guanti

Guanti di visone

Guanti di visone

Gli inverni e le gelate nel nostro paese sono spesso molto freddi. Le temperature possono spesso scendere a valori molto bassi. E spesso si scopre che la selezione del capospalla appropriato non corregge la situazione, perché molti dimenticano la selezione di accessori caldi: guanti o guanti e cappelli. Le muffole in visone sono un'ottima soluzione contro le basse temperature, il freddo estremo e le condizioni atmosferiche avverse.

Questo originale accessorio non solo aiuterà a mantenere calde le delicate mani delle donne, ma sarà anche un'aggiunta incredibilmente elegante a qualsiasi look, grazie alla pelliccia lucida e naturale.

Vantaggi di tali guanti

  • Il visone è una pelliccia eccellente che resiste bene all'usura e ai danni fisici. Se acquisti tali guanti di pelliccia, puoi chiudere definitivamente il problema della protezione delle mani dal gelo e dalle basse temperature nella stagione invernale.
  • Il prezzo di un tale accessorio sarà elevato, ma data la sua durata, il costo si giustifica. Secondo gli esperti, con la dovuta cura, questo capo di abbigliamento può servire chi lo indossa anche per diversi decenni.
  • Anche la pelliccia di visone è leggera e flessibile. Pertanto, è molto semplice indossare tali guanti e non provoca alcun disagio, a differenza dei prodotti con un tipo di pelliccia più rigido.
  • Un altro vantaggio dei guanti di visone è che stanno benissimo con qualsiasi capospalla. Sono bellissimi e saranno un'ottima aggiunta a qualsiasi outfit. E se aggiungi degli accessori in pelliccia, ogni ragazza sembrerà davvero impressionante e bella.

I vantaggi di questo accessorio:

  • eccellente resistenza all'usura;
  • durata;
  • leggerezza e praticità;
  • buona compatibilità con qualsiasi abbigliamento.

Tipi di guanti di visone

Se parliamo delle tipologie di questo capo di abbigliamento, allora ci sono due categorie che si differenziano per tecnologia di produzione:

  • guanti in visone massiccio;
  • guanti di visone a maglia.

Diciamo di più su ogni gruppo.

I modelli realizzati con pelli di visone solido sono voluminosi e non si adattano molto bene alla mano, perché in questo caso vengono utilizzate le pelli di visone intere e non ciò che rimane della produzione di pellicce. Tali prodotti saranno significativamente più costosi. Ma hanno un vantaggio importante: sono molto più caldi delle controparti lavorate a maglia.

Se la ragazza deve essere in un clima freddo, allora è meglio acquistare tali guanti. Sono realizzati non solo nelle fabbriche, ma anche da specialisti solitari. In genere, la loro combinazione di colori è presentata nel colore naturale del visone o tinta in un colore più scuro o più chiaro.

La seconda categoria sono i modelli di visone a maglia. Sono fatti di filato, il più delle volte acrilico o di lana, su cui sono cuciti semplicemente pezzi di visone o strisce di pelliccia. E solo allora inizia la fabbricazione del prodotto stesso.

Il suo vantaggio è che si adatta perfettamente al pennello, seguendone il più possibile i contorni. Sarà ancora più elastico e sottile, il che dona alla mano una buona libertà di movimento. E esternamente, questi guanti sembrano belli. Un altro vantaggio è che in questo caso possono esserci molte più soluzioni di colore e puoi scegliere un'opzione per quasi tutti i vestiti.

Di recente è apparso un altro tipo di guanti a maglia: i guanti. Questi sono guanti senza dita che offrono libertà di azione. Allo stesso tempo, il palmo e la mano rimangono coperti, il che consente di mantenere la maggior parte della mano calda.

Come scegliere?

Quando acquisti guanti di pelliccia da donna, dovresti stare attento, perché oggi è molto facile acquistare prodotti di bassa qualità. È necessario prestare attenzione a tutte le caratteristiche del cucito, o meglio: l'accessorio è realizzato con pelle di visone intera o cucito con pezzi di pelliccia.

Come già accennato, quelli cuciti dagli scarti non sono così resistenti e si tengono al caldo peggio. La ragione di ciò è semplice: sono fatti di pelliccia di visone, che ha macchie e graffi calvi.

Guarda la qualità delle cuciture: dovrebbero essere uniformi, resistenti e senza fili che sporgono da esse. Dai un'occhiata alla fodera e al materiale di cui è fatta. È auspicabile che fosse naturale: cotone, seta o lana. Questo sarà particolarmente importante per le ragazze con la pelle estremamente sensibile. I materiali naturali semplicemente non causano irritazioni o reazioni allergiche.

Se decidi di realizzare i tuoi guanti di visone, hai bisogno di attrezzature speciali. È importante ricordare che questa attività richiede pratica ed esperienza. Se sei un principiante, è meglio contattare un atelier, dove artigiani esperti sanno già come lavorare con queste cose e possono farlo in modo rapido ed efficiente. Altrimenti rischi solo di rovinare la preziosa pelliccia.

Come distinguere un falso?

Ultimo ma non meno importante, attenzione alla pelliccia. Il fatto è che le contraffazioni sono ormai molto comuni. Spesso le persone cercano di spacciare la pelliccia di marmotta o di coniglio come visone naturale. Nel caso della marmotta, tutto è semplice: devi solo far scorrere il guanto contro la crescita dei peli. Se la pelliccia ritorna rapidamente nella posizione opposta, puoi essere certo che si tratta di un visone.

Nel caso del coniglio, le cose sono un po' più complicate. Entrambi i tipi di pelliccia hanno un pelo morbido e soffice. Ma puoi ancora trovare differenze, perché la pelliccia di visone è più densa e la pelliccia di coniglio è rara e non ha il piumino. E un altro segno: se la pelliccia è stata tinta, allora c'è un'alta probabilità che sia un coniglio.

A volte si cerca anche di far passare la pelliccia di honorika per pelliccia di visone. Questo animale è un ibrido di un furetto e un visone europeo, ma la loro pelliccia è diversa ed è anche possibile notare la differenza. Il colore giocherà un ruolo importante qui. Nel visone il colore è uniforme e non cambia, mentre in honorik è generalmente più scuro e può cambiare.

E un altro pericolo che potrebbe essere in agguato per l'acquirente: la pelliccia potrebbe rivelarsi artificiale. Per non essere ingannato, dovresti ispezionare i guanti dall'interno verso l'esterno: la finta pelliccia è sempre attaccata a una base di tessuto.Se vedi qualcosa del genere, allora possiamo dire che il visone di fronte a te è molto probabilmente artificiale. Sta a te decidere se acquistare o meno un prodotto del genere.

Ora riassumiamo un po 'come scegliere i guanti lunghi o qualsiasi altro dal visone:

  • La pelliccia di questo animale sarà spessa;
  • Tocca i guanti e fidati dei tuoi sentimenti. Se ti senti morbido e puoi vedere che la pelliccia ritorna nella sua posizione originale dopo il fluffing, allora prima sei guanti di visone naturale;
  • Cerca luoghi dove non c'è pelliccia o è molto raro: questo ti aiuterà a capire quanto sia di alta qualità l'accessorio;
  • Guarda se ci sono macchie di colore diverso: alcuni produttori vogliono spacciare un falso per l'originale, dipingendolo in un colore tradizionale per il visone;
  • I guanti di visone dovrebbero brillare un po'.

E assicurati di chiedere al venditore i documenti sul prodotto, dove saranno esattamente indicate le informazioni di base sul prodotto che hai acquistato.

Con cosa indossarli

I guanti di visone staranno benissimo con un copricapo che si abbina al tono.

Saranno una grande aggiunta a una pelliccia naturale. Ma andranno bene con un cappotto di montone, specialmente se è decorato con pelliccia.

Puoi indossare un cappotto classico con questi guanti. Ma in questo caso sarebbe corretto avere degli accessori in pelliccia presenti. Ad esempio, una sciarpa con pon-pon di pelliccia.

È interessante che un accessorio così costoso si adatti al solito stile urbano. Cioè, possono essere indossati anche con una giacca e un piumino. Questa combinazione apparirà audace ed elegante allo stesso tempo. I guanti di visone sono perfetti per un appuntamento o una passeggiata informale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa