tatuaggi

Tutto sul tatuaggio "Lunnitsa"

Tutto sul tatuaggio Lunnitsa
Contenuto
  1. Descrizione e significato
  2. Visualizzazioni
  3. Dove disegnare?

I tatuaggi su temi di simboli pagani e mitologici sono molto popolari. È logico che la mitologia slava mantenga con sicurezza questo elenco: i simboli sono belli e il loro carico semantico è interessante da studiare, metaforico, pieno del proprio significato. Un esempio di questo è il tatuaggio di Lunnitsa, un amuleto femminile con una storia insolita.

Descrizione e significato

Anche gli antichi, non disponendo di strumenti scientifici così potenti come gli astrofisici, hanno oggi, ad esempio, compreso il potere della luna come corpo celeste. E si sono resi conto che colpisce una persona: il suo stato fisiologico ed emotivo. Già allora si capiva che anche il ciclo femminile era associato alla luna. Da qui le richieste di aiuto del luminare e i tentativi di fare della luna un talismano.

Il giovane mese era considerato un simbolo di fertilità, e quindi nuotare sotto la giovane luna era considerato una buona cosa, promettendo un tanto atteso rifornimento in famiglia. Pertanto, l'immagine della luna potrebbe essere applicata all'abbigliamento, oltre che alla biancheria: si credeva che ciò avrebbe aiutato la salute delle donne. Le ragazze potevano ricevere un talismano speciale (spesso un ciondolo), che veniva chiamato lunare. Intendeva la forza del mese giovane, paternalistico sulle donne. Come talismano, proteggeva anche dal malocchio, ma era principalmente responsabile della felicità delle donne.

Intorno al XV secolo, il pesce luna divenne un popolare gioiello, ma tali orecchini potevano essere acquistati solo dai ricchi. Ma un semplice ciondolo, realizzato letteralmente con materiali di scarto, potrebbe essere realizzato per sé da tutti.

Le donne credevano che la luna:

  • non cede all'influenza di qualcun altro;

  • esalta il fascino femminile;

  • aiuta nel concepimento;

  • aiuta durante il parto e stimola persino l'allattamento;

  • rafforza la connessione spirituale con l'amato;

  • attrae ricchezza in casa.

Solo le donne potevano indossare un tale talismano.E se all'improvviso un uomo lo indossava, lui, come la gente credeva, perdeva parte della sua forza maschile. Lunnitsa, che oggi si trova sempre più sotto forma di tatuaggio, è anche un tema femminile.

Alcuni fatti più interessanti sull'amuleto:

  • la dea Mara, responsabile della fertilità, era considerata la sua patrona;

  • l'amuleto esalta la tenerezza e la morbidezza nel carattere di una donna;

  • considerato un simbolo di un matrimonio forte;

  • idealmente, avrebbe dovuto essere presentato per un compleanno da una persona amorevole (ma se ciò non accadesse, in seguito la ragazza potrebbe farlo da sola);

  • il simbolo era ancora importante in quanto associato alla crescita di una ragazza: sembrava essere la sua guida per il mondo femminile;

  • la forma dell'amuleto rimaneva sempre a mezzaluna, ma in generale il suo aspetto poteva cambiare: o appariva un ornamento, quindi pietre preziose nella decorazione (per i ricchi);

  • indossavano una luna con le corna abbassate, sull'amuleto erano raffigurati 3 triangoli - uno al centro della decorazione, e ognuno indicava la natura ciclica della vita (l'analogia con i cicli della luna è chiaramente visibile);

  • alcuni simboli adornavano semplicemente il lunare, ma c'erano anche profondamente simbolici, ad esempio punti - ce ne sarebbero dovuti essere circa 30, ciascuno - rigorosamente al suo posto, significavano il numero di giorni in un mese;

  • linee oblique sul lunare - la connessione tra il terrestre e il celeste, e anche la pioggia, che era considerata un simbolo di un anno fruttuoso (e fertilità femminile, se continuiamo l'analogia);

  • le croci sulla luna significavano il cristianesimo, una donna che indossava un lunare con una croce, per così dire, acquisì la protezione celeste;

  • gli amuleti erano con corna larghe e con quelle strette, i modelli apparivano più spesso sui vermi lunari dalle corna larghe;

  • una spirale sull'amuleto è un simbolo di saggezza che protegge dall'energia negativa;

  • Velesovik (un cerchio con diversi petali) è un grande simbolo protettivo.

Esistono solo alcuni tipi di lunari: nordisti, chiusi, lunari Makosh e altri. Questo simbolo slavo è stato ben studiato dagli etnografi, quindi non è un problema trovare informazioni ancora più dettagliate su di esso, per approfondire l'argomento. Ma anche nella fase di conoscenza superficiale del simbolo, chi gli è vicino spesso pensa non solo di indossare una tale decorazione, ma di farne parte di sé. Cioè, per ottenere un tatuaggio con una luna lunare. Si ritiene che l'effetto protettivo di questo simbolo si manifesti in questa forma.

C'è persino una raccomandazione che dice che la tattica corretta è quella di disegnare in modo indipendente uno schizzo di un lunare. Allora sarà davvero protettiva. Ma non possiamo dire che tutti abbiano seguito rigorosamente questa prescrizione: gli schizzi si trovano su Internet, in riviste speciali, le persone vedono solo su qualcuno e ripetono.

Visualizzazioni

Nel tatuaggio, i più popolari erano 2 tipi di luna. Il primo classico è un mese a due corna con le corna rivolte verso il basso. La luna con tre corna è un mese con un altro corno centrale. Tre corna significano ciclicità: passato, presente e futuro. Si ritiene che questi tatuaggi abbiano un forte potere protettivo.

Ci possono essere molte opzioni per gli schizzi.

  • Lunnitsa con un braccialetto. Un tale tatuaggio viene spesso eseguito sul braccio, nell'area del polso. Imita un braccialetto con un antico simbolo femminile. Il lunare stesso in questa versione è spesso a tre corna. È piuttosto ampio, ha motivi e ornamenti.

  • Grande colore con immagini tematiche. Tale schizzo viene spesso applicato sul retro. All'interno del lunare (il suo contorno), può essere giocata un'intera trama della mitologia slava. C'è molto colore in questo schizzo.

  • Lunnitsa con pietre preziose. È anche più probabile che sia imbottito sul retro. È una versione realistica di un gioiello protettivo naturale intarsiato con pietre preziose e perle.

  • Lunnitsa con fiori. Questa non è più un'imitazione di gioielli in argento o altro metallo, ma un puro disegno, la cui proiezione è un simbolo in sé. I fiori possono essere stilizzati. Un tale tatuaggio combina un amuleto slavo e fiori come principio femminile, un simbolo di bellezza, fioritura.

  • Lunnitsa con le corna sotto una corona di rami. Il tatuaggio sembra bello, grazioso. Più spesso è farcito tra le scapole e lì sembra armonioso.Il simbolo femminile ottiene protezione sotto forma di una corona di piante, come se lo avvolgesse.

  • Un tatuaggio di coppia: una luna da un lato, un sole dall'altro. I due luminari sono strettamente legati alla vita umana, sono entrambi agli antipodi l'uno dell'altro e instancabili sostituti. Pertanto, tale dualità è il veicolo della vita, due principi senza i quali una persona è impensabile. Non è necessario creare una coppia a portata di mano, ma questa opzione prevale.

Possiamo dire che i tatuaggi sono ugualmente popolari, dove la luna è un disegno di decorazione e dove è un simbolo grafico separato.

Dove disegnare?

Il tatuaggio ha un significato aggiuntivo attraverso il luogo in cui viene applicato.

Varianti di posizione sul corpo di una donna.

  • Spalla. Si ritiene che un tatuaggio in questo luogo, in particolare con un simbolo di genere così fortemente pronunciato, aiuti a sviluppare capacità imprenditoriali e acquisire fiducia in se stessi. Soprattutto se l'energia femminile "affonda" in quest'area.

  • Polso. Qualsiasi tatuaggio è fortemente influenzato qui, perché è il punto del battito cardiaco. Dicono che l'applicazione di un lunare in questo luogo impedisce la comparsa di un rivale, aiuta a rafforzare le relazioni familiari.

  • Accanto al pennello. Un tale tatuaggio protegge dal tradimento, l'intento delle persone invidiose. Non consente di compiere gesti sbagliati (ad esempio, raggiungere persone che possono ingannare, abusare della fiducia).

  • Sul fianco. Qualsiasi tatuaggio qui è progettato per aumentare la sessualità e la sensualità, per rimuovere lo "stop" dalla dimostrazione di queste qualità. Forse questo aiuterà la ragazza ad acquisire fiducia in se stessa, il che significa che diventerà più interessante come oggetto di attenzione. Allo stesso tempo, il tatuaggio può essere modesto, piccolo.

  • Sull'avambraccio. Lunnitsa in questo posto aiuta a sviluppare l'intuizione. Le ragazze che qui riempiono i tatuaggi vogliono diventare ancora più perspicaci, per capire meglio le persone e se stesse.

  • Sul retro. Quando si fa un tatuaggio in quest'area, molte persone sembrano porsi come intercessori ("qualcuno alle mie spalle mi sta aiutando"). Questo non è sempre fatto consapevolmente, la persona stessa può semplicemente seguire i suoi sentimenti. Lunnitsa sul retro è un talismano dietro la schiena. È come un cuscinetto, come uno strato protettivo tra un corpo umano vulnerabile, la sua anima e il mondo esterno.

  • Sul piede. Gli psicologi assicurano che le persone fanno tatuaggi in questo luogo, specialmente quelli con significato protettivo, per iniziare una nuova vita o cambiare il loro percorso di vita. In senso figurato, inizia a fare i passi giusti.

  • Al dito. Un posto raro per un lunare, ma si trova.

Questo viene fatto dalle donne che vogliono vedere un simbolo che è importante per loro il più spesso possibile. Ma per trasmetterlo anche al mondo, lo rendono parte di se stessi.

I tatuaggi sono raramente decisi in un giorno. Ciò significa che il percorso associato all'aspetto dell'immagine sul corpo può essere costruito con ancora maggiore cura: ad esempio, segui la tradizione e pensa tu stesso allo schizzo. E il maestro ti aiuterà a correggerlo e renderlo professionale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa