Maschere facciali

Maschere Pellicola Punti Neri

Maschere Pellicola Punti Neri
Contenuto
  1. Principio di funzionamento ed efficienza
  2. Regole di applicazione
  3. Valutazione delle migliori maschere
  4. Pacchetto Peel-Off dei pori Black Out Secret Key
  5. Ricette fatte in casa
  6. Panoramica delle recensioni

Punti neri o comedoni aperti possono comparire per una serie di motivi. Va notato che questo è un processo naturale e la comparsa di punti è inevitabile. Tuttavia, se diventano troppo evidenti, ce ne sono molti, cioè ci sono modi per pulire il viso. Uno dei metodi domestici più semplici e popolari è l'uso di una maschera cinematografica.

Principio di funzionamento ed efficienza

Una maschera film è un prodotto cosmetico che, avendo la consistenza di un gel, si indurisce e diventa un film dopo essere stato applicato sul viso.... Aderisce saldamente alla pelle, come se incollasse su di sé le impurità, il contenuto dei pori e le cellule morte. Dopo un certo periodo di tempo, la maschera viene rimossa dalla pelle e con essa le impurità. La pellicola aiuta a estrarre il contenuto dei pori, contribuendo così a ridurre i punti neri e/oa schiarirli. Il prodotto restringe i pori, rendendo la pelle più liscia e uniforme.

Rimuovendo le particelle morte, si accelerano i processi di rigenerazione delle cellule della pelle, il viso appare più fresco, la pelle è morbida e levigata al tatto. Il suo colore migliora, appare un colorito sano.

La maschera film può essere utilizzata anche in un programma antiacne, poiché deterge e normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee. Tuttavia, una tale disintossicazione è inaccettabile in presenza di una grave infiammazione.

La maggior parte delle maschere regola anche il lavoro delle ghiandole di secrezione esterne. - il viso diventa opaco, il trucco tiene meglio. I film contengono spesso carbone di legna, che è ben noto per le sue proprietà assorbenti. Estrae impurità e tossine, grazie alle quali è da tempo ampiamente utilizzato in medicina e cosmetologia.

I prodotti al carbone puliscono i pori da impurità, prodotti di decomposizione e metabolici, eccesso di sebo. Come risultato di questo effetto, il viso diventa liscio e fresco, il numero di comedoni diminuisce. Le maschere più costose contengono argilla nera come componente principale. Non solo deterge la pelle, ma ha un effetto positivo su di essa a livello cellulare, la arricchisce di minerali.

Regole di applicazione

La maschera si applica solo sulla pelle detersa. Per un effetto maggiore, è meglio vaporizzare la pelle prima di applicare la maschera per aprire i pori. Ciò contribuirà a rendere la pulizia più efficace. Puoi respirare sopra il vapore caldo (per questo è sufficiente far bollire l'acqua in una casseruola, puoi aggiungere alcune erbe secche o un paio di gocce di oli essenziali). Un'altra opzione è quella di immergere gli asciugamani in acqua calda e metterli sul viso, cambiarli mentre si raffreddano.

Una maschera può essere applicata su un viso cotto a vapore, ma prima devi tamponare il viso con un asciugamano. Se ciò non viene fatto e la composizione viene applicata sulla pelle bagnata, ciò ridurrà l'adesione (adesione) della maschera alla pelle e impedirà che si trasformi in una pellicola.

È conveniente usare un pennello cosmetico con una setola densa per l'applicazione.

Quando si applica la maschera, assicurarsi che lo strato del prodotto sia denso, ma non eccessivamente spesso. Altrimenti, la composizione non si solidificherà. Prestare attenzione all'uniformità dell'applicazione. Altrimenti, nei punti in cui la maschera viene applicata troppo sottile, si strapperà quando viene rimossa dal viso.

Dopo aver applicato la maschera, non dovresti parlare, sorridere, accigliarti - in una parola, devi ridurre al minimo le espressioni facciali. Quando la maschera si è indurita, viene rimossa con un movimento deciso, idealmente con un tiro. In questo caso, il contenuto dei pori (tappi sebacei, sporco, cellule morte della pelle) rimarrà sulla pellicola.

La maschera si applica sul viso, evitando la delicata zona sotto gli occhi e sopra il labbro superiore. Bisogna fare attenzione ad applicare il prodotto nella zona delle sopracciglia e lungo l'attaccatura dei capelli, altrimenti non si possono evitare sensazioni spiacevoli durante la rimozione del prodotto. I prodotti in pellicola non sono destinati all'uso su pelle problematica con eruzioni cutanee esistenti. Non puoi usarli per malattie della pelle, ferite sul viso, scottature solari, rosacea o solo una rete vascolare strettamente localizzata. Quando acquisti un prodotto o prepari una maschera da solo, dovresti assicurarti di non essere allergico ai componenti della composizione.

La pellicola non è adatta per un uso frequente. Per la pelle da normale a grassa, la frequenza consigliata è di 2-3 volte a settimana. Per asciutto, 1 volta è sufficiente... Dopo la maschera, sulla pelle possono comparire leggere irritazioni e arrossamenti, quindi è meglio farlo la sera, prima di coricarsi.

Non dovresti applicare la maschera prima di uscire e poiché il tuo viso è cotto a vapore, puoi prendere il raffreddore.

Valutazione delle migliori maschere

Consideriamo le maschere cinematografiche più popolari.

Maschera peel-off purificante Waso

Il marchio giapponese Shiseido ha sviluppato un prodotto per i punti neri che ha costantemente superato le classifiche. La maschera, a base di perilla rossa, deterge in profondità e componenti aggiuntivi, ad esempio un frammento di una foglia di loqua, dimostrano un pronunciato effetto antiossidante.... Il vantaggio dello strumento è mancanza di oli minerali nella sua composizione, che possono ostruire i pori.

La consistenza del prodotto è simile al gel, si stende bene sul viso senza colare, ha una gradevole sfumatura rosa con riflessi brillanti. La popolarità del rimedio è dovuta alla sua efficacia: dopo un mese di uso regolare, la pelle diventa più liscia, ci sono notevolmente meno comedoni aperti, i pori si restringono.

Pacchetto Peel-Off dei pori Black Out Secret Key

Un rimedio dell'azienda coreana Secret Key a base di estratto di soia nera, carbone in polvere, semi di sesamo, aglio e argilla bianca. Ha una consistenza cremosa nera, che può essere facilmente applicata sul viso, si indurisce rapidamente e in seguito può essere facilmente rimossa.

Lo strumento affronta bene i punti neri e i pori dilatati - diventano meno evidenti.Esfoliando le cellule morte della pelle, la maschera film fornisce anche una pelle liscia e vellutata.

Il Saem See & Saw Sebum Clear Pack

Un'altra maschera coreana che è popolare. Il prodotto è adatto a chi ha la pelle sensibile per la sua composizione - a base di aloe vera ed estratto di tè verde. La maschera non solo deterge la pelle e restringe i pori, ma allevia anche il prurito e l'infiammazione.

Ha una consistenza gelatinosa dall'aroma gradevole, si applica facilmente e uniformemente, non cola. L'unico "meno" (se credi alle recensioni) è il materiale troppo morbido del tubo, a causa del quale si deforma e si rompe.

Maschera Himalaya Herbals Neem

Un'altra maschera film che non solo pulisce, ma ha anche un effetto calmante e antimateriale. Questo prodotto proviene da un produttore indiano ed è a base di neem, un noto agente antinfiammatorio.

La maschera contiene anche curcuma, che la rende efficace per i proprietari di pelle grassa e problematica. Il prodotto ha un aroma specifico. È inaccettabile applicare la pellicola nella zona degli occhi.

Ninelle così pura pelle

Ninelle Spanish Mask deterge, restringe i pori e migliora la rigenerazione della pelle, poiché contiene olio di tea tree e pantenolo. Ha una consistenza gelatinosa con una sfumatura blu con un aroma di menta vagamente pronunciato. La maschera è efficace contro comedoni aperti e pori dilatati, regola l'attività delle ghiandole sebacee (la pelle rimane opaca in media fino a 18-20 ore dopo l'applicazione).

I fan dei cosmetici più naturali difficilmente apprezzeranno questo strumento: la composizione è piena di componenti di origine chimica.

Garnier Skin Naturals

Agente filmante dalla Francia con carbone e acido salicilico. Dimostra effetto antibatterico e asciugante, pulisce i comedoni aperti, restringe i pori. La maschera è simile a un soufflé, il suo colore è nero, è ben applicato, non scorre e si rimuove con uno scatto. Ma si asciuga abbastanza a lungo - mezz'ora.

Vitex Black Clean

Un rimedio del marchio bielorusso che raccoglie tutte le impurità visibili, tirandole fuori dai pori... Grazie a questo, i punti neri diminuiscono e quelli rimanenti si illuminano notevolmente, la pelle appare fresca e pulita. La maschera è ben applicata, ma ha un odore alcolico pronunciato e piuttosto forte. Può sembrare stretto quando applicato sulla pelle secca.

Ricette fatte in casa

Conoscendo i principi del film maschera, puoi creare lo strumento da solo. Prima di tutto, hai bisogno di un ingrediente che si attacchi letteralmente alla pelle e si indurisca sotto forma di pellicola. Questa può essere una normale gelatina commestibile. Quella che segue è una ricetta per realizzare una tale maschera:

  • 1,5 cucchiai di gelatina alimentare;
  • 5 cucchiai di latte caldo;
  • 2-3 compresse di carbone attivo (macinare in polvere).

I componenti devono essere accuratamente miscelati e riscaldati nel microonde. Prima dell'applicazione, è consigliabile non solo detergere il viso, ma anche aprire i pori. Questo può essere fatto respirando sopra un bagno di vapore o usando asciugamani caldi applicati sul viso. Quindi tamponare la pelle con un asciugamano e applicare la maschera con un pennello. Ci vogliono 10-15 minuti per congelare, dopodiché il film viene rimosso dal basso verso l'alto.

Dopo aver usato la maschera, è necessario lavarsi con acqua fredda, si consiglia di pulire il viso con un tonico che restringe i pori.

La stessa maschera di gelatina può essere preparata sulla base di olio cosmetico:

  • 1 cucchiaio di gelatina alimentare;
  • 2-3 compresse di carbone attivo;
  • 3 cucchiai di acqua fredda;
  • 1/2 cucchiaino di olio di semi d'uva.

Preparati prima base di gelatina - la gelatina viene immersa in acqua fredda fino a quando non si gonfia, quindi viene riscaldata per 2-3 minuti a bagnomaria. È importante non far bollire la gelatina, altrimenti perderà le sue proprietà. Versare la polvere di carbone attivo nella gelatina calda, aggiungere l'olio. Mescolare accuratamente la composizione e applicare con un pennello sulla pelle pulita. Lascia che la composizione si solidifichi completamente, quindi rimuovila con un movimento a scatti.

L'albume può essere usato come ingrediente filmogeno:

  • 1 albume d'uovo (crudo);
  • un cucchiaino di succo di limone (spremere subito prima di preparare la maschera);
  • 1 cucchiaio di succo di aloe.

Mescolare gli ingredienti, sbattere leggermente con una forchetta o una frusta. Quindi la maschera viene applicata sul viso finché non si solidifica completamente. In media, questo richiede mezz'ora. Questa maschera non si restringe con un film, ma viene lavata via. Tuttavia, gli ingredienti liberano anche i pori e il succo di limone ha un ulteriore effetto sbiancante. L'aloe aiuta ad evitare irritazioni, rimuove arrossamenti e infiammazioni. Si consiglia di eseguire la maschera in un ciclo di 10 procedure, a giorni alterni. L'effetto si nota sin dal primo utilizzo.

Coloro che hanno provato le maschere di gelatina su se stessi notano che per una rimozione indolore è meglio aggiungere un po' di crema per il viso o olio alla composizione.

Per la pelle molto sporca, puoi creare una maschera di paraffina. Avrai bisogno:

  • carta sottile, come la carta da lucido;
  • cera cosmetica.

La cera deve essere sciolta a bagnomaria. Lasciate raffreddare. Caldo ma non bollente (controllare sul polso), applicare sul viso con un pennello. Devi agire rapidamente, poiché la cera si indurisce. Metti la carta sopra la cera e lascia la composizione sul viso per mezz'ora. Quando la maschera si indurisce, tirare la base di carta, rimuovendo la maschera e con essa lo sporco dalla pelle. Per una rimozione più facile e indolore, è meglio applicare la maschera non su tutto il viso, ma in zone separate e coprire con strisce di carta (tagliare quelle separate per fronte, naso, mento).

Panoramica delle recensioni

La maschera in pellicola rosa è molto apprezzata Maschera peel-off purificante Waso... I risultati visibili (pelle più chiara e levigata) sono evidenti dopo un mese di uso regolare. Tuttavia, alcuni utenti notano che la secchezza della pelle può essere avvertita dopo aver rimosso la maschera. Il Black Out Pore Peel-Off Pack riceve anche recensioni estremamente positive. La maschera è definita efficace; dopo la prima applicazione, la pelle appare visivamente più pulita, risulta liscia e morbida al tatto. Il massimo risultato è dopo un mese di uso sistematico. Lo svantaggio può essere chiamato sensazioni dolorose durante la rimozione del film.

Riceve valutazioni degli utenti elevate Maschera Himalaya Herbals Neem (India). Secondo il produttore, è progettato per i tipi di pelle grassa. Ma è adatto (secondo le recensioni) per normale e persino asciutto. Tra i vantaggi del prodotto ci sono la pulizia profonda, oltre a ridurre l'infiammazione, ammorbidire la pelle. Lo svantaggio è il costo elevato (ci sono analoghi di marchi europei a prezzi più convenienti).

Guarda il prossimo video per un test drive del film Garnier Blackhead Mask.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa