Marche di biciclette

Bici Focus: pro, contro e varietà di modelli

Bici Focus: pro, contro e varietà di modelli
Contenuto
  1. Specificità
  2. La scaletta
  3. recensioni dei clienti

Centinaia e persino migliaia di aziende producono attrezzature per il ciclismo di vario livello. Ciò non toglie però che la Focus bike sia considerata una delle scelte migliori dell'intero assortimento mondiale. Devi solo leggere attentamente le caratteristiche di questo marchio e prendere in considerazione una serie di sfumature per scegliere la bici giusta.

Specificità

già quello il paese di origine di queste biciclette, la Germania, ispira il rispetto per il marchio. Sotto questo marchio, vengono prodotti prodotti sia per ciclisti amatoriali che esperti. L'azienda ha iniziato la sua attività nel 1992. L'eccezionale ciclista Klugge è stato alle sue origini e con i primissimi campioni della tecnologia proprietaria è riuscito a ottenere nuovi successi nelle competizioni.

Nel 1994 inizia la fase successiva dello sviluppo: in collaborazione con Derby Cycle, viene lanciata sul mercato una vasta linea di biciclette.

Poi c'è stato uno sviluppo sistematico e calmo senza bruschi alti e bassi. Tuttavia, oggi i prodotti di questo marchio sono molto apprezzati non solo in Germania, ma anche all'estero. I prodotti Focus sono adatti sia a chi pedala semplicemente all'aria aperta, sia a chi si accinge a partecipare a gare. L'azienda continua a collaborare attivamente con atleti professionisti e, su questa base, a migliorare i propri prodotti. È attivo un supporto di sponsorizzazione per squadre di ciclisti nelle varie discipline.

A differenza di molte altre aziende Focus non ha spostato gli impianti di produzione nei paesi asiatici... Ha un solo stabilimento situato nella città tedesca di Cloppenburg. Lo stabilimento è dotato delle più moderne tecnologie, e questo vale non solo per le linee di montaggio, ma anche per i reparti che valutano la qualità dei prodotti finiti.Solo alcune modifiche al budget hanno recentemente iniziato a essere prodotte a Taiwan.

L'originale nuovo di zecca è l'atipico braccio della sospensione posteriore (è brevettato e non utilizzato da altri produttori). Questo design della leva risolve il problema principale delle biciclette a due sospensioni: la perdita di energia insolitamente grande quando si applica pressione sui pedali. Il design monopezzo del triangolo posteriore fornisce sia una maggiore rigidità che leggerezza della struttura.

Focus si sforza di concentrarsi sulle biciclette elettriche prodotte utilizzando varie tecnologie. I progettisti dell'azienda hanno cercato di eliminare un difetto così caratteristico come il surriscaldamento della batteria. E un altro vantaggio dell'azienda è un assortimento avanzato, che ora puoi iniziare a rivedere.

La scaletta

Gli amanti del ciclocross possono scegliere un solo modello, ma brillantemente eseguito. Focus fattrici soddisfa i requisiti più severi per questo tipo di tecnologia. È dotato di freni a disco e di una trasmissione particolarmente stabile. Anche i pneumatici fanno del loro meglio. C'è più varietà nella categoria delle doppie sospensioni.

Quindi, un modello ciascuno è destinato agli amanti del cross country, del trail e dell'enduro. Ci sono anche due mountain bike. Tale modifica del livello medio dei prezzi come Whistler Core 27. Questo prodotto è consigliato a professionisti principianti o dilettanti. I parametri principali sono i seguenti:

  • forcella ammortizzata con corsa 0,06 m;
  • dischi freno a disco 0,16 m;
  • trasmissione con commutazione di 21 velocità;
  • accessori del marchio giapponese Shimano.

Focus cayo appartiene alla categoria stradale. Pertanto, durante la sua produzione, fanno diligentemente tutto in modo che i ciclisti possano esibirsi con successo nelle gare. Tutti i cavi di controllo sono instradati all'interno del telaio. È anche positivo che sia stato rinforzato in tutti i punti soggetti a sollecitazioni speciali.

Il risultato è una bici affidabile che permette di allenarsi anche alle “star” delle piste ciclabili.

Raven novellino risulta essere non peggio - solo nella sua nicchia. Le ruote da 24 pollici girano molto bene e consentono agli adolescenti di guidare su terreni piuttosto difficili. L'ammortizzatore, il telaio in alluminio e la trasmissione a 21 velocità sono meticolosi come sulle bici più vecchie. Il battistrada è abbastanza aderente per guidare in sicurezza anche fuoristrada. in cui la bici è posizionata come adatta alla guida in città.

Importante: se necessario, attiva Raven novellino ruote facili da cambiare. Se parliamo di modelli con ruote da 26 pollici, allora questo è, prima di tutto, lo stesso Raven Rookie. Il telaio in alluminio e l'affidabile gruppo Shimano aiutano a risolvere i compiti principali. Il prodotto è progettato per l'altezza degli utenti da 1,25 a 1,6 M. Il modello è universale (progettato ugualmente per uomini e donne).

Il design utilizzava leve del cambio entry-level. Questo sviluppo è stato presentato nel 2019 e quindi soddisferà pienamente le ultime richieste. Il colore standard per le biciclette per bambini è il verde. La forcella molla-elastomero non ti deluderà nemmeno nelle situazioni più difficili, come i freni del V-Brake standard... Il cavo laterale è in metallo.

Per i bambini più piccoli, scegli una bici con ruote da 12 pollici. Ad esempio, dalla stessa linea - Raven Rookie 16. Un prodotto adatto è dotato di telaio in alluminio e forcella rigida. La guida è possibile solo a una velocità. L'età consigliata per gli utenti è di 2-6 anni.

    Altre caratteristiche sono le seguenti:

    • calcolo per utilizzo solo nei mesi estivi;
    • volante curvo;
    • la crescita maggiore dei corridori è di 1,15 m;
    • tipo di costruzione delle biciclette senza pedali;
    • Colore bianco.

    Per la guida pratica attraverso terreni montuosi e altri terreni difficili, vale la pena scegliere un modello Messa a fuoco 21. Si distingue allo stesso tempo per robustezza e facilità di cambio marcia. Le ruote con una sezione di 26 pollici attraversano con sicurezza quasi tutti gli ostacoli.Il volante curvo nero offre una maggiore maneggevolezza indipendentemente dalle condizioni stradali.

    Il telaio in acciaio resisterà anche ai carichi molto duri derivanti dal passaggio fuoristrada.

    Nella categoria "29 pollici" occupa ottime posizioni Fischiatore 3.7. L'azienda la commercializza come una hardtail XC tradizionale. I freni a disco di origine giapponese non si guastano in nessuna situazione. La trasmissione è progettata per 27 velocità. Importante: su richiesta del consumatore, possono essere fornite attrezzature con ruote da 27,5 pollici. È consentita l'installazione di un bagagliaio, parafanghi e dispositivi di illuminazione.

    Anche il carrello a piedi non è integrato nella struttura principale. Il peso totale della bici è di 14,85 kg. Il cambio è nella categoria semi-professionale. Il volante viene eseguito da 3,18 cm e non può essere regolato. Il sedile è realizzato con un tessuto sintetico proprietario.

    Per quanto riguarda i modelli con ruote da 18 pollici, questi non sono venduti nei grandi negozi online.

    recensioni dei clienti

    I modelli di questa preoccupazione funzionano molto bene e non è richiesto altro per i ciclisti. Anche su biciclette relativamente vecchie, puoi tagliare con sicurezza attraverso la foresta o il campo. Il lavoro delle forche non è soddisfacente. Le valutazioni positive sono date alle modifiche sia maschili che femminili. Anche nelle versioni budget, l'attrezzatura e il funzionamento delle singole parti non sono soddisfacenti.

    Raven Rookie funziona abbastanza bene. Ma a volte ha problemi con il mozzo posteriore. La scelta iniziale di una configurazione avanzata aiuta a correggere la situazione. Focus Mares esiste da molto tempo e per tutto il tempo non ha creato particolari disagi agli utenti. Whistler Core è leggero e facile da girare, ben equipaggiato, tuttavia, a volte sbanda in curva ed è impossibile bloccare la forcella.

    Per informazioni sulle caratteristiche della bici Focus, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa