Marche di biciclette

Biciclette Puky: linea e caratteristiche di selezione

Biciclette Puky: linea e caratteristiche di selezione
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli popolari
  4. Accessori opzionali
  5. Criteri di scelta
  6. Suggerimenti operativi

Oggi, la gamma di biciclette per bambini è rappresentata da un gran numero di prodotti di diverse marche. Tra questo elenco, vale la pena evidenziare le biciclette Puky, che hanno una serie di caratteristiche.

A proposito del marchio

Tra i prodotti a due e tre ruote della linea di biciclette per bambini, i modelli Puky di fabbricazione tedesca sono richiesti in tutto il mondo. Questa richiesta è dovuta a 60 anni di esperienza nella produzione di prodotti per l'equitazione, per i quali nel processo di produzione vengono utilizzati solo componenti e pezzi di ricambio europei di alta qualità. Oggi la gamma di prodotti è rappresentata da diverse biciclette e cyclette che soddisfano le tendenze e le esigenze attuali di bambini e adolescenti.

La gamma di biciclette del marchio offre accessori per l'equitazione progettati per diverse fasce d'età, dove ogni design tiene conto delle sfumature di base dell'ergonomia e delle esigenze dei genitori e del bambino. Puky offre biciclette che non si distinguono per il loro prezzo elevato e saranno quindi convenienti per la maggior parte dei consumatori.

Tra le notevoli caratteristiche della linea di prodotti per bambini del marchio, vale la pena notare i modelli con sedile imbottito in pelle, inoltre, indipendentemente dal tipo di bicicletta, nel processo di rilascio dei suoi prodotti, il produttore utilizza esclusivamente la tecnologia a polvere per la verniciatura delle strutture.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi delle biciclette Puky includono le seguenti caratteristiche.

  • Il produttore equipaggia inoltre l'unità strutturale principale - la catena - con una speciale protezione in plastica.La presenza di un tale elemento nel dispositivo della bicicletta ha un effetto positivo sulla praticità del suo utilizzo e delle sue risorse operative.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai cuscinetti antiscivolo in gomma sui pedali dei veicoli per bambini. Aiutano i ciclisti alle prime armi a spostare agevolmente la bici, eliminando lo slittamento del piede, indipendentemente dal tipo di scarpa che indossa il bambino.
  • Nel processo di fabbricazione dei suoi prodotti, il produttore tiene conto di tutte le possibili caratteristiche del funzionamento della bicicletta, per quanto riguarda i vari tipi di fondo stradale su cui il bambino andrà, nonché le caratteristiche meteorologiche e stagionali che possono apportare le proprie regolazioni. Pertanto, ci sono speciali tappi in silicone sulle ali dei modelli che possono proteggerli dalla contaminazione.
  • A seconda delle caratteristiche e della categoria di età, esistono due tipi di sistemi di frenatura per bambini in bicicletta: sul mozzo posteriore e sul manubrio.
  • In Europa vengono imposti requisiti speciali sulla sicurezza dei bambini quando si viaggia in bicicletta, quindi i prodotti di questo marchio sono dotati di uno speciale cuscino antiurto posto sul manubrio. Inoltre, per la comodità del bambino, i modelli hanno impugnature protettive.
  • Tra gli accessori aggiuntivi disponibili nella maggior parte dei design del marchio, va segnalata la presenza di un campanello e dettagli riflettenti.
  • Il produttore ha anche prestato attenzione alla forma della sella della bici. La sella di ogni modello ha una forma anatomica comoda e corretta, che sarà comoda sia per i ragazzi che per le ragazze.

Tuttavia, le biciclette Puky non sono prive di inconvenienti.

  • Gli standard europei relativi ai parametri di altezza differiscono da quelli domestici, alla luce dei quali i modelli raccomandati dal produttore per i bambini più grandi possono essere utilizzati in sicurezza molto prima, poiché saranno comodi per un bambino di una fascia di età più giovane.
  • Nonostante l'enorme lavoro che il produttore ha svolto per soddisfare tutte le esigenze dei genitori che aiuteranno il bambino a gestire la bicicletta utilizzando la maniglia del genitore, vale la pena notare che questo componente non è correlato al meccanismo di sterzo. Ciò provoca un certo disagio durante il movimento.

Modelli popolari

La gamma di prodotti di questo marchio comprende modelli a due e tre ruote. La prima categoria è consigliata per i bambini dai 3 anni in su... Il design delle biciclette in apparenza corrisponde alle tendenze moderne, i modelli sono realizzati in conformità con tutti i requisiti di sicurezza. Le ruote hanno un diametro di 12 o 16 pollici. Le biciclette della seconda categoria sono destinate all'uso da parte di bambini la cui altezza sarà superiore a 80 centimetri, Per una maggiore comodità, i modelli a 3 ruote hanno una maniglia pieghevole che può essere regolata non solo in lunghezza, ma anche in inclinazione.

    Per quanto riguarda la seduta, la sella ha lo schienale morbido, c'è un poggiapiedi per le gambe.

    Tra i prodotti a tre ruote, sono richiesti i seguenti modelli.

    • Puky Fitsch. Progettato per bambini da 1,5 anni in su. Il modello ha un design leggero, quindi è abbastanza facile da usare anche per un ciclista alle prime armi. La bici stessa è piccola rispetto agli analoghi, c'è una maniglia per i genitori.
    • Gatto Puky S6. Modello a tre ruote, consigliato per bambini sotto i 3 anni. Tra le caratteristiche progettuali, vale la pena evidenziare la presenza di un sistema frenante sulle ruote posteriori, che blocca la rotazione della ruota anteriore. Per la comodità dei genitori, la bici è dotata di una capiente borsa removibile e di un'impugnatura ergonomica alta; è presente un poggiapiedi per il bambino.
    • Puky Cat è. Questa opzione dovrebbe essere acquistata per i bambini di altezza superiore a un metro. Tra gli ulteriori vantaggi del modello, vale la pena notare la presenza di un freno a mano, una maniglia parentale rimovibile e la capacità di bloccare il movimento della ruota anteriore.
    • Puky Ceety Cat S6. Prodotti per bambini da un anno.Ecco perché il seggiolino per bicicletta è inoltre dotato di cinture di sicurezza e di un supporto rimovibile e regolabile. Questo modello ha particolari esigenze di sicurezza, alla luce delle quali il telaio della struttura è centrato in modo tale che il ribaltamento della bicicletta non sia possibile anche con un bambino irrequieto sul seggiolino. Questa caratteristica mette il modello nella stessa linea di sicurezza con le strutture a quattro ruote.

    Inoltre, questo modello può essere trasformato in una bicicletta per un bambino più grande che può pedalare in autonomia.

    Tra i prodotti a due ruote del marchio tedesco, vale la pena evidenziare le seguenti biciclette popolari.

    • Puky ZLX. Una bici leggera con telaio in alluminio e ruote da 18 pollici con cerchi leggeri.
    • Puky crociato... Una bici per bambini affidabile con una protezione sulla catena. Inoltre, tra le caratteristiche positive del modello, vale la pena evidenziare la presenza di pedana e baule, telaio in alluminio, campanello di segnalazione.
    • Skyride puky... Una bicicletta a tutto tondo per adolescenti, consigliata dal produttore per i bambini delle scuole di equitazione. La bici ha un deragliatore a 21 velocità e ruote da 20 pollici.

    Accessori opzionali

    Tra i componenti importanti per le biciclette per bambini, il produttore offre i seguenti prodotti:

    • caschi presentati in un'ampia varietà di colori, forme e modelli;
    • borse e zaini per bambini;
    • dispositivi di protezione aggiuntivi sotto forma di ginocchiere e gomitiere, guanti;
    • è inoltre possibile acquistare speciali borracce da bicicletta per bambini per un set completo di biciclette;
    • per i più piccoli, ci sono modelli di biciclette con pala, in cui parte dell'impugnatura del genitore viene utilizzata come maniglia;
    • tra gli altri utili dispositivi ci sono cestini con una capacità fino a 6 chilogrammi, cinture per borse.

    Criteri di scelta

    La gamma Puky di biciclette per bambini è disponibile in un'ampia varietà di design. Per fare la scelta giusta, vale la pena considerare le seguenti sfumature.

    • Tutti i design disponibili si distinguono per un alto grado di affidabilità. Pertanto, la scelta dovrebbe essere basata sull'età e, soprattutto, sulla crescita del bambino. È meglio andare per una nuova bici con il tuo piccolo. Ciò è dovuto ad alcune discrepanze negli standard accettati per l'età e l'altezza dei bambini, utilizzati dal produttore.
    • La gamma comprende modelli con disegni per ragazze e ragazzi, puoi anche trovare opzioni universali che sono consigliate per l'acquisto in famiglie con diversi bambini eterosessuali e di età non paritaria.
    • I modelli a tre ruote del marchio tedesco sono progettati per una crescita da 104 centimetri, tuttavia, c'è un adeguamento in essi con deviazioni verso l'alto di 5-7 centimetri.
    • Bambini da 2 a 6 annila cui altezza varierà entro 115 centimetri, si consiglia di considerare modelli con diametri delle ruote da 12 a 16 pollici. È preferibile portare biciclette con telaio in acciaio o alluminio, progettate per carichi pesanti.
    • Per i bambini dai 6 agli 8 anni, la cui altezza sarà di circa 130 centimetri, il produttore offre modelli a due ruote con ruote da 20 pollici. Le versioni con un cambio di velocità e sistemi di frenatura del cerchione saranno convenienti nel funzionamento.
    • Per un bambino sopra i 9 anni considera le biciclette con ruote da 20 pollici, che avranno freni a disco e un deragliatore.

    I telai di tali modelli saranno di dimensioni leggermente inferiori alle biciclette da passeggio per adulti.

    Suggerimenti operativi

      Affinché la bicicletta per bambini possa servire il suo proprietario il più a lungo possibile, il produttore raccomanda di attenersi alle seguenti raccomandazioni nel processo di cura.

      • Prima di andare in bicicletta, i genitori dovrebbero effettuare un controllo di progettazione obbligatorio. Particolare attenzione dovrà essere prestata ai freni, se presenti, così come al volante. I meccanismi nel sistema di frenatura dovrebbero essere attivati ​​con un clic.I controlli quotidiani aiuteranno ad evitare situazioni traumatiche. Inoltre, la maniglia dei genitori merita un'attenzione speciale sulle biciclette per bambini. Non dovrebbe oscillare, l'attacco e la fissazione dovrebbero essere affidabili.
      • Quando si utilizza una bicicletta, è necessario monitorare costantemente la pressione dei pneumatici. La priorità è rispettare il livello di pressione prescritto nelle istruzioni.
      • Vale anche la pena prestare particolare attenzione ai componenti del meccanismo, che diventano inutilizzabili più velocemente. Questo vale per le parti a contatto con il suolo, che si muovono per attrito. L'ispezione e la lubrificazione regolari richiedono catena, ruote dentate e deragliatori, mozzi delle ruote, movimento centrale, ecc.
      • La pulizia e il lavaggio tempestivi del veicolo di un bambino contribuiranno a prolungare la durata della bicicletta, soprattutto quando la si utilizza su fuoristrada e in condizioni meteorologiche avverse.
      • Conservare la bicicletta in un luogo ventilato e asciutto, evitando elevata umidità e sbalzi di temperatura dell'aria.

      Guarda il seguente video per le caratteristiche della scelta delle biciclette Puky.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa