Regali tematici

Regali per medici: cosa scegliere e come presentare?

Regali per medici: cosa scegliere e come presentare?
Contenuto
  1. Le migliori opzioni
  2. Raccomandazioni per la selezione
  3. Cosa è meglio non dare?
  4. Come presentare correttamente un regalo?

Quando sei gravemente malato, il mondo intorno a te diventa cupo e senza gioia, e la persona che ti ha restituito la speranza è percepita come una delle più vicine e migliori. Non sorprende che molti pazienti ritengano necessario ringraziare almeno simbolicamente il proprio medico, soprattutto se c'è una ragione diretta per questo, ad esempio un compleanno o un capodanno. Non è così difficile da fare, devi solo avvicinarti correttamente alla scelta di un regalo.

Le migliori opzioni

Un regalo al medico come segno di gratitudine per il trattamento è certamente una cosa piacevole, ma attraverso semplici deduzioni si può giungere alla conclusione che la maggior parte dei pazienti non ha idee uniche. Di conseguenza, la casa del dottore può raccogliere un numero enorme dello stesso tipo, e quindi regali inutili, mentre ogni persona guarita, facendo un regalo, vuole mostrare il suo lato migliore. Considera cosa può essere dato a un medico in modo che sia davvero utile.

Standard

Se non sai affatto cosa puoi dare al dottore, inizia con il più banale... con fiori. La cosa buona di questo regalo è che può essere rinnovato all'infinito e non devi essere originale. Si ritiene che le donne saranno più felici con un bouquet, ma in realtà anche molti medici maschi amano questi doni, soprattutto perché molti di loro sono sposati. Un'altra cosa è che un bouquet di solito non è considerato il regalo principale, ma di solito viene aggiunto a qualcos'altro. La scelta ottimale sono le rose nella quantità di almeno 5 pezzi, senza decorazioni estranee e necessariamente senza spine, perché è estremamente importante per un medico avere le mani "intere" e non esporsi a inutili rischi di infezione.

Un'altra buona opzione è questo è un cesto di vimini con un set di generi alimentari... Molto spesso è pieno di frutta e questo approccio è sempre giustificato, perché contengono molte vitamine e questa è la salute di un medico. Abbiamo già menzionato un buon caffè o tè, se stai passando qualcosa del genere, presenta allo stesso tempo una tazza con una stampa adatta.

Se vuoi presentare al dottore un regalo gastronomico più originale, accontentalo con formaggi costosi o salsicce affumicate, i buongustai possono anche essere presentati con un set di spezie.

Molti pazienti credono che i piccoli elettrodomestici siano un buon regalo per un medico. Infatti, con l'aiuto dello stesso forno a microonde e bollitore elettrico, normalmente si può fare uno spuntino durante il turno di notte al lavoro, ma qui va tenuto presente che qualcosa di simile esiste già nel reparto. Per questo motivo è meglio consegnare non la tecnica in sé, ma un certificato di acquisto per un importo specifico nel rispettivo negozio.

Chissà, forse, i pazienti riconoscenti hanno letteralmente inondato lo specialista di teiere, ma in realtà ha bisogno di una normale chiavetta USB, che nessuno ha pensato di dare.

Biglietti per qualsiasi evento culturale sembrano anche una soluzione abbastanza buona, dal momento che aiuteranno il medico a rilassarsi e prendersi una piccola pausa dalla fastidiosa routine. Qui, tuttavia, è necessario capire che il programma di un tale specialista è molto complesso ed è programmato con molti giorni di anticipo, quindi di solito si consiglia di consegnare tali doni con una data che dista almeno due settimane. Questo è l'unico modo per sperare che il medico possa organizzare il flusso di lavoro con la "finestra" rimanente per partecipare all'evento.

Alla fine, devi riposare e rilassarti non solo durante le grandi vacanze, ma anche ogni giorno, dopo essere tornato a casa dal lavoro dopo una dura giornata di lavoro. Per questa ragione, tutti i regali il cui compito è fornire comfort e intimità. Per un'atmosfera casalinga possono essere molto utili le applique con luce diffusa; anche una piccola fontana artificiale può essere un meraviglioso souvenir di casa. A volte anche i medici più impegnati hanno un giorno libero, quindi una sorta di kit ricreativo all'aperto non sarà superfluo.

Originale

Qualunque cosa si possa dire, i regali al medico da parte dei pazienti si ripetono anche molto spesso. Con tutta l'originalità di quest'ultimo, in diversi decenni di pratica, qualsiasi opzione popolare passa molte volte nelle mani di un buon medico, perché alcuni pazienti fanno di tutto per essere ancora unici nella loro scelta di presentazione. Questo approccio al donare i medici è molto apprezzato dagli specialisti, quindi considereremo quali opzioni ininterrotte hanno il diritto di esistere.

Per un pediatra, un buon regalo può essere disegno di un bambino guarito - non costa nemmeno, ma mostra l'atteggiamento di un ometto. Qui, ovviamente, tutto dipende dalla personalità del medico: non tutti i pediatri sono follemente innamorati del loro lavoro, alcuni bambini, senza essere pazienti, sono completamente indifferenti, ma se il medico non dubita ancora della correttezza della sua scelta della sua professione, allora un tale regalo dovrebbe essere il suo tocco.

Alcuni medici di questa direzione nei loro uffici organizzano intere mostre di disegni di bambini donati e questo, tra l'altro, aiuta i pazienti appena arrivati ​​a rilassarsi e sentirsi in buone mani e sicure.

Come abbiamo già capito, una cosa fatta con le nostre mani, in ogni caso, pretende di essere unica, e sebbene possa costare meno di una di marca acquistata, dimostra chiaramente la gratitudine di una persona guarita.

Negli ultimi anni, hanno guadagnato una grande popolarità beni e regali fatti a mano, cioè fatti a mano... Se tu stesso puoi costruire una tale decorazione e persino vedere che il medico curante non è contrario all'uso di tali accessori, puoi provare a ringraziare lo specialista in questo modo.In linea di principio, un mestiere può essere di qualsiasi natura e scopo, purché abbia un certo valore estetico o pratico.

L'unico prodotto personale che non dovresti dare è il sapone, perché anche nella tua stessa mano, può sembrare un accenno di odore sgradevole dalla persona a cui è stato donato.

Le decorazioni ricordo per il posto di lavoro sono buone perché aiutano a dissipare un po' l'atmosfera formale dell'ufficio. In un tipico ospedale, l'enfasi è sulle cose pratiche che potrebbero essere necessarie per esaminare o curare un paziente, ma questo è un po' spaventoso e non ti permette di rilassarti e, come sai, la maggior parte degli uffici non puzza di conforto. Il proprietario dell'ufficio stesso non è molto contento di questo, è solo che non ci sono sempre abbastanza soldi, quindi il tempo per farlo a fondo.

Presentando un oggetto artigianale in legno, pietra o ambra, permetterai a tutti coloro che si trovano in questo ufficio di sentirsi in un'atmosfera un po' più come a casa.

Alla vigilia del nuovo anno, i regali sono molto apprezzati, non solo costituiti da cose tipicamente "Capodanno", ma anche dal design appropriato. In questo contesto, la soluzione originale appare come presentazione di un simbolico "ananas", ricavato da una bottiglia di champagne, adagiato sopra dei dolci. Anche se il medico stesso fondamentalmente non consuma alcol e non mangia dolci, tale creatività assicurerà l'umore del nuovo anno e i prodotti da cui è costruita la composizione possono essere trattati con i propri cari.

Come i rappresentanti di qualsiasi altra professione, i medici hanno le loro vacanze - Giorno del medico... Questa data può anche essere contrassegnata dalla presentazione di un regalo, soprattutto perché la maggior parte dei pazienti lo ignora per ignoranza. Qui la scelta dei regali è piuttosto impressionante: puoi presentare un libro sui grandi medici della storia dell'umanità o una raccolta dei loro aforismi, oltre a fornire un certificato per l'acquisto di abbigliamento medico. Come opzione, vengono presentati anche peluche souvenir, vestiti con un noto camice bianco medico.

Raccomandazioni per la selezione

Al momento di decidere i regali per i medici, tieni presente che vengono selezionati in base al sesso e alla specializzazione del medico.

Le regole per scegliere un regalo per un uomo sono abbastanza semplici: concentrati su cose utili con un messaggio positivo, evita opzioni abusate e eccessivamente personali. Allo stesso tempo, gli stessi alcolici e caramelle sono considerati opzioni estremamente consumate, ma a volte sono ancora giustificate. Quindi, anche un medico coscienzioso a volte non rifiuterà un paio di sorsi di una bevanda costosa e di alta qualità, e i dolci, oltre al regalo principale, non saranno mai superflui se il medico ha figli.

Il primario può essere dotato penna a sfera costosa ed elegante. Anche oggi la compilazione manuale dei documenti è un'attività quotidiana importante per i medici, quindi almeno dovrebbe essere eseguita con l'ausilio di accessori preziosi e di alta qualità.

Non pensare di offendere un dottore con un souvenir troppo economico: gli stessi famosi "Parkers" possono costare fino a 20 mila rubli ciascuno!

Gli specialisti qualificati di cliniche private di solito guadagnano bene e guidano le proprie auto, quindi un traumatologo o un chirurgo possono ricevere alcuni accessorio per l'auto. In anticipo, però, non si può intuire cosa manchi esattamente, ma un esempio è uno ionizzatore.

Gli altri esempi sono un po' più banali, ma anche utili. Così, diario ti aiuterà a non confonderti nel tuo programma e nome cartella ti permetterà di tenere in ordine i documenti. Portafogli di pelle sarà un buon regalo per qualsiasi uomo, e se il dottore fuma, lo farà e portasigarette... Infine, come souvenir, puoi regalarne un po' portachiavi insolito.

Se il medico è una donna, l'accento è spesso posto sul fatto che rimane sempre bella e attraente. Alla dimissione dall'ospedale, può essere somministrato il ginecologo leader un set di oli cosmetici o aromatici - non si tratta di cosmetici, che ognuno sceglie da solo, ma solo di componenti che migliorano la salute, che sono di fondamentale importanza per la conservazione della bellezza.

I fiori vengono dati ai medici indipendentemente dal loro sesso, ma per una specialista, un vaso in combinazione con un bouquet sarà un buon regalo. Se non sei troppo pigro per scegliere un'opzione elegante, un regalo del genere tornerà utile sia a casa che in ufficio, perché sicuramente non sei l'ultima persona che regala fiori a questo dottore.

Non è un segreto che medici e infermieri amino molto bere il tè, quindi ha senso passarglielo set per un piacevole passatempo in squadra. Naturalmente, il regalo sembrerà molto più olistico se aggiungi il resto degli elementi essenziali sotto forma di tè o caffè.

Si prega di notare che questi prodotti devono essere naturali: i medici sono ben consapevoli dell'essenza e dei pericoli del caffè istantaneo e delle bustine di tè.

Oltre a tutto quanto sopra, è per le donne che saranno particolarmente preziose buoni regalo per saloni di bellezza e altri locali tipici per signore.

Cosa è meglio non dare?

Ci sono alcune opzioni per i regali al medico curante che difficilmente verranno accettati con grande entusiasmo. Iniziamo, ad esempio, con un semplice esempio: facendo un regalo davvero costoso dal cuore, mostri il tuo atteggiamento positivo nei confronti del medico, ma puoi violare le regole etiche dell'ospedale e creare rischi inutili per la reputazione del medico.

Allo stesso modo, a volte è persino troppo banale e irragionevole dare forniture mediche a un medico - molto probabilmente, un professionista le ha già. Puoi sostenere che un fallback non farà male, ma non lo sai: all'improvviso il dottore lo viene somministrato ogni giorno. Infine, se questo è uno strumento puramente professionale, tu, non essendo uno specialista, puoi raccogliere un campione completamente stupido.

A volte ci si può imbattere in un punto di vista secondo cui i medici sono spesso persone superstiziose. Per questo motivo, non dovrebbero essere dotati di oggetti perforanti o taglienti che potrebbero essere associati a un rischio di lesioni. Orologi, specchi e candele possono anche causare associazioni con fenomeni indesiderabili per il medico.

Infine, come qualsiasi altra persona, non dovresti dare al tuo medico articoli dalla "lista di stop" generale. Quindi, vari accessori per il lavaggio o la fragranza possono essere percepiti come un accenno di un odore sgradevole dalla persona a cui è stato donato. Gli accessori per la rasatura non sono accettati come regali, poiché dovrebbero sempre essere una scelta individuale di una persona. Inoltre, non danno cose troppo intime, che si tratti di biancheria intima, calze o un fazzoletto apparentemente innocuo.

Come presentare correttamente un regalo?

Ci sono regole non dette su come fare regali ai medici. Poiché un regalo, anche se fatto in occasione di un compleanno, può essere considerato dai malviventi come una tangente, deve necessariamente sembrare un regalo. Per questo motivo è sempre confezionato in una bella busta o avvolto in carta da pacchi, vengono utilizzate buste per biglietti di eventi vari o attestati. Affinché il medico stesso non pensi che stai facendo un regalo semplicemente perché è "così accettato", non dimenticare di allegare una cartolina, in cui esprimi sinceramente la tua gratitudine. I mazzi di fiori vengono solitamente presentati ai medici spiegati, senza involucro.

Se il trattamento è avvenuto in un ospedale, e non c'è altro motivo per un regalo diverso dal recupero, è ragionevole fare un regalo al momento della dimissione. Alcuni pazienti sono imbarazzati a dare qualcosa di fronte ad altri medici, ma di solito capiscono la situazione e quando vedono pacchi significativi se ne vanno. Come ultima risorsa, la stanza di un visitatore potrebbe essere un'opzione per la privacy.

Allo stesso tempo, durante i turni mattutini o serali, è improbabile che lo specialista trovi almeno un minuto di tempo anche per eventi piacevoli, quindi è meglio presentare regali verso la fine della giornata lavorativa,quando il medico oggi non ha particolari responsabilità.

Se il trattamento ha avuto luogo in regime ambulatoriale, è più ragionevole fare regali in ufficio. Si prega di notare che l'assistente diretto del medico durante l'intero trattamento è stato un'infermiera, che sarà sicuramente presente in questo momento. Sarebbe brutto ignorare la sua partecipazione, perché almeno una scatola di cioccolatini può essere consegnata a lei.

Infine, un paio di situazioni da evitare. Ad esempio, se un regalo viene dato come da un bambino, sembra carino solo dall'esterno - infatti, molti bambini non hanno il senso del tatto e possono facilmente mettere in imbarazzo il medico. Per evitare che ciò accada, gli adulti fanno un regalo per conto del bambino. Inoltre, da un punto di vista medico, è considerato molto brutto lasciare un regalo nella stanza del personale: se hai già deciso di regalare qualcosa, passa personalmente il pacco, di mano in mano.

Per informazioni su come fare un regalo a un medico con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa