Marche di biciclette

Biciclette pieghevoli Shulz: formazione e sottigliezze di scelta

Biciclette pieghevoli Shulz: formazione e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. storia dell'azienda
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

Le prime biciclette sono apparse alla fine del XIX secolo, ma nonostante il costante rinnovamento dei mezzi di trasporto intorno alla città, la popolarità della bicicletta non diminuisce. Ciò è dovuto alla compattezza di questo tipo di trasporto, alla sua comodità e al costo relativamente ragionevole. Oggi, grazie alla promozione di uno stile di vita sano, la domanda di biciclette è cresciuta in modo esponenziale. Dopotutto, guidarli è anche un allenamento che aiuta a far lavorare vari gruppi muscolari.

Distinguere strada, città, bambini, montagna e altri tipi... Tra i modelli urbani sono particolarmente apprezzate le biciclette pieghevoli Shulz che, grazie alle caratteristiche del telaio, sono molto compatto. Saranno discussi nell'articolo.

storia dell'azienda

La domanda dei consumatori russi di city bike pieghevoli ha iniziato a crescere negli ultimi anni, sebbene questo tipo di city bike sia stato a lungo particolarmente popolare in Europa. Il mercato interno delle city bike pieghevoli è rappresentato dai prodotti dell'azienda Shulz, che ha iniziato la sua attività con il noleggio di city bike nelle grandi città.

La sede principale dell'azienda si trova a San Pietroburgo, sebbene i prodotti siano fabbricati in Cina e Taiwan.

La società è stata fondata nel 2008. Basandosi sulla pratica del noleggio di biciclette, gli ingegneri russi hanno sviluppato il design ideale di una bicicletta destinata al movimento in città. Nel 2009, l'azienda porta sul mercato la prima novità della bicicletta pieghevole GOA-3, che sta rapidamente guadagnando popolarità tra i residenti di San Pietroburgo. Ciò ha spinto il marchio a continuare a lavorare attivamente nella stessa direzione, senza smettere di espandere la produzione e migliorare la sua tecnologia.

Oggi, la gamma di biciclette Shulz comprende non solo biciclette pieghevoli, ma anche modelli da strada, biciclette e scooter per bambini.

Caratteristiche del progetto

La bici pieghevole da città Shulz è progettata per un comodo spostamento sulle strade cittadine, nonché per camminare lungo gli argini e le aree del parco. Il design di questo tipo di bicicletta non è adatto per i viaggi a lunga distanza. L'efficienza della guida di tali biciclette è confermata da un numero enorme di lavoratori, studenti e scolari, che hanno raggiunto facilmente la loro destinazione senza ritardi o ritardi. Grazie alla sua compattezza la bici può essere piegata senza problemi e riposta sul posto di lavoro.

La geometria delle bici da città consente di effettuare comode escursioni in città, poiché consente di aggirare i pedoni su strade strette senza particolari difficoltà.

Tutte le bici Shulz sono progettate con la presenza di un baule, che permette di trasportare persone, animali, cose, cibo e molto altro.

Nonostante il fatto che questo tipo di ciclismo non adatto per lunghe distanze, spesso amano portarlo con sé in viaggio, poiché grazie alla capacità di piegatura compatta è conveniente trasportarlo in auto o addirittura portarlo con sé in treno o in aereo.

Tutti i modelli Shulz hanno una buona capacità di carico massimo, quindi anche gli adulti abbastanza grandi possono guidarlo.

Vantaggi e svantaggi

L'ampia richiesta di biciclette pieghevoli Shulz è dovuta a una serie di vantaggi che i prodotti di questo produttore hanno:

  • peso ridotto delle biciclette, che in alcuni prodotti non supera i 10 kg;
  • il design pieghevole delle bici da bicicletta ti consente di occupare metà dello spazio, quindi il trasporto di un tale modello è molto più conveniente del solito;
  • una particolare forma della sella è studiata per il comfort della seduta di una persona durante la guida lungo le strade cittadine;
  • affidabilità della struttura, garantita grazie alla lega di alluminio da cui è costituita la base delle biciclette Shulz;
  • sicurezza: poiché tutti i modelli Shulz hanno un numero ridotto di velocità, il rischio di incorrere in un incidente è ridotto;
  • il telaio ribassato rende molto più comodo salire in sella;
  • la possibilità di cambiare la modalità di velocità: quasi tutte le bici Shulz includono mozzi planetari.

Un altro vantaggio significativo dell'acquisto di biciclette del marchio nazionale Shulz è la possibilità di trovare facilmente i pezzi di ricambio necessari e acquistarli in un negozio specializzato o ordinarli via Internet. E anche in molte grandi città della Russia, in caso di guasto alla bicicletta, è possibile contattare il centro di assistenza Shulz, che fornisce i seguenti servizi di riparazione del prodotto: regolazione dei freni, pulizia dei cavi, regolazione della trasmissione e altri.

Ci sono molti meno svantaggi, ma ci sono anche loro. La bici pieghevole non ha troppe capacità di cross-country. E anche dalla frequente piegatura-apertura la vite centrale può essere allentata.

Modelli popolari

Dopo aver esaminato l'assortimento di veicoli da ciclismo Shulz, abbiamo identificato i modelli più richiesti dai ciclisti. Di seguito una breve descrizione di ciascuno di essi.

  • Shulz Krabi Coaster. Il modello più grande di tutti i prodotti Shulz. Dispone di un mozzo planetario Shimano Nexus a 3 velocità, robusto telaio in alluminio, ampia sella e ruote da 24 pollici, freno a pedale posteriore e anteriore. Un prodotto del genere è ideale sia per gli spostamenti urbani che per le passeggiate fuori città. Il peso ridotto della bici - 13,7 kg - ne facilita il trasporto. Il set comprende: copertura, catarifrangenti, campanello, catarifrangenti, parafanghi e baule.
  • Shulz Hopper XL. Il modello pieghevole Shulz Hopper oversize ha un sedile alto, 7 velocità, un telaio più lungo, ruote da 18 pollici e freni a disco. Il pacchetto include parafanghi e un bagagliaio. Questo modello è perfetto per le persone alte.La bici è disponibile in diversi colori: nero, giallo, rosso, arancione, blu e altri.
  • Shulz Facile. Questo modello è dotato di cambio a 7 marce, struttura compatta ripiegabile, ruote larghe con diametro 20". Una tale bicicletta sarà un eccellente mezzo di trasporto non solo lungo le strade della città, ma anche lungo le strade di campagna. Leggero a 13,2 kg e il design pieghevole lo rendono facile da trasportare. Il prodotto viene fornito con cavalletto, bagagliaio, parafanghi, campanello e catarifrangenti.
  • Shulz Krabi Multi. Uno dei nuovi prodotti della bicicletta pieghevole di questo produttore, che ha già conquistato una certa categoria di consumatori. Ha un design a colori alla moda - notte stellata. Dotata di cambio a 7 marce, sella larga, ruote da 24 pollici. Grazie alla sua robusta costruzione in lega di alluminio, alla compattezza e al peso relativamente contenuto (14,5 kg), questa bici è perfetta per le passeggiate cittadine nei parchi e per i viaggi più lunghi (ad esempio fuori porta). Il set completo del prodotto è composto dalla bici stessa, una copertura, catarifrangenti, catarifrangenti, parafanghi, un baule e un campanello.

Come scegliere?

Prima di iniziare ad acquistare una bicicletta pieghevole, devi decidere lo scopo per cui la stai acquistando. Se hai intenzione di conquistare la "giungla di mattoni", allora è meglio scegliere modelli con ruote di piccolo diametro (fino a 20 pollici), sono molto più facili da manovrare tra i passanti. Se il ciclismo non si limita alle strade cittadine, allora è meglio scegliere prodotti con ruote più potenti (24-28 pollici). Su tali biciclette è conveniente superare strade di campagna con tutte le loro irregolarità e buche poco profonde.

Il prossimo criterio di selezione è il meccanismo di piegatura della bicicletta. Le opzioni più economiche si piegano semplicemente a metà, ma i prodotti più avanzati prevedono anche la piegatura del volante, dei pedali e del sedile. Il design del telaio stesso è identico per tutti i modelli. Quasi tutte le biciclette pieghevoli hanno un appoggio basso, in alcuni modelli il telaio è allungato. Il materiale con cui è realizzato il telaio può essere diverso: alluminio, acciaio, carbonio. Il più comune è l'alluminio, non è leggero come il carbonio, ma ha un costo accettabile.

Recensioni

Una revisione di numerose recensioni dei clienti sulle biciclette pieghevoli di Shulz suggerisce che l'obiettivo principale dell'acquisto di molte di esse è evitare gli ingorghi di cui la vita nelle grandi città non fa a meno. In questo caso, l'acquisto di una bicicletta da bicicletta senza pretese Shulz Hopper con design pieghevole e peso ridotto - una vera scoperta.

E per chi cercava un modo di viaggiare su strade rurali, il modello è diventato una piacevole scoperta. Shulz krabi con freni integrati Freno a V. Gli acquirenti notano il comfort della sella imbottita e delle ruote grandi (24 pollici), che aiutano ad affrontare con facilità il terreno accidentato.

La prossima volta vi aspetta un test drive della bicicletta pieghevole Shulz.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa