Regali tematici

Cosa regalare per la nascita di un bambino?

Cosa regalare per la nascita di un bambino?
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Regali originali
  3. Cose utili
  4. Cosa puoi fare con le tue mani?

Di solito, non solo i futuri genitori si stanno preparando per la nascita di un bambino, ma anche i loro cari. Pertanto, dovresti pensare in anticipo a scegliere un regalo in onore di questo evento. Inoltre, la data di nascita e dimissione è quasi sempre una sorpresa. Facendo acquisti spontanei e avventati, c'è il rischio di acquistare un regalo che non sarà affatto utile o che sarà inappropriato.

Caratteristiche di scelta

Per capire in questa difficile questione, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature.

  • Prima di iniziare a cercare un regalo, dovresti chiedere il parere dei futuri genitori o dei loro cari (di solito le nonne sono consapevoli di tutte le sfumature).
  • Nonostante il genere noto del bambino, non dovresti comprare tutto nei colori blu o blu. Il colore dei vestiti e degli accessori per un ragazzo può essere neutro: bianco o beige.
  • Tutte le congratulazioni non dovrebbero essere dirette solo al bambino. Dovresti assolutamente preparare un regalo per tua madre e persino per tuo padre. Puoi anche trovare parole piacevoli per i nonni appena nati.
  • Un regalo "per la crescita" non è sempre appropriato. Prima di tutto, dovrà essere conservato da qualche parte fino al raggiungimento di una certa età. E non c'è alcuna garanzia che sarà necessario o che la mod non cambierà.
  • La maggior parte delle miss sono in abbigliamento. È difficile indovinare le dimensioni e, se le cose sono più grandi del necessario, potresti non entrare nella stagione in cui il bambino cresce fino a loro. Inoltre, non è sempre possibile scegliere le cose secondo il gusto dei genitori.
  • Prima di acquistare articoli o marchi sconosciuti, puoi chiedere aiuto online. Lì puoi trovare recensioni su quasi tutto, dopo aver studiato le opinioni di coloro che lo hanno già utilizzato in pratica.
  • Fai attenzione quando scegli fiori, frutta e dolci, poiché potrebbero non essere adatti a una madre che allatta e causare allergie nel bambino. L'alcol sarà inappropriato.
  • Non ha senso organizzare una festa rumorosa, dal momento che il ragazzo è ancora troppo giovane e sua madre ha bisogno di riposo.

    Oltre a scegliere e acquistare un regalo, devi sapere quando presentarlo. Questa è una domanda piuttosto delicata. Le persone più vicine si sforzano di congratularsi con mamma e bambino il prima possibile. Poiché non tutti sono ammessi all'ospedale di maternità, la maggior parte dei doni viene presentata il giorno della dimissione.

    Coloro che non sono stati invitati al check-out, o per qualche motivo se lo sono perso, non dovrebbero venire inaspettatamente.

    Affinché ciò sia appropriato, dovresti aspettare un invito dai tuoi genitori in un momento conveniente per loro. In questo caso, è necessario comportarsi con tatto: la comunicazione con un neonato è possibile solo con il permesso di sua madre.

    Regali originali

    La maggior parte dei donatori si sforza di trovare regali interessanti che corrispondano all'unicità dell'evento. Ad esempio, tra i gioielli puoi trovare gioielli appositamente progettati per le mamme. Può essere orecchini, un anello o un ciondolo.

    I braccialetti sono particolarmente convenienti a questo proposito: puoi aggiungere ciondoli man mano che aumenta il numero di bambini.

    Sul retro, puoi incidere con parole piacevoli o catturare il peso e l'altezza di un neonato. Se non c'è niente di adatto tra i prodotti finiti, ci sono artigiani che possono realizzare qualsiasi fantasia. Come simbolo del fatto che è nato un ragazzo, è meglio usare pietre blu in gioielleria.

    Un altro modo per fare colpo è acquistare un regalo economico ma creativo. Per preservare momenti importanti nella crescita e nello sviluppo del bambino, puoi optare per un buono album fotografico. Le opzioni standard sono per il primo anno di vita. Oltre a pubblicare foto, puoi prendere appunti sui primi successi e risultati al suo interno.

    Allo stesso scopo, ai genitori appena nati vengono presentati set con i quali è possibile realizzare stampe delle penne e delle gambe del loro bambino.

    Per dimostrare che si prende cura di sua madre, dovrebbe essere data un certificato per visitare un salone di bellezza. Dopotutto, nonostante tutte le azioni, non dovrebbe dimenticare se stessa. E i servizi di un massaggiatore ti aiuteranno a recuperare più velocemente e a rimetterti in forma. Qui è importante concordare chi starà con il bambino durante la sua assenza, o utilizzare i servizi di una tata.

    Il denaro può anche essere presentato in modo originale. Per fare ciò, è necessario selezionare la cartolina busta appropriata o mettere le banconote in un piccolo passeggino di carta. È meglio nascondere un certificato o denaro in un mazzo di fiori o accessori per bambini.

    Cose utili

    I regali più pratici sono quelli che possono facilitare il più possibile il lavoro dei genitori, rendendo facile e comoda la cura del bambino. Questa è la priorità nei primi mesi dopo la nascita.

    Gli elementi più essenziali sono una culla e un passeggino. Di solito i genitori stessi li acquistano in anticipo. Se sono a corto di soldi, l'aiuto con acquisti così grandi può essere diviso tra i propri cari. Ad esempio, tra i nonni.

    Per rendere il bambino meno capriccioso, mentre la madre svolge le faccende domestiche, puoi dare una chaise longue o un'altalena elettrica.

    Oltre alle caratteristiche tecniche e alle funzioni aggiuntive (sotto forma di melodie e archi con giocattoli), assicurati di prestare attenzione al peso massimo possibile del bambino: più è, più a lungo puoi usarlo. L'acquisto di un seggiolino auto o di un seggiolino auto è solitamente gestito da un padre, uno zio o un altro parente stretto. Solo su una sedia speciale e devi portare a casa tuo figlio o tuo nipote.

    Un altro gruppo di cose necessarie include dispositivi tecnici - sterilizzatori, scaldavivande, frullatore, baby monitor, umidificatore d'aria. Il loro utilizzo è facoltativo, poiché è possibile utilizzare i mezzi a disposizione. Ma i dispositivi moderni semplificano notevolmente la vita, risparmiano tempo e fatica.Pertanto, la loro acquisizione è pienamente giustificata.

    Per rendere semplici e piacevoli le procedure quotidiane con il tuo bambino, puoi donare un set di prodotti per la cura.

    Puoi acquistarlo già pronto o assemblarlo da solo. Tutto può essere incluso qui - creme per bambini, oli, polveri, schiume e gel da bagno. Puoi aggiungere giocattoli da bagno al set. Affinché il bambino si sviluppi più velocemente, quasi dalla nascita puoi usare cerchio per nuotare. È meglio lasciare il diritto di acquistare prodotti per l'alimentazione a una sorella oa una nonna, poiché questo processo è abbastanza personale.

    Se i vestiti sono scelti come regalo, non comprare troppe cose della stessa taglia, poiché i bambini crescono molto rapidamente... Idealmente, puoi prendere un paio di cappelli, un pagliaccetto, un body e dei calzini, e poi mettere tutto in ordine.

    Ora, quasi dalla nascita per un bambino, puoi acquistare tutti gli articoli di un guardaroba per adulti, dai jeans e dalle camicie ai vestiti.

    Ma il tessuto dovrebbe essere naturale e morbido al tatto e il taglio delle cose dovrebbe essere il più confortevole possibile. Allo stesso tempo, puoi prenderti il ​​tuo tempo per vestire il bambino con piccoli vestiti per adulti, ma dai la preferenza a tute o slip-on divertenti, in cui il piccolo sembrerà ancora più toccante.

    Un'alternativa all'abbigliamento può essere un bel set di biancheria da letto, un telo da bagno o una coperta. Per rendere comodo il bambino sdraiato sul divano, e poi sul pavimento, avrai bisogno di un tappeto. Dovrebbe essere non solo morbido e piacevole al tatto, ma anche bello. I giocattoli posizionati su di esso ti indurranno ad allungare le maniglie, girarti e muoverti.

    Un regalo insostituibile saranno libri e riviste sulla cura e lo sviluppo di un bambino, che aiuteranno ad evitare molti problemi e incomprensioni. Saranno utili anche libri con fiabe e poesie per bambini che i genitori leggeranno. Oppure dischi con ninne nanne, canzoni e registrazioni di fiabe. Saranno calmanti e svilupperanno l'udito.

    Può essere difficile fare una scelta o non c'è modo di accordarsi su un regalo. In questo caso, il più utile sarà un certificato per un certo importo in un negozio per bambini... I genitori stessi sceglieranno ciò di cui hanno bisogno. Inoltre, può essere utilizzato per diversi mesi.

    Cosa puoi fare con le tue mani?

    Non devi comprare un regalo e non si tratta nemmeno di risparmiare denaro. Dopotutto, tutto ciò che è fatto con le proprie mani è unico e pieno di calore. Ecco perché cose del genere sono così apprezzate. Se il donatore ha talenti o abilità nascosti, puoi mostrarli tranquillamente.

    Considera cosa puoi fare con le tue mani per un neonato.

    • Plaid (coperta, busta). Per rendere il bambino particolarmente solenne al momento della dimissione, ha bisogno di un abbigliamento appropriato. Per il periodo estivo è adatta una coperta a maglia o all'uncinetto. In climi più freddi, hai bisogno di una busta con isolamento per il tempo. Per la decorazione, puoi usare un fiocco con un elastico.

    All'inizio sarà comodo camminarci dentro, poiché anche la tuta più piccola può essere grande. Sarà conveniente se la busta può essere trasformata in una coperta. È meglio coordinare in anticipo lo stile, il colore e altri dettagli con la madre del bambino.

    • Dote per bambini. Puoi cucire da solo qualsiasi capo di abbigliamento, dai pannolini ai cappelli. Il vantaggio di un tale regalo è la completa assenza di dubbi sulla qualità e la convenienza. Inoltre, nessuno ha cancellato i tradizionali stivaletti, calze e completi in maglia.
    • paraurti... Al giorno d'oggi, è di moda realizzarli sotto forma di cuscini e alcuni di essi possono essere stilizzati come animali. Se il nome per il ragazzo è stato scelto in anticipo, può essere incarnato sotto forma di morbide lettere volumetriche.
    • Metrica. Questo è un regalo speciale e memorabile, che catturerà i numeri più importanti: il peso e l'altezza del bambino, nonché l'ora della sua nascita. La metrica servirà come un'altra decorazione per la stanza dei bambini. Ci sono alcune opzioni per la sua implementazione.

    Può essere un normale ricamo o perline, sculture in legno o persino un disegno.

    • Il tesoro della mamma. Può essere usato per mettere cose che ricordano un bambino: un ricciolo, il primo dentino, i cartellini dell'ospedale di maternità, gli abiti battesimali, il primo cappello o i calzini. Di norma, è realizzato sotto forma di una scatola con scomparti. La dimensione della scatola può essere diversa, così come il suo design: decoupage, scrapbooking e simili.

    Se non hai alcuna capacità creativa, dovresti prestare attenzione ad altre idee. Il marito, chiedendo aiuto agli amici, può fare una sorpresa: preparare l'appartamento. Per prima cosa, dovresti pulirlo bene e poi iniziare a decorare. Ad esempio, ordina palline e figure da loro. Puoi appendere poster con belle parole e congratulazioni.

    È meglio che i parenti si occupino dell'organizzazione della dimissione, liberando la madre da problemi inutili. Questo sarà il miglior regalo per lei.

    Gli amici possono aiutare a creare un video memorabile con la partecipazione del personaggio principale: il bambino. Oppure scrivi i tuoi desideri come ricordo. Oltre alle parole, le congratulazioni possono essere supportate dai fatti: prendi l'iniziativa e vieni in aiuto dei genitori appena nati quando necessario.

    Vedi sotto per idee regalo per neonati.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa