tatuaggi

Il significato del tatuaggio "Salamandra"

Il significato del tatuaggio della Salamandra
Contenuto
  1. Valore e per chi è adatto?
  2. Bellissimi schizzi
  3. Dov'è la migliore applicazione?

La salamandra è una lucertola che si trova in Africa e in Europa. Sin dai tempi antichi, questa creatura esotica ha suscitato interesse nelle persone. Molti lo hanno dotato di una serie di caratteristiche magiche e qualità nobili. Al giorno d'oggi, l'immagine di una salamandra viene spesso applicata al corpo come un tatuaggio. Cosa significa un tale disegno e dove è meglio applicarlo, è descritto nell'articolo qui sotto.

Valore e per chi è adatto?

La salamandra è un rettile che, in molte delle sue caratteristiche, ricorda una normale lucertola. E sebbene questa creatura abbia naturalmente una bassa temperatura corporea, di solito ha un colore brillante, spesso chiamato "infuocato". Per questo motivo, nell'antichità, molte persone credevano in alcune caratteristiche magiche di questo anfibio, dotandolo addirittura della capacità di vivere nel fuoco. Inoltre, la salamandra era considerata lo spirito dell'elemento fuoco.

I cristiani credevano che questo rettile fosse asessuato, e quindi per loro era un simbolo di fede, purezza, virtù, nonché una lotta infuocata con tentazioni, passioni e varie tentazioni.

In Inghilterra nel Medioevo si credeva che la salamandra significasse forza, eroismo, forza d'animo e coraggio.

A proposito, era questa creatura che era raffigurata sull'emblema di uno dei re francesi. Nella sua comprensione, la salamandra personificava il bene e la vittoria sul male. Successivamente, i rappresentanti di molte famiglie nobili indossarono lo stemma raffigurante un rettile.

Se parliamo del significato di un tatuaggio raffigurante una salamandra, allora il suo messaggio è estremamente positivo, sebbene venga interpretato in modi diversi. Per alcuni, questo anfibio personifica la resilienza e l'invincibilità, per altri rappresenta una sorta di amuleto che protegge dagli spiriti maligni, dai pensieri sporchi e resiste a qualsiasi male.Inoltre, molti considerano la salamandra un simbolo di rinascita, poiché questa creatura è in grado di rigenerarsi.

Il tatuaggio della salamandra è adatto sia a donne che a uomini di età diverse. E per quelli, e per altri, un tatuaggio simile ha lo stesso significato.

Generalmente, la preferenza per un tale tatuaggio è data da persone che tendono a lottare per la leadership e la vittoria. Di solito queste persone hanno fiducia, risolutezza, seguono chiaramente l'obiettivo prefissato, cercando di non andare fuori dal percorso previsto e vari tipi di problemi non li spaventano. Sono calmi, ragionevoli, anche se a volte vanno agli estremi, non dipendono dagli altri e hanno grande fiducia in se stessi, nelle proprie forze.

Bellissimi schizzi

Ci sono molte opzioni diverse per un tatuaggio di salamandra pezzata.

Il disegno di questa lucertola, realizzato nello stile del realismo, sembra piuttosto impressionante e luminoso sul corpo. La maggior parte di queste immagini sono dettagliate. In questo caso, il disegno viene spesso eseguito a colori. La scelta delle opzioni per raffigurare una lucertola realistica non è così ampia: può essere raffigurata seduta su una pietra o un fiore, tra i massi, che striscia sulla sabbia. La scelta, ovviamente, dipende solo dai desideri del proprietario del futuro tatuaggio.

L'opzione con un disegno stilizzato di una salamandra non sembra meno interessante. Un tale disegno può essere in bianco e nero: in questo caso, sembrerà piuttosto rigoroso e conciso. Ma a colori, ad esempio, nella tecnica dell'acquerello, non sembrerà peggio.

Nel caso di un'immagine stilizzata, le opzioni per l'immagine diventano leggermente più grandi. Può essere solo una sagoma di un anfibio o un disegno dettagliato.

Inoltre, spesso disegnano una lucertola in stile cartone animato, raffigurano lingue di fuoco attorno ad essa, sottolineando così la natura infuocata di questa creatura. E puoi anche disegnare due salamandre contemporaneamente.

È anche interessante giocare con il motivo sul corpo della salamandra. Ad esempio, un modello realizzato sotto forma di muratura a mosaico avrà un bell'aspetto. Esistono altre varianti di motivi: vari tipi di riccioli, simboli magici o lingue di fuoco, che simboleggiano la misticità dell'immagine di questa creatura anfibia.

Vale la pena considerare che l'immagine di una salamandra sul corpo, di regola, non è completata da vari tipi di iscrizioni, come spesso accade con altri tipi di tatuaggi. Il fatto è che per molti un tale disegno è già di grande importanza, quindi elementi non necessari lo rovineranno solo, renderanno l'immagine sovraccaricata, sciatta.

Dov'è la migliore applicazione?

Un tatuaggio di salamandra apparirà bello ed efficace su quasi ogni parte del corpo: su gamba, braccio, collo, caviglia, coscia, schiena o petto. Quando si sceglie la posizione del futuro disegno sul corpo, si procede dalla sua dimensione pianificata.

Così, se stai pianificando un tatuaggio di grandi dimensioni, l'area della pelle dovrebbe essere della dimensione appropriata. Le immagini di grandi salamandre funzionano meglio sul petto, sulla schiena o sulla spalla. Tali disegni sono spesso preferiti dagli uomini.

Le ragazze, d'altra parte, scelgono spesso più immagini in miniatura di una salamandra. Possono essere applicati al collo, alla scapola, al polso o intorno alla clavicola. Le immagini di un tale piano appariranno pulite sul corpo femminile, sottolineando ulteriormente la sua raffinatezza e bellezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa