Intimo termico

Intimo termico Nike: caratteristiche e consigli per la scelta

Intimo termico Nike: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Indossare regole

L'intimo termico è un elemento di abbigliamento indispensabile per gli atleti professionisti e per gli appassionati di sport e attività all'aria aperta. Questo tipo di biancheria intima è apparso relativamente di recente grazie a moderne tecnologie e materiali. Nike ha anche sviluppato le proprie linee uniche di questi articoli funzionali.

Caratteristica

Per la produzione di biancheria intima termica, il marchio Nike utilizza tessuti realizzati con fibre naturali (cotone, seta, lana merino), tessuti sintetici (poliestere, poliammide, spandex, polipropilene), nonché opzioni miste. I più moderni tipi di materiali hanno una struttura cellulare, che garantisce una distribuzione uniforme del calore e della rimozione dell'umidità dal corpo. La scelta del materiale dipende dalla funzione svolta da questo tipo di abbigliamento:

  • consente il passaggio di umidità e aria;
  • trattiene il calore e previene il surriscaldamento;
  • mantiene l'igiene del corpo, ha un effetto antibatterico;
  • non limita il movimento (per questo, quasi tutti i tessuti contengono elastan o lycra);
  • protegge dal vento.

Si dovrebbe notare che la funzione più importante della biancheria intima termica è ancora quella di allontanare l'umidità dal corpo e la ventilazione. Pertanto, vengono eseguiti la maggior parte dei modelli per atleti professionisti realizzati con tessuti sintetici che non assorbono il sudore o realizzati con materiali a due strati... Per l'uso quotidiano e per i bambini, il lino è composto principalmente da tessuti naturali.

Per gli sport estivi e invernali, oltre che per l'uso quotidiano, il marchio ha sviluppato diverse linee di biancheria intima: pro Core, Dri Fit, pro Combat.

La nuovissima serie sportiva Hyperwarm Flex realizzato in maglia tecnica senza cuciture con vari inserti traspiranti e in rete, con dettagli arricciati alle giunture.In una tale tuta, puoi correre comodamente anche in caso di forti gelate.

Visualizzazioni

L'intimo termico Nike non è solo per gli atleti. È indispensabile nella vita di tutti i giorni sia per gli adulti che per i bambini. L'azienda presenta modelli individuali di intimo uomo, donna e bambino. Oltre ai capi di abbigliamento intimo, vengono prodotti pantaloni termici, pantaloncini termici. Ad esempio, vestiti come la giacca termica sono usati per camminare, per attività all'aperto, per pescare nella stagione fredda.

È più pesante e più caldo e utilizza lana merino, cotone e pile sintetico.

Si applicano requisiti speciali per la biancheria intima del bambino. Secondo gli standard sanitari, i tessuti per l'abbigliamento per bambini dovrebbero contenere più della metà delle fibre naturali. Dovremmo anche menzionare un prodotto come i calzini termici. Sono prodotti per gli sport estivi e invernali, nonché per l'uso quotidiano. Nella produzione di calze termiche vengono utilizzate fibre speciali ricoperte di argento, che ne assicura le proprietà antibatteriche.

Suggerimenti per la selezione

A seconda della stagione, la biancheria intima termica dovrebbe avere proprietà diverse che servono a uno scopo o all'altro. Ad esempio, in estate, l'intimo termico con funzione di sudorazione e ventilazione è adatto a persone con uno stile di vita attivo. In effetti, in estate, il compito più importante di tale biancheria intima è rimuovere l'umidità dal corpo, "raffreddarlo" in modo che la pelle respiri senza ostacoli.... Nella stagione fredda, il compito dell'intimo termico, al contrario, è preservare il calore corporeo, rimuovendo l'umidità in eccesso.

Sulla base di questo, puoi dare consigli universali sulla scelta: maggiore è l'attività e l'attività fisica, maggiore è la temperatura dell'aria, più sottile e leggera dovrebbe essere la biancheria intima termica. Al contrario, meno movimento e più freddo è l'ambiente, più denso e pesante è il tessuto. Un esempio è l'intimo termico da calcio. Dovrebbe rimuovere l'umidità il più rapidamente possibile. Per il calcio in estate, è più adatta una versione a strato singolo con un pronunciato effetto di raffreddamento. La versione invernale del lino è composta, di norma, da tre strati: 1 - rivestimento antiumidità, 2 - pile per il calore, 3 strati - protezione dal vento denso.

Quando scegli l'intimo termico, dovresti prendere le tue misure e prendere in considerazione la tua altezza, quindi selezionare i dati necessari sulla tabella delle taglie sul sito e aggiungerlo al carrello. Nike offre una garanzia di 60 giorni e un reso gratuito per aiutarti a sapere se la tua biancheria intima è giusta per te e sostituirla se necessario.

Indossare regole

Poiché l'intimo termico è un equipaggiamento personale e una cosa estremamente delicata, alcune regole di indossamento e cura dovrebbero essere seguite.

  • Dovresti scegliere biancheria intima termica rigorosamente di taglia. È necessario che non sia troppo stretto, ma anche non troppo largo.
  • Indossa solo su un corpo nudo, sopra la biancheria intima.
  • Lavare esclusivamente a mano o lavaggio delicato ad una temperatura non superiore a 40° ed essiccare in posizione orizzontale lontano da apparecchi di riscaldamento.
  • Puoi lavarlo abbastanza spesso: mentre si sporca. La biancheria intima termica di alta qualità non perderà le sue proprietà da questo.

Il seguente video offre una panoramica della famosa biancheria intima termica di Nike.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa