Cura del corpo

Avvolgimento Laminaria: benefici, danni e regole di condotta

Avvolgimento Laminaria: benefici, danni e regole di condotta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi di alghe
  3. Beneficio
  4. Controindicazioni e danni
  5. Come avvolgere?
  6. Recensioni

Negli ultimi anni, tra tutte le procedure di cura cosmetica, gli impacchi sono diventati molto richiesti, grazie ai quali è possibile rassodare il corpo, rendere la pelle molto più fresca e, naturalmente, dire addio ai chili di troppo. I più efficaci sono gli impacchi di alghe.

Cos'è?

Per scopi cosmetici, viene utilizzato un tipo speciale di alga: alghe. Gli estratti di questa pianta sono spesso inclusi in creme, varie maschere e tonici per la pelle, allo stesso tempo, le alghe stesse sono un ottimo modo per riordinare il tuo corpo. Kelp è un vero magazzino di nutrienti, vitamine e minerali, che hanno l'effetto più benefico su cellule e tessuti.

  • Iodio. Questo microelemento si accumula nelle alghe in una quantità abbastanza significativa e la sua forma è prontamente disponibile per il corpo umano, quindi viene rapidamente assorbito completamente. Grazie a ciò, l'alga è particolarmente utile per le persone che soffrono di carenza di iodio, ed è tutt'altro che un segreto che questo sia un problema comune a tutti i residenti delle megalopoli con le loro condizioni ambientali sfavorevoli e il ritmo frenetico della vita.
  • Alginati. Sono sostanze che rimuovono tutte le tossine e le tossine dal corpo umano, questi macronutrienti sono forti assorbenti, quindi possono persino combattere le condizioni tumorali.
    • Acido grasso. Gli acidi grassi polinsaturi utili sono necessari per l'uomo, migliorano la circolazione sanguigna nella pelle e nei tessuti, migliorano la nutrizione degli organi e stabilizzano i processi metabolici.
    • Vitamine. Laminaria contiene tutte le vitamine del gruppo B, oltre a ascorbico e niacina, retinolo, grazie alle quali la pelle viene nutrita e le sue condizioni migliorate.
    • Microelementi. Oltre allo iodio, le alghe contengono molto potassio, sodio, oltre a fosforo, magnesio, ferro e manganese. Tutti questi elementi svolgono un ruolo importante nella stabilizzazione dei processi vitali dell'intero organismo, pelle compresa.

    L'avvolgimento delle alghe viene eseguito su una varietà di aree del corpo che necessitano di correzione. Soprattutto spesso, le procedure vengono eseguite su gambe, glutei, cosce e seno. Questo rigenera la pelle, la rassoda, aumenta il turgore e l'elasticità, e migliora le condizioni generali in generale.

    Tipi di alghe

    Per gli impacchi spa vengono utilizzate 2 opzioni.

    • Alga fogliare. È un intero tallo di alghe essiccate che hanno subito una lavorazione speciale. In genere, vengono utilizzati per avvolgere ampie aree del corpo. È interessante notare che possono essere utilizzati più volte alla settimana. Tuttavia, non sono adatti per maschere complesse.
    • Alghe in polvere. In cosmetologia, è indicato con il termine "alghe micronizzate". Questa opzione è adatta per l'avvolgimento multicomponente. Ad esempio, è molto popolare l'abbinamento della polvere con l'argilla; molto efficaci sono anche gli abbinamenti con miele, peperoncino e oli essenziali.

    La polvere è comoda da mescolare e applicare sul corpo, ma questa composizione può essere applicata solo una volta. Allungare l'uso della stessa porzione di polvere per diverse procedure, a differenza dei fogli, non funzionerà.

    Beneficio

    Gli impacchi alle alghe saranno particolarmente utili per tutti coloro che soffrono di eccesso di grasso corporeo, cellulite e ipersensibilità della pelle. Un impacco domestico migliora significativamente l'apporto di sangue alle cellule della pelle, che trasporta loro ossigeno e sostanze nutritive e, inoltre, tali procedure si riempiono di energia e aumentano significativamente l'immunità.

    I componenti composti delle alghe aumentano la capacità adattativa e rigenerativa della pelle, grazie ai quali le permettono di ritrovare il tono desiderato e ridurre la "buccia d'arancia" che molte donne devono affrontare. Kelp favorisce anche l'eliminazione attiva dei liquidi in eccesso dal corpo, riducendo così il gonfiore e perdendo chili inutili.

    A seconda della tecnica di manipolazione, l'avvolgimento può essere caldo o freddo. Durante la stagione calda, i pori si espandono, attraverso i quali tutte le impurità vengono rimosse dal corpo, la circolazione sanguigna migliora e i processi metabolici si normalizzano. Durante le procedure a freddo, il corpo è esposto allo stress, per questo la pelle lavora in una modalità migliorata, che stimola il suo recupero e migliora il suo tono. Tali procedure alleviano lo stress e alleviano la fatica.

    Controindicazioni e danni

    Qualsiasi procedura cosmetica ha le sue controindicazioni e gli impacchi di alghe non fanno eccezione. È importante assicurarsi di non avere intolleranze individuali ai componenti principali della maschera, in particolare, non si è allergici allo iodio. La procedura potrebbe non essere prescritta a tutti.

    • Quindi, gli impacchi sono controindicati in gravidanza, patologie cardiovascolari e oncologia.
    • L'applicazione delle alghe è sconsigliata su pelle con ferite aperte, dermatiti, infiammazioni, eczema piangente, abrasioni profonde e ustioni.
    • Non applicare le alghe subito dopo l'epilazione. Inoltre, il malessere generale e l'alta temperatura corporea possono essere una controindicazione all'impacco di alghe.

    Come avvolgere?

    Innanzitutto, vediamo come l'esposizione al caldo differisce dall'esposizione al freddo. Entrambi i tipi di trattamenti possono essere facilmente eseguiti a casa.La prima opzione mira a ridurre la cellulite e la seconda mira a ridurre il gonfiore e alleviare i sintomi della stanchezza, che è particolarmente acuta negli arti inferiori. L'impacco freddo è consigliato a tutte le donne che vogliono rassodare la pelle, farla sembrare più giovane e fresca, così come a chi soffre di edema. In entrambi i casi, c'è una ripartizione parallela dei grassi in eccesso e, di conseguenza, la perdita di peso.

    Molto spesso, il fuco è combinato con l'argilla. In questo caso le polveri vengono semplicemente miscelate e diluite con acqua. Di norma viene utilizzata argilla bianca o blu, la miscela viene applicata per 30-40 minuti, dopodiché viene accuratamente lavata via con leggeri movimenti di massaggio. Tali maschere aiutano a liberarsi della cellulite nel più breve tempo possibile, aumentano l'elasticità della pelle e la uniformano.

    L'avvolgimento può essere effettuato solo su un corpo pulito, quindi, prima devi fare una doccia o un bagno, preferibilmente con sale marino, dovresti assolutamente applicare uno scrub, in modo ottimale sale. Se hai l'opportunità di visitare la sauna, migliorerà solo l'efficacia della procedura.

    Le tecniche per entrambe le procedure sono diverse.

    • Per realizzare un impacco caldo è necessario preparare 100 g di alghe secche, cuocerle a vapore con acqua (70-85 g) e lasciare in infusione per circa 30 minuti. Le alghe vengono applicate alle aree problematiche in una forma riscaldata, la composizione dovrebbe avere una temperatura di circa 40 gradi. Invece di un componente in foglio, puoi usare una polvere, nel qual caso viene presa e prodotta nelle stesse proporzioni di peso. Dopo aver applicato l'alga, il corpo deve essere avvolto con pellicola trasparente, sdraiato e coperto con una coperta calda. Dopo 30-40 minuti, puoi lavare la maschera, preferibilmente sotto una doccia di contrasto. Tali procedure migliorano il flusso sanguigno, eliminano tutti i rifiuti e le tossine dannose dai pori e, inoltre, contribuiscono alla nutrizione delle cellule e all'idratazione dell'epidermide. Allo stesso tempo, c'è una diminuzione della gravità della cellulite.
    • Impacco freddo. Per preparare una composizione efficace, dovresti prendere circa 100 g di alghe e immergerle in acqua fredda per 3-4 ore. Le alghe imbevute vengono applicate sul corpo per 40 minuti, non è richiesto alcun isolamento aggiuntivo. Non appena la procedura è finita, devi fare una doccia rinfrescante e strofinare una crema curativa o anticellulite. Tieni presente che non noterai alcun effetto visivo da una procedura. Gli impacchi dovrebbero essere eseguiti in un ciclo di 10-20 sessioni, mentre la loro frequenza dovrebbe essere di 1-2 a settimana. Per aumentare l'efficacia, puoi fare un massaggio prima delle manipolazioni, ma dovrebbe essere leggero, non è necessario essere zelanti qui. La pelle deve essere riscaldata, ma non strofinata in alcun modo.

    In modo ottimale, se si alternano procedure fredde e calde, se lo si desidera, è possibile condurre un secondo corso con una pausa di un mese. Gli impacchi possono e devono essere combinati con altri trattamenti benefici come esercizio fisico, dieta e massaggi.

    Recensioni

    Le donne che ricorrono agli impacchi di alghe a casa lasciano solo le recensioni più favorevoli sulla procedura. È molto importante che tu possa trovare alghe in qualsiasi farmacia a un prezzo abbastanza conveniente, quindi eseguire le procedure a casa è molto più economico della cura del salone, che non tutti i rappresentanti del gentil sesso possono permettersi.

    La ricetta per la maschera è semplice: le alghe vengono semplicemente cotte a vapore con acqua. Le maschere in polvere sono facili da applicare e le foglie cadono sul corpo senza problemi, quindi tutte le manipolazioni necessarie possono essere eseguite indipendentemente, senza l'aiuto di estranei. L'efficacia delle procedure è invariabilmente elevata: dopo un mese, si possono notare miglioramenti visibili nell'aspetto e nelle condizioni generali della pelle, diventa molto più liscia, tesa e fresca, la "buccia d'arancia" diminuisce e i volumi indesiderati scompaiono.Le alghe vive danno un ottimo effetto anticellulite, e un miglioramento generale del benessere, una sensazione di forza e leggerezza in tutto il corpo diventa un piacevole bonus.

    Imparerai di più sull'involucro di alghe fatto in casa per la perdita di peso nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa