tatuaggi

Scudo tatuaggio

Scudo tatuaggio
Contenuto
  1. Significato
  2. Panoramica di schizzi e stili
  3. Dove puoi roba?
  4. Bellissimi esempi

Il tatuaggio moderno è diventato parte della body art, è l'applicazione di un modello permanente al corpo. In un lontano passato, le immagini sulla pelle erano di natura puramente pratica. Con il loro aiuto, hanno designato l'appartenenza sociale, tribale, religiosa, i simboli avevano un significato sacro. Questo articolo si concentrerà sul tatuaggio dello scudo.

Significato

Il tatuaggio "Scudo" ha un'interpretazione molto ampia, ma prima di tutto è un simbolo di un guerriero: una persona, forte nello spirito, che possiede coraggio e perseveranza, fisicamente forte, capace e organizzata. Dopotutto, un guerriero, a differenza di un soldato, non è un titolo, è uno stato d'animo. Un tempo, lo scudo svolgeva il ruolo non solo di un mezzo di protezione, nelle mani di un combattente esperto era un'arma terribile. Ci sono anche altri significati dei tatuaggi.

  • Forza - interna ed esterna, disponibilità a difendere gli interessi propri e di chi gli sta vicino, a difendere ad ogni costo tutto ciò che è caro.

  • Persistenza - perseveranza nel raggiungimento dell'obiettivo, capacità di sopportare eventuali problemi e difficoltà, disponibilità a reagire quando necessario. Tali guerrieri non si ritirarono mai sul campo di battaglia.

  • Lotta - il superamento di eventuali ostacoli sul suo cammino, l'assenza di paura di essere sconfitti, che spesso fa cadere persone forti nel corpo, ma deboli nello spirito.

A volte un tatuaggio scudo maschile viene scelto da coloro che desiderano avere una protezione sacra, che non cercano di incontrare difficoltà, ma preferiscono ritirarsi, eludere, nascondersi o nascondersi dietro la schiena di uno più forte.

L'immagine dello scudo dà loro un senso di protezione. Inoltre, un tale disegno può indicare un'affiliazione professionale con le forze armate.

Lo scudo di Perun è proprio un simbolo sacro.Ma solo coloro che hanno coraggio e nobiltà, che sono abituati ad assumersi la responsabilità per gli altri, per i quali le parole "onore", "lealtà" e "devozione" non sono una frase vuota, riceveranno la protezione dei poteri superiori. Altrimenti è solo un disegno. L'immagine può diventare un simbolo di bontà, ma a volte significa il lato opposto. Tutto dipende dall'entourage e dal significato messo nello schizzo.

Panoramica di schizzi e stili

Molti schizzi sono accompagnati dalla scritta "For Freedom". Questo motto è percepito sia letteralmente che figurativamente: il proprietario può investire in esso concetti come:

  • pigrizia e desiderio di sottrarsi alle difficoltà e alle responsabilità;

  • libertà dagli obblighi verso i propri cari, gli amici, il dovere.

Molto spesso, le iscrizioni sono realizzate in inglese, quindi è necessario sapere esattamente di cosa si tratta per non entrare in una situazione imbarazzante con il motto. In tali casi, il significato del testo può significare qualcosa di completamente diverso da quello che il proprietario vuole trasmettere agli altri.

Gli stili slavi, spartani e scandinavi sono spesso usati negli schizzi. Ad esempio, puoi vedere il disegno di uno spartano che indossa un elmo con spada e scudo. I guerrieri di Sparta non conoscevano la paura, non conoscevano la prigionia e la sconfitta. O vittoria o morte - "Con uno scudo o su uno scudo". Lo scudo di Achille dell'Iliade è popolare.

I temi scandinavi e slavi sono visibili in elementi aggiuntivi: spade, asce, rune, elmi. In altre versioni, gli angeli sono raffigurati in armatura da battaglia con spada e scudo. Gli schizzi dei crociati a cavallo e con armi complete sembrano molto impressionanti. Altrettanto belli sono i disegni delle Valchirie con scudi e motti sopra. Ci sono immagini come lo scudo di Capitan America o lo stemma dei giochi per computer World of Warcraft. Puoi vedere orsi corazzati con scudi, leoni o altri grandi predatori.

Lo stile più appropriato è il realismo. Ci sono tatuaggi simili in stile dotwork, in una combinazione di realismo e celtico.

Dove puoi roba?

La magia dello scudo, i suoi poteri sacri si manifestano osservando un approccio speciale alla scelta del luogo del tatuaggio. In questo caso, non è importante solo la percezione estetica, ma anche la forza delle proprietà protettive. Ad esempio, non puoi applicare lo scudo di Perun su parti del corpo sotto la vita. Un tatuaggio nella direzione scandinava sembra, ovviamente, spettacolare sul muscolo del polpaccio, ma rimane solo una decorazione. Secondo le leggi degli antichi sacerdoti, tali simboli dovrebbero essere posizionati più vicino alla testa:

  • collo, scapole;

  • parte superiore della schiena e del torace;

  • spalla, avambraccio, maniche, polsi.

Per determinare con maggiore precisione il luogo del futuro tatuaggio, è necessario consultare il maestro e confrontare le dimensioni dello schizzo selezionato con i luoghi più adatti. Un tatuaggio minimalista sembrerà il più armonioso al polso. Posti per composizioni voluminose - sulla spalla, sul braccio, sulla schiena, sul petto.

Bellissimi esempi

I bei schizzi di scudi con un'iscrizione non indicano sempre impulsi nobili.

Ma è più probabile che gli scudi di Capitan America appartengano al segmento degli adolescenti, forse agli atleti, ad esempio, nel freestyle.

Gli scudi con la croce ricordano l'era dei crociati che appartenevano ai monaci bellicosi. Ma dobbiamo ricordare che i crociati non sono solo fede, sono crudeltà e una costante disponibilità a uccidere, quindi devi stare attento con tali immagini.

L'immagine stilizzata di uno scudo con la faccia di un leone al centro ha un bell'aspetto.

Lo scudo della guardia di frontiera è un simbolo di appartenenza a un particolare ramo dell'esercito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa