guanti

guanti

guanti
Contenuto

Questo vero accessorio invernale, senza dubbio, ha ogni abitante del nostro paese. Il clima rigido non lascia scelta alle moderne donne della moda, perché le loro mani dovrebbero essere sempre calde per mantenerle belle e in salute il più a lungo possibile. Il miglior capo del guardaroba per questo sono i guanti, poiché le dita sono chiuse al loro interno, il che li mantiene caldi per un tempo molto più lungo.

Che cosa?

I guanti sono un tipo di abbigliamento invernale indossato sulle mani. Sono costituiti da due "coperture" - una per ogni mano, con fori per i pollici separati.

La storia dell'aspetto dei guanti è indissolubilmente legata alla storia della Russia. Le prime menzioni di questo capo guardaroba risalgono al 13 ° secolo e le cronache chiamano "guanti varangiani" - a giudicare da ciò, furono diffusi in Russia dai vicini Varangiani.

Inizialmente, i guanti erano suddivisi in modelli maschili e femminili. Inoltre, le donne erano esclusivamente decorative, mentre gli uomini servivano principalmente a proteggere le mani dei lavoratori nella stagione fredda.

Vale la pena notare che i cittadini e i boiardi inizialmente nobili non indossavano, in linea di principio, un tale capo di abbigliamento, poiché erano considerati un attributo della gente comune. Nelle giornate gelide le mani dei nobili venivano riscaldate da lunghe maniche di caftani che arrivavano fino al pavimento.

A poco a poco, i guanti iniziarono a conquistare l'amore degli abitanti della Russia di tutte le classi, diventando un indicatore di ricchezza e appartenendo a una famiglia nobile. Quindi, solo le donne che erano vicine alla corte reale potevano permettersi di indossare guanti ricamati d'oro; i guanti con un bordo di pelliccia di castoro mostravano l'appartenenza a una famiglia principesca o nobile.

Anche i servi e i residenti poveri liberi non hanno perso l'occasione di vantarsi l'un l'altro di bei guanti, ma non si sono concentrati sulla ricchezza e sulle pellicce costose, ma sul talento e sull'immaginazione delle ricamatrici che li hanno lavorati a maglia. È successo che una delle artigiane ha dovuto aspettare un paio di guanti per diverse settimane per ricevere un capo di abbigliamento esclusivo e bellissimo.

Qual è la differenza dai guanti?

Nella vita di tutti i giorni oggi una stessa coppia può essere facilmente chiamata "guanti" e "guanti", e colui che chiama questo capo di abbigliamento in quel modo sarà giusto e correttamente compreso. Ma se guardi un po' più a fondo e capisci qual è la vera differenza tra questi capi di abbigliamento, oltre al nome, puoi scoprire alcuni fatti piuttosto divertenti.

Sia le muffole che le muffole hanno uno scomparto stretto per il pollice e un ampio scomparto largo per gli altri quattro, e questo è diverso dai guanti. È qui che finiscono le loro somiglianze.

Fin dall'antichità, i guanti sono serviti a proteggere le mani dal freddo e, a causa della permanenza congiunta di quattro dita, il calore all'interno è stato mantenuto per un periodo piuttosto lungo. I guanti, d'altra parte, erano abiti da lavoro che non avevano uno spesso strato di isolamento, ma avevano lo scopo solo di proteggere la pelle delle mani da lesioni durante l'abbattimento, la costruzione, la caccia, ecc. Mentre lavorano con lo strumento, gli uomini proteggono anche le loro mani dai calli con i guanti. Cioè, possiamo dire con assoluta certezza che i guanti sono un tipo di abbigliamento da lavoro, il cui nome, a causa della somiglianza dello stile, si è diffuso ai guanti.

È interessante notare che, in climi particolarmente freddi, le persone indossano entrambi allo stesso tempo. In primo luogo, le mani vengono messe su guanti sottili, il cui materiale morbido, per attrito con la pelle, crea calore e lo trattiene, sopra di essi vengono messi caldi guanti di pelliccia o piumino. Lo strato extra di calore che si forma tra gli strati di tessuto mantiene le tue mani comode più a lungo.

Tipi e modelli di moda

I guanti sono un capo di abbigliamento progettato per fornire calore e proteggere le mani dal gelo.

Per facilità d'uso, nel tempo, sono apparse alcune modifiche interessanti che lo rendono molto più comodo da indossare. Ad esempio, guanti-leggings, Evenki e guanti sono modelli, la cui parte superiore viene slacciata, esponendo le dita. Questa funzione è adatta a coloro che hanno bisogno di togliersi i guanti a causa della loro occupazione. I trasformatori hanno la stessa funzionalità, che in un solo gesto si trasformano in guanti senza punta delle dita.

I guanti per due sono molto interessanti: si tratta infatti di tre oggetti, uno dei quali è progettato per tenere insieme due mani. Un'ottima opzione per gli innamorati e un regalo meraviglioso per San Valentino.

Per il trattamento di alcune malattie sono stati creati speciali guanti da massaggio: promuovono una migliore circolazione sanguigna e hanno un effetto benefico sulle articolazioni. Tali modelli sono adatti a persone con artrite, artrosi e alcune altre malattie dell'apparato scheletrico.

La dimensione

Una caratteristica dei guanti è che durante l'usura, c'è spazio libero tra loro e la superficie della pelle, consentendo alle dita di muoversi liberamente e persino di stringere un pugno. Una coppia eccessivamente grande non eseguirà tutte le funzioni ad essa assegnate, poiché l'aria fredda entrerà in essa attraverso la parte superiore.

Per evitare ciò, è molto importante determinare la dimensione corretta. Per fare ciò, misurare la larghezza del palmo perpendicolare al pollice sulla linea in cui iniziano le altre dita. Questo valore sarà la dimensione dei guanti. Nella moderna tabella delle taglie, la taglia 8 (20 cm) corrisponde alla marcatura S, la taglia 9 (23 cm) - M, 10 (25 cm) - L, 11 (28 cm) - XL e 12 (30 cm) - XXL .

Materiale

Poiché lo scopo principale dei guanti è quello di mantenere le mani calde, sono realizzati con materiali con tali proprietà.

Lana

Fondamentalmente, per la produzione di guanti viene utilizzato un filato naturale, progettato specificamente per condizioni climatiche avverse. Questa è la fibra di mohair, la lana di capra d'angora, lavorata in modo speciale. Contiene una piccola quantità di materiale sintetico - acrilico, che consente alla lana naturale di mantenere le sue proprietà naturali più a lungo. Questo additivo non toglie nulla alle qualità del materiale naturale, ma, al contrario, gli permette di mantenere la sua morbidezza e colore più a lungo.

La lana di pecora e cammello sono le preferite degli ultimi decenni. Le loro caratteristiche principali sono il costo accessibile e le eccellenti qualità di riscaldamento. Scegliendo questi guanti, puoi essere certo che le tue mani saranno sempre calde.

infeltrito

I modelli di muffole che non hanno cuciture e sono realizzati con feltro bagnato o asciutto saranno apprezzati da coloro che amano trascorrere molto tempo all'aperto in inverno. L'assenza di cuciture sul feltro impedisce l'ingresso di aria fredda all'interno. e la fitta disposizione delle fibre di lana crea un denso cuscino d'aria calda, all'interno del quale è escluso il congelamento delle mani.

Pelle

Modello elegante che ti consente di tenere le mani calde e avere un aspetto molto elegante. Il calore viene trattenuto grazie all'isolamento, che è necessariamente presente all'interno del guanto, altrimenti semplicemente non svolgerà la sua funzione. Molto spesso, il design di tali guanti comporta l'emergere dello strato di pelliccia verso l'esterno, che è un'ulteriore decorazione e protezione dalla penetrazione di aria fredda all'interno.

pile

I guanti in pile sono un modello che sta diventando sempre più popolare tra i giovani. Molto spesso, tali guanti sono decorati con vari motivi divertenti sotto forma di animali o immagini di personaggi dei cartoni animati popolari. Puoi tranquillamente regalare una coppia del genere a un bambino o un adolescente e stai tranquillo che il regalo sarà apprezzato.

Per quanto riguarda il fatto che i guanti in pile non saranno in grado di fornire calore alle mani, non dovresti preoccuparti: ora usano un isolamento moderno (ad esempio, winterizer sintetico) nella loro produzione, che hanno eccellenti caratteristiche di isolamento termico. E, a proposito, a causa di ciò, tali guanti sono piuttosto economici.

Provato

Inoltre, a seconda dello scopo, i guanti sull'isolamento artificiale possono avere uno strato superiore diverso - feltro o pelle scamosciata, serviranno come una meravigliosa decorazione e si adatteranno con successo a qualsiasi fiocco elegante e, con l'arredamento degli scialli Pavloposad, enfatizzeranno la tua individualità e il tuo gusto raffinato.

Dal tessuto dell'impermeabile

Guanti in gomma funzionali o modelli in tessuto impermeabile far fronte all'umidità che potrebbe depositarsi sulla loro superficie e mantenere le mani non solo calde, ma anche asciutte. Ma i guanti a membrana aiuteranno anche in caso di maggiore sudorazione dei palmi - i micropori che compongono la membrana hanno proprietà uniche - lasciano entrare l'aria, ma non consentono all'umidità di entrare, poiché ogni foro è più piccolo di una molecola d'acqua.

Pelliccia

Un accessorio che ad ogni nuova stagione della moda compare sempre più sulle passerelle durante le sfilate delle collezioni di capispalla invernali. Stanno benissimo in combinazione con una pelliccia fatta della stessa pelliccia di cui sono fatti.

Un elegante gilet di pelliccia, completato da guanti da pompino di una tonalità leggermente più chiara, sembra molto più nobile e lussuoso, nonostante il fatto che il gilet sia realizzato in pelliccia piuttosto economica.

I guanti con isolamento in pelliccia di coniglio o volpe sono perfetti per la combinazione con un cappotto di visone. Un pelo simile, soprattutto se tinto nello stesso colore, sarà combinato con una pelliccia e darà l'impressione che i guanti siano un pezzo con le maniche del capospalla.

I guanti di volpe artica sono un simbolo di lusso e ricchezza. Le persone più ricche possono permetterseli, poiché in una tale incarnazione la pelliccia si consuma piuttosto rapidamente e durerà al massimo un paio di stagioni.Per prolungare in qualche modo la durata di questo lussuoso accessorio, i designer li completano con un inserto in pelle, che si trova nel palmo della tua mano. Quindi le fibre sono meno esposte all'attrito e, di conseguenza, mantengono il loro aspetto originale un po' più a lungo.

Lo stesso vale per i guanti con isolamento in castoro: a causa del suo costo elevato, è spesso combinato con altri materiali, il che riduce significativamente il prezzo del prodotto finito, ma non influisce affatto sull'aspetto e sulle caratteristiche di riscaldamento.

Lanuginoso

Ma il capo indiscusso tra i materiali per creare muffole calde e resistenti è il piumino naturale. I modelli in piuma, come nessun altro, sono adatti a un bambino e si scalderanno le mani nelle gelate più intense, quindi, dopo aver acquistato tali guanti, puoi tranquillamente mandare tuo figlio in una lunga gita sugli sci o sulla pista da sci. Nel caso in cui le mani diventino molto fredde, gli oggetti lanuginosi li salveranno dal congelamento: sarà sufficiente strofinare intensamente le mani con loro.

Colore e motivi

Le tendenze della moda delle ultime stagioni dettano le proprie regole, che recitano: abbasso la moderazione! Le tonalità e le stampe luminose e succose stanno guadagnando un'incredibile popolarità e i guanti dai toni neutri non si trovano quasi mai nelle strade della città. Anche in combinazione con lussuose pellicce, le fashioniste preferiscono indossare guanti senza pretese, il cui colore è in netto contrasto con l'ombra dei capispalla.

I colori più popolari nella prossima stagione sono le succose sfumature di arancione, viola e rosa. I guanti di lana rossa intervallati da fili d'oro o d'argento lucidi completeranno perfettamente un ensemble grunge. I guanti in bianco e nero sono consigliati per le donne della moda che non vogliono passare inosservate, ma preferiscono comunque seguire i classici sobri nella loro immagine.

Anche le combinazioni di varie tonalità sono interessanti: i modelli bicolore in cui sono combinati colori apparentemente opposti (ad esempio blu e arancione, verde e acqua) sembrano piuttosto stravaganti e audaci. Combina questi guanti con una sciarpa con uno di questi colori e il tuo look sarà molto elegante e sofisticato.

Come stampe, puoi considerare i motivi a strisce e questa stessa striscia può essere stretta o larga. Il suo colore può anche essere diverso: può essere un modello sfumato con una transizione graduale dalla luce allo scuro o un colore arcobaleno brillante, in cui tutti i colori sono mescolati. Presta anche attenzione al jacquard: una stampa in stile russo aggiungerà un'incredibile femminilità all'immagine e dimostrerà aderenza alle sue tradizioni.

Decor

Per decorare i guanti viene utilizzata una varietà di materiali e tecniche: ricamo, tessitura, pittura su tessuto, decorazione con pietre, perline, perline, strass. I modelli animalistici sembrano molto organici, ad esempio l'immagine delle specie di uccelli invernali. Naturalmente, assomiglieranno poco all'originale, poiché è abbastanza problematico riprodurre un modello così vivo su tessuto con fili, ma tuttavia verrà impostato l'umore generale dell'immagine.

Ornamento floreale: sorbo, fiori, bacche contribuiranno ad aggiungere un po' di sapore russo all'immagine. I modelli di guanti neri, realizzati in tessuto denso o pelle con bordi con pelliccia rossa attorno ai bordi, sembrano molto interessanti. Se applichi anche un arredamento voluminoso sotto forma di grandi fiori rossi con foglie verdi su una tale tela, allora tali guanti possono essere tranquillamente indossati per le feste dedicate all'addio all'inverno - è in questi guanti che sarai il personaggio principale alle feste. Completando l'insieme con una sciarpa colorata drappeggiata sulle spalle, l'intera immagine sarà l'incarnazione dello spirito russo e dell'atmosfera festosa.

Anche le rifiniture in pizzo sono comuni ora - può essere motivi traforati ariosi o graziosi pompon. Questi guanti sembrano molto femminili e delicati.Completa di un piumino color pastello e altri accessori invernali dai colori chiari, la ragazza sembrerà una moderna Snow Maiden: aggraziata, magra e delicata.

Interessante è anche la decorazione con fiori: recentemente c'è stata la tendenza a decorare i guanti con un ornamento così voluminoso, realizzato in grande maglia o da un tipo di decoro separato: perline o perline.

La stampa scandinava ora estremamente popolare ha messo radici sui guanti. Renne, fiocchi di neve e altre immagini simili di Capodanno e Natale portano un'atmosfera festosa per tutto l'inverno.

Come indossare?

Poiché i guanti sono un accessorio invernale, prima di tutto considereremo l'abbinamento con i capispalla.

  • Con un piumino

Un ottimo modo per apparire alla moda in inverno e stare sempre al caldo è scegliere gli stessi guanti sotto un caldo piumino. Scegli una stampa che si adatti al tuo umore, che si sovrapponga al colore del tuo piumino, così come un cappello e una sciarpa abbinati - e poi l'intera immagine ti parlerà del tuo umore e del tuo gusto per te.

  • Con una pelliccia

I modelli classici di pellicce di pellicce popolari - montone, visone, volpe artica, volpe argentata saranno combinati con successo con guanti in vera pelle, che valorizzano perfettamente il lusso della pelliccia naturale. Dal momento che indosserai esclusivamente materiali naturali, puoi essere certo che non ti congelerai per strada con il tempo gelido. I lunghi modelli di guanti con un'altezza al gomito sono perfetti per una pelliccia con una manica corta. Quando scegli i guanti in pelle, considera questo punto: il tono degli stivali dovrebbe fondersi con loro o contrastare nettamente.

  • Con parco

Parka e guanti sono una combinazione molto comune. La praticità e la praticità di tali capispalla sono state a lungo apprezzate da tutti gli amanti dell'aspetto elegante e della sensazione di comfort. E in combinazione con guanti in lanugine o lana naturale, questo tandem è reso il più accogliente e caldo possibile.

  • Scarpe

Quando scegli i guanti per un determinato paio di scarpe invernali, dovresti prima di tutto basarti sullo stile generale della tua immagine. D'accordo sul fatto che smerigliatrici o stivaletti con pizzo traforato sulle braccia sembreranno ridicoli. Pertanto, prova a scegliere modelli laconici senza decorazioni inutili per i classici, guanti organici con motivi luminosi e pompon si adatteranno allo stile casual e delicati guanti femminili con un'abbondanza di fiori e altri elementi decorativi puramente femminili torneranno utili per lo stile vintage .

Accessori

Poiché i guanti sono essi stessi un accessorio, in linea di principio possono essere un ottimo complemento per un'immagine senza ulteriori dettagli. Tuttavia, in inverno nel nostro paese fa piuttosto freddo, quindi la sola protezione delle mani è indispensabile. In ogni caso, dovrai prendere un cappello e una sciarpa. Quando si scelgono questi articoli, vale la pena considerare l'intera immagine, perché gli accessori selezionati in modo errato possono scurire l'arco più meraviglioso con un colore sbagliato.

Cerca di rispettare la regola dei tre colori: combina non più di tre diverse tonalità in un'immagine. E se il tuo tandem invernale contiene una giacca, stivali, cappello, guanti e una sciarpa, cerca di mantenere due o tre articoli di questo elenco dello stesso colore. Quindi eviterai di sovraccaricare qualsiasi sfumatura nell'immagine.

Il mercato di massa oggi offre una vasta selezione di set: guanti + sciarpa o guanti + cappello. Ci sono anche triplette - guanti + cappello + sciarpa. Da un lato, la scelta di un tale kit semplificherà notevolmente il compito per quelle ragazze che preferiscono la praticità e non sono pronte a dedicare molto tempo alla creazione di un'immagine alla moda premurosa, spostando questo compito sulle spalle dei designer di marchi famosi. E questo ha una sua ragione. Ma per le famose fashioniste, la creazione personale di un tale ensemble è una questione d'onore. Grazie alla combinazione indipendente di colori e trame degli accessori, possono dimostrare il loro senso del loro stile e parlare della loro conoscenza delle tendenze della moda moderna.

Belle immagini

I guanti lavorati a maglia con trecce di filato spesso sembrano organici con una giacca di pelle nera. Un cappello da abbinare ai guanti completa con successo questa immagine semplice, ma allo stesso tempo piuttosto interessante.

Un look molto elegante e vivace. Un piumino rosso brillante con cerniera in tessuto impermeabile proteggerà perfettamente in caso di maltempo, neve e pioggia. Decorare il cappuccio con pelliccia di coniglio aiuterà a salvare la pelle delicata del viso dal gelo e dai fiocchi di neve spinosi. Sulle mani: guanti voluminosi, ma molto carini, realizzati con la stessa pelliccia, in colori che si abbinano perfettamente al bordo del cappuccio. Questo tandem sembra molto interessante e accogliente.

Una combinazione molto femminile e primordialmente russa: un cappello da donna con paraorecchie con le orecchie legate alla corona, rifinito con pelliccia naturale e guanti in tessuto con lo stesso bordo di pelliccia. Il clou principale e l'accento luminoso nel set è una stampa: un ornamento floreale in stile russo. Ora un tale modello sta guadagnando popolarità non solo nella sua patria, in Russia, ma anche sulle passerelle mondiali, e viene utilizzato per decorare abiti, scarpe e accessori esterni e leggeri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa