Partito

Come vestirsi per una festa di gangster?

Come vestirsi per una festa di gangster?
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Crea un'immagine
  3. Raccomandazioni
  4. Esempi di stile

Una festa con una certa inclinazione richiede l'abito giusto. Lo stile gangster degli anni '30 del secolo scorso, di cui parleremo nell'articolo, è associato a un capolavoro del cinema come Il padrino. I suoi personaggi principali, interpretati da Al Pacino e Marlon Brando, sono così sprofondati nell'animo dei fan del film da consigliare a tutti di guardare questo famoso film almeno una volta nella vita.

Spettacolari abiti da festa a tema gangster libereranno anche i più timidi - si sentiranno personalità straordinarie e uniche. Dopotutto, noi stessi trasmettiamo la nostra immagine e percezione di noi stessi nel mondo che ci circonda - in una parola, siamo percepiti nel modo in cui pensiamo a noi stessi. Proviamo a capire quale stile è più adatto per una festa a tema, e scopriamo anche alcune delle sue sfumature.

Caratteristiche di stile

Lo stile gangster (chiamato anche stile Chicago) è associato ai clan mafiosi che operavano in America negli anni '20, '30 e '40 del XX secolo. Viene spesso definita una varietà retrò. È generalmente accettato che questo stile è adatto ai più audaci e audaci. I costumi per una festa di gangster dovrebbero essere discreti ma lusinghieri dal gusto impeccabile.

Una donna che accompagna un gangster, a priori, non può sembrare grigia. Di norma, i loro compagni indossano pellicce, abiti costosi realizzati con i migliori tessuti e si decorano con decorazioni spettacolari che attirano l'attenzione.

Questo gloss appariscente era appropriato per le feste notturne di gangster: nel mondo, uomini e donne sceglievano abiti più modesti per se stessi.

Lo stile gangster per le donne è diverso in questo aggiusta abilmente la figura. L'acconciatura è un attributo importante dello stile.Le donne hanno fatto un quadrato e hanno pettinato i capelli in un'onda (ora non è affatto necessario tagliare i capelli, perché le parrucche sono vendute per tutti i gusti e per ogni portafoglio). Oltretutto, lo stile androgino ha sostituito la femminilità: un fisico snello e una negazione delle forme sinuose erano di tendenza.

Per gli uomini, una festa in stile gangster significa avere un vestito carino ed elegante. Ideale: classico, leggermente ampio... I pantaloni devono essere a vita alta e la camicia è semplice. Le bretelle alla moda diventano una caratteristica dello stile. Un'attenzione particolare è rivolta alle calzature: dovrebbero essere in stile retrò, per le quali sono perfette oxford, mocassini, scarpe in vernice con lacci.

Se un uomo vuole sembrare ancora più stravagante, è invitato a lisciarsi i capelli e spalmarli di gel: questo stile era in voga a Chicago negli anni '30.

Inoltre, la "cosa del gangster" era un attributo degno che enfatizzava lo status e il successo di un uomo - Sigaro cubano. Tali prodotti sono conosciuti in tutto il mondo per il tabacco unico coltivato nella provincia cubana di Pinar del Rio.

Crea un'immagine

Un invito a una festa di gangster è un'ottima scusa per presentarsi sotto una luce insolita e nuova. L'abito dovrebbe adattarsi perfettamente al divertimento inebriante dell'era della mafia di Chicago. La direzione stilistica ha origine negli anni 20-30 del secolo scorso, quindi vale la pena ricordare un po 'la storia. In America a quel tempo c'era una legge "secca", ma i giovani che non erano d'accordo con questo, organizzavano bar e cabaret "sotterranei". Questi stabilimenti avevano il loro codice di abbigliamento: i vestiti erano appariscenti, scioccanti, da gangster.

Chiunque può vestirsi in stile gangster... la cosa principale è usare un po 'di immaginazione e usare consigli utili.

Per ragazze

Solo una donna spettacolare può essere una compagna di un gangster d'affari di successo - questo è risolto con un trucco e un vestito adeguati. I colori dell'abbigliamento (sia per uomo che per donna) dovrebbero essere discreti. I seguenti sono appropriati: bianco, bordeaux, blu, marrone e, naturalmente, il nero è un classico. Gli abiti da donna possono essere realizzati solo con tessuti costosi: taffetà, raso, tulle, velluto, seta, ed è auspicabile che abbiano un ampio taglio sul retro.

Gli abiti in stile gangster sono di 2 tipi: lunghi da sera e da cocktail. Per le feste, le ragazze moderne preferiscono un abito da cocktail appena sopra il ginocchio.

Per riferimento: negli anni '30, le donne indossavano abiti alla caviglia e negli anni '20, abiti al ginocchio. Gli abiti corti e aggraziati sono decorati con strass, perline e paillettes, le frange sono cucite su di essi o l'intero vestito è ricoperto di filo - argento o oro.

I guanti devono essere indossati con il vestito - fino al gomito o leggermente più in alto. Si abbinano all'abito o, al contrario, contrastano nettamente con esso, ad esempio il vestito è nero e i guanti sono rossi. Per quanto riguarda le calzature, tacchi a spillo in vernice nera o décolleté con tacco basso si adattano perfettamente al look. Colori accettabili: nero, verde scuro, bordeaux.

L'acconciatura è un attributo molto importante quando si crea un'immagine di gangster.... I ricci morbidi devono essere leggermente pettinati alle radici, acconciati e ondulati. I compagni di gangster si facevano i capelli con una riga laterale e li integravano sempre con accessori: fasce in tessuto con lurex, perline, che davano lucentezza ed espressività all'intera immagine, rendendola completa.

Per uomo

Un uomo dovrebbe dare l'impressione di un gangster d'affari. Camicie in rosa, colori pastello non sono adatte e una sciarpa non dovrebbe essere indossata. Il costume dovrebbe essere rigoroso ma di buon gusto. La soluzione migliore è un abito scuro con giacca doppiopetto. Una striscia è accettabile su di essa: aggiunge fascino all'immagine. Oltre al nero, per un abito sono adatti anche colori come il bianco e il marrone.

Un abito a tre pezzi deve includere un gilet e i pantaloni devono essere a vita alta. Bretelle eleganti e una camicia semplice aiuteranno a enfatizzare il tipo di gangster.Deve adattarsi al vestito - la regola principale: la camicia deve essere dello stesso colore dell'abito o essere in contrasto con esso. I tessuti naturali per la camicia sono adatti: seta, cotone.

Un dettaglio importante è una cravatta o un papillon. È difficile immaginare un look completo senza questi dettagli. Le cravatte nere, rosse, bianche in uno stile rigoroso senza motivi sono l'ideale. Un altro elemento importante è il cappello: dovrebbe essere a tesa larga, di feltro, dello stesso colore dell'abito. Per quanto riguarda le scarpe, il look sarà chic con scarpe in vernice con lacci. L'acconciatura di un gangster si distingue per la moderazione: un uomo deve pettinarsi i capelli all'indietro e fissare l'acconciatura con il gel.

Non dimenticare di utilizzare oggetti aggiuntivi: un bastone, sigari, guanti o un orologio su una catena.

I costumi del gangster americano Al Capone sono sempre stati impeccabili. C'erano più di centocinquanta abiti nel suo guardaroba, ea ciascuno di essi era abbinato un paio di scarpe abbinate.

Se hai un budget limitato, affittare un buon abito è meglio che comprarne uno economico.

Raccomandazioni

Stile gangster adatto a tutti, senza eccezioni: persone con diversi temperamenti, ricchezza, qualsiasi età, quindi puoi tranquillamente provare questa immagine e sentirti come un pesce nell'acqua a una festa. Per donne e uomini, gli stilisti offrono alcuni consigli per creare un'immagine ideale: seguendoli, puoi "rimanere" nella memoria degli ospiti della festa per molto tempo.

Cominciamo con una consulenza professionale per le donne.

  • Trucco... Una donna dovrebbe essere evidente anche al crepuscolo, quindi il suo trucco dovrebbe essere luminoso. È opportuno muovere gli occhi, applicare un tono denso, dipingere un fard luminoso e labbra rosse.
  • Acconciatura... Nell'acconciatura dei compagni di gangster prevalgono le linee rigorose, quindi i capelli dovrebbero essere acconciati in linea retta, le ciocche non dovrebbero uscire. La lacca per capelli o il gel dovrebbero essere usati per evitare questo.
  • decorazioni... Lo stile prevede l'uso di abbellimenti accattivanti. Vestibilità perfetta: lunghe perline avvolte intorno al collo in più giri, spille, bracciali (sono appropriati sia sciolti che rigidi).
  • Accessori... I compagni di gangster sono obbligati a sottolineare il loro status. Questo viene fatto con l'aiuto di accessori aggiuntivi: accoppiamenti, mantelli realizzati in costosa pelliccia.

Gli uomini dovrebbero anche tenere conto delle raccomandazioni degli stilisti.

  • Accessori... È difficile immaginare un gangster senza elementi come un sigaro, un'arma (ovviamente, l'uso di quello reale non è previsto, è del tutto possibile acquistare armi in un negozio per bambini). Un cappello è qualcosa di cui non puoi fare a meno quando provi l'immagine di un gangster.
  • decorazioni... Le piccole cose compongono il quadro generale. Un uomo a sua immagine può usare enormi anelli con sigillo, nonché attraenti gemelli, un bastone, un orologio su una catena. Questi attributi metteranno in risalto lo stile impeccabile.

Esempi di stile

Lo stile gangster è sinonimo di lusso, pretenziosità e pathos. La parola "costoso" si adatta perfettamente a questa immagine. Allo stesso tempo, tutto dovrebbe essere costoso: vestiti, scarpe, gioielli. Tuttavia, questo era il caso solo negli anni '30 del secolo scorso - al giorno d'oggi non è affatto necessario spendere molto in vestiti per organizzare una festa, inoltre, puoi sempre noleggiarlo.

Esempi eleganti di fotografie ti aiuteranno a prendere la decisione giusta con la creazione dell'immagine. Come puoi vedere, i costumi da gangster sono completati da scarpe in vernice perfettamente abbinate - e più splendore in loro, meglio è... Le donne sono raffinate, sofisticate, le loro acconciature sono impeccabili.

In breve, tutti gli accessori maschili e femminili indicano il lusso: questo è ciò che devi ottenere quando crei un'immagine per una festa a tema.

Lo stile gangster è scelto avidamente dalle case di moda per i loro spettacoli, utilizzando immagini scioccanti e sexy nelle loro collezioni. Tutti possono ricreare uno stile che è diventato il simbolo di un'intera epoca.La cosa principale è evidenziare i dettagli principali: acconciatura, vestiti, accessori e comportamento. Oltre agli attributi, la fiducia non dovrebbe essere dimenticata: i gangster non hanno idea di cosa significhi essere colti di sorpresa e spesso non hanno familiarità con la sensazione di insicurezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa