Stivali alti in pelliccia

Stivali alti in pelliccia di cervo

Stivali alti in pelliccia di cervo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Varietà di modelli
  4. Colore e arredamento
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Consigli per la cura
  7. Quanti sono?

Con l'avvento del freddo, molte ragazze iniziano a cercare scarpe eleganti, comode e calde. Una buona soluzione sarebbero gli stivali di pelliccia di renna, che sono anche chiamati torbase.

Peculiarità

Gli stivali di pelliccia alta sono la calzatura nazionale di molti popoli del nord. Sono semplicemente insostituibili per gli abitanti della Siberia o dell'Alaska. In queste regioni in inverno la temperatura dell'aria scende a 40-50 gradi sotto zero, e solo nelle torba i piedi restano sempre caldi.

La pelliccia di cervo è caratterizzata da eccellenti proprietà di risparmio di calore. Protegge in modo affidabile dal gelo. Gli stivali alti in pelliccia sono sempre cuciti su suole di cuoio spesse, quindi sono molto comodi per muoversi sulla neve. Un'altra caratteristica degli stivali alti in pelliccia sono le solette in feltro, che sono resistenti e morbide.

La pelliccia di cervo può essere presentata in diverse tonalità naturali. È il colore che indica dove viveva il cervo. Quindi, torbasa di una tonalità marrone o marrone indica che l'animale viveva nella foresta. La pelliccia di cervo delle regioni polari differisce da quella della foresta e si presenta in una tonalità argento o grigia.

Vantaggi

  • Qualità eccellente. Queste scarpe sono molto calde, come apparivano nell'estremo nord, dove fa sempre molto freddo e nevica.
  • Fatto a mano. Sebbene le tecnologie di produzione differiscano da quelle utilizzate nella fabbricazione dei primi stivali alti in pelliccia, sono ancora realizzati a mano per fornire non solo alta qualità, ma anche eleganti stivali alti in pelliccia.
  • Elevata resistenza al gelo. Il cervo ha una pelliccia abbastanza lunga e folta. La pila interna crea un vuoto poiché è piena d'aria. Questa struttura lo rende molto caldo e inoltre non lascia passare il vento.
  • Suola termoisolante.È realizzato in feltro microforato che impedisce di bagnarsi e non teme l'umidità. È stabile e antiscivolo.
  • Indossare comfort. Gli stivali alti in pelliccia di cervo sono leggeri e resistenti, quindi è molto facile muoversi nella neve.
  • Design originale. La pelliccia di cervo è molto bella, lucida e liscia. Gli stivali alti in pelliccia possono essere decorati con ricami a mano, che li rendono unici e insuperabili.

Varietà di modelli

Gli stivali alti classici sono fatti di kamus, la pelle di un animale, che si trova dallo zoccolo al ginocchio. Il cervo torbasa è molto popolare perché la sua pelliccia è una delle più calde.

Molte donne della moda preferiscono le torbasas con bellissime rifiniture di volpe, visone, volpe artica o pelliccia di procione, che adorna i gambali. La pelliccia naturale non solo conferisce alle calzature eleganza, grazia e originalità, ma si riscalda perfettamente anche in caso di forti gelate.

Gli stivali alti in pelliccia di renna sembrano belli ed eleganti. Sono presentati in una tonalità grigia o argento. Ci sono spesso modelli che combinano questi due toni.

Per un inverno umido, i modelli in vera pelle, decorati con un'elegante pelliccia nella parte superiore, saranno un'ottima soluzione. La pelle è ottima da indossare anche durante il periodo di disgelo e la pelliccia naturale ti aiuterà a tenerti al caldo in caso di forti gelate. I designer creano modelli che hanno pelle e pelliccia in un'unica combinazione di colori. Gli stivali di pelliccia alta sembrano spettacolari, dove pelle e pelliccia sono presentate in contrasto.

I modelli al ginocchio sembrano sofisticati ed eleganti. Sono sempre usati come un accento luminoso nella creazione di un look sorprendente. Possono essere indossati con pantaloni o leggings attillati, così come con gonne e vestiti. Gli stivali alti sono spesso decorati con pelliccia a pelo lungo, poiché attira ancora più attenzione in scarpe così insolite e spettacolari.

Colore e arredamento

La pelliccia di cervo può essere presentata in diversi colori naturali: bianco, marrone e argento. Ma grazie alle moderne tecnologie di tintura, gli stivali alti in pelliccia di cervo possono essere realizzati in diversi colori.

I modelli rappresentati da mosaici di pelliccia si trovano spesso oggi. Gli artigiani combinano a mano i toni chiari e scuri delle pelli di cervo per creare modelli senza rivali.

Pelliccia, perline, ricami e altri elementi decorativi vengono utilizzati per aggiungere eleganza e splendore agli stivali alti. Spesso queste scarpe sono decorate con ornamenti o bile. Gli artigiani usano spesso perline o fili appositamente preparati di diversi colori, che si distinguono per la loro forza.

L'ornamento nazionale della Yakutia è molto spesso usato come decorazione. Un piccolo modello è sempre più costoso perché gli artigiani dedicano più tempo a crearlo. Gli stivali alti di cervo sono spesso realizzati su ordinazione. L'acquirente può scegliere un disegno o una scritta unici.

Suggerimenti per la selezione

  • Prezzo. Gli stivali alti in pelliccia di cervo sono sempre costosi, perché per realizzare un paio di scarpe è necessario utilizzare la pelle di due o tre cervi.
  • La corretta vestizione del pellame è garante della durata della calzatura. Al momento dell'acquisto, è impossibile determinarlo, quindi dovresti concentrarti su produttori noti che si sono affermati come di alta qualità. Le grandi aziende di solito hanno molta esperienza nella produzione di stivali di pelliccia alti, quindi la loro qualità è sempre migliore.
  • La qualità della colorazione. Gli stivali scuri dovrebbero sempre essere controllati per la qualità della vernice. È sufficiente prendere un panno umido e passarlo sulla pelliccia. Se sono presenti tracce di vernice, il prodotto è di scarsa qualità.
  • L'elasticità della pelliccia. La praticità della scarpa dipende da questo criterio. Maggiore è l'elasticità, meglio è. Dovresti dare un'occhiata da vicino agli stivali di pelliccia. La pila non deve sgretolarsi o rompersi. Se passi la mano sulla pila, dovrebbe tornare alla sua posizione originale.
  • Liner. A volte ci sono modelli con una pelle di pecora all'interno. Tale rivestimento non è la soluzione migliore, poiché si asciuga a lungo e calpesta rapidamente.Un'ottima soluzione sarebbe per una fodera per bicicletta, un panno per soprabito o una pelliccia sintetica.

Consigli per la cura

  • Non asciugare cervi torbasa vicino a apparecchi di riscaldamento. Dovrebbero asciugarsi capovolti a temperatura ambiente.
  • Non stirare o spazzolare il pelo bagnato.
  • È vietato riporre stivali di pelliccia alti in un sacchetto di plastica, nonché insieme a prodotti con pelliccia tinta o naturale.
  • È severamente vietato mettere eau de toilette o profumo sugli stivali.
  • Prima della conservazione a lungo termine, gli stivali di pelliccia alti devono essere accuratamente puliti dalla polvere, inserire una scatola di cartone all'interno per mantenere la loro forma e un giornale per assorbire l'umidità.
  • I valori ideali per conservare le once sono 23 gradi Celsius e l'umidità è superiore al 65 percento.

Quanti sono?

Gli stivali alti in pelliccia di cervo hanno prezzi diversi. Dipende da vari fattori: modello, stile, materiale, arredamento e produttore. Nei punti vendita ufficiali, i buoni stivali di pelliccia alti costano da 14 a 15 mila rubli. Nei mercatini puoi trovare le stesse scarpe a mille in meno.

Molte donne della moda preferiscono acquistare stivali di pelliccia alti su misura. Anche in questo caso il prezzo può variare. L'acquirente può fornire autonomamente materiale per cucire scarpe, quindi il lavoro sarà più economico. Se il calzolaio utilizza i propri materiali, gli stivali avranno un costo medio come nel negozio ufficiale, ma si adatteranno perfettamente alla gamba e l'acquirente otterrà un design originale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa