Maschere facciali

Mascherine in tessuto: cosa sono e come usarle?

Mascherine in tessuto: cosa sono e come usarle?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Gli ingredienti principali che compongono le maschere
  3. Controindicazioni
  4. La proposta
  5. Vantaggi e svantaggi
  6. Come usare?
  7. Come farlo a casa?
  8. Recensioni

Il boom delle maschere asiatiche in confezioni accattivanti è iniziato alcuni anni fa. Cina, Corea, Giappone presentano regolarmente i loro prodotti sul mercato russo in qualsiasi fascia di prezzo: dal budget al molto costoso. Le maschere di stoffa sono attratte, di regola, dalla loro facilità d'uso e da un effetto che diventa evidente con l'uso regolare.

Cos'è?

I dispositivi di tessuto monouso sono realizzati come tovaglioli imbevuti di un complesso di cura, con comode fessure in cui si trovano la bocca, il naso e gli occhi. Il prodotto si distingue per la destinazione d'uso, il tipo di pelle e la composizione. Puoi scegliere una linea di trattamento per ogni persona, con funzioni curative, antietà e altre. Nella composizione delle maschere in tessuto, puoi spesso vedere: ingredienti vegetali come camomilla, tè verde, aloe vera, estratti di alghe; estratti di origine animale, acido ialuronico, componenti sintetici.

Non c'è bisogno di diffidare di quest'ultimo, perché sono i "sintetici", ad esempio l'adenosina o la niacinamide, che stimolano perfettamente il metabolismo cellulare, proteggono la pelle e ne ripristinano la condizione. Inoltre, è la parte sintetica della composizione che influenza la produzione di collagene, è da essa che dipende la giovinezza e la salute del nostro viso. Inoltre, queste sostanze non consentono la produzione di melanina, che impedisce la pigmentazione.

Gli ingredienti principali che compongono le maschere

Analizziamo i pro ei contro dei componenti più popolari di questo tipo di cosmetici oggi.

Con mucina di lumaca

Questo è un successo della moderna cosmetologia, perché è la mucina che ha un effetto positivo sulla mineralizzazione, contiene idratanti naturali, proteine, acido ialuronico nella sua forma naturale e sali di tipo minerale. Qualitativamente "costruisce" un guscio di lumaca. La mucina è ottima per rimuovere i radicali liberi dalla pelleche provocano il processo di invecchiamento. Tra gli evidenti vantaggi ci sono la funzione cheratolitica (esfoliante), l'effetto antinfiammatorio, la sintesi di elastina e collagene, proprietà idratanti. La mucina sembra avvolgere la pelle con una pellicola protettiva, attraverso la quale l'ossigeno penetra facilmente, ma l'umidità non evapora.

Sono mostrate maschere con mucina per alleviare l'edema, terapia anti-invecchiamento, per l'acne e le eruzioni cutanee di tipo acneico. La natura ipoallergenica di questa sostanza la rende praticamente indispensabile per chi ha pelli sensibili.

Con bava di lumaca

Il muco, a differenza della mucina, contiene inoltre acqua e proteine ​​complesse. È attivamente coinvolta nella creazione della struttura della pelle e nella produzione di sostanze antietà; grazie al muco, i fibroblasti non soccombono agli effetti dannosi dell'ambiente esterno, ad esempio le radiazioni ultraviolette. Sotto l'influenza dei raggi UV, il numero di fibroblasti diminuisce bruscamente, la pelle è disturbata, compaiono le rughe, i pori si espandono, l'elasticità viene persa. La secrezione di muco di lumaca ripristina questo equilibrio mantenendo i livelli di collagene, elastina e ialurone al livello corretto.

La secrezione della lumaca nera, secondo la ricerca, migliora l'aspetto della pelle fino al 30 percento. Oltre a colpire gli strati profondi, il muco ha un effetto benefico sull'epidermide superiore, uccidendo virus, batteri e curando l'acne e altre infiammazioni della pelle.

Con acido ialuronico

Il principale effetto dimostrato dei trattamenti ialuronici è il lifting e il ringiovanimento. Questa sostanza è in grado di creare una leggera barriera protettiva tra la pelle e l'ambiente esterno, mantenendo il livello di idratazione al livello richiesto. Allo stesso tempo, lo scambio di ossigeno nelle cellule non rallenta. Hyaluron combatte bene contro diversi tipi di rughe: profondo, superficiale, imitare; le riempie letteralmente, le leviga. È un componente indispensabile per il tipo di pelle secca, combatte qualsiasi desquamazione, nutrendo al massimo la pelle con l'umidità.

L'acido ialuronico si è dimostrato efficace nel trattamento di infiammazioni, ferite e cicatrici superficiali. Inoltre, ha la proprietà unica di migliorare l'effetto cosmetico di altri componenti della composizione della maschera.

Con melograno

Se le sostanze precedenti non hanno praticamente controindicazioni, il melograno può causare reazioni allergiche, quindi non è adatto a tutte le pelli. Il succo di melograno è un vero elisir di eterna giovinezza, è attivamente utilizzato in cosmetologia, specialmente nella produzione di maschere in tessuto. La composizione dell'estratto di melograno è ricca di vitamine, microelementi che alleviano perfettamente la desquamazione, schiariscono le lentiggini e la pigmentazione, eliminano le occhiaie, trattano la pelle problematica e ringiovaniscono.

collagene

È noto da tempo che è questa sostanza che è responsabile della connessione dei tessuti del corpo, insieme ad essa, l'elastina condivide questa funzione. Questo tandem è necessario per la pelle affinché sia ​​liscia, compatta, elastica, per aumentare le sue funzioni protettive, per liberare i radicali liberi. Effetto ringiovanente, rafforzamento dei vasi sanguigni, effetto positivo sui processi metabolici: per questo è necessario saturare la pelle con il collagene.

Con miele

Non possiamo scartare le proprietà benefiche del miele per la pelle, tanto più che il nostro organismo è in grado di assimilarlo al cento per cento. Contiene quasi trecento composti ed elementi che hanno un effetto benefico sulla salute della pelle. Le vitamine del gruppo B e C, lo zinco, i polifenoli idratano, guariscono, proteggono l'epidermide, prevengono l'invecchiamento, la comparsa di irritazioni e infiammazioni, hanno un eccellente effetto sui processi metabolici. Grazie a queste proprietà il miele rende la pelle morbida, la deterge, combatte la secchezza, le rughe.

Il miele è in grado di migliorare qualitativamente le condizioni dell'epidermide, ha un effetto antiossidante, migliora la circolazione sanguigna, nutre con l'ossigeno e previene la disidratazione. Le maschere al miele illuminano la pelle, la stringono, stringono i pori.

Controindicazioni

Vale la pena usare questi cosmetici con cautela durante i periodi di grave irritazione, poiché il rischio di allergie aumenta più volte. Se la pelle è di tipo grasso, gli agenti nutrienti e idratanti sono controindicati: provocano il lavoro delle ghiandole sebacee. Inoltre, non dovresti usare maschere di questo tipo per gravi danni alla pelle: ferite profonde non cicatrizzate, ustioni.

La proposta

Oltre alla composizione, i prodotti per la cura sono classificati per scopo. A seconda dell'effetto e dell'azione, possono idratare, nutrire, detergere, inoltre, esistono formulazioni universali che combinano più complessi contemporaneamente. È necessario scegliere una maschera solo dopo aver deciso il tipo di pelle.

Idratanti

Adatto a quasi tutti i tipi di pelle, adatto a quasi tutte le età. Contengono molti estratti vegetali e animali, acido ialuronico, collagene. Possono essere utilizzati continuamente, 1-2 volte ogni 7 giorni.

Ossigeno

Lo scopo di questo tipo è saturare le cellule con l'ossigeno, che è la base dell'acqua. La pelle disidratata perde la sua elasticità, appare malsana, flaccida. Le maschere di ossigeno stimolano i processi di rigenerazione, provocano la produzione naturale di sostanze necessarie per la pelle. Non c'è ossigeno nel prodotto cosmetico, penetra nella pelle, grazie ai perfluorocarburi, che si convertono in ossigeno, a contatto con il derma, e penetrano nelle cellule, ringiovanendo la pelle.

Il loro uso è inappropriato in giovane età, quando la pelle è sana e giovane, ma per la pelle matura con gravi segni di invecchiamento, aiuteranno perfettamente. Non dovresti usare tali maschere per persone con ridotta circolazione sanguigna, ferite aperte, tagli.

pulizia

Lo scopo di questo tipo di prodotto è quello di liberare la pelle dalle cellule morte, dai pori ostruiti, per donare alla pelle un aspetto sano e radioso. Spesso tali maschere contengono assorbenti che rimuovono perfettamente il grasso. I prodotti detergenti sono particolarmente indicati per la pelle giovane e problematica, con lievi infiammazioni. Bisogna fare attenzione a usare agenti che hanno un effetto essiccante per i proprietari di pelle secca.

Anti età

Queste sono, di regola, maschere nutrienti, spesso includono una funzione idratante. Il loro obiettivo è correggere le carenze esistenti e prevenire l'invecchiamento del derma. Modellano, stringono; il complesso comprende elastina, collagene, vitamine, estratti, aminoacidi. Una composizione così complessa non sarà adatta per la pelle giovane, poiché il suo compito è levigare e rigenerare i processi metabolici.

universale

Questo tipo di cosmetici combina varie funzioni: pulizia, idratazione e nutrizione. Spesso includono ingredienti che aiutano con l'acne, l'acne e sono ottimi per il derma grasso, problematico e misto. Le maschere universali possono combinare diverse aree nell'appuntamento: per la pelle del contorno occhi, viso, collo, décolleté.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante la sua popolarità, questo tipo di maschera presenta non solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi.

Professionisti:

  • un effetto evidente e rapido, a condizione che venga selezionato il prodotto giusto;
  • tempo di utilizzo veloce;
  • confezione conveniente, facilità d'uso;
  • non occupa molto spazio;
  • puoi seguire un intero corso individuale senza andare dall'estetista;
  • non necessita di risciacquo;
  • composizione unica.

Svantaggi:

  • è possibile una reazione allergica;
  • alto costo del corso;
  • ha controindicazioni.

Come usare?

Spesso sorge la domanda se sia possibile utilizzare più volte la stessa maschera in tessuto. Le estetiste sconsigliano vivamente di ripetere la procedura con un prodotto usa e getta. Il prodotto, infatti, si basa su un ambiente favorevole alla riproduzione di microbi e batteri.La seconda ragione sono le sostanze tossiche che vengono estratte dalla pelle e rimangono sulla maschera; l'utilizzo del panno una seconda volta consente l'assorbimento di batteri e tossine nella pelle. Ma se è rimasto del liquido nella borsa, il prodotto stesso, può essere utilizzato, può essere applicato comodamente con un normale batuffolo di cotone.

Le maschere di stoffa sono un'ottima soluzione per coloro che non hanno troppo tempo per procedure cosmetiche serie e che richiedono tempo. L'algoritmo di applicazione è molto semplice, soprattutto sulla confezione, il più delle volte, c'è un'istruzione per l'uso. Ci sono diverse raccomandazioni fornite da cosmetologi professionisti.

  • La pelle deve essere adeguatamente preparata: detersa a fondo con appositi detergenti e tonici.
  • In estate, si consiglia di raffreddare la maschera, se non ha proprietà fumanti, viene riscaldata.
  • Dopo la pulizia, la maschera viene applicata sul viso, levigata in modo che non ci siano pieghe, bolle; è più conveniente farlo dal naso ai bordi.
  • È necessario eseguire la procedura sdraiati, in uno stato di rilassamento e riposo.
  • Il regime di tempo deve essere osservato, mantenere l'agente per il tempo specificato.
  • Dopo aver rimosso la maschera, massaggia il viso.
  • Risciacquare, non è necessario applicare la crema.

È meglio fare la maschera al mattino o alla sera, seguendo le consuete procedure di cura durante il corso: lava spesso il viso, usa prodotti adatti al tuo tipo di pelle.

Come farlo a casa?

Una maschera in tessuto può essere realizzata con le tue mani usando ricette popolari. Innanzitutto viene creata una base di cotone sottile: per questo è necessario tagliare il tessuto a forma di ovale, con degli spacchi. Quindi viene applicato un prodotto per la cura della pelle sulla base adatto al tuo tipo di derma. Puoi preparare tu stesso la composizione: prendere qualsiasi decotto di erbe, a seconda dei compiti che la maschera dovrebbe risolvere. Ad esempio, preparare un cucchiaio di camomilla, rosa, sambuco per 150 ml di acqua, filtrare, raffreddare. Aggiungere la gelatina all'acqua da 1 a 2 parti, riscaldare, aggiungere le vitamine E e A in capsule. Saturare il tessuto e applicare sul viso per mezz'ora, lavare e applicare la crema.

Per informazioni su come realizzare una maschera in tessuto per idratare la pelle del viso, guarda il prossimo video.

Recensioni

Secondo i cosmetologi, i produttori asiatici guidano la valutazione delle maschere in tessuto cosmetico. I migliori prodotti sono prodotti da marchi giapponesi, cinesi e coreani.

Naturalmente, l'uso di tali fondi non sostituirà la visita di un'estetista e, rispetto a un barattolo di maschera, che può essere utilizzato molte volte, il costo non è molto redditizio. Tuttavia, i professionisti riconoscono che le maschere in tessuto hanno un effetto rapido ed evidente, facilità d'uso e compattezza. Pertanto, i prodotti in tessuto sono indispensabili per viaggi, aerei, treni; quando è necessario un rapido recupero: prima di un evento importante, celebrazione.

Gli esperti raccomandano ancora l'uso di prodotti cosmetici nei corsi, soprattutto in primavera, quando la pelle ha bisogno di vitamine.

Top delle migliori maschere in tessuto secondo i cosmetologi professionisti nel segmento di prezzo medio.

  • Purezza di Tony Moly - potere distruttivo placentare contro le rughe di un'azienda coreana, combatte bene l'invecchiamento, dona elasticità, giovinezza al viso, l'effetto lifting è notevole.
  • Pappa Reale di Steblanc - contiene pappa reale, pantenolo, aloe, nutre, elimina le rughe, illumina, migliora l'elasticità, adatto alle pelli sensibili; ideale per l'inverno, efficace contro secchezza e desquamazione.
  • Maschera all'essenza di perle di Beauty Friends - contiene estratto di perla, uniforma il derma, rinfresca, allevia il gonfiore, elimina le infiammazioni, ottimo rimedio per il mattino.
  • Fiala di acido ialuronico di Holika Holika - agente antietà con acido ialuronico e bambù, idrata perfettamente, favorisce la produzione di elastina, è sufficiente utilizzarlo una volta ogni 7 giorni.
  • Essenza d'oro di Japan Gals - Rimedio giapponese contenente oro, vitamine, arbutina; fornisce un effetto anti-età, si consiglia un corso settimanale.
  • Skinlite - prodotto tonico con tè verde, fitocollagene, estratti vegetali; rimedio naturale per migliorare le condizioni della pelle.
  • Maschera animale Ginseng rosso di Berrisom - idratante al ginseng, ripristina perfettamente il derma disidratato e secco.
  • Maschera in polvere minerale di The Skin House - una maschera detergente che combatte perfettamente l'acne, l'acne, l'acne, inibisce il lavoro delle ghiandole sebacee, assorbe, rimuove le sfumature infiammatorie.
  • SHARY - Fiala coreana, idratante attivamente, contenente ialurone, siero.
  • Pelle orientale - un prodotto con mucina di lumaca, che nutre perfettamente la pelle e non necessita di risciacquo.
  • Giappone ragazze - Rimedio giapponese, si suppone un corso di sette giorni, dopo il quale la pelle appare rinnovata e radiosa.
  • Artista Hydra-V - la super-umidità, dichiarata dal produttore, si ottiene dopo un ciclo di 5 giorni.

Per informazioni su come utilizzare correttamente le mascherine in tessuto, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa