Regali tematici

Cosa regalare a un artista?

Cosa regalare a un artista?
Contenuto
  1. Cosa regalare all'amante?
  2. Libri di storia dell'arte
  3. Tesori del laboratorio
  4. Per l'ispirazione
  5. Devo dare le immagini con i numeri?

Se la persona amata è un artista (professionista, dilettante, principiante e così via), i regali di compleanno e di Capodanno spesso si riducono solo a forniture artistiche. E per molti amanti della pittura, della grafica e di altri tipi di arte legati a questo, il miglior regalo sono, infatti, nuovi pennelli, matite, libri di storia dell'arte. I materiali dell'articolo ti aiuteranno a scegliere un buon regalo se tu stesso sei un dilettante in questo.

Cosa regalare all'amante?

Per l'hobbista, quasi tutto ciò che i negozi creativi possono offrirti è necessario e prezioso. Non distingue ancora chiaramente i prodotti di alta qualità da quelli buoni, non può sempre dire quale sia la differenza tra due tipi di carta per acquerello apparentemente identici. E con il tuo dono puoi aiutarlo a migliorare le sue capacità artistiche.

Quindi, un artista principiante, non professionista (artista) può dare molte cose utili.

  • Libro educativo. Un grande regalo se il libro è un bestseller o un classico libro di testo. La persona amata lo apprezzerà di sicuro! Assicurati solo che non abbia ancora un libro del genere.
  • Libro sulla storia dell'arte. Ci sono artisti a cui piace il processo, ma l'arte in sé è di scarso interesse per loro. Ma ce ne sono molti altri che si addentrano nel mondo della pittura. Pertanto, un libro di storia dell'arte sarà un regalo meraviglioso.
  • Un set di pennelli di qualità. Il tempo mostra che non ce ne sono nemmeno molti. Una persona che ama dipingere ama persino toccare i pennelli, guardarli e provarli al lavoro. Pertanto, è improbabile che tu sbagli con un regalo: i pennelli per un acquarellista principiante sono sempre la felicità.
  • Attestato per corsi di formazione. Questo è un serio investimento nell'abilità artistica della persona che vuoi regalare. Gli dai l'educazione, che di per sé è un grande valore. A proposito, c'è un regalo meraviglioso per i principianti: un certificato nello stile di "Scrivi la tua foto in 3 ore". Tre ore in un ambiente creativo e la prima foto è pronta! E un regalo del genere ne vale la pena in modo abbastanza adeguato.
  • Cavalletto. Cos'è un artista senza cavalletto? Non è necessario prendere il più "sofisticato", l'importante è che sia realizzato con materiali di alta qualità.

    Incoraggia il desiderio dei tuoi cari di disegnare, e non importa a chi stai facendo un regalo, che si tratti di un uomo, di una donna, è destinato a un amico o a una nonna.

    La creatività è un prodotto vivificante per una persona, l'arteterapia, la capacità di distrarsi dal trambusto e dalla routine.

    Libri di storia dell'arte

    La prima e più importante regola è assicurarsi che non ci sia ancora tale pubblicazione nella collezione dell'artista. Se fai un regalo a un giovane artista, crea per lui una libreria professionale.

    I 7 migliori libri sulla storia dell'arte che renderanno felice un artista.

    1. P. Volkova "Lezioni sull'arte". Senza leggere questi libri, non ci si può sentire coinvolti nel mondo della storia dell'arte. È come la letteratura russa senza Pushkin.
    2. D. Burger "Ritratti"... Queste sono piccole note sui grandi personaggi della pittura mondiale. A chiunque piacerà leggere Berger: è dotato di uno stile semplice, conciso, ma accurato, significativo e pulito.
    3. K. Paul "Arte digitale". Il libro è per coloro che apprezzano non solo l'arte classica. L'autore spiega più che facilmente cosa sono la neo-arte e le installazioni. Dopo aver letto questo libro, non ti sentirai più un neofita.
    4. D. Barnes "Apri gli occhi"... Lo scrittore prende appunti sulla storia dell'arte, è davvero difficile staccarsi dal testo. Se il tuo amico artista ha sentito parlare di Cézanne, Magritte e L. Freud, cerca urgentemente questo libro.
    5. D. Ruskin "Teoria della bellezza". Anche questa è una raccolta, ma una raccolta di saggi. Inoltre, il loro autore è il critico d'arte più influente del suo tempo. Da lui, tra l'altro, Wilde e Proust hanno tratto conoscenza. Se il tuo amico artista ama approfondire l'arte, trova questa edizione.
    6. M. "Impressionismo" tedesco. Per non confondere Monet e Manet, per imparare i segreti della scrittura di capolavori mondiali e capire cosa ha nutrito gli impressionisti e perché hanno cambiato un po' il mondo, leggi questo libro.
    7. S. Thornton "Sette giorni nell'arte". Immergersi nell'arte contemporanea, capire cos'è una biennale e come si tiene un'asta è molto utile per tutti gli artisti alle prime armi. Il libro fa un ottimo lavoro con questo.

    E questo è solo un elenco approssimativo di libri che possono essere donati a un artista.

    Tesori del laboratorio

    Le foto degli studi degli artisti catturano gli occhi di persone che non sanno nemmeno disegnare. Tutta questa atmosfera creativa, la sottigliezza del mestiere, la sensualità del processo di creazione è davvero accattivante. E se il tuo artista vicino ha un simile laboratorio o è vicino a crearlo (anche nella forma più modesta), dai il tuo contributo a questo processo.

    Molte cose utili possono essere donate allo studio di un artista.

    • Vernici. Ce ne sono moltissimi: acquerelli, acrilici, tempera, olio e così via. Ci sono set classici che difficilmente verranno reclamati in officina. Venduto in negozi specializzati.
    • Matite. Carbone, colorato, grafite e così via. Disegnare con matite colorate è particolarmente popolare oggi, quindi un set professionale delizierà l'artista.
    • Penne stilografiche, pennarelli e pennarelli professionali. Un artista può essere un calligrafo, dedicarsi al lettering (l'arte della bella firma) e tali mezzi artistici torneranno sicuramente utili.
    • Carta, tela. Un acquarellista ha sempre bisogno di una buona carta per acquerelli, e chi scrive su tela non sarà sicuramente superfluo con la sua scorta.
    • Quaderni per schizzi, quaderni per schizzi... In una vasta selezione oggi, sono relativamente economici, è improbabile che l'artista rifiuti un tale rifornimento.

    Per disegnare, un adulto può anche essere presentato con una buona lampada da tavolo e, se una persona è impegnata nella calligrafia, questo è letteralmente uno strumento di lavoro.

    Per l'ispirazione

    Se hai paura di sbagliare con la scelta degli strumenti, ricorda che un vero artista non è un artigiano, è una persona con una mentalità speciale. Per lavorare, non ha bisogno di un programma, ma di ispirazione. Si scopre che questo può anche essere dotato. Sia per gli uomini che per le donne, un biglietto per una mostra aggiornata (e magari un abbonamento a una galleria d'arte, per esempio) sarà un ottimo regalo.

    Non solo libri, ma anche film: anche queste sono impressioni, non c'è dubbio. Puoi presentare all'artista una voluminosa chiavetta USB con una selezione dei migliori film sugli artisti.

    Ecco solo un elenco approssimativo di grandi film.

    • "Grandi occhi". La storia di Margaret Keane, che è rimasta a lungo senza gloria, perché le sue opere hanno deliziato il mondo sotto la firma di un altro autore.
    • "Frida"... Una delle migliori opere di Salma Hayek, un film che vorresti rivedere e rivedere. Non solo una biografia creativa e personale, ma immagini riproposte della grande donna messicana.
    • "Attaccare"... La storia di Paul Gauguin parla dell'ispirazione, della sua ricerca, del tormento della creatività e delle donne.
    • "Van Gogh. Amore, Vincenzo." L'immagine unica ha già fatto piangere di gioia i fan di Van Gogh. Non solo un film, ma una storia in cui la parola principale (e anche tecnica) è fornita dal dipinto stesso.
    • "Andrej Rublev". Il capolavoro di Tarkovsky sul grande pittore e il momento difficile in cui Rublev visse e lavorò.

    E l'elenco potrebbe continuare all'infinito. La persona a cui è destinata una tale cineteca su un'unità flash apprezzerà sicuramente i tuoi sforzi e la tua attenzione.

    Devo dare le immagini con i numeri?

    Spesso, un artista alle prime armi viene presentato con dipinti in base ai numeri - kit per la creatività, poco legati alla pittura vera, finalizzati all'esecuzione di un certo algoritmo. È impossibile dire inequivocabilmente se un tale dono è prezioso o meno. Per una persona che sa disegnare, c'è poco valore in lui. Ma se hai un principiante di fronte a te, pronto a provare tutto, un set del genere può essere utile per l'esperienza. Una tale immagine sarà dipinta da coloro che non hanno tenuto un pennello in mano: la cosa principale è la pazienza e la precisione.

    Ma tali set non ti insegneranno come disegnare. Non spiega il principio stesso di costruire una composizione, lavorare con il colore e così via.

    La pittura con i numeri è una pseudo pittura, ma va notato che affronta bene il ruolo dell'arteterapia.

    E se c'è un piccolo artista nella tua famiglia, una mostra personale sarà il miglior regalo per lui. Se il bambino studia in studio e il suo lavoro è già serio per la sua età, puoi organizzare una mostra a scuola o in giardino - di norma, le istituzioni educative rispondono con entusiasmo a tale idea. Ma va bene anche la mostra in casa, soprattutto se è una sorpresa. Ad esempio, nel giorno del compleanno di un bambino, gli ospiti apprezzeranno il giorno dell'inaugurazione della casa e il piccolo artista stesso sarà benedetto da tale attenzione.

    Ancora più idee su cosa regalare a un artista sono presentate nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa