tatuaggi

Panoramica dei tatuaggi slavi

Panoramica dei tatuaggi slavi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione rune
  3. Il significato dell'ornamento
  4. Opzioni di posizione

L'arte del tatuaggio continua a guadagnare popolarità a un ritmo rapido. Inoltre, viene prestata particolare attenzione ai tatuaggi di temi slavi, perché recentemente sono diventati molto popolari. Quali tipi di tali tatuaggi esistono e quale significato hanno in sé stessi, lo diremo in questo articolo.

Peculiarità

I tatuaggi con i simboli dell'antico slavo ecclesiastico sono ora molto popolari. La loro storia è iniziata molto tempo fa e risale agli antichi slavi. Non si sa molto di questo in generale. È solo chiaro che le persone spesso applicavano vari disegni ai loro corpi sotto forma di vari segni, rune o motivi. Gli slavi credevano di poter migliorare le loro qualità personali, renderle più forti e più sicure, o fornire protezione e misericordia dagli dei. Ciascuno dei segni applicati fungeva da forte talismano per il suo portatore, fornendo protezione dalle influenze negative dei malvagi.

Inoltre, a quel tempo era consentito applicare i tatuaggi solo dopo 13 anni. Si credeva che a questa età la formazione di una persona fosse completata. Inoltre, solo i Magi erano impegnati nel tatuaggio, perché erano loro che possedevano conoscenze e abilità speciali in questa materia.

Tuttavia, quando apparve il cristianesimo, le persone smisero di applicare così attivamente vari segni protettivi ai loro corpi, perché i tatuaggi iniziarono a essere vietati a causa del fatto che erano associati al paganesimo. A quel tempo, furono prese misure molto attive per sradicare la cultura dei pagani e tutto ciò che è associato ad essa.

Descrizione delle rune

I simboli runici degli slavi sono una manifestazione della scrittura nell'antica cultura slava. Questi segni hanno un significato speciale per la storia e portano un carico semantico specifico.

In generale, qualsiasi runa è un potente simbolo di energia. Il significato di ciascuno di essi può essere studiato a lungo, perché la loro interpretazione è completamente diversa. Quindi, una runa viene interpretata come "arcobaleno" o "pace", l'altra come "forza" o "sostegno".

Di solito, i tatuaggi raffiguranti segni runici sono piccoli, vengono applicati sia da uomini che da donne, desiderosi di attirare cambiamenti positivi in ​​una o nell'altra area della loro vita. Tuttavia, notiamo che i runologi non raccomandano di applicare tali designazioni ai loro corpi, perché non tutte le persone sono in grado di far fronte all'energia forte e allo stesso tempo molto pericolosa dei simboli. Prima di applicare un tatuaggio, è meglio disegnare il segno selezionato con un pennarello o una penna per valutarne l'effetto. Se risulta positivo, in questo caso puoi tranquillamente andare a una sessione in un negozio di tatuaggi.

Inoltre, dovresti studiare attentamente i significati delle rune, così come le loro combinazioni, se prevedi di applicare più segni contemporaneamente. Altrimenti, corri il rischio di attirare negatività, fallimenti e problemi nella tua vita, perché non tutte le combinazioni runiche simboleggiano esclusivamente qualcosa di positivo.

Il significato dell'ornamento

Negli ornamenti sul tema slavo prevalgono figure come triangoli, rombi, croci, spirali, punti, quadrati e altro. Si ritiene che tali modelli significhino fertilità, prosperità, connessione con le forze naturali. Generalmente, i motivi femminili sono croci ed elementi vegetali sotto forma di foglie o fiori. Ma un tatuaggio maschile è un'immagine con un simbolo di corona, che è intrecciato con un cuore, che significa potere e forza.

Altri tatuaggi e loro schizzi

Svastica

Ma la svastica è percepita da molti in modo piuttosto ambiguo, perché evoca associazioni esclusivamente con la Germania fascista. Tuttavia, non tutti sanno che in realtà questo simbolismo era originariamente slavo e non portava nulla di male in sé.

Questo segno è raffigurato sotto forma di croce, le cui estremità sono piegate in senso orario. Simboleggia il cambiamento, e nella loro comprensione su larga scala: il ciclo in natura, il cambiamento del giorno e della notte, il cambiamento delle stagioni. Si ritiene che questo simbolo conferisca salute, emozioni positive, vitalità, prosperità ed equilibrio.

Tuttavia, alcuni simboli della svastica portano ancora un negativo e quindi, quando si sceglie un tale modello per un tatuaggio, si consiglia di studiarlo il più attentamente possibile.

Di Dio

Nell'antica mitologia slava, gli dei occupavano un posto speciale. Erano adorati, temuti, confidati nella loro misericordia. Il significato generale di tali disegni è potere, potere e anche protezione dalla negatività.

Il più popolare è un tatuaggio raffigurante il dio Veles, che personificava la fertilità in tutte le aree. Si ritiene che sia in grado di portare armonia, desiderio di autosviluppo, benessere finanziario, oltre a fornire assistenza a tutti coloro le cui attività professionali sono legate alla medicina o all'agricoltura. Inoltre, questo dio e il suo simbolo significano un ritorno alle radici.

Il tatuaggio raffigurante Perun non è meno popolare. Lui, come Thor nella mitologia norrena, è il dio del fulmine e del tuono, ma la sua arma principale non è un martello, ma un'ascia. Questa divinità godeva di un rispetto speciale tra le persone le cui attività erano legate agli affari militari. Hanno applicato il simbolismo di questo dio, credendo che avrebbe dato loro coraggio, forza e anche coraggio.

Sono richiesti anche tatuaggi raffiguranti il ​​dio del sole, il cui nome è Yarilo. È il figlio di Veles e patrocina il calore, le giornate primaverili e la fertilità. Si ritiene che un tatuaggio con lui porterà cambiamenti positivi nella vita, darà vitalità e forza a chi lo indossa.

Anche le idee degli schizzi con Svarog, che, secondo la mitologia slava, è il custode di tutti gli esseri viventi, sono molto comuni. Un tatuaggio con la sua immagine è interpretato come un talismano dotato di un potere tremendo, perché combina allo stesso tempo il principio divino, ultraterreno e umano.Un tale tatuaggio è particolarmente adatto a coloro che vogliono cambiare la propria vita, rimuovere tutto ciò che non è necessario.

In generale, i tatuaggi raffiguranti divinità vengono solitamente eseguiti nello stile del realismo, il che li rende piuttosto potenti ed efficaci. Di norma, sono spesso integrati con elementi come, ad esempio, iscrizioni, scrittura slava, vari simboli runici e antichi amuleti slavi.

Amuleti e amuleti

Vari amuleti e amuleti erano di particolare importanza per gli slavi. Erano fatti di vari materiali e la loro immagine veniva spesso applicata sulla pelle come un modello del corpo.

Così, l'amuleto più comune era la stella. Questo è un segno universale che porta successo e prosperità nella vita di una persona. Questo disegno è particolarmente adatto a coloro che soffrono di contrattempi e problemi di ogni genere. Tuttavia, notiamo che la stella della dea Lada è un simbolo esclusivamente femminile. Si ritiene che questo amuleto sia in grado di facilitare il parto, oltre a fornire protezione non solo alla ragazza, ma anche a suo figlio. Più spesso, si consiglia di applicare un tatuaggio con questo segno alle ragazze che si sono recentemente legate in matrimonio con il loro amante.

Ma l'amuleto Kolyadnik, considerato esclusivamente maschile, aiuta il suo proprietario a guadagnare l'eloquenza, a diventare più saggio e più sobrio.

Il segno Valkyrie è anche maschile, perché è esclusivamente combattimento. Questo simbolo veniva spesso applicato alle armi militari. Si credeva che in questo modo la persona che possiede l'arma acquisisse grande forza e coraggio. L'amuleto a forma di ascia di Perun ha un significato simile, che ti consente di migliorare la forza fisica di un uomo, la sua autostima.

Per le donne, il ciondolo Lunnitsa è il più adatto, dedicato alla dea il Grande Makosha. Si ritiene che promuova la femminilità, aiuti a mantenere l'intimità in casa e fornisca protezione dalla stregoneria. Il fascino di Ladinets ha un significato simile, dando, tra l'altro, salute, risparmio dalle donne senzatetto.

Tuttavia, tieni presente che questa interpretazione degli amuleti era più rilevante nei tempi antichi, quando gli uomini erano percepiti come guerrieri e le donne erano impegnate in casa e allevare i bambini.

Ora tutto è un po' cambiato. Pertanto, non è consigliabile alle donne in carriera indossare i suddetti amuleti femminili, non ne trarranno beneficio. In questo caso, sarebbe meglio dare un'occhiata più da vicino agli amuleti da uomo, che aiutano a migliorare l'acume per gli affari e il carattere.

Opzioni di posizione

Un tatuaggio su un tema slavo può essere posizionato ovunque.

Generalmente, le persone preferiscono nascondere i disegni con amuleti da occhi indiscreti sotto i vestiti, e quindi sarebbe meglio posizionarli sulla schiena, sulla spalla, sull'avambraccio o sul petto. Negli stessi luoghi, puoi posizionare disegni dimensionali con immagini di divinità. Possono anche essere posizionati intorno alla manica e al gomito del braccio.

I simboli runici, a loro volta, agendo come un'immagine indipendente, sarebbero meglio posizionati sul polso, sulla mano o sul collo, ma i motivi possono essere battuti come un braccialetto e sembreranno piuttosto interessanti sia per il maschio che per la femmina corpi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa