bidet

A cosa serve e come si usa il bidet?

A cosa serve e come si usa il bidet?
Contenuto
  1. A cosa serve un bidet?
  2. Come sedersi?
  3. Come usarlo correttamente?

Nel mondo moderno, una varietà di nuovi prodotti appare costantemente per migliorare la nostra vita. Un bidet non è una novità, ma molti non hanno ancora familiarità con questa invenzione. In questo articolo vedremo a cosa serve un bidet e come usarlo.

A cosa serve un bidet?

Un bidet è un dispositivo speciale che esteriormente ha molto in comune con un lavandino, perché è destinato alla pulizia delle aree intime dopo essere andati in bagno. Può essere visto come un'alternativa alla carta igienica, anche se può essere combinato tra loro.

Il bidet si trova sia nel wc che in bagno. Se consideriamo lo scopo principale del bidet, vale la pena notare l'igiene dei genitali. Si consiglia di utilizzarlo dopo essere andati in bagno.

Il bidet può essere utilizzato anche per altri scopi:

  • lavare i bambini;
  • lavare le gambe;
  • igiene quotidiana.

Il bidet diventa semplicemente un assistente indispensabile per gli anziani, così come per coloro che hanno problemi di capacità fisiche. Per questo motivo, i bidet sono abbastanza comuni nelle strutture sanitarie e mediche.

Lo scopo del bidet è abbastanza ampio grazie a una varietà di disegni. Molti hanno familiarità con i design classici: modelli a sospensione e da terra. Ma solo pochi conoscono la doccia igienica "Bedette". Questa è una versione compatta del bidet, che si presenta sotto forma di miscelatore collegato a una doccia o a un lavabo. Questa opzione è ideale quando non è possibile installare un bidet separato.

Un'altra varietà è copri bidet wc. Questo apparecchio consente di risparmiare spazio in bagno poiché il coperchio è installato sul WC, ma apre nuove possibilità con il miscelatore integrato.

I modelli moderni possono includere diverse funzioni, ad esempio produrre anche l'asciugatura.

Come sedersi?

Molto spesso sorge la domanda su come sedersi correttamente sul bidet, o meglio, da quale parte. E qui non c'è una risposta univoca. Tutti possono sedersi sul lato da cui è conveniente usare questo dispositivo. Ad alcune persone piace sedersi con la faccia rivolta verso il mixer, altre preferiscono eseguire la procedura, sedendosi nella direzione opposta. Poiché la forma del bidet oggi praticamente non differisce dalla forma del water, puoi sederti su di essa a seconda delle preferenze personali.

Poiché il bidet è originariamente destinato a mantenere pulita la parte inferiore del corpo, dovrebbe esserci un asciugamano nelle vicinanze e un prodotto per l'igiene. Gli esperti sconsigliano l'uso del sapone per questi scopi. La soluzione migliore sarebbe un mezzo per l'igiene intima.

Vale la pena posizionare non solo asciugamani di stoffa nelle vicinanze, ma anche asciugamani di carta. Inoltre, è consigliabile utilizzare salviette di carta, poiché consentono una migliore igiene. Una volta usato e buttato. È un'ottima scelta per le famiglie con più persone.

Considerando le sfumature dell'utilizzo di un bidet, si consiglia di prestare attenzione che questo impianto idraulico non può sostituire un box doccia o una vasca da bagno. Questa attrezzatura consente di ridurre il numero di viaggi per la doccia. Naturalmente, dopo ogni visita alla toilette, è abbastanza problematico lavarsi a fondo e, con l'aiuto di un bidet, diventa possibile rimettersi in ordine rapidamente e facilmente.

Il bidet è dotato di un particolare design che permette di erogare acqua da un rubinetto con aeratore a snodo sferico. Viene utilizzato per regolare la direzione del flusso d'acqua. I modelli più semplici praticamente non differiscono dai rubinetti per lavabo. Per miscelare acqua fredda e calda, operare manualmente. Le soluzioni moderne sono più avanzate. Sono abbastanza spesso integrati con termostati responsabili della miscelazione automatica delle acque.

Se consideriamo anche il modello sensoriale, qui in generale una persona svolge un minimo di funzioni. Questa opzione risponde bene al movimento, quindi l'acqua si accende automaticamente.

Come usarlo correttamente?

Se non sai come usare i bidet moderni, questo non è un problema. La cosa principale è capire che prima devi usare il bagno e dopo devi lavarti... Il modo in cui ti siedi sul bidet, ovvero da quale parte, dipende dalle preferenze personali. Ogni opzione ha il diritto di esistere, l'importante è che tu ti senta a tuo agio.

L'uso del bidet è più igienico rispetto all'uso della carta igienica, anche se c'è contatto tra le mani e la zona intima. Di solito, viene utilizzata prima la carta igienica, quindi viene eseguito il lavaggio.

È possibile ridurre il numero di uscite per la doccia, eliminando così la noiosa procedura di pulizia della vasca o del piatto doccia.

Il funzionamento delle apparecchiature idrauliche è abbastanza semplice. Ovviamente tutto dipende dal modello. Ma la maggior parte delle unità si accende utilizzando una leva speciale e si spegne altrettanto facilmente.

Il bidet è indispensabile non solo per gli anziani oi portatori di handicap. È necessario per coloro che conducono uno stile di vita sedentario, perché queste persone spesso soffrono di emorroidi. Per una protezione affidabile dell'area vulnerabile, è meglio abbandonare l'uso della carta igienica.

Tale attrezzatura è una necessità negli ospedali e sta già diventando sempre più popolare.

Se consideriamo la differenza nell'uso di un bidet per uomini e donne, allora è praticamente inesistente. Considera i seguenti suggerimenti:

  • i genitali devono essere puliti con carta igienica, tovagliolo di carta o fazzoletto umido;
  • regolare la pressione dell'acqua ottimale e regolarne la temperatura;
  • se non viene fornito un rubinetto, è necessario attendere che il lavandino si riempia;
  • c'era un gel per l'igiene intima a portata di mano;
  • scegli una posizione comoda, se lo desideri, puoi sederti sulla struttura;
  • eseguire la procedura;
  • tampona la parte inferiore del corpo con carta o un asciugamano.

Non gettare detriti o carta usata nella struttura in quanto ciò la ostruirebbe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa