Partito

Cosa indossare a una festa anni '90?

Cosa indossare a una festa anni '90?
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Come faccio a creare un'immagine?
  3. Raccomandazioni
  4. Bellissimi esempi

L'era degli anni '90 provoca uno stato d'animo nostalgico per molti. Fu un periodo davvero unico, e chi vi è nato o cresciuto lo ricorda sempre con affetto. Ecco perché oggi vengono organizzate molte feste, buffet, eventi aziendali, il cui tema sono gli anni '90. Per coloro che ricordano un'epoca passata, non sarà difficile scegliere il guardaroba giusto per una tale celebrazione. Ebbene, per chi ha già un po' dimenticato le tendenze degli anni passati, può dare qualche consiglio utile.

Caratteristiche di stile

L'abbigliamento negli anni '90 incarnava lo spirito di ribellione e protesta contro lo sconforto e l'ottusità. Ciò era dovuto alla carenza di merci in URSS, quando le persone erano costrette a fare la fila per ore per comprare vestiti per se stessi, che saranno sicuramente come tutti gli altri. Pertanto, quando l'Unione Sovietica è crollata, le fashioniste hanno ricevuto il cosiddetto libero arbitrio in termini di scelta degli abiti. Ci sono molti nuovi stili, tipi di abbigliamento e calzature, accessori. La scelta era enorme e per molti l'obiettivo era scioccante. L'immagine è stata pensata nei minimi dettagli.

Negli anni '90, lo stile dell'abbigliamento aveva molte caratteristiche. Prima di tutto, dovremmo menzionare i materiali popolari con cui sono stati realizzati gli abiti.

  • Jeans... A quei tempi, quasi ogni persona aveva vestiti in denim - questo era considerato un indicatore di gusto eccellente. Tutto potrebbe essere denim: una gonna, una camicia, un pantalone, una giacca, una tuta.
  • Pelle... L'abbigliamento in pelle non era meno popolare del denim. Giacche, giacche di pelle e minigonne erano particolarmente alla moda. I modelli in pelle erano necessariamente integrati da elementi lucidi: rivetti, cerniere.
  • maglia... T-shirt e magliette venivano spesso cucite con tali tessuti.Avevano spesso iscrizioni o disegni: slogan, eroi di film e cartoni animati, immagini di artisti musicali popolari.

Per quanto riguarda altri tipi di abbigliamento, le seguenti opzioni sono state considerate non meno richieste:

  • leggings (e abbastanza spesso venivano indossati insieme a una minigonna);
  • camicie attillate, spesso con spalline;
  • maglioni voluminosi con una varietà di stampe;
  • abiti lunghi luccicanti di glitter.

Si dovrebbe notare che negli anni '90 lo splendore è stato accolto. Gli abiti dovevano essere colori brillanti, appariscenti e saturi.

Allo stesso tempo, non importava se i colori non corrispondessero tra loro.

Come faccio a creare un'immagine?

Un invito a una festa degli anni '90 è un'opportunità per fare un tuffo nel passato e vivere i momenti della giovinezza, ascoltando la tua musica preferita e trovandoti tra l'armamentario del passato. E quindi, l'immagine dovrebbe essere pensata attentamente in modo che corrisponda pienamente al tema della vacanza.

Donne

L'immagine di una ragazza o di una donna a una festa a tema dipende dalle condizioni in cui è prevista la celebrazione. Se questo è uno spazio chiuso, allora ci possono essere molte opzioni. Una delle più apprezzate sono le giacche in denim, che possono essere abbinate a diversi tipi di pantaloni: una minigonna e leggings/collant, pantaloni lucidi attillati, jeans.

Minigonne prerogativa delle ragazze snelle. I loro colori possono essere diversi, come la stampa. Abbastanza popolari sono le gonne nere in pelle, le soluzioni in raso lucido, i modelli a quadri "scozzesi". Se le gonne per qualche motivo non piacciono o non si adattano, puoi optare per un vestito. Tali abiti sembreranno particolarmente appropriati alle feste in costume in ristoranti costosi.

Gli abiti adatti per una vacanza a tema anni '90 possono avere una varietà di opzioni di taglio. I mini-modelli larghi, raccolti in vita con un'ampia cintura lucida, sembrano molto belli. Una scelta altrettanto interessante saranno i prodotti nello stile del minimalismo degli anni '90. Questi sono abiti di diverse lunghezze, monocromatici, il più delle volte neri o bianchi.

Nonostante l'apparente semplicità, gli outfit avevano qualche dettaglio spettacolare: un'ampia scollatura, uno spacco che apre la gamba all'anca, asimmetria e una stampa insolita.

Se la festa si svolge nella natura o all'aperto, allora l'opzione migliore sarebbe lo stile sportivo di strada... Si tratta di felpe oversize e leggings attillati. C'è un'altra versione di questo stile: una maglietta corta attillata, una giacca sportiva spaziosa e pantaloni della tuta legati alle caviglie con elastici. Le borse a banana saranno un'ottima aggiunta a questo look.

Ora diamo un'occhiata ad alcuni fiocchi d'attualità e già pronti per le donne.

  • Camicia a quadri con jeans... Le camicie a quadri sono diventate incredibilmente alla moda grazie a Kurt Cobain. I colori possono essere diversi, ma saranno preferibili le opzioni luminose. Dalle scarpe, puoi raccogliere mocassini o scarpe da ginnastica.
  • Bomber con minigonna. Una combinazione che è ancora popolare oggi. Si consiglia ai bombardieri di scegliere colori intensi, le gonne possono essere monocromatiche. La stampa leopardata è molto popolare. I sandali a spillo aperti dovrebbero essere indossati ai piedi.
  • Giacca biker con minigonna. Una delle migliori combinazioni per andare con qualsiasi festa. In questo caso, è meglio scegliere una giacca di pelle con una accorciata e una gonna a vita alta. In questo modo, gli stivali e le scarpe con zeppa stanno benissimo.
  • T-shirt con salopette in denim. La maglietta di questo fiocco deve essere attillata e con una stampa o un motivo degli anni '90, e la tuta deve essere in denim. Dalle scarpe, puoi scegliere sneakers o modelli con zeppa.
  • Abito con stivali. I babydoll apparentemente carini non possono essere abbinati a stivali ruvidi e pesanti. Non è così: anche nella moda moderna, la brutalità convive con successo con la tenerezza, creando fiocchi unici e molto belli.

Uomini

La moda maschile degli anni '90 era molto simile alla moda femminile: in essa erano presenti anche colori luminosi e saturi, a volte incompatibili.... Uno dei capi più amati del guardaroba era la giacca cremisi: poteva essere vista sui conduttori di vari programmi in TV, per strada e persino in un ambiente di lavoro. Lo hanno integrato con qualsiasi cosa: jeans, pantaloni eleganti, pantaloni della tuta.

Blazer cremisi È un'opzione assolutamente vincente per una festa a tema, e non solo gli uomini, ma anche i ragazzi possono vestirsi.

La seconda soluzione classica è Maglione per ragazzi. Indossavano anche qualcosa sotto di esso e lo combinavano con qualsiasi calzatura comoda. A proposito, questi maglioni erano considerati uno stile unisex, quindi erano indossati da uomini e donne. I prodotti scomodi, piccanti e leggermente spinosi sono stati apprezzati da quasi tutti i ragazzi e le ragazze degli anni '90.

Certo, a quel tempo nessun uomo che si rispetti poteva fare a meno di una tuta da ginnastica. Al giorno d'oggi, tali prodotti sono indossati solo per un viaggio nella natura, e anche allora non sempre, ma allora era un vero cigolio di moda. La tuta è perfetta per una festa degli anni '90 e può essere completata con scarpe da ginnastica, spesse catene d'argento e bracciali.

Un'idea molto popolare - Giacca di pelle. Come le donne, gli uomini spesso preferivano la pelle. Le giacche possono essere corte o lunghe e di solito indossano magliette con stampe o attori/musicisti famosi, jeans e scarpe da ginnastica o stivali sotto di loro. Un'ampia linea di spalla è un must.

Oltre a queste opzioni, puoi vestirti con i seguenti tipi di abiti:

  • T-shirt scura e jeans a gamba larga;
  • abito classico con giacca a due pezzi e pantaloni ampi;
  • camicia, giacca e pantaloni stile pigiama;
  • due giacche contemporaneamente: pelle e denim;
  • pantaloni a quadri e maglia lavorata a maglia.

Raccomandazioni

Quando pensi a un outfit per una festa anni '90, non limitarti solo ai vestiti. È altrettanto importante eseguire correttamente il trucco, l'acconciatura e gli accessori.

Il trucco dell'inizio e della fine degli anni '90 avrà un aspetto diverso. All'inizio degli anni '90, sono state accolte ombre molto luminose, eyeliner ricchi e non sempre neri, con cui sono state disegnate enormi frecce. Le ciglia devono essere semplicemente lunghe, simili a bambole, aperte. Le labbra dovrebbero essere dipinte con un rossetto brillante: andranno bene i toni rosso, bordeaux, prugna, rosa intenso. È anche importante evidenziare gli zigomi: su di essi dovrebbe essere applicato il fard.

Alla fine dell'era descritta, la luminosità iniziò gradualmente a svanire in secondo piano. La naturalezza è diventata più gradita: toni pastello e nude, lucidalabbra trasparenti, ombretti grigi. Sta a te decidere quale opzione scegliere.

Tuttavia, gli esperti consigliano comunque di concentrarsi sul primo: questo è l'unico modo per immergersi completamente nell'atmosfera vacanziera e sentirsi davvero fuori dal tempo.

Per quanto riguarda le acconciature, qui puoi scegliere diverse opzioni classiche che erano popolari tra le ragazze di quegli anni.... Ad esempio, bouffant sarebbe una soluzione vantaggiosa per tutti. È realizzato su un lato e quindi fissato bene con vernice. Per aggiungere impressioni, il vello può essere leggermente attorcigliato con i bigodini. Un'altra idea è la solita coda alta. Dovrebbe essere fatto il più in alto possibile e legato con un elastico colorato e luminoso.

Un'aggiunta interessante a questa acconciatura sarà il botto: deve essere posata su un lato e fissata con la lacca per capelli.

Ad una festa a tema anni '90 oro e argento non sono i benvenuti, le uniche eccezioni sono catene d'argento da uomo o dorature... È meglio che le ragazze diano la preferenza alla plastica. Può essere qualsiasi cosa: orecchini, bracciali, clip. Gli accessori dovrebbero essere luminosi e accattivanti. Gli occhiali da sole faranno un tuffo al 100%, e più strana è la montatura, meglio è. Nessuna opzione sofisticata, solo cornici spesse a forma di cuori, ovali, stelle e colori preferibilmente brillanti. Gli occhiali devono essere realizzati interamente in plastica.

Sarà possibile completare efficacemente l'acconciatura con l'aiuto di voluminosi elastici.Le gomme dovrebbero essere scelte in toni succosi, anche acidi, su di esse possono essere cuciti perline, strass, pietre piccole e grandi. La cosa principale è che l'accessorio è molto evidente. Un'altra opzione per le acconciature è una fascia. Sia i modelli larghi che quelli stretti sembrano belli e questi ultimi possono essere decorati sia con pietre che con prodotti voluminosi sotto forma di farfalle, cuori, fiori.

Un accessorio indispensabile alla festa sarà una borsa. Ci sono 2 soluzioni qui: un grande zaino con un'abbondanza di portachiavi, badge o una borsa sfusa, preferibilmente laccata, in una tonalità ricca e appariscente. Uno scialle colorato può completare la borsa: è legato al collo o sulla testa.

Infine, daremo alcuni consigli utili a coloro che temono che l'immagine degli anni passati gli sembri strana:

  • se sei in sovrappeso, non scegliete capi troppo larghi o attillati, fermatevi ai vestiti larghi, ma non oversize;
  • ragazze con fianchi voluminosi è meglio scegliere jeans, non leggings, e chi ha una figura a "mela" non dovrebbe aprire la pancia;
  • signore non molto alte, puoi consigliare di indossare scarpe o sandali con tacco a spillo, e a loro - leggings e un vestito T-shirt;
  • ragazze alte al contrario, non dovresti indossare i tacchi: leggings con minigonna a contrasto, décolleté, gioielli lunghi come perline aiuteranno a nascondere visivamente la crescita.

Bellissimi esempi

Dagli abiti che andavano di moda negli anni '90, si possono creare dozzine, se non centinaia, di look unici e belli. Vediamo quali sono gli outfit appropriati per le feste a tema dedicate a questa epoca.

  • Leggings e felpe sportive voluminose. Acconciatura: solo "coda di cavallo", gioielli, occhiali da sole sono i benvenuti.
  • E ancora i leggings, perché vestono sia un vestito che una giacca di jeans. In questo look, non puoi fare a meno di accessori grandi e accattivanti.
  • Luminosità e sfumature incongrue - "trucco" degli anni '90, che può essere visto in questa foto.
  • Gli articoli in denim sono un'opzione vincente per una celebrazione. La cosa principale è completarli con accessori dai colori intensi.
  • Sugli uomini, sia le giacche classiche con un'elegante sciarpa che le tute da ginnastica sembrano ugualmente belle.
  • I cerchietti sono un accessorio accattivante che si adatta perfettamente allo stile degli anni '90.
  • Un top corto, pantaloncini di jeans a vita alta e una felpa pesante si combinano per creare la composizione perfetta per le vacanze.
  • Gli uomini che indossano una giacca cremisi, una camicia brillante e occhiali da sole, e hanno persino completato il loro look con una borsa, non permetteranno mai agli altri di sbagliare nel tema della celebrazione.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa