Botox per capelli

Come fare il botox per capelli a casa?

Come fare il botox per capelli a casa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali strumenti puoi utilizzare?
  3. Come fare?
  4. Suggerimenti per la cura dei capelli
  5. Recensioni

Ogni donna sogna capelli belli e sani. Ecco perché oggi l'uso del botox è in costante crescita in popolarità, il che migliora significativamente la struttura e le condizioni generali dei ricci.

Peculiarità

Botox per ricci è una procedura di rigenerazione dei capelli. Questa tecnica è relativamente giovane, ma ha già vinto il riconoscimento delle donne grazie alla sua eccezionale efficacia: i fili diventano soffici, si aggiungono volume, levigatezza, luminosità - e tutto questo dopo una sessione. Va notato che il botox per capelli non ha nulla a che fare con le iniezioni di tossina botulinica con lo stesso nome. Questa composizione è utilizzata per i capelli, poiché contiene componenti utili e necessari come:

  • aminoacidi - contribuire alla normalizzazione del bilancio idrico, rafforzare i follicoli e mantenere il contenuto di proteine ​​essenziali;
  • cheratina e collagene - componenti proteici che riempiono tutti i vuoti all'interno di ciascun capello, grazie ai quali si forma il cosiddetto telaio elastico; a causa di questo effetto, i capelli diventano meno fragili e resistenti allo strappo;
  • acido ialuronico - rinforza la struttura di ogni capello, nutre e idrata;
  • complesso vitaminico - contiene tutte le "vitamine di bellezza" necessarie - A, D, E e C, a causa delle quali si verifica una normalizzazione dei processi intracellulari, un aumento dell'immunità, a seguito della quale i capelli diventano resistenti a fattori esterni sfavorevoli;
  • estratti vegetali e oli essenziali - causare morbidezza ai capelli, rendere le ciocche obbedienti, donare bellezza sana, forza e lucentezza.

Importante! La maggior parte dei produttori non utilizza la tossina botulinica per formulare un prodotto per la cura dei capelli, ma il suo analogo, intra-silano. Penetra in profondità nella struttura del capello, garantendone elasticità e forza.

La procedura è adatta per le donne con ciocche fragili, deboli e senza vita che richiedono un rapido recupero. L'effetto dell'utilizzo della tecnica supera tutte le aspettative ed è il seguente:

  • i ricci diventano morbidi, delicati, setosi e obbedienti;
  • dopo il lavaggio, i capelli sono facili da pettinare;
  • la struttura dei peli diventa più densa e più forte;
  • i ricci acquisiscono la lucentezza caratteristica dei capelli forti.

Va notato che quando si utilizza Botox, non viene fornito un cosmetico, ma un effetto terapeutico: ogni capello non viene solo levigato dall'esterno, ma anche ripristinato dall'interno. Il botox ti consente di sigillare i capelli, di conseguenza, le scollature vengono eliminate, la peluria antiestetica scompare, il che dà così tanto dolore ai proprietari di ricci ricci, inoltre, l'effetto giallo inerente ai ricci tinti in tonalità bianche è completamente neutralizzato.

Il risultato di un'applicazione di Botox dura 3-4 mesi. Tuttavia, i professionisti raccomandano di utilizzare la tecnica ogni 2-2,5 mesi in modo che l'effetto rimanga costantemente elevato.

    Va tenuto presente che la rigenerazione rapida dei capelli, purtroppo, non è disponibile per tutte le donne. Quindi, l'uso del farmaco dovrebbe essere abbandonato nei seguenti casi:

    • allergia ai componenti principali della composizione utilizzata;
    • la presenza di infiammazioni, abrasioni e lesioni alla testa;
    • gravidanza;
    • periodo di allattamento.

    Importante! La procedura non è utilizzata per le donne di età superiore ai 60 anni.

    I maestri esperti non raccomandano di applicare Botox sui capelli appena tinti, così come subito dopo la procedura di laminazione e cheratinizzazione, poiché un'eccessiva esposizione ai fili può portare all'effetto esattamente opposto e rovinare completamente i capelli. Inoltre, è meglio posticipare una visita dal parrucchiere durante le mestruazioni, nonché per eventuali malattie endocrinologiche. Qualsiasi interruzione ormonale nel corpo può portare ai risultati più imprevedibili di Botox.

    Quali strumenti puoi utilizzare?

    Per ottenere un risultato veramente efficace della tecnica, dovresti usare mezzi professionali, ma non tutte le donne hanno il tempo e l'opportunità finanziaria per visitare i saloni di bellezza, quindi i marchi cosmetici più famosi hanno presentato una linea di prodotti per le procedure domiciliari. Vale la pena considerare i prodotti di altissima qualità.

    • fibroceutico. Questi sono prodotti del famoso marchio L'Oreal Professionnel. Questo è un modo molto efficace per ripristinare i ricci in pochissimo tempo. Il kit comprende 15 fiale di siero nutriente, una siringa e una maschera protettiva. Dopo una singola applicazione, i fili diventano molto morbidi e setosi. Tuttavia, gli utenti notano che l'effetto dell'uso di questo farmaco non è abbastanza persistente e, dopo 3-4 procedure, i capelli iniziano a deteriorarsi del tutto, cioè l'effetto cumulativo promesso non si verifica.
    • H-BRUSH Botox Capillare. Il produttore Honma Tokyo dichiara il suo prodotto innovativo altamente efficace, che consente di ottenere un notevole ringiovanimento e rigenerazione della struttura di ciascun capello. La trasformazione completa qui richiede circa 2 ore e l'effetto dura circa 1,5-2 mesi. Anche le opinioni su questo progetto sono state divise in due campi: alcune donne affermano che la composizione dà un effetto sorprendente, aumentando di volta in volta, mentre altre notano che con l'uso ripetuto, i capelli diventano opachi e secchi.

    Questo siero non contiene formaldeide pericolosa, ma contiene un analogo dei parabeni, anche se in dosi minime.

    • Botox per capelli Kallos. Questo è forse uno dei migliori prodotti per la cura del salone e della casa. La struttura della miscela è piena di un complesso minerale e vitaminico, amminoacidi e altre sostanze necessarie per i capelli. Il set è composto da 6 fiale di siero, oltre a una siringa e guanti che facilitano l'applicazione della composizione sui capelli.

    Dato che non esiste un'opinione inequivocabile sulla procedura e sui farmaci utilizzati, molte donne si rivolgono a rimedi popolari di un'azione simile. Diverse maschere e procedure di confezionamento mostrano risultati abbastanza buoni.

    Dalla gelatina e dal tè verde

    Tutti sanno che il tè verde ha un potente effetto antiossidante se consumato internamente, ma poche persone sanno che contiene ingredienti antietà che si attivano quando vengono applicati sui capelli. La gelatina è una proteina simile al naturale che si trova nei tessuti umani, quindi, in combinazione, questa combinazione fornisce un potente effetto rigenerante. Per comporre la maschera, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

    • infuso di tè verde - 100-150 ml;
    • gelatina - 2 cucchiai;
    • olio di bardana - 1 cucchiaio.

      Il processo di preparazione e utilizzo è il seguente:

      1. la gelatina va sciolta in un infuso caldo di tè verde e aggiungere l'olio di bardana, quindi mescolare accuratamente fino ad ottenere una consistenza omogenea;
      2. quindi stendere la maschera su tutta la lunghezza dei capelli con una spazzola da parrucchiere e lasciare agire per 25-30 minuti;
      3. al termine della procedura, i capelli vengono lavati senza l'uso di shampoo.

      Importante! Per ottenere completamente l'effetto rigenerante, è necessario eseguire un ciclo di 1-2 procedure con una frequenza di 1 volta a settimana.

      Dal miele

      Il miele ha la capacità di ammorbidire anche i capelli più duri, inoltre, idrata e nutre i capelli con sostanze nutritive. Per ottenere un effetto curativo duraturo, avrai bisogno dei seguenti componenti:

      • 1 cucchiaio. l. miele;
      • 2 cucchiai. l. olio di ricino;
      • 2 cucchiai. l. gelatina.

      La preparazione e l'uso della maschera è la seguente:

      1. si scioglie la gelatina in poca acqua tiepida e si aggiunge il miele;
      2. la miscela viene riscaldata a bagnomaria e agitata accuratamente in modo da ottenere una massa omogenea;
      3. la sostanza dovrebbe essere strofinata sui capelli con le mani, è meglio metterli in guanti di gomma - farà caldo;
      4. quindi è necessario indossare un cappuccio isolante e lasciare agire per 20-25 minuti.

      Importante! Il corso si svolge per 2-3 mesi, 1 volta ogni 7 giorni.

      Proteine ​​e avocado

      L'avocado non è solo gustoso, ma anche salutare. Questo frutto è una preziosa fonte di proteine ​​in grado di saturare il capello di tutti i micro e macro elementi mancanti, oltre che di vitamine. Inoltre, i principi attivi in ​​esso contenuti consentono addirittura di risvegliare i follicoli piliferi dormienti, contribuendo così alla crescita di nuovi capelli e all'aumento della densità dei capelli. Per preparare maxi, avrai bisogno di componenti come:

      • mezzo avocado maturo;
      • 1 albume d'uovo;
      • 10 gocce di olio di melaleuca naturale.

        Devi fare quanto segue:

        1. la polpa va impastata con una forchetta o macinata in un frullatore;
        2. quindi incorporare le proteine ​​e aggiungere l'olio per ultimo;
        3. la massa risultante viene distribuita attraverso i capelli;
        4. indossare un sacchetto di plastica con un berretto caldo e lasciare agire per 15-25 minuti;
        5. al termine del tempo di posa, lavare con acqua tiepida.

        Importante! Per ottenere un effetto terapeutico, sono necessarie 7-10 procedure, che vengono eseguite una volta alla settimana.

        Con acido ialuronico

        Va notato che tutti i rimedi popolari migliorano sicuramente la condizione dei capelli, ma in termini di gravità dell'effetto, sono incomparabili con i complessi professionali. Il botox migliora immediatamente la condizione dei capelli e le maschere con gelatina richiedono un trattamento piuttosto lungo. Gli impacchi a base di acido ialuronico sono il più vicino possibile alle composizioni del salone.La loro preparazione richiederà più tempo di tutte le precedenti, e costerà molto di più, ma l'effetto, credetemi, sarà travolgente.

        Per preparare la composizione nutrizionale, dovresti preparare componenti come:

        • 3 ml di acido ialuronico;
        • 2 ml di elastina e collagene;
        • 10 ml di cheratina;
        • 10 ml di oli di jojoba e argan;
        • 1,5 ml di pantenolo;
        • 1 capsula di vitamina E e C;
        • 2-3 gocce di acido lattico.

          Il processo di preparazione e applicazione include passaggi quali:

          1. all'inizio si mescolano tutti gli oli e poi si mescolano gradualmente tutti gli altri componenti;
          2. successivamente, la siringa viene riempita con la soluzione risultante e distribuita con cura sui fili, elaborando accuratamente uno per uno;
          3. per ottenere il miglior effetto della composizione, è inoltre necessario indossare un berretto riscaldante, quindi riscaldarlo intensamente in un essiccatore o con un asciugacapelli caldo per circa 5-7 minuti;
          4. poi la miscela va conservata per altri 30 minuti e lavata via con acqua tiepida senza usare lo shampoo.

          Come fare?

            Indipendentemente dal tipo di rimedio professionale per la procedura di Botox che hai scelto. La tecnica di applicare Botox su se stessi richiede l'adesione alle seguenti raccomandazioni:

            • la cosa principale è seguire il più fedelmente possibile le istruzioni del produttore; è inaccettabile sovraesporre il farmaco sui capelli, l'uso di ferri e arricciacapelli, se questo non è previsto nelle istruzioni, altrimenti si rischia di deteriorare seriamente le condizioni dei capelli;
            • assicurati di preparare i capelli per il botox - per questo vengono lavati con uno shampoo per la pulizia profonda, che ti consente di sollevare le squame e quindi rendere i capelli più suscettibili agli effetti dei componenti del farmaco;
            • per rendere i capelli più facili da trattare a casa - dividi i capelli in settori e usa le clip;
            • non spalmare il cuoio capelluto - fai un passo indietro dalla zona della radice di 2-3 cm, altrimenti perderai seriamente volume;
            • Il botox deve essere lavato via con abbondante acqua corrente, se lasci particelle del farmaco nei capelli, sembreranno appiccicose e unte.

              Tra gli errori più comuni ci sono i seguenti:

              • applicare una quantità eccessiva di prodotto - in questo caso, i capelli saranno sovrasaturati di sostanze nutritive, il che porta alla loro adesione, conferendo loro un aspetto disordinato, stantio e trasandato;
              • esposizione più lunga di quanto indicato nelle istruzioni: alcune donne credono che ciò nutrirà i capelli in un volume maggiore, ma in pratica ciò porta solo a un'asciugatura eccessiva dei fili;
              • lavare i capelli prima della procedura con un normale detergente: alcuni complessi economici non contengono shampoo per la pulizia profonda, gli acquirenti del prodotto pensano di poterne fare a meno; Questo non è il caso, il rimedio standard è completamente insufficiente per Botox, poiché non pulisce completamente tutto lo sporco dai capelli.

                Bene, ora soffermiamoci più in dettaglio sulla procedura stessa per applicare il botox a casa. Prima di tutto, devi preparare i seguenti strumenti:

                • una ciotola di porcellana o di vetro;
                • una siringa senza ago;
                • un cappello (o almeno un pacco);
                • pettine;
                • asciugamano;
                • guanti monouso.

                  La sequenza delle azioni è la seguente:

                  1. per prima cosa, come abbiamo già detto, i capelli devono essere lavati accuratamente;
                  2. successivamente, il ricostruttore viene distribuito sull'intero shock, ritirandosi dalla zona della radice di 2-3 cm;
                  3. i riccioli sono accuratamente pettinati in modo che la composizione sia distribuita il più uniformemente possibile su tutta la lunghezza e su tutto il volume;
                  4. i capelli vengono accuratamente asciugati con un asciugacapelli in modalità soffiante a freddo;
                  5. alcune formulazioni suggeriscono una fase calda - in questo caso, i ricci trattati vengono stirati con un ferro arricciacapelli o ferro, passando 3-4 volte ciascuno; il regime di temperatura è impostato tenendo conto delle caratteristiche dei capelli;
                  6. di solito il botox viene mantenuto da 15 a 30 minuti, il tempo esatto dipende dalla composizione cosmetica; alcuni prodotti prevedono l'utilizzo di un cappello per creare un effetto serra.

                  Suggerimenti per la cura dei capelli

                    Affinché la procedura abbia un effetto visibile il più a lungo possibile, dovresti aderire a tali regole per la cura dei capelli, come ad esempio:

                    • puoi bagnare i capelli non prima di 3 giorni dopo il trattamento;
                    • devi lavare i capelli solo con shampoo speciali che non contengono solfati;
                    • la regolarità del lavaggio igienico non deve superare 1 volta in 5 giorni - se lavi i capelli troppo spesso, lo strato protettivo creato dal botox verrà distrutto e l'effetto scomparirà rapidamente;
                    • se le tue ciocche tendono a ungere, usa shampoo a secco;
                    • dopo il botox, non è necessario realizzare maschere e impacchi per capelli, tutte le formulazioni di olio sono soggette a un divieto speciale;
                    • dopo il lavaggio i capelli vanno asciugati subito, non vanno lasciati bagnati fino a quando non si asciugano completamente in modo naturale;
                    • per la durata dell'azione del botox, l'uso di tutti i tipi di prodotti per lo styling (gel, schiume e vernici) dovrebbe essere ridotto a zero, poiché distruggono il rivestimento protettivo;
                    • nella stagione fredda, assicurati di indossare un cappello o un cappuccio e in estate proteggi i tuoi ricci dalla luce solare diretta;
                    • cerca di escludere la permanenza in acqua clorata, e rinuncia anche a saune e bagni.

                    Recensioni

                      Le recensioni sull'uso di Botox per i capelli sono per lo più positive. Gli utenti affermano che questa procedura è ottimale per il ripristino e la rigenerazione dei capelli danneggiati. Molte persone confondono il botox con la cheratinizzazione dei capelli, ma si tratta di procedure completamente diverse con efficacia diversa. Quindi, la cheratina leviga i capelli, ma non li guarisce, e se hai bisogno esattamente del miglioramento dei capelli, solo il botox ti aiuterà. Gli indubbi vantaggi del Botox sono la velocità della procedura; in generale, non ci vorrà più di un'ora per preparare i capelli, elaborare e fissare le procedure di cura.

                      Tuttavia, il costo di una tale composizione è elevato: il prezzo medio per i fondi professionali parte da 1,5 mila rubli, e per l'applicazione del salone, il costo totale sarà di circa 3-5 mila rubli, a seconda del livello del salone e della professionalità del maestro.

                      Va notato che, secondo le recensioni, diverse formulazioni hanno un'efficacia diversa. Quindi, i farmaci cinesi più economici spesso causano allergie e l'effetto dura meno di 1 mese. Dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, i farmaci brasiliani sono definiti l'opzione migliore.

                      Se prima del Botox i capelli sono opachi con doppie punte disordinate, dopo la procedura diventano lisci, pieni di lucentezza e luminosità. Le donne notano che i ricci sembrano "come nella pubblicità". Inoltre, sono più facili da coltivare, le estremità si biforcano meno, i grovigli scompaiono. Il botox rende i capelli più pesanti, quindi è facile raccoglierli in una coda di cavallo senza "cazzi" - quando i singoli fili si gonfiano e si gonfiano, compromettendo così l'impressione generale dell'acconciatura. Va notato che Botox non ferma la caduta dei capelli, ma la riduce significativamente.

                      Tra gli svantaggi si nota la perdita di volume alle radici, nonché la necessità di ripetere la procedura ogni 2-3 mesi. Si noti che alcune formulazioni, con un uso frequente, portano all'effetto opposto: asciugano i capelli e li rendono fragili. Se noti che la qualità dei capelli dopo l'applicazione successiva differisce dalla precedente, cambia la preparazione.

                      Per informazioni su come eseguire la procedura di Botox per i capelli a casa, vedere il prossimo video.

                      Non ci sono commenti

                      Moda

                      la bellezza

                      Casa