Regali tematici

Idee regalo memorabili per ex dipendenti

Idee regalo memorabili per ex dipendenti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regali personali
  3. Se il manager se ne va
  4. A causa della pensione
  5. Regali memorabili per i colleghi

Lavorando in team, le persone spesso diventano non solo colleghi, ma anche amici. Conoscono persino cose personali l'uno dell'altro e il licenziamento di uno dei dipendenti spesso diventa una vera perdita per i colleghi. Indipendentemente dal motivo della partenza del dipendente, il team nella maggior parte dei casi vuole rallegrare il collega presentandogli un regalo memorabile. Questo può essere un regalo generale o vari souvenir di ciascun collega. La cosa principale è che il regalo d'addio è fatto dal profondo del cuore e ricorda i migliori momenti trascorsi in una squadra amichevole.

Peculiarità

Lasciare il tuo solito posto di lavoro può essere dettato da una varietà di condizioni. Consideriamo i motivi più comuni di licenziamento.

  • Fattori personali. Ciò include tutto ciò che riguarda le circostanze della vita del dipendente. Ad esempio, un matrimonio, un trasloco, la nascita imminente di un bambino, condizioni di salute e altre situazioni non correlate all'ambiente di lavoro e alle politiche di una determinata azienda. Succede che un dipendente dimissionario stesso faccia regali memorabili ai suoi colleghi da se stesso.
  • Licenziamento da parte del capo. L'opzione più stressante di andarsene, è associata al fatto che il dipendente non ha affrontato i compiti a lui assegnati o ha avuto un conflitto insolubile con il manager. In questo caso, il licenziamento dal lavoro avviene in modo piuttosto negativo e il compito del team è supportare un collega, per appianare l'impressione generale di questa situazione.
  • Cambio lavoro. Spesso un dipendente lascia il lavoro precedente quando trova qualcosa di più adatto e corrispondente alle sue esigenze.Ad esempio, un nuovo lavoro è più vicino a casa o offre migliori condizioni di lavoro. E l'argomento più comune è che i salari sono più alti nella nuova impresa. Ma anche partire da soli è stressante, perché cambia il solito collettivo. Pertanto, è così importante salutare con dignità un collega, regalandogli qualcosa come ricordo.
  • La pensione. Questo argomento è importante sia per il dipendente che ha lasciato che per l'intera squadra. Pertanto, in questo caso, un regalo memorabile per un collega dovrebbe essere solido, riflettendo il contributo a lungo termine che il dipendente ha dato a questa azienda.

Quando si sceglie un regalo dalla squadra, è importante basarsi sul motivo della partenza. Ad esempio, in caso di licenziamento a causa di un conflitto insolubile con il capo, l'addio cerimoniale sarà inappropriato.

Ma parole di sostegno e souvenir torneranno utili. Fare una meritata vacanza di pensionamento presuppone già una celebrazione dei meriti e un dono generale solido. La cosa principale è che la persona che si dimette ricorda i suoi colleghi con calore e gioia.

Regali personali

Se un collega ha il tempo di diventare un compagno per i dipendenti, puoi presentargli un regalo individuale per la separazione. Tutto dipende dal sesso e dall'età del collega.

Al momento del licenziamento, una ragazza può essere presentata con:

  • accessori per il tuo telefono: dalla custodia alla moda alle cuffie;
  • borsa per cosmetici, specchio, bel portafoglio;
  • gioielli o un certificato per l'acquisto di un profumo;
  • bastone per selfie.

Un giovane tornerà utile:

  • accessori per auto (se guida un'auto) - da un portachiavi a un navigatore;
  • Regali fantastici, come una sveglia in fuga o un barattolo con calzini inviolabili
  • accessori per computer - da una scheda di memoria a un mouse wireless;
  • tazza con un'iscrizione divertente;
  • accessori per lo svapo (per il fumatore);
  • un certificato per visitare un go-kart o un poligono di tiro.

Una donna sarà felice di ricevere i seguenti regali adorabili e utili.

  • Cesto di frutta. Puoi mettere non solo frutta lì, ma anche dolci. È armonioso aggiungere un mazzo di fiori a questo regalo semplice ma piacevole.
  • Accessori tessili: tovaglioli, tovaglie, asciugamani, coperte. Queste sono sempre cose necessarie nella vita di tutti i giorni.
  • Oggetti interni: vasi, quadri, orologi. Un regalo del genere sarà appropriato da un dipendente che stava visitando un collega e sa che si adatterà armoniosamente all'interno.

Gli uomini saranno felici di fare presentazioni divertenti e allo stesso tempo utili: puoi regalare un ombrello, un porta biglietti da visita, accessori per computer, tazze, magliette con una scritta divertente.

Per rendere il regalo ancora più personale e amichevole, puoi inserire un'iscrizione commemorativa sul regalo, fare un'incisione o aggiungere fotografie condivise (ad esempio, stamparle su una tazza).

Se il manager se ne va

Accade così che il capo lasci la squadra per un motivo o per l'altro. Ad esempio, si trasferisce in un altro reparto in relazione a una promozione, va in pensione o parte per motivi personali e familiari. Se la squadra ha sviluppato una relazione calorosa con il leader, un regalo memorabile sarà un eccellente consolidamento dell'amicizia a lungo termine. Il presente in questo caso dovrebbe esprimere il rispetto dei dipendenti e sottolineare lo status del capo. Consideriamo le opzioni più rilevanti.

  • Alcool costoso. Per un uomo, è meglio acquistare una bevanda alcolica forte, ad esempio whisky, per una donna, vino da collezione, liquore è adatto.
  • Articoli in pelle. Tali regali sembrano sempre solidi: da un portafoglio o una borsa in pelle a una valigetta o persino una comoda poltrona in pelle. Tutto dipende dal budget e dalle preferenze personali del manager.
  • Articoli con incisione personalizzata. Nessun capo rinuncerà a un orologio, una penna o un diario con il suo nome sopra. Un tale regalo può essere considerato classico e solido.
  • Sarà un ottimo souvenir certificato al salone SPA, alla sauna, a un concerto oa una partita di calcio.
  • Se i dipendenti conoscono gli hobby del loro capo, una soluzione interessante sarebbe quella di presentare un regalo, legato al suo hobby. Ad esempio, puoi donare un set di giochi per computer o anche occhiali per realtà virtuale, una scacchiera o una macchina da cucire.

Tali doni piaceranno sicuramente al capo e ricorderà calorosamente i suoi ex subordinati.

A causa della pensione

Quando un collega va in pensione, significa che può dedicarsi alla casa, alla famiglia e agli hobby. Il team deve presentare a un collega un regalo solido e appropriato all'occasione.

  • hostess è meglio scegliere un libro di cucina con ricette che abbia una sezione per i tuoi appunti. Puoi anche deliziarla con utensili da cucina, come teglie o guanti da forno. Se il tuo budget lo consente, puoi persino acquistare un robot da cucina, un tostapane, uno spremiagrumi o un tritacarne.
  • Per la ricamatrice è adatto un libro con un kit per maglieria (ferri da maglia, uncinetti).
  • Se una donna in pensione ha piante da appartamento in casa, allora puoi darle prodotti per la cura. Oppure scegli un bellissimo fiore vivente.
  • Il samovar diventerà un regalo originale per un dipendente che ha una famiglia numerosa. Cosa potrebbe esserci di più comodo che bere un delizioso tè da un bellissimo samovar costoso con i tuoi figli e nipoti!
  • Se il dipendente non ha ancora deciso le classi di pensionamento, poi il team potrà darle delle idee, ad esempio presentando, ad esempio, un abbonamento a corsi di cucina o di modellazione artistica. La cosa principale è provare qualcosa di nuovo, e questo è l'unico modo per trovarti un'occupazione interessante.

Per un uomo che sta per andare in pensione, sono adatti i seguenti regali.

  • Pescatore Mi piaceranno gli accessori per la pesca come canne da pesca, tuta speciale, zaino, segnalatori acustici, kit per la pesca sul ghiaccio. Se il budget lo consente, puoi anche donare una barca.
  • Per i residenti estivi sono adatti attrezzi da giardino, come fontane decorative, un laghetto artificiale o figure in gesso. Un regalo eccellente sarà un'amaca (anche doppia), solo tu devi scegliere tra modelli fatti a mano, con i quali non ci saranno problemi durante l'installazione. Quindi un collega sarà in grado di rilassarsi nel suo giardino, riposare e persino dormire durante una pausa tra i cottage estivi. Se il budget lo consente, puoi persino compiacere un collega in pensione con un'altalena da giardino. La cosa principale è che il materiale è di alta qualità, altrimenti c'è il rischio di lesioni. Il bambino interiore di un ex dipendente salterà di gioia per un tale dono.
  • Per coloro che preferiscono il relax intellettuale, puoi presentare giochi da tavolo, dagli scacchi al backgammon o al domino.
  • Non un solo intenditore di alcol di alta qualità rifiuterà una botte per produrre vini fatti in casa. Un tale regalo non solo sembrerà solido, ma conserverà anche il gusto del vino.

Regali memorabili per i colleghi

Capita spesso che una persona dimissionaria voglia lasciare regali da sé ai suoi colleghi in negozio. Diverse opzioni sarebbero appropriate qui.

  • Tazze. Questo regalo modesto e dolce non perderà mai la sua rilevanza. Puoi stampare i nomi dei dipendenti o le loro fotografie sui cerchi, oppure puoi raccogliere piatti con iscrizioni simboliche o immagini adatte individualmente a ciascun membro della squadra.
  • Stazionario. È sempre un regalo necessario per qualsiasi azienda. Inoltre, i negozi ora hanno una vasta selezione di varie penne o quaderni con design interessanti.
  • Disegni da colorare antistress. La cosa giusta al lavoro. Sono venduti nelle librerie. Puoi accompagnare questi regali con una sorta di iscrizioni memorabili per ogni dipendente.
  • Un'altra opzione è organizzare un ricevimento di addio con ex colleghi. Prepara la tavola e divertiti a chiacchierare.

Indipendentemente dal fatto che il regalo della squadra sia costoso o si riveli un simpatico souvenir, in ogni caso diventerà un caro segno di attenzione per il dipendente in partenza.

Si sentirà un membro importante della squadra e conserverà nella sua memoria tutti i momenti più belli trascorsi insieme agli ormai ex colleghi.

Per sapere come fare un regalo con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa