Tonico viso

Valutazione dei migliori tonici per il viso

Valutazione dei migliori tonici per il viso
Contenuto
  1. Valutazione dei tonici detergenti
  2. I migliori idratanti
  3. Come scegliere?
  4. I più votati dai cosmetologi

La cura del viso è un intero complesso di misure che include almeno tre passaggi. Innanzitutto, la pelle deve essere detersa, quindi tonificata, dopodiché è il turno dell'idratazione. È necessario pulire il viso non solo dal trucco, ma anche dalle impurità che rimangono sulla pelle, sul sebo e sui resti dell'epidermide. Se ciò non viene fatto, il resto delle fasi sarà sprecato.

Valutazione dei tonici detergenti

Nella fase di tonificazione, vengono utilizzati i tonici - prodotti liquidi che supportano l'equilibrio del ph della pelle. Il tonico si applica con un batuffolo di cotone, è quasi impercettibile sul viso. La maggior parte di questi prodotti dovrebbe anche normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee, in particolare la parte di esse destinata alla pelle grassa o mista.

Molti tonici oggi sono multifunzionali: combinano le funzioni di tonificare, nutrire, idratare e talvolta opacizzare. Tuttavia, la maggior parte di essi indica ancora il tipo di pelle a cui sono destinati.

La Roche-Posay Lenitivo fisiologico

Questo strumento è popolare sia tra i blogger di bellezza domestici che tra le donne normali. L'assenza di alcol nella composizione consente di utilizzarlo anche per le persone con la pelle più sensibile, perché il tonico si basa su acqua termale. Allo stesso tempo, i pori non vengono puliti superficialmente, ma piuttosto in profondità, il che consente di utilizzare il toner come prodotto indipendente per la pulizia della pelle. Dopo aver utilizzato il prodotto nessuna sensazione di tensione, il tonico lascia la pelle morbida e luminosa.

Questo marchio francese di "farmacia" è molto amato dai cosmetologi per le formulazioni delicate e allo stesso tempo efficaci dei prodotti. Il prezzo per loro, tuttavia, è piuttosto alto.

Tonico Rivitalizzante Weleda

Weleda - Ecolabel che non utilizza solfati o parabeni. I prodotti del marchio contengono solo ingredienti naturali. "Tonico rivitalizzante" contiene estratti di amamelide e foglie di rosa selvatica, grazie alle quali la pelle dopo la sua applicazione lenisce, i pori si restringono. A causa degli oli essenziali nel prodotto, la pelle riceve ulteriore idratazione. Per un effetto più forte, si consiglia di utilizzare il toner due volte al giorno: al mattino, prima di applicare il trucco e alla sera dopo averlo rimosso. Il tonico è universale e può essere utilizzato da ragazze con qualsiasi tipo di pelle.

Gli utenti chiamano gli svantaggi del prodotto l'alto costo con un piccolo volume del prodotto, solo 100 ml. Tuttavia, l'efficacia e la composizione assolutamente naturale del tonico lo rendono molto popolare tra i clienti.

Natura Siberia Naturale e Biologico

Questo tonico contiene non solo ingredienti detergenti, ma anche lenitivi: estratti di salvia, tè verde e camomilla. Il toner aiuta a restringere i pori e opacizza la pelle, inoltre contiene antiossidanti, che rallentano il processo di invecchiamento delle cellule. Non è adatto per la pelle secca e sensibile, ma la pelle grassa o mista sembra molto più sana dopo l'uso.

Il tonico stesso, sebbene si chiami purificante, non svolge la piena funzione di pulizia della pelle. Prima di usarlo, hai bisogno di detergenti più forti: schiuma, mousse o gel. Il toner rimuoverà i residui di trucco e utilizzerà per rimuoverlo, preparando la pelle per l'applicazione di un gel o una crema idratante.

Il prodotto rimuove perfettamente la lucentezza oleosa della pelle. Nonostante il suo basso costo, contiene principalmente ingredienti naturali. Uniforma il tono della pelle se usato sistematicamente. Gli utenti parlano molto bene di lui.

Altro

Il marchio è molto popolare nei saloni di bellezza Aravia. Il suo tonico glicolico AHA è altamente acido e molto efficace. L'acido lattico esfolia e aumenta la produzione di collagene. A causa dell'acido glicolico, i problemi della pelle scompaiono: punti neri, infiammazioni ed eruzioni cutanee. Contribuisce anche al restringimento dei pori e ad un colorito sano della pelle. Coloro che non vogliono schiarire la pelle dovrebbero fare attenzione: l'acido citrico nella composizione ha proprietà sbiancanti.

L'unico inconveniente significativo del prodotto è il suo prezzo, è piuttosto alto. Tuttavia, il prodotto viene consumato in modo abbastanza economico e viene prodotto in un volume maggiore (250 ml), quindi dura in media 3 mesi.

Il tonico rinfrescante "Le ricette della nonna Agafia" è forse uno dei più economici. Allo stesso tempo, la sua composizione è molto buona - a base di acqua termale, acido ialuronico tra i componenti, nonché giglio bianco, tè Kuril e Baikal intrecciati sotto forma di estratti. Pulisce bene i pori e idrata rapidamente la pelle, eliminando la sensazione di oppressione. Il tonico è universale e, secondo il produttore, è adatto a donne con qualsiasi tipo di pelle.

Gli acquirenti segnalano un miglioramento della carnagione dopo aver utilizzato il prodotto regolarmente per diversi mesi.

I migliori idratanti

Oggi sul mercato dei prodotti per la cura del viso esiste una grande varietà di tonici, sia costosi che economici, completamente naturali e contenenti idrolati e solfati. È impossibile fare un rating su tutti, poiché i fondi sono molto diversi.

Nel segmento del mercato di massa, uno dei leader nei prodotti tonici è Garnier e i suoi tonici Essential Care. Per la pelle secca e sensibile, quella che contiene acqua di rose e olio di ricino è adatta, per pelli normali e miste - con estratto d'uva. Per quanto riguarda la pelle problematica, andrà bene "Risorsa pura pelle". Questo strumento si adatta perfettamente all'aumento della formazione di sebo e alla pulizia del viso dalle impurità, e anche nei pori, e grazie al carbone attivo nella composizione, opacizza perfettamente la pelle.

Ciascuno dei prodotti della serie è arricchito con vitamine, che li rende ancora più efficaci.

Il marchio di cosmetici russo Librederm ha anche uno dei leader nei prodotti tonici nella sua linea. È un tonico con ialuronato di sodio, il che significa che il prodotto è idratante. Il prodotto è ipoallergenico e non contiene fragranze. Nella sua composizione, sono dichiarati non solo componenti idratanti, ma anche detergenti, ad esempio urea e betaina. Il prodotto contiene anche acido lattico potassio, quindi ha leggere proprietà esfolianti. Dopo aver utilizzato questo prodotto, creme o gel contenenti antiossidanti saranno particolarmente ben accettati dalla pelle.

I marchi di cosmetici bielorussi sono molto popolari in Russia... Ciò è dovuto sia al prezzo accessibile dei prodotti che all'eccellente qualità. Belita, Vitex, Liv Delano, BelKosmeks e altri marchi producono sia cosmetici per la cura che decorativi. Dai cosiddetti must-have puoi provare tonico idratante per pelli normali e miste di Liv Delano o tonico n. 58 a base di idrolato di rosa del marchio Sativa.

Tra le donne russe gode di un'immensa popolarità cosmetici asiatici, soprattutto coreano e giapponese. Il primo, oltre alla sua alta efficienza, è relativamente economico. Per quanto riguarda i prodotti giapponesi, sono spesso molto più efficaci del lusso: costosi marchi francesi e americani. Tuttavia, i prodotti giapponesi veramente di alta qualità non possono vantarsi di economicità.

I cosmetici coreani in Russia sono disponibili in enormi quantità... Marchi come Mizon, Holika Holika, Missha, Skinfood, Erborian, Nature Republic sono familiari a tutte le ragazze più o meno interessate alle ultime novità in fatto di cosmetici. Ogni azienda produce una linea di cura per ogni tipo di pelle. Dovresti essere consapevole che la cura della pelle asiatica non include tre passaggi, come in Europa, ma di più.

Il trattamento mattutino comprende la pulizia con schiuma o gel, quindi scrub o peeling, tonificazione con toner, idratazione in più fasi: applicazione di un'emulsione, quindi essenza o siero, quindi crema per gli occhi e crema per il viso. Successivamente, viene applicato il trucco. La sera viene applicato un olio detergente prima della schiuma, la cui funzione è quella di sciogliere il trucco. Dopo l'emulsione o il siero, viene applicata sul viso una crema da notte o un impacco per dormire.

Si consiglia di utilizzare prodotti della stessa linea (e, di conseguenza, della stessa marca).

Come scegliere?

La cosa principale nel processo di scelta di un tonico è una linea guida per il tuo tipo di pelle. Non acquistare un toner che non si adatta al tuo tipo di pelle. Ciò ridurrà l'efficacia dell'uso dello strumento o lo ridurrà completamente a zero. Studia la composizione del prodotto che prevedi di acquistare, nonché le istruzioni per esso.

  • Se hai la pelle secca, i prodotti che contengono potenti ingredienti idratanti - glicerina, acido ialuronico, aloe, vari tipi di amminoacidi - sono adatti a te. Non trascurare di usare il tonico due volte al giorno e, se necessario, più spesso.
  • Per donne con pelle sensibile sono richiesti cibi delicati, magari leggermente oleosi. Assicurati di prestare attenzione alla composizione: dovrebbe contenere ingredienti lenitivi, principalmente fiordaliso, camomilla o rosa sotto forma di estratti. Evita cibi con profumi e colori forti e cerca di scegliere le formulazioni più naturali.
  • A chi soffre di lucentezza oleosa e sebo in eccesso, sono adatti i tonici che includono lo zinco. Cerca di alternare prodotti seboregolatori e opacizzanti con creme idratanti, poiché la pelle grassa può essere anche secca e spesso necessita di più idratazione rispetto all'opacizzante.
  • Pelle problematica, incline alla formazione di punti neri, eruzioni cutanee e infiammazioni, dà molte difficoltà ai suoi proprietari.I prodotti formulati con ingredienti astringenti ed esfolianti come l'olio dell'albero del tè, l'estratto di tè verde e l'acido salicilico possono aiutarti a prendere il controllo.
  • Donne fortunate con la pelle normale toner sufficiente con buone proprietà detergenti e idratanti. Se la composizione contiene minerali e vitamine, ancora meglio. Evita i prodotti a base di alcol per evitare di seccare eccessivamente la pelle.
  • Pelle mista necessita contemporaneamente di opacizzazione e seboregolazione nella zona T, e di idratazione e nutrimento nel resto del viso. Poiché ora non ci sono tonici che eseguano efficacemente tutte queste funzioni (e quelli che esistono non sono affatto di bilancio), è meglio usare due mezzi diversi.
  • La pelle che invecchia ha bisogno di essere sollevata e rassodata. I mezzi contenenti acido ialuronico e glicolico sono molto adatti per lei. È meglio combinare la procedura di cura mattutina e serale con il massaggio utilizzando uno speciale pennello o apparecchio. Più antiossidanti contiene un tonico (e l'intera linea di prodotti per la cura della pelle), meglio è. Le vitamine C ed E, il resveratrolo e l'astaxantina contribuiranno a ridurre al minimo gli effetti dell'esposizione all'aria urbana dannosa.

Usando il toner giusto, consoliderai l'effetto del detergente e aumenterai significativamente l'assorbimento dei componenti benefici da parte della tua pelle nelle creme da giorno e da notte. Infatti, dopo un'adeguata detersione e tonificazione, la pelle assorbe molto meglio le vitamine, i minerali e gli antiossidanti contenuti nelle creme idratanti.

Non dare per scontato che il tipo di pelle ti sia dato per sempre. Con l'età, la pelle normale può "migrare" verso l'essiccazione, questo accade dopo 40 anni. La pelle secca e grassa può diventare sensibile e persino problematica. E questo si verifica non solo negli adolescenti, ma anche nelle ragazze abbastanza adulte prima e dopo i 30 anni.

Visita periodicamente la tua estetista per ricevere consigli specialistici sulla cura di cui la tua pelle ha bisogno.

I più votati dai cosmetologi

I cosmetologi (in ogni caso, veri medici e infermieri), di regola, non lavorano né nei cosmetici di lusso, né nel mercato medio, e ancor meno nel mercato di massa. Nel loro lavoro usano cosmetici professionali con una maggiore concentrazione di sostanze attive.... Per l'introduzione di questi fondi, vengono spesso utilizzati ultrasuoni, microcorrenti e iniezioni.

Tali fondi differiscono per composizione e requisiti per l'uso. Ecco perché non sono disponibili per l'acquisto da parte di individui che non sono cosmetologi certificati. Questi prodotti sono progettati principalmente per i trattamenti in salone.

Tuttavia, ora quasi tutti i marchi professionali hanno acquisito righelli per la cura di sé a casa. È vero, puoi ancora acquistare queste linee solo negli showroom e i prodotti sono spesso molto costosi. Ma puoi mantenere l'effetto salone a casa.

I marchi per cui lavorano le estetiste includono, ad esempio:

  • Terra Santa;
  • Algologia;
  • Cristina;
  • Janssen;
  • Ahava;
  • Biodroga e altri.

Per informazioni su come scegliere un tonico per il viso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa