Botox per capelli

Shampoo dopo botox per capelli: tipologie e caratteristiche

Shampoo dopo botox per capelli: tipologie e caratteristiche
Contenuto
  1. Caratteristiche di cura
  2. Come scegliere uno shampoo?
  3. Valutazione dei migliori fondi
  4. Suggerimenti e trucchi

Il trattamento per capelli con botox è uno dei modi moderni più veloci per ripristinare la lucentezza sana e la levigatezza dei ricci. Il cocktail curativo ravviva anche i fili più disperati. Affinché l'effetto risultante duri a lungo, è importante prendersi cura adeguatamente dei capelli dopo il Botox.

Caratteristiche di cura

Per un po' dovrai rinunciare alle macchie e ridurre al minimo l'uso di un ferro da stiro, un asciugacapelli caldo e delle pinze. Inoltre, dovrai fare scorta di shampoo speciali che non contengono componenti chimicamente attivi. Se ignori questa raccomandazione, l'effetto del trattamento con una composizione levigante nutriente per il ripristino dei capelli scomparirà completamente dopo un mese. Con la cura adeguata dopo aver applicato il Botox, i ricci brillano di una lucentezza sana e scorrono magnificamente per circa 3 mesi.

Prima di tutto, dopo tale procedura, è necessario cambiare il solito shampoo con uno speciale.

Ci sono molti fattori aggressivi nell'ambiente che influenzano negativamente i capelli. I capelli si seccano e diventano fragili a causa dei raggi UV, polvere e particelle di sporco si depositano su di essi. Tutto questo peggiora la loro condizione. Se a questo si aggiunge il danno causato dallo styling frequente con dispositivi termici e prodotti per lo styling, diventa chiaro che i capelli hanno bisogno di nutrimento e sostegno.

Inoltre, in molti shampoo, che dovrebbero (secondo le dichiarazioni dei produttori) migliorare le condizioni dei capelli, in realtà li danneggiano solo. Non sono adatte ai capelli dopo il botox perché hanno una composizione inappropriata. Soprattutto quelli che contengono solfati nocivi.

Non devi esagerare creando shampoo naturali da solo. Le miscele di uova ed erbe non durano a lungo e prepararle richiede tempo e fatica.Inoltre, ora c'è una così vasta selezione di shampoo con una composizione delicata. Questo, ovviamente, non è kefir naturale e brodo di camomilla, ma lì sono assenti solfati e altri componenti dannosi per i capelli.

Come scegliere uno shampoo?

Per scegliere un trattamento delicato senza solfati di qualità, i cosmetologi consigliano di osservare le seguenti regole.

  • Non acquistare detersivo con silicone. Questa sostanza crea solo l'illusione dell'idratazione formando un film sui capelli. In effetti, i capelli diventano più pesanti, il che danneggia la condizione dei follicoli.
  • Non sperimentare prodotti di marche poco conosciute. Un acquisto spontaneo di un prodotto di massa non testato può derivare da materie prime di bassa qualità. È importante studiare la composizione del detersivo prima di effettuare un acquisto. Non dovrebbe contenere coloranti, tutti i tipi di conservanti e solfati.
  • Devi scegliere lo shampoo per tipo di capelli.

I solfati (sali dell'acido solforico) sono inclusi negli shampoo convenzionali come agenti schiumogeni. Queste sostanze sono tensioattivi aggressivi e lavano via lo strato idrolipidico protettivo dai capelli. Di conseguenza, appare la secchezza del cuoio capelluto, la microcircolazione del sangue è disturbata sotto di essa, il che porta alla caduta dei capelli. I produttori adorano usare questo trucco: più spessa è la schiuma, meglio i capelli vengono lavati. Ma questo non è vero. La schiuma non è in grado di rimuovere lo sporco, ma crea solo l'aspetto di una pulizia. Altri componenti sono coinvolti nella rimozione dello sporco.

I solfati presenti negli shampoo possono essere trovati nei liquidi per piatti e autolavaggi. I componenti chimici influiscono negativamente sui capelli dopo il trattamento con botox. I seguenti componenti sono considerati i più aggressivi.

  • Ammonio laureth solfato. Irritante per il cuoio capelluto.
  • Sodio lauril solfato. Ha un effetto aggressivo sulla pelle e sulla struttura del capello.
  • Lauril solfato di ammonio. Il più pericoloso degli elementi, distrugge la proteina della tossina botulinica e aumenta la secchezza e la conseguente fragilità del capello.

I solfati hanno le seguenti "capacità" che non sono benefiche per la salute dei capelli:

  • provocare manifestazioni allergiche;
  • disidratare il cuoio capelluto;
  • influenzare in modo distruttivo l'epidermide e i follicoli piliferi;
  • riccioli diradati.

Con l'uso regolare di prodotti a base di solfato per lavare i capelli, avrai bisogno di ripetuti corsi frequenti di Botox o anche di consulti con un tricologo e un dermatologo. Questo è seguito da un trattamento a lungo termine dei capelli e dal ripristino della normale condizione della pelle. Tali shampoo neutralizzano istantaneamente l'effetto del Botox. Solo un lavaggio e i ricci perdono notevolmente lucentezza e morbidezza. L'utilizzo di questi fondi non solo non è consigliabile, ma anche dannoso.

Quando si passa allo shampoo senza solfati, i cambiamenti nella direzione positiva non tarderanno ad arrivare: i capelli accelereranno la crescita e diventeranno più elastici, la forfora e il prurito scompariranno.

Gli shampoo senza solfati non lavano via le sostanze utili insieme alla schiuma, motivo per cui il collagene e il cocktail di vitamine rimangono più a lungo nella struttura del capello. Alcuni consumatori credono erroneamente che i prodotti senza solfati non abbiano abbastanza schiuma per lavare via lo sporco. Infatti, come già detto, la schiuma quasi non partecipa all'eliminazione di polvere, grasso e sporco dai capelli. Dopo la procedura di Botox, è necessario lavare i capelli con prodotti senza solfati con una certa acidità. Idealmente 4-5 pH.

Questi sono i mezzi che puliscono la superficie dei capelli e dell'epidermide da sporco e polvere senza causare alcun danno.

Valutazione dei migliori fondi

Se usi shampoo senza i componenti di cui sopra, il risultato positivo del Botox sui capelli sarà ovvio: smetteranno di rompersi, la forfora e il prurito rimarranno nel passato e il tasso di crescita dei capelli accelererà. Lo shampoo senza solfati tratta i capelli con cura senza alterarne la struttura. Non lava via le sostanze benefiche e tutte le vitamine e il collagene che contiene Botox rimangono all'interno dei capelli.

I cosmetici biologici per la forza dei capelli sani sono ricchi di estratti naturali di olio di cocco e glucosio - Lauret sulfosuccinate, Lauril glucoside, Cocoglucoside. Pertanto, tali detergenti sono eccellenti per far fronte a vari tipi di sporco. I cosmetici naturali per lavare i capelli detergono perfettamente le ciocche senza modificarne la struttura e senza danneggiare il cuoio capelluto.

Inoltre, dopo aver utilizzato tali prodotti, dovrai lavare i capelli molto meno spesso. Pertanto, gli effetti del trattamento con botox persistono per il periodo più lungo possibile.

Ci sono ancora degli svantaggi per gli shampoo senza solfati dannosi. Pochi, ma sarà utile conoscere l'altra faccia della medaglia:

  • gli ingredienti naturali possono causare gravi allergie;
  • durante il lavaggio si forma poca schiuma;
  • mezzi meno economici per la loro consistenza liquida;
  • spesso devi risciacquare i capelli (soprattutto dopo i prodotti per lo styling);
  • non eliminare la forfora;
  • alto costo con un piccolo volume.

Senza solfati

Ecco un elenco di shampoo consigliati per l'uso dopo il botox.

  • Concetto (250 ml). Shampoo con olio di argan naturale per ristrutturare e rinforzare i capelli fragili. Contiene pantenolo, vitamine A, E e C. Il prodotto cura i capelli e ne mantiene la lucentezza e la morbidezza setosa. Si riferisce a fondi di bilancio che assolutamente tutti possono permettersi.
  • MULSAN Cosmetico (300 ml). Shampoo naturale di tipo senza solfati e senza altri ingredienti aggressivi. Formulato con estratti di erbe e oli naturali per la cura attiva, la salute interiore e la lucentezza visiva.
  • Estel CUREX Classic (1 l). Mezzi con cheratina e l'aggiunta di provitamina B5 per la nutrizione, la protezione e il prolungamento dell'effetto dopo la procedura di botox. I componenti idratano accuratamente i capelli, nutrono, trattenendo l'umidità vitale all'interno.
  • LAKME TEKNIA Dolce Equilibrio (300 ml). Shampoo dalla formula delicata che non irrita e non secca i capelli. Contiene antiossidanti e sostanze estratte dalle alghe rosse. Protegge i capelli dalle influenze esterne negative. Fornisce la cura attiva dei fili e la nutrizione necessaria dalle radici alle punte. Si riferisce al segmento premium nel suo campo.
  • Moroccanoil "volume extra" (250 ml). Un prodotto con una formula speciale per l'elasticità, la densità e la lucentezza dei capelli. Rende i ricci gestibili e lo styling più facile e veloce. Contiene olio di argan ed estratto di gemme di lime. Fornisce una cura completa e dona volume senza appesantire, è considerato un prodotto premium.

Prodotti senza formaldeide velenosa

I rimedi naturali sono rappresentati dai seguenti marchi.

  • Negozio biologico "Nettare di seta" (280 ml). Shampoo con prefisso "eco" e volume fuori standard. Contiene burro di karitè e proteine ​​della seta per la cura dei capelli. Creati per aumentare la loro elasticità e forza naturale. Uno strumento economico, ma di ottima qualità.
  • TianDe (250 ml). Shampoo per la cura delle erbe con un'intera gamma di erbe. Piantaggine, camomilla e timo con pantenolo favoriscono una rapida rigenerazione dei capelli. Hanno un effetto positivo sul derma della testa.
  • Natura Siberia (300 ml). Bio shampoo al ginseng per una detersione delicata e rinforzante con vitamine C e B, pantenolo, acido folico, acido nicotinico, macronutrienti e un complesso di oli ed estratti curativi.
  • Erbe dell'Himalaya (400 ml). Shampoo con proteine ​​per migliorare la condizione dei capelli, sostenere il rivestimento protettivo sui capelli, applicato durante l'uso del Botox. Adatto per il lavaggio di capelli normali e un budget medio.

Suggerimenti e trucchi

Avendo scoperto quale shampoo sarà il più adatto per la cura dei capelli dopo aver applicato loro il Botox, resta da decidere sulle raccomandazioni generali. Dopo la procedura di Botox, puoi lavare i capelli in 2-3 giorni. Questa volta è sufficiente affinché la maggior parte dei nutrienti penetri nei ricci. È necessario lavare i capelli con acqua fino a 40-45 C. L'alta temperatura accelererà il lavaggio dei capelli di tutte quelle vitamine e minerali contenuti nel botox.

Le prime 1,5-2 settimane dopo la procedura, i capelli non devono essere esposti a stress meccanici eccessivi. È importante pettinare i fili con molta attenzione, evitando che si aggroviglino. Non è consigliabile utilizzare ulteriori composti rinforzanti. Dopo Botox, i fili sono già arricchiti con tutte le sostanze necessarie.

L'alimentazione supplementare potrebbe anche non farli bene, ma contribuire solo al lavaggio del film protettivo formato.

Un tabù è imposto alle alte temperature durante lo styling, a qualsiasi effetto termico come arricciare o appiattire con un ferro da stiro. Temporaneamente sarà necessario ridurre il contatto dei capelli con fattori esterni dell'atmosfera distruttiva. In particolare, non esporli al calore ultravioletto. Per strada, assicurati di coprirti la testa con un copricapo per la stagione. A casa, è necessaria una frequente pulizia a umido per ridurre al minimo la quantità di polvere. Il suo depositarsi sui capelli subito dopo la procedura di Botox avrà un effetto negativo sui capelli.

La durata del risultato dipende anche dalla dieta e dalla dieta della donna. Per un aspetto attraente dei ricci, vale la pena rimuovere dalla dieta i cibi fritti e molto grassi. Si consiglia di introdurre nel menu prodotti naturali e latticini, bacche, frutta e cereali. In linea di principio, è consigliabile organizzare tale nutrizione su base continuativa, indipendentemente dal fatto che il Botox sia stato somministrato o meno.

La testa deve essere lavata shampoo senza solfati, concentrandosi su tutte le raccomandazioni sopra riportate. Pertanto, l'effetto dei capelli lisci durerà più a lungo e anche dopo che il prodotto è stato lavato, i capelli appariranno più attraenti e più sani di prima. Si consiglia di lavare i capelli con un detergente così delicato senza trattamento con tutti i tipi di agenti come Botox o cheratina. Altrimenti, il normale shampoo al solfato prima o poi asciugherà i ricci, cambiando la loro struttura in peggio.

I solfati sono particolarmente dannosi per i capelli naturalmente secchi. Diventano fragili e delaminati molto rapidamente. I solfati possono anche portare alla comparsa di forfora abbondante, poiché agiscono in modo aggressivo non solo sui fili, ma anche sul cuoio capelluto. Lo strato superiore è disidratato e impoverito, c'è secchezza e irritazione, prurito. I follicoli piliferi vengono gradualmente distrutti, le cellule del derma muoiono e compaiono reazioni allergiche.

Ricorda, è importante che i capelli lucidi e sani siano trattati con cura e attenzione. Quindi Botox sarà solo una misura aggiuntiva per mantenere il loro aspetto lussuoso.

Nel prossimo video troverai una panoramica dei migliori e peggiori shampoo senza solfati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa