tatuaggi

Varietà di tatuaggi nello stile dell'astrazione

Varietà di tatuaggi nello stile dell'astrazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi sono adatti?
  3. Cosa sono i tatuaggi astratti?
  4. Opzioni di alloggio

Il nome dello stile dell'astrattismo deriva dalla parola latina astrazione, che letteralmente significa distrazione o rimozione. L'idea principale di questa tendenza nell'arte è un allontanamento dagli stereotipi e dagli standard generalmente accettati, il desiderio di creatività individuale indipendente.

La varietà di tatuaggi in stile astrazione colpisce per la sua originalità e trama unica, che ogni portatore ha sempre il suo e non ripete quasi mai. Pertanto, prima di farti un tatuaggio del genere, devi saperne di più sull'origine dello stile e sulle sue caratteristiche.

Peculiarità

I tatuaggi astratti non descrivono o mostrano mai nulla di concreto, ma stupiscono l'immaginazione con linee e motivi non standard che lasciano la realtà. Sembra che la confusione e il caos sfrenato regnino in tali disegni da indossare, ma questa è l'armonia dell'astrattismo: tutti i singoli elementi sono effettivamente al loro posto, ogni pennellata non è fatta per niente e le sfumature sono disegnate per un motivo.

Caratteristiche distintive dei tatuaggi astratti:

  • l'assenza di disegni con cose e oggetti reali, o la loro grave distorsione;
  • a prima vista, combinazioni caotiche di macchie e contorni dai colori vivaci;
  • uso di linee curve e forme geometriche.

Tali modelli indossabili non hanno un simbolismo caratteristico e non contengono immagini specifiche. Rappresentano una combinazione stravagante di successo di linee lisce o nette, varie forme e forme, punti luminosi e motivi multicolori.Molto spesso, le astrazioni vengono eseguite anche in bianco e nero (monocromatico), con artigiani esperti tali opere a volte non sembrano peggiori dei tatuaggi colorati, perché la cosa più importante quando si crea un tatuaggio astratto è entrare nell'essenza della direzione. E non solo per capire l'idea, ma anche per sentire di più l'atmosfera, l'idea generale della trama. I buoni maestri riescono a trasmettere molti sentimenti, emozioni, fantasie e associazioni con l'aiuto di un disegno, senza attribuire alcun significato specifico al tatuaggio.

Nel mondo moderno dell'arte del tatuaggio, lo stile di astrazione è uno dei più popolari. Di solito viene scelto in due casi: quando vogliono riempire bellissimi disegni sul corpo e non pensare al loro significato, o crittografare la loro idea segreta e il significato del tatuaggio il più segretamente possibile.

I tatuaggi astratti sono divisi in tre tipi in base alla forma e all'aspetto del motivo:

  • vari modelli, ornamenti e combinazioni di essi;
  • immagini grafiche, linee, tratti, punti;
  • "immagini" caotiche, ad esempio: macchie multicolori, linee ondulate.

Come tendenza nell'arte, l'astrattismo è emerso all'inizio del 1910 ed è generalmente accettato che lo stile di astrazione del tatuaggio si sia formato intorno a questo periodo. In effetti, ha origine dai tempi antichi e i suoi primissimi prototipi sono disegni del corpo di guerrieri di tribù selvagge di diversi continenti.

Molti secoli fa, quando le persone vivevano in insediamenti e clan e conducevano frequenti guerre intertribali, i tatuaggi astratti sotto forma di ornamento avevano i seguenti significati:

  • indicava l'appartenenza del portatore a un certo genere;
  • designato lo status speciale e la posizione di una persona nella società;
  • applicato al corpo di un guerriero per intimidire i nemici;
  • farcito come talismano contro la sfortuna o per protezione e fortuna in battaglia.

Pertanto, il forte aumento della popolarità dei tatuaggi astratti nel ventesimo secolo può essere definito un revival dello stile. Gli artisti astratti hanno creato molti capolavori, che sono serviti da impulso per lo sviluppo della direzione, e i tatuatori hanno ricevuto un nuovo campo per l'implementazione delle loro soluzioni di design originali. Oggi, i tatuaggi di astrazione hanno raramente un significato profondo, molto spesso i disegni sono usati semplicemente per la decorazione, a causa del fatto che lo stile è piuttosto popolare.

Molti ragazzi, con l'aiuto di uno schema ben congegnato, cercano di enfatizzare la loro mascolinità e forza, ragazze: grazia e bellezza.

Per chi sono adatti?

I disegni astratti del corpo servono spesso come strumento per l'espressione di sé di personalità straordinarie e creative. La possibilità di realizzare qualsiasi fantasia attira molta attenzione sullo stile dei giovani, persone forti, ambiziose, piene di energia e che credono nel successo. Accade spesso che un tatuaggio astratto sia imbottito come segno dell'inizio di una nuova vita libera, indipendentemente dalle opinioni degli altri e dagli stereotipi sociali.

Nella maggior parte dei casi, il proprietario penserà alla trama e allo schizzo del futuro tatuaggio da solo, in consultazione con il maestro. Le copie di dipinti di artisti astratti non sono più utilizzate così spesso come a metà del ventesimo secolo. Ad esempio, le immagini con forme spigolose e linee affilate a zigzag riflettono ambizione e persino audacia, mentre forme fluide e colori pastello enfatizzano la morbidezza e la tenerezza. Pertanto, uomini e donne si adatteranno ai propri tipi di tatuaggi nello stile dell'astrazione.

Per uomo

Tra gli uomini, i più popolari sono i tatuaggi astratti sotto forma di motivi e ornamenti che riflettono istinti primordiali, sottolineando la mascolinità di chi li indossa. Su un corpo muscoloso, i tatuaggi con motivi che si estendono dalla spalla o dall'avambraccio al petto o al collo sembrano buoni. Le immagini astratte realizzate a forma di manica sono perfettamente combinate con un bellissimo sollievo muscolare. L'immagine non solo enfatizza una buona forma fisica, ma la motiva anche a mantenere. Per un corpo antisportivo, le astrazioni sotto forma di immagini grafiche o caotiche sulla schiena o sul petto sono più adatte.

L'ornamento dei tatuaggi maschili può essere realizzato utilizzando diverse tecniche, i classici e il dotwork sono molto diffusi. Nell'Europa orientale, i modelli indossabili a tema slavo, così come i tatuaggi con motivi tradizionali nazionali o simboli pagani, sono molto popolari.

Per donne

Per le ragazze, un tatuaggio astratto aiuta a enfatizzare la grazia della figura e la bellezza naturale. Pertanto, le aree di applicazione e i grafici sono quasi sempre diversi dagli schizzi maschili. I posti più popolari per le donne sono collo, pancia, polsi, gambe. Spesso le ragazze riempiono anche ornamenti da temi primitivi o segni pagani, scelgono solo altre parti del corpo per questo. Ad esempio, un grazioso braccialetto aggiungerà grazia alle mani e un motivo floreale nella regione lombare enfatizzerà la femminilità di chi lo indossa.

Transizioni semplici e lisce, linee armoniose e toni tenui riflettono un carattere calmo, una natura gentile e aggraziata. Tali tatuaggi vengono eseguiti sia in nero che con colori vivaci.

Cosa sono i tatuaggi astratti?

Come una delle direzioni dell'arte mondiale, l'astrattismo è diviso in una serie di grandi movimenti quasi indipendenti, ad esempio: Tashismo, Orfismo, Supermatismo di Malevich o Neoplasticismo di Mondrian. Gli schizzi per i tatuaggi sono talvolta classificati in base a questi sottostili. Ma il più delle volte, i tatuaggi astratti sono divisi in due tipi principali: geometrici e lirici.

Geometrico

I disegni del corpo nello stile della geometria (nell'originale in inglese - tatuaggio sacro) sono spesso scelti da aderenti a linee e forme chiare e uniformi - amanti di figure e trame astratte, anche se astratte, ma perfettamente definite, nonché di colori chiaramente indicati transizioni e trame. Lo stile geometrico è diffuso tra entrambi i sessi: sia gli uomini che le donne spesso adornano i loro corpi con immagini astratte con linee e forme chiare. I tatuaggi vengono farciti con successo su braccio, gamba, spalla, scapola, le ragazze spesso applicano tali immagini sui fianchi, sulla schiena o sulla parte bassa della schiena.

A volte i tatuaggi in stile geometrico sono riempiti non come un'immagine indipendente, ma solo come decorazione per il disegno principale, senza alcun contesto o significato. Il fattore principale che ha portato una così ampia popolarità al sottostile è la capacità di visualizzare quasi qualsiasi oggetto, immagine, ritratto o schizzo utilizzando un contorno geometrico.

Lirica

I tatuaggi astratti lirici sono più comuni tra il gentil sesso, poiché spesso riflettono esperienze interiori e sentimenti sublimi. In tali modelli indossabili, chi lo indossa o chi lo indossa spesso cerca di nascondere il proprio significato personale associato all'amore felice o infelice.

Assolutamente qualsiasi schizzo o idea può essere utilizzato come trama, la caratteristica principale del sottostile - la presenza di delicati colori pastello, sofisticate linee e immagini femminili, nonché iscrizioni crittografate o esplicite, solo leggermente distorte sull'amore o su esperienze emotive.

Opzioni di alloggio

A differenza di altri stili, l'opzione di posizionare un'immagine astratta non dipende dal genere del corriere. Il luogo, come il tatuaggio stesso, è quasi sempre determinato secondo l'idea principale della direzione dello stile: originalità e indipendenza. Pertanto, sia i tatuaggi femminili che quelli maschili, così come parti delle loro trame, possono essere trovati su quasi tutte le parti del corpo.

Le opzioni di posizionamento del tatuaggio di astrazione più popolari sono discusse di seguito.

  • Sul braccio o sulla spalla: un tatuaggio può iniziare come un piccolo disegno e svilupparsi gradualmente in una manica intera dal polso alla clavicola.
  • Sulle mani, sulle dita e persino sui palmi: questi luoghi sono molto popolari tra i giovani di oggi.
  • Le aree del corpo più comode e popolari per le astrazioni su larga scala sono il petto e la schiena. Qui è più conveniente per il maestro lavorare, riesce a trasmettere più accuratamente lo schizzo.
  • I piccoli "braccialetti" astratti intorno al collo, alle gambe o alle braccia sono molto diffusi.

Per le ragazze, tali tatuaggi aiutano a enfatizzare la grazia e la fragilità naturali, per gli uomini, al contrario, un bellissimo sollievo di bicipiti, tricipiti e altri muscoli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa