenere presente che prima di eseguire questa procedura a casa, assicurarsi di leggere le istruzioni. È in ogni pacchetto con un tale strumento. Si consiglia di scegliere gruppi di produttori con una buona reputazione. L'uso di farmaci troppo economici può essere pericoloso con effetti negativi.

Quando si esegue questa procedura per la cura dei capelli la sequenza di alcune manipolazioni deve essere presa in considerazione. I ricci devono essere lavati con uno shampoo speciale, che è incluso nel set di prodotti progettati per lo screening. Dopo che i capelli sono stati lavati in questo modo, devono essere accuratamente asciugati. Non è necessario utilizzare un asciugacapelli in questa fase.

Successivamente, sui ricci dovrebbe essere applicata una maschera o un balsamo del set. Questa preparazione contiene componenti che contribuiscono alla loro idratazione e nutrizione. Questa fase è estremamente importante. I principi attivi contenuti nel balsamo "preparano" i capelli per l'ulteriore applicazione della miscela schermante su di essi. Il prodotto applicato deve essere lasciato sui ricci per un po '(indicato nelle istruzioni del kit). Dopodiché, i capelli dovrebbero essere lavati bene.

Il prossimo passo è applicare una miscela schermante ai fili. Per potenziare l'effetto dei principi attivi contenuti in questa composizione, i capelli devono essere nascosti sotto il cellophan. Inoltre, la testa dovrebbe essere isolata con un asciugamano. Dopo 30 minuti, i ricci devono essere sciacquati bene. Quindi possono essere asciugati con un asciugacapelli.

Successivamente, è necessario applicare un agente fissante sui ricci, che è anche nel set. Non è necessario lavare ulteriormente i capelli.

Ci sono alcuni set con cui puoi creare schermature. Differiscono anche nel costo. Alcune ragazze preferiscono eseguire questa procedura a casa, in quanto ciò consentirà loro di risparmiare denaro. Se fai lo screening a casa, in questo caso non devi pagare per i servizi di un master, dovrai solo spendere per un set.

La schermatura dei capelli può essere eseguita attraverso l'uso di fondi Paul Mitchell... Il kit di questa azienda contiene uno shampoo per la pulizia, una maschera idratante, i preparativi per la procedura e un prodotto che aiuta a ridurre il groviglio dei capelli. La maschera contiene sostanze vegetali uniche di origine naturale. Contiene anche proteine ​​idrolizzate che aiutano a ripristinare i capelli danneggiati.

Società Estel delizia i suoi clienti anche con i kit di schermatura. Governate "Terapia Q3 Estel" Contiene agenti schermanti che possono essere utilizzati per ricci di diverse lunghezze. Puoi scegliere il set necessario per questa procedura sia per le bellezze dai capelli scuri che per le bionde. Per le ragazze con i capelli biondi, puoi persino scegliere un kit di schermatura del colore, che contiene ingredienti che aiutano a rimuovere il giallo dai ricci precedentemente tinti.

Tutti i mezzi di questa serie sono comodamente riposti in una bella custodia. Ogni set viene fornito con istruzioni dettagliate per l'uso. Il costo di tali fondi è abbastanza abbordabile.

Per lo screening dei capelli soffici, è adatto un set Kemon. I produttori di questo prodotto cosmetico notano che attraverso il suo utilizzo è possibile persino lisciare i capelli naturalmente mossi. Una caratteristica importante di questo set è che i prodotti che lo compongono sono di origine biologica.

Poiché questi prodotti per la protezione dei capelli sono abbastanza sicuri, il rischio di reazioni allergiche e altri effetti avversi dopo il loro uso è basso.

Per preservare l'effetto della procedura più a lungo, i ricci dovrebbero essere adeguatamente curati in futuro. Si consiglia di lavare i capelli con shampoo che non contengano componenti aggressivi.

È meglio scegliere cibi privi di solfati. Inoltre, non utilizzare prodotti che contengono alcol. Se dopo questa procedura si verifica un problema con una forte elettrificazione dei capelli, in questo caso gli esperti raccomandano l'uso di prodotti antistatici.

Recensioni

Le opinioni delle bellezze che hanno fatto ricorso a questa procedura sono diverse. Quindi, alcune ragazze notano che dopo lo screening sono riuscite a rendere i loro capelli più gestibili e belli. In molte recensioni, ci sono riferimenti al fatto che i ricci dopo sono molto più facili da inserire in varie acconciature. Le ragazze con i capelli tinti di biondo notano che dopo aver eseguito questa procedura, hanno notato che sono diventati più lucidi e ben curati.

Tuttavia, ci sono anche recensioni negative. Alcune persone notano che, nonostante il costo piuttosto elevato della schermatura dei capelli, non hanno notato alcun cambiamento positivo visibile. Nelle loro recensioni, le bellezze notano con fastidio che non sono riuscite a mantenere l'effetto sui loro capelli per molto tempo. Nonostante il fatto che, in media, lo screening "mantenga" i ricci per circa sei mesi, alcune ragazze hanno dovuto ripetere il corso delle procedure dopo 3-4 mesi e anche prima.

La schermatura è una procedura che, secondo molti stilisti, dona salute al capello e ne ripristina completamente la struttura.

Tuttavia, non tutte le ragazze sono d'accordo con questo. Nelle loro recensioni, notano che dopo un corso di screening, non si sono accorti che i capelli sono stati in qualche modo ripristinati. Tali recensioni sono solitamente lasciate da ragazze con i capelli che sono stati scoloriti molte volte.

Molte persone notano che hanno fatto lo screening come alternativa alla stiratura dei capelli alla cheratina. Tuttavia, gli esperti notano che tale "sostituzione" è un errore. L'essenza di queste procedure è diversa. Non funzionerà per ottenere la stessa levigatezza dei capelli durante lo screening come con la stiratura alla cheratina, poiché la composizione dei preparati utilizzati per queste procedure è diversa.

Che cos'è la schermatura dei capelli è descritto nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa