Regali tematici

Regali di battesimo: caratteristiche a scelta e elenco di opzioni

Regali di battesimo: caratteristiche a scelta e elenco di opzioni
Contenuto
  1. Regole di selezione
  2. Regalo per un bambino
  3. Regali per padrini
  4. Cosa puoi fare con le tue mani?
  5. Cosa regalano gli ospiti?

Il battesimo è una cerimonia religiosa che non molti genitori svolgono secondo i canoni secondo le tradizioni. Di solito questa celebrazione segue qualche scenario generale del battesimo, ma non tutto viene osservato anche in preparazione al rito. La scelta dei padrini non avviene sempre con un'enfasi sulla natura dei candidati che vanno in chiesa, sulla loro disponibilità a diventare mentori spirituali del figlioccio. Parenti stretti e amici spesso diventano padrini.

Tuttavia, se il battesimo non è solo una tradizione per te, una regola stabilita, che è in qualche modo scomoda da evitare, dovresti pensare a tutte le piccole cose del rituale. E anche i padrini devono prendere sul serio, con attenzione, il loro ruolo oltre che i doni.

Regole di selezione

I padrini hanno un ruolo d'onore in questo giorno: sono chiamati genitori nella comprensione della chiesa di questa parola, assumono la missione di educazione spirituale del figlioccio. Nessuno rimuoverà questo ruolo da loro, quindi vale la pena considerare se sei pronto per questo. Tradizionalmente, i suoi "nuovi" genitori danno una croce al figlioccio. Da nessuna parte è scritto che deve essere prezioso - un tale requisito è inappropriato, può essere solo una decisione personale dei padrini.

Devo comprare una catena di battesimo o no? Di solito non ce n'è bisogno, per la cerimonia ci vuole un filo forte e una croce, la catena è un dettaglio decorativo. In linea di principio, un bambino non ne ha bisogno. Non c'è nemmeno una decisione unica su chi dà la croce, madre o padre (padrini). Oggi è sempre più un dono comune. Se i genitori del bambino hanno già una croce, cosa che accade, devono informarne i padrini. Prima dell'inizio della cerimonia, la croce deve essere consacrata in chiesa, se acquisti un prodotto in un negozio della chiesa - non è necessario.

E se non ci sono regole chiare con l'acquisto di una croce, il padrino di solito paga il rituale del battesimo. Naturalmente, non dovresti interferire con i genitori nell'accordo dei padrini se decidono di dividere la spesa a metà. Questa è solo una tradizione, non così indistruttibile che il pagamento per la cerimonia ha un significato speciale. Inoltre, accade che il bambino non abbia un padrino (c'è solo una madrina), nel qual caso i genitori a volte pagano per il rituale.

Kryzhma (oggi è spesso sostituito da un asciugamano battesimale) viene solitamente dato al bambino dalla madrina battezzata. Dopo la cerimonia, il bambino viene avvolto in esso, quindi viene prescritto che il kryzhma sia tenuto e protetto. A volte puoi sentire il consiglio che l'asciugamano battesimale dovrebbe essere applicato al bambino durante i giorni di malattia.

Si trattava di regali tradizionali, senza i quali la cerimonia in realtà non ha luogo. L'abito battesimale può essere preparato dai propri genitori e anche i padrini possono presentarlo - oggi non è così importante. Ma i regali in questo giorno vengono presentati non solo a un bambino (o a un figlioccio più grande). Ad esempio, un marito può fare un regalo a sua moglie (il padre del figlioccio è a sua madre), perché questo è un giorno significativo per lei.

I fiori bianchi saranno piacevoli, che poi decoreranno la tavola festiva. È anche appropriato un elegante foulard o scialle. Gioielli per la moglie - su richiesta del marito stesso.

Regalo per un bambino

Tutti gli invitati al battesimo di solito danno qualcosa al bambino. E questa non è necessariamente una cosa legata alla religione, ai temi della chiesa. Anche se perché non dare al bambino la prima Bibbia il giorno del battesimo? Se un bambino cresce in una famiglia che va in chiesa, il regalo tornerà sicuramente utile.

Considera cos'altro puoi dare a tuo figlio.

  • Cucchiaio d'Argento. Questo è un regalo tradizionale: in alcune famiglie viene dato alla nascita, ma il più delle volte il regalo viene presentato al battesimo. Un tale cucchiaio potrebbe non avere alcun significato pratico, ma simbolicamente questo dono è piacevole.
  • Abiti. È sempre appropriato, puoi ricostituire il guardaroba del bambino, che i suoi genitori apprezzeranno. L'Epifania è una vacanza luminosa, quindi gli abiti potrebbero non essere tanto pratici quanto solenni. Abiti leggeri, camicie bianche, cappelli eleganti: tutto ciò enfatizzerà la solennità dell'evento.
  • Giocattoli. I giochi di sviluppo sono adatti ai bambini e ai bambini più grandi può essere presentato qualcosa di tradizionale: un orso, una bambola. Puoi ordinare giocattoli di design realizzati con un tocco vintage. Ogni bambino è lieto di ricevere un orsacchiotto / orsetto di velluto in una bella scatola e con un set di abiti. Le ragazze saranno sempre deliziate da una bambola classica.

Ma quando parliamo di battesimo, non intendiamo sempre che la cerimonia riguardi i bambini. Le persone decidono di andare in chiesa e, da adulti, questa decisione è di solito deliberata e ben ponderata. Queste persone non hanno più bisogno di padrini, ma ciò non elimina la necessità di congratularsi con una persona cara per un evento così importante. Una ragazza adulta può ricevere fiori bianchi per la stagione in questo giorno, è sempre piacevole e la giornata è davvero importante, merita un tale complimento. Spesso, agli adulti viene data letteratura spirituale, icone, che è abbastanza nello spirito di un tale evento. Puoi dare alla ragazza un vestito o una gonna in cui puoi andare in chiesa, uno scialle e una sciarpa.

Un giovane che è stato battezzato può essere presentato con un'icona commemorativa, un libro di preghiere, una catena per una croce. In una parola, non è assolutamente fuori luogo celebrare con un regalo un giorno così importante per una persona cara, a qualunque età arrivi a questa decisione.

Gli adulti celebrano raramente i propri battesimi, ma il regalo non è legato alla festa, è solo un segno della tua attenzione.

Regali per padrini

Anche il dono reciproco ai padrini è una tradizione. I souvenir a tema cristiano sembrano essere una scelta logica. Figure di angeli, tessuti ricamati sono la scelta tradizionale in questo caso. Spesso le icone vengono date ai padrini, vengono portate da luoghi santi.

E qualche altra opzione per quello che puoi dare ai padrini.

  • Alberghi. Non so quale regalo piacerà ai padrini, dai dolci. Prendi due piccoli cestini, riempili di delizie. Dolci, cioccolato, biscotti preparati appositamente per questa occasione, noci, miele, marmellata: tutto questo è appropriato e, con una decorazione adeguata, sembra piuttosto festoso. Se metti del vino rosso in un cesto di kumu e kume, non sarà eccessivo. Anche se l'enfasi sull'alcol non vale sicuramente la pena.
  • Asciugamani bianchi... Questo non è qualcosa di tradizionale e originale, ma piuttosto un piccolo scambio tra il figlioccio e i padrini. Se danno al bambino gli asciugamani battesimali, i genitori possono presentare lo stesso regalo ai padrini. Il bianco è il colore della purezza, dell'inizio, eppure per i futuri genitori oggi è un giorno speciale, l'inizio del sentirsi in un nuovo ruolo. Pertanto, un asciugamano di spugna bianco può diventare un simbolo di una sorta di rinnovamento.
  • abiti... È abbastanza appropriato se tali doni non ti sembrano eccessivi. Puoi dare al padrino una nuova maglietta (in cui puoi visitare il tempio) e la madrina - un vestito. Se hai scelto dei parenti come padrino, questi doni sono i benvenuti.
  • Candele e candelieri... Tutto questo può essere spesso acquistato nei negozi della chiesa.
  • Tovaglioli e tovaglie fai da te. Se stai davvero aspettando con ansia il battesimo, inizierai a prepararti in anticipo. E un buon regalo per i padrini saranno tovaglie o tovaglioli, percorsi per la tavola festiva, che lavorerai a maglia (ricami). È, infatti, un regalo costoso e unico.

Ma il regalo principale è ancora un invito a una cena di battesimo festiva (se lo organizzi, ovviamente). Se lo desideri, puoi organizzare gli inviti, consegnarli in anticipo. Puoi organizzare il pranzo a casa, in un ristorante o fuori città: vale la pena considerare tutte le opzioni, anche qui non ci sono regole rigide.

Se stai organizzando una vacanza a casa, tutti gli ospiti, nessuno escluso, possono preparare in anticipo dei piccoli sacchetti (scatole, buste) con le leccornie che porteranno a casa. Di norma, dolci, biscotti, frutta, noci vengono messi in tali sacchetti, puoi dessert barattoli di miele e marmellata.

Il pacchetto stesso dovrebbe indicare il motivo della cena festiva e, in effetti, le prelibatezze. Questa regola è facoltativa, ma il suo adempimento parla della tua attenzione, cura per ogni ospite, un sincero desiderio di compiacere e condividere la tua gioia.

Cosa puoi fare con le tue mani?

Se nella tua famiglia, circondato da esso, è consuetudine fare regali fatti con le tue mani, è fantastico: puoi solo essere invidiato. E il battesimo è un motivo per continuare la tradizione. Questa è una vacanza molto intima, delicata, tenera, perché i soldi in buste e certificati di negozi specializzati, anche se non saranno superflui, non vanno un po 'con l'umore stesso del battesimo.

Puoi fare molte cose utili con le tue mani come regalo.

  • Cappelli. Se un bambino è ancora giovane, molto probabilmente ha un intero set di cappelli - per condizioni meteorologiche diverse e per un vestito diverso. Oggi c'è tutta una moda per i cappelli per bambini: spesso si tratta di modelli retrò in cui i bambini assomigliano agli gnomi. Anche le magliaie più esperte non possono lavorare a maglia tali prodotti. Presenta un intero set di cappelli al tuo bambino: due leggeri, due più caldi. Non puoi comprare questi cappelli da nessuna parte! Non male come regalo per una nipote di una nonna. A proposito, con un buon lavoro, può essere ereditato.
  • Sedia per neonati. Se il nonno è un vero maestro, probabilmente sarà in grado di padroneggiare una struttura come un seggiolone. Sarà un regalo molto prezioso di mio nonno, personalizzato. A proposito, un progetto può essere un progetto di famiglia: il nonno realizza una struttura in legno, la nonna la dipinge e la decora. Verrà fuori un regalo davvero esclusivo!
  • Giocattoli commemorativi... Se qualcuno in famiglia realizza bambole per interni, giocattoli, allora è stupido non usare un tale talento per quanto riguarda un regalo per un bambino.Non tutti questi giocattoli sono per divertimento, ma sono simbolicamente belli. Orsetti, lepri e finferli in tessuto decoreranno la cameretta del bebè e saranno un bel ricordo del giorno del battesimo. Molto spesso vengono realizzati tali giocattoli aromatici: una borsa viene cucita nel ventre di una lepre o di un orso, ad esempio, con lavanda o una miscela di erbe calmanti. Posizionare il giocattolo vicino alla culla del bambino può aiutarlo ad addormentarsi.
  • Dolci delle feste. Un buon regalo se manca un dolce speciale per una cena battesimale. Puoi chiedere direttamente a parenti o amici che sono abili nel fare dolci di darti un set di cupcakes natalizi, pan di zenzero, fare una torta o una torta.
  • Arredamento della camera. Un'altra idea pratica è che se la mamma del bambino invita i suoi amici a un battesimo, come regalo può chiedere loro di decorare a festa la stanza dove si terrà la cena di gala. Affinché questa giornata passi senza intoppi, senza intoppi, in modo che tutto intorno corrisponda alla solennità dell'evento, l'arredamento appropriato non sarà sicuramente superfluo.
  • FOTOSESSIONE. Se uno degli invitati al battesimo, come sai, è impegnato nella fotografia, chiedigli di regalarti una sessione fotografica. Piccolo, modesto, ma comunque sarà un bel ricordo di un evento importante. E non sarai infastidito dal pensiero che la vacanza sia passata e non hai avuto il tempo di scattare "foto normali".
  • Completi di biancheria da letto. Oggi, sempre più spesso, i parenti abili realizzano coperte, lenzuola, federe per un bambino in una culla. La scelta dei materiali è enorme e puoi sempre imparare a cucire. Questo è un regalo utile, bello, unicamente necessario per il bambino.
  • Punto croce commemorativo. Molte artigiane oggi cuciono su ordinazione con una sorta di bella immagine e la data del battesimo abilmente ricamata e il nome del bambino. Quindi il ricamo viene posizionato sotto il telaio e decora una delle pareti della casa. Far fronte a tale lavoro può essere chi è esperto nel ricamo.

Ci sono molte idee, tutto dipende dalla direzione creativa in cui sei davvero forte. Se stai decorando delle superfici, puoi realizzare una bella scatola dove verranno riposti i riccioli del bambino, il primo ciuccio e il primo dentino caduto.

Oppure puoi creare una scatola per i documenti (in modo che il certificato di nascita del bambino, il certificato di battesimo, alcuni altri certificati non vadano persi nel mucchio generale di documenti).

Cosa regalano gli ospiti?

Se gli ospiti chiedono direttamente ai genitori cosa regalare al bambino, questo è spesso lo scenario migliore. Ma se non ci fossero desideri chiari, devi pensare da solo. Dare denaro è la cosa più semplice da fare, ma devi essere sicuro che venga accettato normalmente. Il fatto è che non tutte le famiglie considerano normale dare soldi. E formalmente, questa è l'opinione corretta: non c'è niente di più facile che tirare fuori un paio di banconote dal portafoglio e metterle in una busta. È molto più difficile fare shopping, scegliere un regalo e impacchettare. E se lo fai da solo, è davvero lavoro, tempo, fatica.

Ma se c'è una convenzione su un regalo finanziario, allora puoi rispondere ad essa. La quantità di regali dipende dalle tue capacità e idee su quanto danno per le vacanze.

Alcune persone sono sicure che il battesimo sia una festa più importante di un compleanno, e anche l'importo del regalo sta crescendo. Ma se i genitori sono persone intelligenti, non valuteranno il tuo dono al suo valore.

Cosa, oltre ai soldi, gli ospiti possono dare:

  • giocattoli - la prima cosa che viene in mente quando si tratta di un bambino piccolo;
  • abiti per bambini - ti consigliamo di dare un po' di cose per crescere;
  • libri - un vero cristiano per la conoscenza e l'educazione, quindi, anche a un bambino molto piccolo può essere presentato un libro (lo apprezzerà in futuro);
  • elettrodomestici, gadget, gadget - dai passeggini e box ai baby monitor e umidificatori (regali molto pratici e convincenti);
  • certificati per negozi per bambini - abbastanza nello spirito dei tempi, e non soldi in natura, e qualche scelta per i genitori;
  • set da bagno - oggi sono così belli, diversi che interesseranno non solo il bambino, è difficile resistere e non comprare.

Andando al battesimo, sostieni l'umore festivo dei tuoi cari: dai fiori alla madre del bambino, vestiti elegantemente, lascia che tutto in questo giorno glorifichi il suo evento principale, lascia che ti avvicini.

È molto importante che, insieme al regalo, dedichi la tua attenzione ai tuoi cari: se il bambino sta camminando sulle braccia, accarezzalo, dai un po' di riposo ai giovani genitori.

E non dimenticare che i tuoi cari hanno bisogno di queste attenzioni non solo in vacanza, e che i battesimi sono un punto di partenza, l'inizio di un viaggio.

Per informazioni su cosa regalare a tuo figlio per il battesimo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa