Stivali alti in pelliccia

Stivali alti in pelliccia di Yakutia

Stivali alti in pelliccia di Yakutia
Contenuto
  1. Vari nomi e descrizioni di stivali di pelliccia di popoli diversi
  2. Caratteristiche della struttura delle scarpe
  3. Stivali alti in pelliccia Yakut
  4. Prezzi
  5. Recensioni

Vari nomi e descrizioni di stivali di pelliccia di popoli diversi

  • Le Unts sono chiamate calzature invernali dei popoli dell'estremo nord e della Siberia, realizzate in pelliccia naturale. Di recente, gli stivali di pelliccia alta sono diventati molto popolari e sono apparsi nelle collezioni di moda di molti designer. La calzatura ha preso il nome grazie ai popoli della parte orientale della Siberia ed è tradotta come "stivale".
  • Gli Evenks siberiani hanno realizzato alti stivali di pelliccia con i kamuse di cervo, che rappresentano la pelle delle gambe di un animale. I kamuse di altri animali, come la volpe artica o la lepre, sono usati come decorazioni. Gli stivali alti da donna e da uomo possono essere decorati con ricami di perline e tessuti di diversi colori.

La parte interna degli stivali alti in pelliccia è una fodera in pelliccia e una soletta in pelle di cervo tosata. Tra gli Evenki sono stati trovati anche modelli in pelle di cavallo.

  • Presso i Nenets, gli stivali di pelliccia erano chiamati Pims o Torbas. Tali scarpe potrebbero essere abbastanza alte e potrebbero coprire l'intera gamba. Per cucire i pims, potevano usare non solo i kamuse, ma anche la pelle della fronte dei cervi.
  • Tra i popoli dei Khanty e dei Mansi, gli stivali di pelliccia alti erano chiamati kis. Tuttavia, gli stivali alti erano anche chiamati scarpe da mezza stagione dei residenti di Komi che erano impegnati nell'allevamento delle renne. Tali scarpe avevano un piccolo top fatto di stoffa o pelle. Cominciarono anche a chiamare scarpe da casa sotto forma di stivali, che erano indossati da uomini e donne.

Caratteristiche della struttura delle scarpe

Oggi, per cucire un tipo così insolito di calzature invernali, vengono utilizzate tecnologie utilizzate dai residenti del nord molti secoli fa. Attualmente, oltre alla pelle di renna, viene utilizzata la pelliccia di volpe, così come le pelli di volpe artica e lupo.

Tuttavia, i modelli originali di stivali di pelliccia alti sono realizzati in pelle di renna, poiché non si stacca a lungo.A causa delle proprietà della pelle di daino, tali scarpe possono essere utilizzate nelle gelate più gravi. Gli stivali alti in vera pelliccia sono realizzati a mano, quindi si adattano perfettamente al piede.

La fodera della scarpa è un panno per cappotto che ti permette di stare al caldo. La parte posteriore degli stivali alti in pelliccia è realizzata in pelle ed è piuttosto resistente. Questa caratteristica protegge le scarpe da deformazioni precoci. Per collegare le suole degli stivali di pelliccia alti e la parte principale delle scarpe invernali, viene utilizzata una speciale striscia di pelle, chiamata guardolo.

Il feltro è usato come suola per stivali di pelliccia alti, che è altamente compresso. Questa tecnologia aiuta inoltre a mantenersi al caldo. La decorazione per stivali di pelliccia alta è un ricamo di perline chiamato bile. Il lavoro artigianale minuzioso e molto bello rende ogni coppia unica. Inoltre, ci sono stivali alti con motivi di pelliccia.

Stivali alti in pelliccia Yakut

Oggi molte fabbriche sono impegnate nella produzione di stivali di pelliccia alti, ma i maestri della Repubblica di Sakha conoscono il vero senso in questa difficile materia usando tecnologie antiche. È in Yakutia che oggi producono alcuni degli stivali di pelliccia di altissima qualità che ti riscalderanno in qualsiasi gelo.

"Sardana"

La fabbrica di arti e mestieri chiamata "Sardaana", che da mezzo secolo produce stivali di pelliccia della Yakutia, è il vero orgoglio del popolo Yakut. Il lavoro in fabbrica è svolto secondo le migliori tradizioni ed è progettato per preservare l'arte e le tradizioni culturali del popolo Sakha. Gli stivali alti della fabbrica "Sardaana" riflettono tutta l'essenza del modo di vivere di questo popolo.

"Elle"

Il negozio di stivali alti in pelliccia Yakut "Elley", che si trova a Novosibirsk e vende prodotti in tutta la Russia, aiuta a distribuire i prodotti della fabbrica. Nel negozio "Elley" delle fabbriche Yakut puoi trovare non solo stivali alti di pelliccia realizzati in pelle di renna, ma anche stivali alti di pelliccia realizzati in pelle di cavallo, nonché stivali alti di pelliccia con l'uso di altre pellicce. È questo negozio che informa il pubblico su quali sono le scarpe di pelliccia così insolite dei popoli del nord, che attira l'attenzione sulla storia e la cultura dei popoli della Yakutia.

Prezzi

Quando chiedi quanto costano gli stivali di pelliccia alti, dovresti prestare attenzione a diversi fattori. Innanzitutto il costo è influenzato dalla qualità del materiale utilizzato, dalla qualità della medicazione. Anche colui la cui pelle è stata utilizzata svolge un ruolo qui. Oggi sono molto popolari gli stivali alti di pelliccia di cavallo. Sono considerati la combinazione ideale di prezzo e qualità e costano non più di 15 mila rubli. Gli stivali alti in pelle di daino sono molto più costosi.

Inoltre, il costo delle once dipende dall'arredamento. Se si tratta di ricamo a mano con perline, queste scarpe costeranno molto. Ma i modelli più costosi di stivali di pelliccia alta saranno quelli che sono completamente realizzati su misura in base alle misurazioni individuali e dalle pellicce più costose.

Gli stivali di pelliccia alta, che sono cuciti su nastri trasportatori e prodotti da alcune fabbriche in grandi quantità, costeranno molto meno. Ma, molto probabilmente, la qualità di tali scarpe non sarà così alta, diventeranno inutilizzabili piuttosto rapidamente, quindi, avendo deciso di acquistare stivali di pelliccia alti, non dovresti risparmiare e cercare opzioni economiche.

Recensioni

  • I proprietari di stivali di pelliccia Yakut della fabbrica Sardaana condividono per lo più recensioni positive sui loro prodotti. Molte persone notano che in inverno i piedi non si congelano anche quando devono stare a lungo al freddo. Inoltre, i modelli migliorati con una toppa in gomma sulla suola sono destinati ai residenti della città. La gomma aiuta la parte in feltro a non bagnarsi.
  • La facilità di manutenzione è apprezzata anche dagli acquirenti. Non hanno bisogno di essere lavate e acquistate creme speciali, come per le scarpe in pelle o camoscio. L'unica cosa da non fare è asciugare gli stivali di pelliccia vicino agli elementi riscaldanti.
  • Gli aspetti negativi includono la monotonia degli ornamenti, che alcuni acquirenti dicono. Molto probabilmente, ciò è dovuto al fatto che gli stivali alti in pelliccia vengono prodotti in fabbrica utilizzando determinate tecnologie.
  • Altri parlano della qualità inadeguata della manifattura, che può essere associata anche a grandi volumi di produzione e alla crescente popolarità delle scarpe invernali in pelliccia.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa