Botox per capelli

Quanto dura il botox sui capelli e come mantenerne l'effetto?

Quanto dura il botox sui capelli e come mantenerne l'effetto?
Contenuto
  1. L'essenza del botox per i capelli
  2. Validità
  3. Come prolungare l'effetto?
  4. Terapia ripetuta
  5. Suggerimenti utili

Nel mondo moderno, ci sono molte procedure diverse che aiutano a ripristinare i ricci danneggiati e preservare la loro naturale bellezza e lucentezza. Il botox per capelli è molto popolare tra le ragazze. Di seguito è descritto per quanto tempo il risultato è piacevole dopo la procedura e come mantenere l'effetto a lungo.

L'essenza del botox per i capelli

Prima di decidere di eseguire una procedura particolare per i capelli, è necessario scoprire esattamente qual è la sua essenza e a cosa serve. Una procedura come Botox ha una serie di vantaggi, grazie ai quali molte ragazze moderne decidono su di essa. Questo trattamento da salone aiuta a combattere le doppie punte e la caduta dei capelli. Inoltre, dopo tale manipolazione, i capelli diventano più voluminosi, lisci e lucenti. L'effetto risultante piace per un certo tempo, dopo di che è possibile ripetere la procedura.

Molti sono confusi dal nome stesso della procedura, poiché esiste un'associazione con qualcosa di innaturale e inutile, ma in realtà non lo è. Gli esperti utilizzano infatti ingredienti naturali che hanno un effetto positivo sulla struttura del capello, aiutano a ripristinare i ricci dall'interno e a restituirli alla salute e alla bellezza.

Di norma, la speciale formulazione include sostanze come collagene, proteine ​​e cheratina, che sono estremamente benefiche per la salute dei capelli. Inoltre, un complesso di vitamine, estratti vegetali, aminoacidi e acido ialuronico ha un effetto positivo. Grazie a una composizione così ricca, i fili diventano più elastici, resistenti ed elastici, ritorna la loro lucentezza naturale.

Di norma, una procedura come il botox per capelli è adatta per i proprietari di ricci secchi e fragili, nonché per coloro che soffrono di grave perdita di capelli e doppie punte dei capelli. Inoltre, può essere effettuato per coloro che desiderano non solo migliorare la salute dei ricci, ma anche accelerare la loro crescita.

Validità

L'effetto è visibile immediatamente dopo questa procedura. Rallegrandosi del risultato, molti si pongono una domanda del tutto logica: quanto tempo si ottiene il risultato e quanto dura l'effetto sui capelli?

È subito degno di nota il fatto che la composizione applicata ai ricci può essere lavata via. Cioè, nel tempo, l'effetto scomparirà dal regolare lavaggio dei capelli. Ma non arrabbiarti, perché in media, con la dovuta cura, il risultato può farti piacere entro 2-3 mesi. Naturalmente, tutto dipende dalla qualità della procedura stessa e dalla composizione che verrà applicata ai fili. Ad esempio, molti maestri usano un siero per la procedura, che non contiene acido ialuronico e cheratina. Di conseguenza, lo strumento colpisce solo la parte esterna dei ricci, senza penetrare nella loro struttura.

L'effetto dopo tale procedura durerà al massimo un mese e mezzo. Se usi una composizione più arricchita, l'effetto durerà molto più a lungo.

Inoltre, una cura adeguata influisce anche sulla durata del risultato. In quel caso, Se segui alcuni dei consigli e ti prendi cura adeguatamente dei tuoi ricci dopo la procedura, puoi massimizzare l'effetto del Botox.

Come prolungare l'effetto?

Per mantenere e prolungare il risultato ottenuto dopo il botox per capelli, dovresti seguire le seguenti raccomandazioni. Dopo tale procedura, non dovresti lavarti i capelli spesso. È sufficiente lavarli solo una volta alla settimana. Inoltre, dopo il lavaggio, è meglio lasciare asciugare le ciocche in modo naturale senza usare un asciugacapelli. Se non puoi fare a meno di un asciugacapelli, cerca di non asciugare i ricci, altrimenti il ​​risultato della procedura non ti piacerà per molto tempo.

A proposito, non puoi pettinare i ricci mentre sono ancora bagnati.

Dopo la procedura, si consiglia di utilizzare solo shampoo e balsami speciali, che non contengono solfati. Inoltre, dovresti evitare di usare vari mezzi per fissare i capelli o usarli al minimo. Inoltre, è necessario nutrire i capelli con oli speciali.

Per massimizzare il risultato ottenuto, vale la pena proteggere i ricci dagli sbalzi di temperatura. Vale anche la pena rifiutarsi di tingere i fili. Inoltre, se la vernice contiene sostanze chimiche aggressive che, dopo la tintura, influenzeranno negativamente la salute e la bellezza dei capelli.

Terapia ripetuta

Non vale la pena eseguire questa procedura troppo spesso per ottenere un risultato ideale. L'abuso può portare a un risultato completamente diverso e le conseguenze possono essere disastrose.

Quando esattamente può essere ripetuta la procedura ripetuta? Solo uno specialista può rispondere a questa domanda, poiché tutto dipende dal tipo, dalle caratteristiche e dalle condizioni dei capelli. Per ciascuno dovrebbe essere selezionato un corso individuale. In media, non è consigliabile eseguire questa procedura più di una volta ogni 1-2 mesi. In casi particolari può essere ripetuto solo dopo 3-4 mesi.

Nel caso in cui la procedura sia stata eseguita per la prima volta e l'effetto sia scomparso dopo un mese, gli esperti sconsigliano di ripeterla immediatamente. I ricci devono certamente riposare per un mese o due, quindi la procedura può essere ripetuta se necessario.

Suggerimenti utili

Una procedura come il botox per capelli sta ricevendo recensioni positive dalla maggior parte delle donne e molte sono contente del risultato. Ma per essere soddisfatto della bellezza dei tuoi capelli, dovresti fidarti solo di specialisti esperti per eseguire tale procedura.

Prima di iniziare il lavoro, uno specialista deve assolutamente avvertirti di possibili effetti collaterali e controindicazioni. Ad esempio, è categoricamente impossibile per chi si tinge i capelli troppo spesso. Inoltre, se c'è irritazione sul cuoio capelluto o piccole ferite, anche la procedura dovrebbe essere abbandonata.

Non è consigliabile eseguire tali procedure per le persone anziane. Anche per le donne nei giorni del ciclo mestruale, durante la gravidanza e l'allattamento.

Di norma, questa procedura non ha effetti collaterali e non provoca reazioni allergiche nella maggior parte delle donne. Ma nel caso in cui la tecnologia della procedura sia stata violata o sia stata utilizzata una composizione di scarsa qualità, possono comparire prurito, eruzioni cutanee allergiche e forfora. Ecco perché dovresti affidare i tuoi ricci solo a professionisti nel loro campo che lavorano esclusivamente con composizioni di alta qualità.

Vedi sotto per il trattamento dei capelli con Botox.

1 Commento
l'ospite 22.06.2021 10:40

Lavare i capelli una volta alla settimana e non usare l'asciugacapelli? Ci proverò ...

Moda

la bellezza

Casa