Stivali alti in pelliccia

Stivali alti in pelliccia - tendenze moda

Stivali alti in pelliccia - tendenze moda

Fino a poco tempo fa, gli stivali di pelliccia erano considerati esclusivamente parte dell'abbigliamento tradizionale dei popoli dell'estremo nord, ed era quasi impossibile incontrare questi stivali di pelliccia nella vita quotidiana della città. Oggi, queste scarpe molto calde, belle e insolite conquistano con coraggio le migliori passerelle del mondo, e ogni fashionista sogna di procurarsi un paio di stivali in pelliccia di cervo naturale!

Cosa sono gli stivali alti di pelliccia e come stanno?

Gli stivali alti sono una delle varietà di stivali per climi molto freddi e climi rigidi. Gli stivali di pelliccia alta sono calzature di tutti i giorni per i popoli del nord. Una caratteristica distintiva di questi stivali è un bordo in pelliccia spessa e lunga. La suola è spesso realizzata in pelle o gomma, la parte esterna è in telone, camus e altri materiali e per l'isolamento viene utilizzata lana di pecora o di cane.

Un altro tipo di stivali classici in pelliccia alta: suola in feltro e pelliccia spessa per isolamento e decorazione. Per la decorazione vengono utilizzate pelli di volpe artica e lepre, bella treccia, perline, ecc.

Grazie alla loro capacità unica di risparmiare calore, gli stivali alti in pelliccia fanno parte dell'abbigliamento invernale dei piloti. I moderni stivali di pelliccia alta hanno lasciato come base il design classico delle scarpe tradizionali, ma come pelliccia vengono utilizzate pellicce di coniglio, volpe artica, volpe, ermellino, pecora e pelliccia artificiale... La suola è in gomma e una membrana è considerata il materiale principale per gli stivali.

Vantaggi

Quando scegli le giuste calzature invernali, assicurati di confrontare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse opzioni. I vantaggi degli stivali alti in pelliccia includono:

  1. Bordo in pelliccia naturale all'interno e all'esterno. Questi stivali ti tengono al caldo come nessun'altra calzatura.
  2. Peso leggero, praticità e comfort da indossare. A prima vista, può sembrare che gli stivali di pelliccia alti siano scarpe molto pesanti e ingombranti, ma non è così.Il ricco rivestimento in pelliccia fornisce una cavità d'aria, grazie alla quale gli stivali alti in pelliccia sono piuttosto leggeri.
  3. Ampia gamma di. Oggi, anche la fashionista più capricciosa può facilmente trovare stivali alti adatti per se stessa. I designer sono andati da tempo oltre il modello classico, offrendo stivali alti e bassi con pelliccia di diversi animali, con suole e tacchi piatti, con punta stretta e larga, ecc.
  4. Le scarpe in pelliccia rimarranno sempre di moda, soprattutto in zone con condizioni climatiche rigide, dove semplicemente non puoi farne a meno.
  5. Forza e durata. Con una cura attenta e attenta, gli stivali di pelliccia possono facilmente servire la loro padrona per più di una o due stagioni.

Cosa c'è di più caldo degli stivali di feltro o degli stivali alti di pelliccia?

È impossibile dare una risposta corretta al 100%. Entrambe le scarpe hanno una serie di innegabili vantaggi. È necessario confrontare i modelli classici di scarpe senza coloranti, allacciatura, serrature, varie aggiunte decorative e funzionali, ecc.

Stivali e stivali di pelliccia alta resistono perfettamente alle basse temperature. Si basano su materiali naturali: lana, feltro, pelliccia naturale.

Valenki è un modello più versatile che si adatta a diversi guardaroba. Inoltre, possono essere utilizzate anche come scarpe sportive, ad esempio quando si scia. Valenki sono scarpe abbastanza larghe che non vincolano o esercitano pressione sulla gamba. Valenki ha una vasta gamma di taglie, puoi facilmente trovare un modello adatto per un bambino piccolo.

È meglio, ovviamente, avere scarpe diverse nel tuo guardaroba, perché ognuna di esse ha i suoi vantaggi. Gli stivali veri, ad esempio, possono essere indossati anche a piedi nudi e non congelare. Il calore secco ha un effetto benefico sul corpo umano nel suo insieme e aiuta anche con malattie articolari, migliora la circolazione sanguigna, ecc.

In cosa differiscono dai pim?

Gli stivali di pelliccia alta sono spesso chiamati pima e, in effetti, c'è molto in comune tra loro. Entrambe le scarpe sono tradizionali per i popoli del nord. È cucito da kamus (la parte inferiore della gamba di un cervo). Gli stivali alti sono cuciti con la pelliccia all'esterno e le calze di pelliccia sono messe all'interno. Le solette in feltro salvano il piede dal freddo e dagli sfregamenti. Gli stivali alti per uomo e donna sono leggermente diversi. I modelli da uomo sono cuciti al centro dello stinco, mentre i modelli da donna possono essere lunghi fino al ginocchio.

I Pims sono le calzature tradizionali dei Nenet. Sono anche cuciti da camus, ammucchiati, in modo che la neve bagnata scorra lungo la pelliccia e non entri nello stivale. Per la suola viene utilizzato un pennello: una pelle di cervo situata tra le dita degli zoccoli. I capelli sono molto duri lì, quindi la neve non si attacca a una tale suola.

Tipi e modelli

Gli stivali con la pelliccia sono il modello più popolare di scarpe invernali. Questo è il motivo per cui vengono utilizzate diverse pellicce per realizzare moderni stivali di pelliccia alta. Questo è un cervo, e una volpe, e un ermellino, e una volpe polare, e un coniglio.

Stivali alti classici: una versione invernale delle scarpe, ma oggi stilisti e designer offrono modelli leggeri per diverse stagioni, compresi i mesi caldi. Gli stivali di pelliccia estivi, di regola, sono modelli alti o corti realizzati in sottile pelle scamosciata, pelle o altro materiale rifinito con pelliccia corta. Certo, queste non sono scarpe estive, nel senso classico del termine. Piuttosto, è un capo guardaroba alla moda, adatto all'occasione per creare un look elegante e interessante.

I tradizionali stivali alti in pelliccia hanno una suola piatta e non hanno una chiusura. Tuttavia, oggi puoi trovare modelli con tacco, plateau o zeppa. E per facilità d'uso, gli stivali con cerniere sono sempre più comuni.

I moderni stivali di pelliccia alta possono essere eseguiti in una combinazione di diversi materiali. Gli stivali di pelliccia alta combinati sono molto richiesti oggi. L'uso di materiali di diversa consistenza e prezzo consente di creare modelli di design molto interessanti e insoliti.

Tra le altre varietà di stivali di pelliccia alta, si possono notare i modelli per la casa.... Comode e leggere, sostituiscono perfettamente le tradizionali pantofole e diventano un capo elegante e luminoso del guardaroba di casa.

Di cosa sono fatti?

Per la produzione di stivali alti in pelliccia, oggi vengono utilizzati vari materiali: kamus di cervo, pelle di puledro, mucche, pelliccia naturale, gomma, pelle scamosciata, ecc. La pelliccia dell'alce è piuttosto ruvida e resistente, quindi viene spesso utilizzata per cucire modelli maschili. Gli stivali alti da donna sono solitamente cuciti da kamus di cervo. È più estetico, ma in termini di resistenza, capacità di risparmio di calore e durata non è inferiore alla pelliccia di alce.

Dalla pelle di una mucca, di un cane o di un puledro, i modelli per bambini di stivali di pelliccia alti sono spesso cuciti. Questi materiali sono più leggeri e morbidi della pelle di renna e sono ottimi per una varietà di decorazioni e abbellimenti. E stivali di pelliccia così alti sono molto più economici delle scarpe fatte di cervi o alci. Oggi, per la fabbricazione di stivali alti in pelliccia, vengono utilizzati materiali lontani da quelli tradizionalmente utilizzati dai nordici. Nei negozi di scarpe puoi trovare stivali di pelliccia alti fatti di foca e pelle di pecora con pelliccia di lupo e volpe, visone e volpe artica.

Gli stivali alti in pelle o camoscio con suola in gomma sono perfetti per creare un look casual. Tali modelli vengono eseguiti non solo nei colori classici, oggi puoi scegliere un modello che si abbini a qualsiasi vestito di colore.

Un dettaglio importante dei classici stivali alti in pelliccia è il loro decoro o decorazione. Tradizionalmente, gli stivali di pelliccia erano decorati con pellicce e pelli di diversi colori, con l'aiuto dei quali venivano creati ornamenti intricati e originali.

Per quanto riguarda la cromia, le tonalità scure degli stivali alti in pelliccia sono sempre state apprezzate più di quelle chiare o con i capelli grigi. Oggi nei moderni negozi di scarpe vengono offerte diverse tonalità di stivali di pelliccia marrone scuro o neri. Sembrano molto belli, naturali e non sbiadiscono al sole.

Allontanandosi dai colori tradizionali dei classici stivali alti, molti designer offrono modelli di pellicce tinte. Possono essere bordeaux, rosso, turchese, smeraldo, grigio chiaro o scuro, ecc.

Stivali alti bianchi sembra molto elegante con qualsiasi vestito. Molto spesso vengono eseguiti in una combinazione di pelliccia e pelle, pelle scamosciata e altri materiali.

I rombi sono spesso presi come base per ornamenti per decorare stivali di pelliccia alti., corna, motivi tradizionali del nord e motivi etnici. Per la decorazione vengono utilizzate strisce di pelliccia di vari animali, tessuti, perline.

Decor

La decorazione degli stivali di pelliccia è una parte separata, più creativa e bella della loro produzione. Molto spesso, per questo vengono utilizzati pezzi multicolori di tessuto, pelliccia, inserti in pelle, pizzi, frange e, naturalmente, applicazioni e perline.

Gli stivali alti con perline si trovano oggi nelle collezioni di molti marchi. Le perle possono essere bianche, trasparenti o colorate. Viene utilizzato per decorare la parte superiore degli stivali di pelliccia lungo il perimetro, la parte anteriore o l'intera scarpa. Molto spesso, vengono disposti vari ornamenti invernali per loro: fiocchi di neve, stelle o motivi tradizionali dei popoli del nord. Oltre al ricamo, puoi anche utilizzare un'applique realizzata con diversi pezzi di pelliccia o tessuti.

La pelliccia è un tipo separato di arredamento. Più la pelliccia è preziosa e rara per la decorazione, più costoso e originale appare il modello.

Tendenze di moda

Nella nuova stagione, sono particolarmente apprezzati gli stivali di pelliccia alta, il cui motivo o decorazione riecheggia la decorazione del resto degli abiti. Questi possono essere ornamenti simili, finiture in pelliccia, tessuti, applique, ricami, ecc.

Sulla cresta della moda, ci sono modelli realizzati con pellicce costose: ermellino, volpe, volpe artica, visone, ecc.

Un'altra tendenza alla moda è la combinatoria, cioè la produzione di stivali alti in pelliccia di diversi materiali, ad esempio pelle, pelle scamosciata, pelle di pecora e pelliccia.

Marche

Gli stivali alti stanno attivamente guadagnando popolarità ogni anno, quindi non sorprende che sempre più marchi di fama mondiale rivolgano la loro attenzione a queste scarpe uniche e originali.

  • Bottaio... I prodotti di questo marchio sono realizzati esclusivamente con materiali naturali, da qui il prezzo piuttosto elevato.Ma acquistando stivali di pelliccia alta di questo marchio, puoi essere fermamente sicuro dell'alta qualità delle prestazioni e dei materiali. L'azienda offre collezioni di stivali alti in pelliccia decorati con ornamenti tradizionali nordici: renne e cani da slitta, slitte, fiocchi di neve, ecc.

  • Miglior A. Il marchio si è affidato ai modelli utilizzati nella vita urbana. Molti stivali di pelliccia alta sono realizzati in una combinazione di diversi materiali, tra cui pelliccia e pelle scamosciata. Il bordo in pelliccia è spesso adornato con la parte superiore della scarpa per evitare che penetri nella strada polvere e sporco.

  • Borelli... Gli stivali di pelliccia alta di questo marchio soddisferanno sicuramente le fashioniste più esigenti, perché nella produzione di calzature, l'azienda si concentra sulle ultime tendenze della moda. Gli stivali alti realizzati in una combinazione di pelliccia di astrakan bianco e nero sono particolarmente belli. Tali modelli sembrano perfetti con costose pellicce.

  • Ivanovič. Con questo marchio vengono prodotti stivali alti per uomo, donna e bambino. Nella produzione delle calzature vengono utilizzati materiali naturali di alta qualità. La gamma di colori degli stivali alti in pelliccia comprende 10 tonalità, tra cui beige chiaro e scuro, marrone, rosso, nero, bianco e bordeaux.

  • Garanzia. Il calzaturificio invernale "Unty Garant" si affida alla produzione di classici stivali alti in pelliccia. Feltro, pelle, gomma resistente al gelo, perline, stoffa colorata, pezzi di pelliccia diversa sono usati per cucire e decorare. Una vasta gamma di colori, una vasta gamma di modelli e un prezzo basso ti consentono di acquistare diversi stivali di pelliccia alti contemporaneamente per diverse opzioni di capispalla.

  • Roshva. Le caratteristiche distintive degli stivali alti in pelliccia, prodotti con il marchio Roshva, sono la praticità e il comfort da indossare. Nella produzione di calzature vengono utilizzati: pelle di pecora, pelle, feltro, isolamento naturale, pelliccia artificiale e naturale. Design classico, arredamento originale, vasta gamma di colori, costi accessibili: questo è solo un elenco incompleto dei vantaggi degli stivali di pelliccia Roshva rispetto agli analoghi di altri produttori.

  • Morego. I prodotti di questo marchio si distinguono per il loro eccellente design, elevata capacità di risparmio di calore, leggerezza, praticità e durata. La vera pelle e la pelliccia vengono utilizzate per cucire stivali di pelliccia alta.

Come scegliere quello giusto?

Quando scegli stivali di pelliccia alti, come qualsiasi altra calzatura invernale, dovresti assolutamente prestare attenzione ad alcuni punti:

  • Il costo di buoni stivali di pelliccia naturale non può essere troppo basso per definizione. Pellicce o sintetici mal vestiti non saranno in grado di fornire elevate caratteristiche di risparmio di calore in inverno.
  • È meglio per le donne piccole optare per modelli corti con un pelo accorciato. La pelliccia lunga e spessa renderà visivamente le gambe più corte.
  • I modelli più caldi non sono cuciti dalla pelliccia, ma dal loro kamus di renna. Sono più costosi. Tali stivali di pelliccia alta non sono categoricamente consigliati per essere indossati in caso di fango e pioggia: gli stivali di pelliccia alta perderanno rapidamente la loro presentazione e diventeranno gialli.
  • È indispensabile controllare la qualità della pelliccia. Per fare ciò, è sufficiente passarci sopra un fazzoletto. La pelliccia ben vestita non lascerà traccia di vernice. Se passi la mano sulla pelliccia dall'alto verso il basso, la pelliccia di alta qualità tornerà rapidamente al suo aspetto originale. Lo scricchiolio della pelliccia è indice di scarsa lavorazione.
  • Una suola di buona qualità è composta da diversi strati di feltro e gomma. E uno speciale cuscinetto situato tra la soletta e la suola proteggerà ulteriormente i tuoi piedi dall'ipotermia anche nel freddo più intenso.
  • Gli stivali alti in pelliccia sono abbinati esattamente alla taglia delle gambe. Non dovresti fare scorta di uno spesso calzino di lana, farà solo caldo. Per determinare la taglia, dovresti circondare il piede su un foglio di carta con una matita e misurare la distanza dal pollice al tallone. Il risultato viene arrotondato a 0,5 cm e viene selezionata la misura della scarpa.

Quanti sono?

La fascia di prezzo per modelli di pellicce diverse, marche e modelli diversi è piuttosto ampia. Tuttavia, anche gli stivali alti in pelliccia naturale più convenienti costano almeno 10-15 mila nei negozi (stiamo parlando dei tradizionali stivali alti in pelliccia realizzati in camus scuro).

I finti stivali alti in pelle, pelle scamosciata, pelliccia sintetica possono essere acquistati molto più economici, ma si riscaldano anche di conseguenza. Questi sono, piuttosto, stivali di pelliccia non alti, ma stivali invernali stilizzati sotto di loro.

Come prendersi cura?

  1. Naturalmente, i classici stivali alti sono indossati in inverni freddi e secchi. Se le scarpe vengono indossate in un clima umido, caldo e fangoso, perderanno rapidamente il loro aspetto estetico. Inoltre, gli stivali di pelliccia alta non devono essere asciugati vicino a dispositivi di riscaldamento. È meglio se si asciugano naturalmente.
  2. Per la conservazione fino al prossimo inverno, gli stivali di pelliccia devono essere riposti in un sacchetto di tessuto e riposti in una stanza buia. Dovresti anche mettere un repellente per tarme nella borsa.
  3. Le scarpe a pelo corto possono essere pulite con un panno pulito e asciutto. Se la pelliccia è bagnata, è necessario attendere che sia completamente asciutta e solo dopo pulirla e pettinarla. Ciò richiede un pettine a denti larghi.
  4. Puoi rimuovere una macchia di grasso dalla pelliccia con benzina applicata con un panno pulito e asciutto. Se la contaminazione è troppo forte, si può aggiungere dell'amido alla benzina e questa miscela può essere applicata alla pelliccia.
  5. Una miscela di una soluzione di aceto e perossido di idrogeno aiuterà a rinfrescare il colore degli stivali alti leggeri.

Come consegnare?

Allungare gli stivali di pelliccia alla dimensione desiderata aiuterà in un laboratorio di scarpe professionale, ma ci sono anche modi popolari. Uno di loro - versare l'acqua in un sacchetto di plastica, metterla in stivali di pelliccia alti e metterla fuori al freddo. L'acqua si congelerà e allungherà un po' gli stivali.

Recensioni

Nel freddo inverno, non puoi fare a meno delle calde scarpe di pelliccia, quindi la domanda di stivali di pelliccia alti cresce ogni giorno. I clienti che hanno già acquistato stivali di pelliccia alti di varie marche notano il loro aspetto ordinato, la straordinaria capacità di stare al caldo anche nelle gelate più forti, la leggerezza e il comfort da indossare.

Separatamente, si nota una vasta gamma di modelli, decorazioni ricche e interessanti, aspetto lussuoso dei prodotti. Gli stivali di pelliccia hanno ricevuto ottime recensioni da un punto di vista puramente pratico: suola non scivolosa, durata, resistenza, eccellente qualità della pelliccia e altri materiali.

Con cosa indossare?

Gli stivali alti in pelliccia sono un tipo di calzatura molto popolare oggi, ma non sono affatto universali. Per rendere l'immagine il più efficace ed elegante possibile, è sufficiente ricordare alcune regole di combinazione armoniosa:

  • Stivali alti in pelliccia + giacca corta con bordo in pelliccia sul collo o sul cappuccio. I jeans skinny completeranno il look luminoso. Va bene se la pelliccia sulla giacca corrisponde al colore e all'origine degli stivali di pelliccia.
  • Stivali alti di pelliccia + cappotto di montone, disegnati in stile etnico. Per completezza dell'immagine, puoi aggiungere un altro cappello con paraorecchie.
  • Stivali alti in pelliccia + piumino corto o piumino. Una giacca ingombrante e scarpe morbide si abbinano bene a jeans attillati o leggings. Un cappello lavorato a maglia con un pompon luminoso o orecchie lunghe è perfetto per un vestito del genere.
  • Pelliccia + pelle. Un duetto eccellente che è rilevante in qualsiasi momento. Ciò significa che gli stivali di pelliccia andranno bene con giacche di pelle, pantaloni, gonne, prendisole e altri vestiti in pelle.

Gli stivali di pelliccia alta non si abbinano bene con i vestiti lunghi. Pertanto, una minigonna o un vestito corto è ciò di cui hai bisogno.

Belle immagini

Gli stivali alti in pelliccia si abbinano bene non solo ai vestiti di tutti i giorni. Una camicetta elegante, leggings fantasia e stivali di pelliccia neri sono un insieme elegante e insolito per un'uscita solenne. Gli stivali alti grigi sono in perfetta armonia con mini abiti di diversi colori. Per creare un look più completo e bello, puoi prendere un interessante fazzoletto da collo, cintura, borsa e altri accessori.

Gli stivali alti in pelliccia bianca sembrano ugualmente armoniosi in un look casual con una giacca corta e jeans o pantaloni attillati e con un vestito elegante e bello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa