Botox per capelli

Botox per capelli: cos'è e come si fa?

Botox per capelli: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Cosa è incluso nei fondi?
  4. Visualizzazioni
  5. A chi è adatto?
  6. Valutazione
  7. Come viene eseguita la procedura e qual è l'effetto?
  8. Cura dei capelli
  9. Recensioni

I capelli ben curati e belli sono la componente principale dell'immagine di ogni ragazza. Per ottenere ricci chic, il gentil sesso usa vari metodi, tra cui il botox è molto popolare. Questa procedura ti consente di dare ai tuoi capelli una lucentezza insolita e un aspetto sano.

Cos'è?

Il botox per capelli è un tipo moderno di cura, durante il quale i ricci danneggiati vengono ripristinati e rivitalizzati. Questo trattamento dà ottimi risultati, in quanto le ciocche diventano elastiche, maneggevoli e setose. La tecnica di questa procedura è nell'uso di preparati speciali contenenti molti componenti attivi e nutrizionali. A causa della composizione unica, i microelementi penetrano in profondità nella struttura di ciascun capello, avendo un effetto efficace sulla loro crescita.

Il risultato delle "iniezioni" ringiovanenti sui capelli si vede subito dopo la prima seduta e, di regola, continua a persistere per diversi mesi. Va notato che la durata di questo effetto dipende da diversi fattori.

  • Frequenza di lavaggio dei capelli. Gli esperti dicono che la lucentezza e l'aspetto bello dei ricci possono essere mantenuti per 15 usi dello shampoo.
  • Il periodo dell'anno in cui si svolge la sessione. Quindi, in estate, i capelli sono suscettibili all'influenza negativa dei raggi del sole, che asciugano non solo i fili stessi, ma anche il cuoio capelluto. In autunno e in inverno, al contrario, si osserva un effetto lungo e forte.
  • La qualità dei prodotti cosmetici utilizzati per il Botox. Poiché questi prodotti sono disponibili con una varietà di ingredienti, alcuni possono essere più efficaci e altri meno efficaci.
  • Tecnica per eseguire la procedura. Si consiglia di eseguire tale cura dei capelli in saloni specializzati, dando la preferenza a maestri esperti. Puoi anche "ringiovanire" i tuoi capelli a casa, ma per questo devi avere una certa esperienza, poiché la minima violazione della tecnologia può ritorcersi contro.

Inoltre, non bisogna dimenticare che Si consiglia di eseguire il botox per capelli non più di una volta ogni 3 mesi. Prima di iniziare una sessione di trattamento, dovresti anche assicurarti che i cosmetici non causino reazioni allergiche. Per questo, viene preparato in anticipo un campione di controllo.

Dopo aver completato i tuoi trattamenti benessere, i tuoi capelli hanno bisogno di essere adeguatamente curati per aiutarli a mantenere la loro lucentezza e bellezza naturale più a lungo.

Vantaggi e svantaggi

I benefici e i danni delle sessioni di Botox non sono ancora stati completamente compresi, poiché tale procedura è apparsa abbastanza di recente. I micronutrienti che compongono i preparati non solo penetrano in profondità negli strati dei capelli, ma vi rimangono anche a lungo. Hanno, ovviamente, un effetto benefico sui ricci, mentre l'inosservanza di alcune regole per la cura dei capelli e la violazione della tecnologia per l'applicazione di formulazioni medicinali può, al contrario, causare danni. I principali vantaggi del Botox includono:

  • ripristino dei capelli danneggiati, eliminazione dell'eccessiva morbidezza e doppie punte "sigillanti";
  • rafforzare e nutrire le radici;
  • lotta con la piattezza e la perdita;
  • donando alle ciocche elasticità e lucentezza.

Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono molte. Questo è l'alto costo della procedura, la presenza di controindicazioni e un effetto cumulativo, poiché le sessioni devono essere ripetute regolarmente. È anche importante acquistare prodotti di qualità, poiché le loro controparti economiche peggioreranno le condizioni dei capelli. Tali sessioni non dovrebbero essere abusate, poiché l'uso eccessivo del siero non solo danneggerà i ricci, ma darà anche loro un aspetto disordinato.

Non è consigliabile fare il botox su capelli precedentemente tinti di biondo. Si trasformeranno in "paglia" e inizieranno a cadere, questo vale anche per la combinazione di Botox con una permanente.

Cosa è incluso nei fondi?

Oggi il mercato è rappresentato da vari tipi di farmaci che vengono utilizzati per migliorare i capelli. Differiscono non solo nel nome del marchio, ma anche nei componenti che li compongono. I trattamenti Botox più comuni includono i seguenti ingredienti.

  • Intra-silano. Questo elemento è un analogo di una neurotossina ed è caratterizzato da un effetto benefico non solo sui capelli, ma anche sul cuoio capelluto. Le molecole di questa sostanza, sotto l'influenza dell'umidità, possono cambiare la loro struttura, cambiando la forma lineare in una ramificata. Di conseguenza, si legano attivamente con altri componenti utili e, dopo essersi combinati con essi, penetrano in profondità negli strati di capelli, fornendo un effetto rigenerante e curativo.
  • elastina. È una proteina unica responsabile della sintesi delle sostanze. Dona ai ricci flessibilità e "obbedienza". Grazie all'elastina, lo styling è facile e veloce.
  • Aminoacido cheratina... La cheratina è formata da questo elemento. Gli amminoacidi hanno una struttura speciale, grazie alla quale penetrano istantaneamente nelle profondità dei capelli e iniziano lì il processo di "costruzione", eliminando le aree danneggiate lungo l'intera lunghezza dei ricci.
  • Acido ialuronico. Questo componente non solo nutre le radici dei capelli, ma idrata anche l'epidermide del cuoio capelluto. Aiuta anche ad affrontare la piattezza e la secchezza dei capelli.
  • Oli essenziali... Questi ingredienti ammorbidiscono i ricci, donano loro lucentezza e donano un gradevole profumo.

Oltre ai componenti di cui sopra, i produttori aggiungono anche vari fitoelementi di origine naturale ai preparati, molto spesso si tratta di estratti di piante medicinali, tè verde e aloe. Ripristinano i capelli e attivano la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Le vitamine C, A ed E vengono utilizzate come microelementi ausiliari, che stimolano la crescita dei capelli, nutrono l'epidermide e rendono setose le ciocche.

Poiché i produttori spesso combinano diversi componenti in un unico prodotto, è importante leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il farmaco e assicurarsi che la composizione non causi una reazione allergica.

Visualizzazioni

La cura dei capelli con Botox è molto popolare tra il gentil sesso, indipendentemente dalla loro età. Puoi far rivivere i fili "sbiaditi" in diversi modi, ognuno dei quali mira a raddrizzare i fili oa ripristinare la loro struttura. Considera le opzioni di Botox più popolari.

Non stirare (a freddo)

Questa opzione viene solitamente scelta per eliminare le doppie punte dei capelli, per trattare il derma della testa e per stimolare la crescita, e il suo effetto dura un mese. La procedura è considerata semplice e non richiede più di 40 minuti. Dopo una tale sessione, i ricci diventano morbidi, uniformi e sembrano ben curati.

Per applicare il botox freddo sui capelli, lavare prima i capelli con uno shampoo speciale che rimuove lo sporco profondo e impedisce agli elementi attivi di penetrare nella struttura del capello. Quindi, con l'aiuto di una siringa, viene applicato un siero medicinale, distribuendolo uniformemente su tutta la lunghezza del filo, il tutto viene tenuto per 30-40 minuti, i ricci vengono lavati via e asciugati con un asciugacapelli.

Stirato (a caldo)

    Tali sessioni vengono solitamente eseguite non solo per scopi sanitari, ma anche per stirare i capelli. La procedura è assolutamente sicura per la salute, poiché durante essa vengono utilizzati farmaci che non contengono formaldeide. Per eseguire tale botox da solo, a casa, avrai bisogno di una composizione di alta qualità e di un ferro da stiro, la cui modalità di riscaldamento è determinata in base alle condizioni dei ricci.

    Di norma, per i ricci malati e colorati scelgono fino a 180 gradi, per quelli sani - 200 e per ricci spessi con maggiore rigidità - 230. La procedura stessa si presenta così: i capelli vengono lavati accuratamente con uno shampoo senza solfati , quindi viene asciugato e il siero viene immediatamente applicato nella direzione dalla parte posteriore della testa. La composizione viene conservata per almeno mezz'ora, quindi i riccioli vengono estratti alternativamente con un ferro da stiro.

    Per capelli ricci e ricci

    Il principio principale di tale Botox è saturare i ricci con l'umidità e un effetto lisciante, che li rende uniformi, lisci e lucenti. Per fare questo, i ricci vengono prima lavati con uno shampoo delicato, asciugati con un asciugamano e un liquido contenente un elemento come Intra-Silane viene applicato su tutta la lunghezza con una siringa. Inoltre, viene distribuito anche un cocktail vitaminico (da un'altra bottiglia). Viene messo un berretto sulla testa e i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli, quindi la composizione viene lavata via con acqua e asciugata con un asciugacapelli.

    Per capelli corti

    Questo tipo di procedura è considerata un ottimo modo per addensare, volumizzare ed eliminare l'effetto crespo. Dopo la prima sessione, i ricci diventano obbedienti e non complicano il processo di styling. Per curare i capelli in questo modo a casa, devi fare quanto segue passo dopo passo: lavare i capelli e asciugare con un asciugamano morbido, quindi applicare la composizione medicinale sui dispositivi e distribuirla uniformemente su tutta la lunghezza. Quindi si copre la testa con una cuffia e si conserva la preparazione per 30 minuti, al termine si lavano i capelli.

    Per capelli sottili e danneggiati

    Il botox in questo caso è una vera salvezza, poiché quando viene eseguito vengono utilizzati prodotti, che includono Intra-Silane.Dopo la penetrazione del prodotto nella profondità dei capelli, si osserva gonfiore e i ricci diventano sensibili ai nutrienti. Quindi viene applicato un siero vitaminico, le cui molecole arricchiscono i capelli di sostanze nutritive e donano loro un volume chic. La sessione segue uno schema simile: prima vengono lavati i ricci, quindi viene applicato un agente botox, viene tenuto per mezz'ora e lavato via.

    Extensions per i capelli

    In questo caso, il siero agisce come un balsamo che rende i capelli morbidi e lisci. Inoltre, i ricci finti diventano più obbedienti durante lo styling e mantengono l'acconciatura per lungo tempo. Questa procedura viene eseguita meglio nei saloni di bellezza, poiché a casa, se il siero viene applicato in modo errato, l'adesione tra i capelli pieni e quelli naturali può essere danneggiata.

    Dopo il botox, dovresti smettere di dipingere per almeno alcune settimane. L'effetto di solito dura da 3 a 5 mesi.

    Per le bionde

    Per le donne con riccioli chiari, il Botox è considerato una delle procedure di cura più importanti. Grazie alla seduta di trattamento è possibile non solo migliorare la salute dei capelli, renderli ben curati, ma anche eliminare il giallo. Per fare questo, i ricci vengono preparati in modo standard (lavati e asciugati con un asciugacapelli), quindi viene applicato un siero ricostituente, attendere 40 minuti, utilizzare una maschera vitaminica e procedere immediatamente allo styling diretto.

    A chi è adatto?

    Il botox può essere fatto su tutti i tipi di capelli, per ogni ragazza che lo desidera. Questa procedura è particolarmente adatta per fili corti e sottili che devono essere rafforzati e accelerati. Sono necessarie anche sessioni di recupero dopo la tintura o la permanente. Gli esperti raccomandano anche Botox per capelli secchi e fragili, per ricci ricci e soffici. Se fai il botox sui capelli mossi, non solo puoi migliorare la loro struttura, ma anche uniformarli.

    Botox non deve essere usato se ci sono reazioni allergiche a determinati componenti. L'applicazione di formulazioni liquide sui capelli può causare danni se non si seguono determinate istruzioni. Vale anche la pena considerare che le sessioni riparative sono vietate in presenza di malattie dermatologiche e pustole nell'area dell'epidermide della testa, nonché durante l'allattamento e la gravidanza.

    Pertanto, prima di decidere sul botox, una donna deve valutare tutte le proprietà positive e negative della procedura.

    Valutazione

    Il mercato cosmetico è rappresentato da una vasta gamma di prodotti studiati per il trattamento Botox sui capelli. Tra una selezione così vasta, puoi trovare sia farmaci professionali che convenzionali. Allo stesso tempo, molti produttori producono un set speciale per il botox, che include siero, maschera vitaminica, shampoo.

    Per acquistare un prodotto di qualità, è necessario prestare attenzione non solo alla sua composizione, ma anche tenere conto delle recensioni su un particolare marchio. I migliori produttori di prodotti botox sono presentati nella seguente classifica.

    Honma Tokyo (Giappone)

    Il botox di questa azienda è stato sviluppato per la cura professionale dei ricci, poiché il prodotto agisce attivamente sull'attaccatura dei capelli, la nutre di umidità e dona un effetto lisciante. Si consiglia di utilizzare questo strumento se sezionato alle punte, tendenza a manifestare il giallo durante le schiariture, le meches e le schiariture. Il preparato contiene cheratina, intra-silano, aminoacidi, estratti vegetali e olio di prakaxi. Il kit di botox è composto da due flaconi ed è in vendita anche una versione di prova. Il principale svantaggio dei fondi è il suo prezzo elevato.

    Inoar (Brasile)

    Il farmaco aiuta a levigare e ripristinare la struttura dei capelli, senza privarli del loro volume naturale e senza appesantire le ciocche. Il Botox brasiliano forma anche uno strato protettivo che mantiene i nutrienti e l'umidità all'interno dell'asta. Questo prodotto è ideale per la cura dei ricci sia lunghi che corti. Con l'uso regolare del siero, i fili diventano lisci, flessibili allo styling e, quando tinti, il colore mantiene la sua saturazione per lungo tempo.

    I componenti principali del medicinale sono proteine ​​del grano, proteine ​​della soia, olio di macadamia, microfibre di collagene. Il kit non è economico, ma il produttore fornisce anche un ricostruttore e uno shampoo.

    Felps (Brasile)

    Botox di questo marchio in una seduta è in grado di ripristinare le ciocche danneggiate, restituire loro morbidezza e lucentezza. Oltretutto, dopo la procedura, il processo di styling è semplificato, poiché i peli fini perdono la loro morbidezza e sono meno elettrizzati. Questo prodotto è costituito dai seguenti principi attivi: cheratina idrolizzata, argilla vulcanica e olio di macadamia.

    Nonostante l'eccellente effetto, non tutte le donne possono permettersi di acquistare un farmaco del genere, poiché non è economico.

    Estelle (Russia)

    Questo è un marchio popolare di cosmetici domestici, destinato sia al salone che alla cura domiciliare dei ricci. I kit professionali di solito contengono shampoo per la pulizia profonda, elisir nutriente e maschera vitaminica. Nonostante la sua alta qualità, il prodotto è venduto ad un prezzo accessibile.

    Sistema Kleral (Italia)

    A differenza di altri prodotti, questo prodotto contiene microparticelle d'oro, grazie alle quali è assicurata la profonda penetrazione di elementi benefici nella struttura di ciascun capello. Questo farmaco viene prodotto sotto forma di siero, in comodi flaconi spray. Se applicati regolarmente, i fili diventano "vivi" dalla radice alla punta.

    Particolarmente indicato per la cura dei capelli soggetti a screpolature. Qualsiasi signora che lo desidera può acquistarlo, poiché il costo è basso.

    Primax (Stati Uniti)

    Questo botox è disponibile sotto forma di fiale e, nonostante sia apparso sul mercato di recente, è riuscito a conquistare molte ragazze con il suo effetto. In una sola sessione, puoi trasformare i fili oltre il riconoscimento: diventeranno chic, voluminosi e lucenti. Questo risultato è dovuto alla composizione unica del prodotto. Il suo ingrediente principale è la cheratina, responsabile della costruzione di nuove cellule. Inoltre, i produttori hanno integrato il siero con vitamine B5 e B6. Il prezzo è nella media.

    Tahe (Spagna)

    Questa azienda estera produce vari prodotti cosmetici e li fornisce al mercato da oltre 50 anni. Tutti i prodotti sono accuratamente selezionati e testati, quindi escludono un effetto negativo sui fili, in particolare per il siero di botox. Le formulazioni restitutive sono adatte a tutti i tipi di capelli, indipendentemente dalla loro lunghezza.

    Dopo aver applicato i prodotti, i ricci si allungano (crescono) notevolmente e acquisiscono una bellezza naturale. Il prodotto è a base di collagene, cheratina, complesso minerale e vitaminico e acido ialuronico. Puoi acquistarlo sia in un set che singolarmente, una fiala è in media sufficiente per 2-3 utilizzi.

    Kallos Cosmetics (Ungheria)

    Grazie agli ingredienti unici, il prodotto di questa azienda "ripristina" i capelli a livello molecolare, risolvendo i problemi di elettrificazione, rottura, crespo e secchezza. Può essere utilizzato sia in salone che a casa. I componenti principali dello strumento sono:

    • cheratina - rende i ricci più forti e aiuta a ripristinare le proteine ​​perse;
    • acido ialuronico - restituisce elasticità e morbidezza;
    • collagene - Copre i fusti dei capelli con uno strato protettivo, donando loro un aspetto e un volume attraenti.

    Una preparazione cosmetica viene prodotta in fiale, può essere acquistata singolarmente.

    Soller Brasil (Brasile)

    Leviga e ringiovanisce i ricci a livello strutturale, dopo le sedute i ricci diventano obbedienti e non si confondono.Inoltre, il farmaco ha un effetto terapeutico sui fili danneggiati, consente di eliminare l'effetto del giallo dopo il fulmine.

    Il principale vantaggio del prodotto è che non contiene sostanze nocive (compresa la formaldeide), contiene un complesso vitaminico-minerale, acidi Omega, oli vegetali e ceramidi.

    HP Firenze (Italia)

    Questo set è progettato per sessioni di botox freddo, i produttori hanno migliorato la formula del prodotto, grazie alla quale i capelli ricevono assistenza di emergenza. A differenza dei prodotti di cui sopra, Questa preparazione contiene la proteina elastina, che nutre non solo i fusti dei capelli, ma anche le radici dei capelli. Poiché la procedura è caratterizzata da un effetto cumulativo, i risultati possono essere visti solo dopo cinque sessioni.

    Inoltre, il siero contiene un complesso minerale, vitamine e proteine. Un set del genere è costoso, ma il produttore lo completa con uno shampoo speciale, un fluido di cheratina, una maschera proteica e minerale.

    Nexxt (Germania)

    La caratteristica principale di questo botox è la velocità e la semplicità della procedura. A differenza di altri prodotti, questo siero non necessita di risciacquo. Già dopo la prima procedura, si notano l'elasticità e la lucentezza dei ricci, acquisiscono un'ulteriore protezione termica e diventano più flessibili nello styling. L'indubbio vantaggio di questo botox è il suo prezzo contenuto.

    L'Oréal (Francia)

    Botox di questa azienda ha vinto la nomination per la migliore cura dei capelli. I produttori hanno combinato con successo l'efficacia e l'uso sicuro nel farmaco. Nonostante il fatto che il rimedio funziona sulla superficie dei ricci, può essere equiparato al ringiovanimento per iniezione. Gli esperti confermano le sue elevate prestazioni dopo due sessioni. I ricci acquisiscono lucentezza naturale, volume e si raddrizzano.

    Tutti i prodotti di cui sopra, ovviamente, sono tra i migliori, ma prima di sceglierli e acquistarli, è necessario consultare gli specialisti, poiché sono possibili effetti collaterali e reazioni allergiche.

    Come viene eseguita la procedura e qual è l'effetto?

    Il botox è classificato come una procedura cosmetica di media complessità, quindi, non avendo l'opportunità di visitare un salone di bellezza, una ragazza potrebbe essere in grado di eseguirlo da sola, a casa. Questo richiederà acquistare in anticipo un farmaco di alta qualità (non è consigliabile utilizzare fondi di società sconosciute), studiare attentamente la descrizione della sua composizione e leggere le istruzioni per l'uso. La tecnica di esecuzione della procedura può essere diversa, la sua scelta dipende dall'effetto desiderato.

    Col tempo, il botox viene fatto per non più di 40 minuti. La tecnologia della procedura, sebbene sia considerata semplice, per i maestri principianti durante l'esecuzione tutti i passaggi devono essere rigorosamente seguiti, le seguenti istruzioni passo-passo possono tornare utili.

    1. Prima di tutto, dovresti lavare accuratamente i capelli usando uno shampoo senza balsamo. Quindi i fili devono essere asciugati (non è possibile utilizzare un asciugacapelli) e divisi in più parti, ognuna delle quali sarà ricoperta di botox per tutta la sua lunghezza.
    2. Inoltre, la stessa preparazione di restauro viene applicata per ordini di grandezza, viene distribuita uniformemente sui capelli con una spazzola, una siringa o un pettine. Quindi è necessario applicare anche una composizione fissante, che impedirà il lavaggio dei nutrienti. I capelli sono nascosti sotto il cappuccio ed è necessario attendere fino alla fine dell'effetto del prodotto sui ricci (non più di 30 minuti).
    3. La sessione termina con il risciacquo della composizione con acqua tiepida, massaggio alla testa e asciugatura ..

    Allo stesso tempo, non è consigliabile asciugare i ricci con un asciugacapelli, poiché è possibile il loro surriscaldamento.

    Tali procedure di benessere vengono eseguite al meglio in autunno o in inverno, perché in estate, sotto l'influenza dei raggi cocenti, l'effetto sarà di breve durata. È anche impossibile applicare Botox direttamente sui ricci tinti, si consiglia di attendere almeno 2-3 settimane dopo la tintura.

    Se la sessione è stata eseguita nel rispetto di tutte le istruzioni, l'effetto può essere notato immediatamente... I capelli inizieranno a crescere più velocemente (i principi attivi risvegliano i bulbi dormienti), il loro volume aumenterà in modo significativo, i ricci birichini si raddrizzeranno e assumeranno un aspetto magnifico. Inoltre, i capelli diventeranno morbidi, la lucentezza persa tornerà ad essa.

    Cura dei capelli

      Dopo il trattamento con botox, i fili dovrebbero essere adeguatamente curati, questo aiuterà a prolungare il risultato della procedura. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta degli shampoo, poiché non è consentito lavare i capelli con prodotti che contengono solfati. Se questo momento non viene preso in considerazione, puoi rimuovere rapidamente lo strato protettivo di Botox. È inoltre necessario rispettare le seguenti raccomandazioni:

      • non puoi usare agenti fissanti forti durante lo styling dei capelli;
      • non è desiderabile avvolgere i ricci con l'aiuto di riccioli e ferri;
      • devi asciugare i capelli non con un asciugacapelli, ma avvolgendoli in un asciugamano;
      • quando visiti saune e bagni, dovresti indossare un berretto protettivo in testa;
      • puoi tingere i fili dopo una sessione di recupero solo dopo due settimane.

      Recensioni

      Recentemente, la maggior parte del gentil sesso ha preferito il botox per capelli, poiché questa procedura cosmetica ha molte caratteristiche positive. Tra i principali vantaggi, hanno notato le ragazze la possibilità di condurre sessioni di benessere a casa, che ti consente di risparmiare in modo significativo senza pagare per i servizi dei maestri. Inoltre, la maggior parte dei preparati ha un effetto benefico dopo la prima procedura, conferendo ai capelli un aspetto sano, morbidezza, elasticità e lucentezza.

      L'unica cosa è che i prodotti Botox di qualità sono costosi e non tutti possono permetterseli. Inoltre, alcuni tipi di sieri tendono ad accumularsi, cioè per ottenere un effetto notevole e duraturo, il Botox dovrà essere acquistato per 5-6 sedute.

      Per informazioni su come va la procedura di Botox per i capelli, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa