bidet

Come trovare la distanza tra bidet e wc?

Come trovare la distanza tra bidet e wc?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensione della stanza
  3. Distanza minima
  4. Installazione e collegamento

Di recente, un tale dispositivo idraulico come un bidet è stato particolarmente popolare. Ti consente di eseguire le procedure igieniche senza lasciare il bagno. Tuttavia, quando si pianifica la posizione e l'installazione, possono sorgere problemi, uno dei quali è legato alla determinazione della distanza dalla toilette. Questo è l'argomento di questo articolo.

Peculiarità

Molto spesso le persone tendono a pensare che allestire un bagno e ancor più una toilette sia un compito abbastanza semplice, ma nella maggior parte dei casi questo, purtroppo, non è del tutto vero. L'impianto idraulico in questione dovrebbe essere posizionato accanto alla fogna, mentre deve essere rispettata la distanza ottimale dalle altre parti integranti della stanza.

Gli standard di costruzione saranno diversi per case e appartamenti specifici, tutto dipende dal quadrato del bagno o della toilette, dalla forma della stanza.

Pertanto, se è necessario attrezzare il bagno in modo competente e organico, è necessario basarsi su linee guida specifiche relative alla salute e all'igiene.

WC e bidet si trovano solitamente uno accanto all'altro, ma è importante che non siano troppo vicini o troppo lontani. Durante l'uso, dovrebbe esserci spazio sufficiente per consentire a una persona di corporatura media di muoversi. Proprio come una toilette, i bidet non devono essere posizionati nelle immediate vicinanze di una porta o di un muro, altrimenti saranno scomodi da usare.

I pianificatori dello spazio suggeriscono una distanza minima di 40 cm tra l'asse del WC e l'asse del bidet (lungo gli assi).

La linea centrale di un wc o bidet è una linea immaginaria che divide i sanitari in due parti uguali nel mezzo. Di norma, il parametro indicato corrisponde alla lunghezza del gomito e consente agli utenti di utilizzare comodamente i dispositivi idraulici descritti.

notare che la distanza specificata di 40 cm (in alcuni casi 50 cm) non dovrebbe essere solo tra le installazioni, ma anche ad altri prodotti da loro nel bagno o nella toilette: bagno, armadi a pavimento, lavatrice e altro ancora.

Dimensione della stanza

È chiaro che Un bidet grande in un bagno piccolo sembrerà troppo ingombrante. Pertanto, è necessario inizialmente scegliere il modello giusto, e per questo è necessario misurare la stanza e disegnare un piano di questo bagno o toilette in scala. Il disegno ti aiuterà a capire dove posizionare il bidet. A questo proposito, sarà più facile selezionarne la dimensione.

Durante lo sviluppo del progetto, è importante fornire spazio sufficiente davanti all'impianto idraulico, in modo che WC e bidet siano comodi da usare.

Dovrebbe esserci una distanza minima di 60 cm da ciascun impianto idraulico alla parete di fronte, nel frattempo la dimensione ottimale si chiama 70 cm. È sempre possibile disporre l'impianto idraulico in modo che il dispositivo più distante si trovi a 3 m dal tubo di fognatura.

Durante la pianificazione, dovresti anche pensare a come appariranno insieme il water e il bidet. Questi impianti idraulici sono molto simili, quindi, per una percezione visiva più armoniosa, dovresti selezionare opzioni approssimativamente simili: nello stile, nel colore e nelle dimensioni. Nel caso di vaso sospeso, il bidet deve essere acquistato anche nella versione sospesa.

Se il bagno è condiviso, l'attrezzatura dovrebbe essere posizionata in modo che la stanza sia divisa in zone separate, cioè una sanitaria, dove verrà posizionato un water con bidet, e uno igienico - un bagno o una doccia e un lavandino.

Inoltre, puoi designare queste zone, ovvero dividerle con partizioni o diversi colori del pavimento. Non dovresti inoltre dimenticare il posto per la lavatrice, se, ovviamente, decidi di installarla in bagno.

Distanza minima

Se parliamo della distanza minima, questo valore varia da 25 a 30 cm.

È importante per una stanza grande non "spargere" gli elettrodomestici in diversi angoli: la distanza tra il water e il bidet dovrebbe rimanere confortevole indipendentemente dal quadrato della stanza.

In questo caso, non bisogna dimenticarlo entrambi questi apparecchi idraulici formano un complesso funzionale integrale, motivo per cui dovresti metterli vicini. Sarà più difficile per chi ha un bagno troppo piccolo e ha voglia di mettere il bidet. È considerato scorretto in questa situazione posizionare il bidet troppo vicino al water.

Se non si rispetta la distanza minima, i dispositivi saranno piuttosto scomodi e difficili da usare. Pertanto, in ogni situazione, vale la pena mantenere la distanza consigliata, è meglio scegliere attrezzature idrauliche più compatte.

Se le condizioni non consentono l'installazione di un bidet, prestare attenzione ai seguenti dispositivi:

  • doccia igienica;
  • copri bidet;
  • bidet-doccia.

Tutti questi dispositivi consentiranno di attrezzare il bagno e renderlo più funzionale senza perdere spazio e spazio libero.

Installazione e collegamento

Puoi installare il bidet da solo, perché non hai bisogno di abilità speciali per questo. Tutto quello che devi fare è leggere attentamente la guida all'installazione e seguire le istruzioni chiare e semplici.

Il bidet si collega alla rete di acqua fredda esistente accanto alla toilette nella toilette o nel bagno.

Esistono modelli con scaldabagno installato all'interno, quindi in questo caso non è necessaria una linea dell'acqua calda separata. Non c'è nemmeno bisogno di uno scarico separato, perché sciacquando tutto viene lavato via nel tubo di scarico. Tuttavia, questo modello richiede elettricità, quindi assicurati di avere una presa di corrente nelle vicinanze.

Se parliamo dell'installazione di un bidet convenzionale, a cui è necessario fornire acqua fredda e calda, i passaggi saranno i seguenti:

  • il fondo del bidet va posizionato su un foglio di gomma e cerchiato sui bordi con del gesso o un pennarello, inoltre, sarà necessario segnare i punti per i fori di montaggio;
  • viene ritagliata una guarnizione, vengono realizzati fori speciali per elementi di fissaggio;
  • il bidet è posizionato sul pavimento e la suola è delineata con un pennarello, qui dovrai anche segnare la posizione degli elementi di fissaggio;
  • utilizzando un perforatore, praticare dei fori nel pavimento secondo i segni per elementi di fissaggio speciali;
  • i tasselli vengono spinti in ciascun foro con un martello;
  • il supporto in gomma precedentemente tagliato va incollato sul sigillante siliconico al pavimento entro i limiti indicati (con un pennarello);
  • il rivestimento è lubrificato con sigillante dall'alto e il bidet è installato;
  • resta da fissare il dispositivo al pavimento utilizzando elementi di fissaggio filettati (se sono installati sanitari in terracotta o porcellana, gli elementi di fissaggio devono essere serrati con molta attenzione, poiché forze eccessive possono causare danni al prodotto, che potrebbe semplicemente scoppiare).

    Resta da collegare un sifone speciale con un mixer alla ciotola, quindi collegare le comunicazioni.

    Assicurati che tutte le connessioni siano sicure.

    Aprire l'alimentazione dell'acqua ruotando la manopola in senso antiorario e controllare che i collegamenti non presentino perdite.

    Il seguente video offre una panoramica di un bidet economico che può essere installato su qualsiasi WC.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa