tatuaggi

Panoramica dei tatuaggi degli uccelli e dei luoghi della loro applicazione

Panoramica dei tatuaggi degli uccelli e dei luoghi della loro applicazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e schizzi di tatuaggi
  3. Stili e colori
  4. Opzioni di alloggio

La maggior parte dei simboli utilizzati nell'arte del tatuaggio sono ambigui. Uomini e donne di tutte le età, paesi e culture adornano la loro pelle con immagini di uccelli. Questo non è sorprendente, gli uccelli si trovano in qualsiasi continente, quindi sono diventati a lungo un simbolo internazionale.

Peculiarità

Un tatuaggio di un uccello personifica sempre qualcosa di sublime, diventa un simbolo della lotta per infiniti spazi celesti. Questa immagine è associata a una tendenza a sognare ad occhi aperti e sognare ad occhi aperti, una sensazione di volo e assenza di gravità. Nella stragrande maggioranza dei popoli e delle culture, gli uccelli sono fortemente associati alla volontà divina, alla libertà e all'indipendenza.

Si ritiene che gli uccelli si trovino esclusivamente nei tatuaggi femminili. Tuttavia, non lo è. Certo, è il gentil sesso che nella maggior parte dei casi sceglie gli uccelli come modelli da indossare. Tuttavia, molti uomini mostrano il desiderio di infilare il simbolo della libertà e del volo sui loro corpi.

La maggior parte delle interpretazioni dell'immagine di un uccello sulla pelle sono associate all'elemento aria. Tuttavia, in alcune religioni, gli uccelli simboleggiano le anime dei defunti che vanno in paradiso. I nostri antichi antenati credevano che gli uccelli diventassero una sorta di messaggeri tra i nostri mondi e l'aldilà. Secondo la leggenda, portavano le anime dei morti in paradiso.

Nei miti antichi, gli uccelli sono presentati come una specie di esploratori, in particolare predatori. Gli uccelli cercavano i malvagi, davano alla gente segnali sull'avvicinarsi degli spiriti maligni e avvertivano di altri pericoli.

A proposito, è stata questa convinzione che è diventata la ragione della comparsa della frase "l'uccello ha portato la coda".In questa interpretazione, un tatuaggio di un uccello significa una persona onnisciente che è costantemente in allerta.

Il significato di un tatuaggio di un uccello può essere associato al desiderio di acquisire alcune qualità importanti. Ad esempio, l'immagine di un uomo con la testa di un uccello incarna la speranza di ottenere l'immortalità e la spiritualità. Gli indigeni del continente americano credevano che gli uccelli fossero in grado di soggiogare gli elementi. Inoltre, non stiamo parlando solo dell'aria: gli uccelli erano considerati un partecipante importante nel processo dell'universo nel suo insieme.

La predizione della fortuna cantando gli uccelli era molto popolare tra gli antichi romani. Pertanto, i tatuaggi con un rappresentante alato della fauna hanno un aspetto mistico. Indicano la disponibilità della più alta saggezza che il proprietario del tatuaggio riceve dai maestri celesti.

Nella cultura dei Celti, gli uccelli erano equiparati a creature divine, gli uccelli godevano di adorazione e venerazione universale. Un ruolo importante per queste creature nell'insegnamento cristiano... Secondo il Vangelo, fu la colomba bianca a portare alla gente la notizia della nascita del Salvatore. Pertanto, l'uccello nei tatuaggi ha spesso un contesto religioso.

L'immagine piumata è considerata una delle più popolari. Ti permette di trasmettere molti significati sacri. Tuttavia, negli ultimi anni, le immagini di creature alate sono spesso utilizzate come elemento decorativo comune, particolarmente tipico per le donne. Le ragazze si infilano sulla pelle disegni di uccelli dai colori vivaci: colibrì e pappagalli. Pertanto, attirano l'attenzione, sottolineano la versatilità della natura e una disposizione allegra.

Tipi e schizzi di tatuaggi

L'interpretazione di un tatuaggio di un uccello non è semplice... A seconda del motivo scelto del disegno e della tecnica di applicazione dell'immagine del piumato, il significato dei tatuaggi può variare notevolmente.

Semplice

Tatuaggi a forma di rondini... Questa trama significa devozione per la casa, la famiglia e gli amici. I proprietari di tali disegni amano la coerenza e rimangono fedeli alle loro anime gemelle. I tatuaggi di rondine sono molto diffusi tra i marinai. Ciò è dovuto al fatto che quando i marinai vedono questi uccelli, si rendono conto che la nave si sta avvicinando alla terraferma. E questo significa che la casa del padre è molto vicina.

Viene considerato uno dei simboli più luminosi e positivi Piccione... Questo uccello significa pace, tranquillità, speranza per un buon futuro. In tutte le culture e religioni, questi uccelli evocano sentimenti estremamente buoni. Tali tatuaggi sono associati alla lealtà, alla libertà, alla devozione e alla ricerca della speranza. Si ritiene che se si riempie un'immagine sul corpo gru, darà a chi lo indossa una vita spensierata piena di momenti luminosi e felici. In un'altra interpretazione, la gru è considerata un segno di longevità.

Quando arriva la primavera per sostituire le fredde giornate invernali, la natura rinasce. Inizia l'animazione generale, il sole splende, compaiono le prime foglie e i primi fiori. Il simbolo dell'aggiornamento è pettirosso, l'immagine di questa persona piumata sul corpo parla di imminenti cambiamenti in meglio. Un tale tatuaggio sembra attirare la felicità al suo proprietario dopo una serie di difficoltà e problemi.

Come il leone è considerato il re degli animali sulla terra, così Aquile torre su tutti gli uccelli del cielo. I tatuaggi maschili con aquile e falchi rappresentano potere, potere e grandezza. Le persone con tali tatuaggi lottano per il dominio e la superiorità. Un'aquila con le ali spiegate e gli artigli estesi sul corpo dirà che una persona del genere non dovrebbe essere ferita. Credimi, sarà in grado di vendicarsi.

Vagabondi e viaggiatori, pronti a nuove impressioni, scoperte ed emozioni, riempiono i contorni gabbiani... Questo uccello è associato al mare, perché è perfetto per le persone sognatrici che amano l'avventura. I cigni sono un simbolo di devozione e amore da tempo immemorabile. Questi sono uccelli leggeri, i più fedeli. Sono un esempio di nobiltà e vero amore.

Tatuaggio con gufo o un gufo sulla pelle evocano associazioni con saggezza, intelligenza e ragione. I gufi tra popoli diversi sono sempre stati dotati di poteri magici. Le persone credevano che donassero fortuna e ti permettessero di superare anche gli ostacoli più difficili. Si credeva che l'immagine di un tale uccello avrebbe protetto il suo proprietario da azioni avventate. L'immagine di un fenicottero rosa è la personificazione della raffinatezza e della femminilità. Un'immagine simile sul corpo si adatta a ragazze delicate, fragili, romantiche, ma allo stesso tempo civettuole.

Inoltre, questa è un'immagine piuttosto alla moda, quindi è farcita da coloro che si sforzano di essere sempre alla moda in tutto.

Diventa un vero e proprio simbolo di bellezza, grazia e lusso pavone... La sua immagine sul corpo offre ai suoi proprietari l'opportunità di ottenere grandezza e gloria. Inoltre, l'immagine di un pavone è associata all'immortalità e alla longevità. Le persone che scelgono tali simboli hanno molti tratti caratteriali interessanti: sono romantiche, sfaccettate con un pronunciato senso di autostima. Passero e colibrì - uccelli piccoli, ma molto amanti della libertà. Sono considerati i guardiani dell'anima umana. Un tale tatuaggio consente a una persona di trovare l'armonia interiore e l'indipendenza dalle circostanze. I proprietari di tali disegni si sforzano di conoscere se stessi e imparare cose nuove, questi uccelli fungono da talismano.

Le immagini di uccelli mistici sono di grande interesse. Prima di tutto, è Fenice... Secondo la leggenda, alla fine della sua vita, questo uccello brucia in cenere, ma poi dalle ceneri rinasce un giovane pulcino. Ecco perché il tatuaggio della Fenice personifica l'immortalità umana e la resurrezione dell'anima. L'immagine aiuta chi lo indossa ad affrontare anche gli ostacoli più difficili, conferisce fiducia in se stessi, forza, agisce come un potente amuleto.

Nella cultura slava viene considerato il prototipo della Fenice Firebird... Lei personifica la felicità, la fortuna, il successo e la ricchezza. Nell'antica Russia, un tatuaggio con questo favoloso uccello era considerato l'amuleto più forte, in grado di proteggere dal malocchio, dai danni e dalle azioni delle forze del male. Al giorno d'oggi, il tatuaggio Firebird è associato alla forza d'animo. Con un tale tatuaggio, il suo proprietario mostra che può superare tutte le difficoltà della vita. Secondo le leggende, una persona può trascorrere un'intera vita alla ricerca di un uccello del paradiso, quindi un tatuaggio è la soluzione migliore per persone mature ed esperte.

Allo stesso tempo, ci sono immagini che trasportano energia scortese. Prima di tutto, è avvoltoio e corvo... Tali uccelli sono considerati precursori della morte, simboleggiano la vicinanza della perdita e dell'amara perdita. Anche la forma in cui è raffigurato l'uccello è importante. Ad esempio, un uccello che vola via in lontananza diventa un simbolo della corruzione dell'esistenza umana. Piumato in volo libero con le ali spiegate attira invariabilmente l'attenzione degli altri. Un tale segno parla di obiettivi elevati e di movimento verso di essi. Il tatuaggio simboleggia l'indipendenza dal trambusto del mondo.

Con elementi aggiuntivi

Sulla pelle, puoi riempire non l'uccello stesso, ma solo la sua piuma. Un tale disegno significa una connessione con le forze celesti, simboleggia l'immortalità. Un tatuaggio con uccelli sembra particolarmente simbolico. Questo tandem personifica un desiderio insolitamente forte di libertà, indipendenza dalle persone e dalle circostanze.

A proposito, i popoli indigeni del continente nordamericano erano convinti che uccelli e piume fossero guide tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Pertanto, tali tatuaggi sono stati riempiti esclusivamente da sciamani e stregoni.

L'immagine sembra molto interessante di due uccelli, ma il grande Stormo di uccelli, è bello e simbolico. Il gregge personifica anche il movimento continuo. Questa immagine è associata a una vita tempestosa, al superamento degli ostacoli della vita e alla giusta scelta della strada. Un tale tatuaggio è solitamente tatuato da persone creative che apprezzano profondamente la libertà di pensiero e creano nuove idee.

L'immagine di un uccello in un tatuaggio è spesso completata da fiori. Questa composizione simboleggia l'amore per la vita, la tenerezza e la gioia. Tali tatuaggi sono spesso farciti da persone che vedono la bellezza nelle piccole cose. L'immagine di un uccello in gabbia ha un significato negativo. Dice che, per volontà delle circostanze, una persona non può sentirsi libera. Queste persone rimpiangono i loro obblighi e la loro incapacità di lottare per i loro sogni.

Stili e colori

Alcune persone pensano che i tatuaggi di uccelli neri siano un brutto segno. Questo non è del tutto vero, il colore nero di un tatuaggio non porta sempre un messaggio negativo. TUn uccellino impagliato sul corpo personifica la stessa cosa di uno colorato. Di fondamentale importanza è solo il tipo di uccello raffigurato.

I tatuaggi colorati sono apparsi molto più tardi di quelli monocromatici: in Oriente - nel XVIII secolo, e in Russia e in Occidente - solo all'inizio del XX secolo. Allo stesso tempo, la maggior parte delle trame trasmette la loro completezza in una soluzione nera e gli uccelli non hanno fatto eccezione. La scelta tra tatuaggi neri e colorati non è legata alla sua interpretazione, ma a considerazioni pratiche. È stato dimostrato che i disegni monocromatici sul corpo sbiadiscono molto più lentamente di quelli a colori, quindi rimangono sulla pelle più a lungo senza correzione.

Per quanto riguarda lo stile, qui sono consentite diverse opzioni.

  • Ad esempio, gabbiani, cinciallegre, rondini, fringuelli e pettirossi dai colori vivaci vengono imbottiti con la tecnica vecchia scuola o nuova scuola. Di solito sono integrati con fiori, iscrizioni e stelle: insieme tali composizioni personificano buone notizie e un esito positivo del caso.
  • Per disegnare immagini di corvi, taccole o tordi, usa dotwork... Questa tecnica ti consente di creare un'immagine gotica, che è un'immagine piena di molti punti.
  • E qui modelli celtici guardare armoniosamente in una composizione composta da immagini di uccelli con draghi, teschi e pietre preziose.
  • Molto efficace tecnica dell'acquerello... È caratterizzato da transizioni sfumate, colori brillanti, tratti e striature colorate. L'elevata resa cromatica consente di mostrare efficacemente uccelli esotici: pappagalli, fenicotteri e colibrì.
  • È sempre popolare realismo... Questo stile è caratterizzato da un disegno dettagliato di tutti gli elementi. Di conseguenza, il tatuaggio diventa più simile a una fotografia di un piumato che a un disegno del corpo.

E, naturalmente, le immagini minimaliste degli uccelli sono sempre rilevanti, di solito sono infilate in piccole aree nel polso, dietro l'orecchio e intorno al collo.

Opzioni di alloggio

La tradizione di fare un tatuaggio con l'immagine degli uccelli è sempre stata richiesta sia dalla metà debole dell'umanità che dagli uomini. Un tatuaggio sotto forma di meravigliose creature alate sembra organicamente su tutte le parti del corpo senza eccezioni. Tuttavia, puoi comunque identificare le aree più comuni per tali immagini.

  • Polso - un tatuaggio ben fatto in quest'area sembra molto attraente e persino sexy. Ma va tenuto presente che l'immagine in questo luogo sarà invariabilmente in vista. Pertanto, le mini-sagome più laconiche di uccelli in volo o di un piccolo stormo, mostrate schematicamente, sono qui farcite.
  • Mano - il luogo più comune per la stampa di un'immagine. In genere, gli uomini scelgono la spalla e le donne preferiscono l'avambraccio. Un disegno di un uccello in volo sul dorso della mano o sulla mano sembra particolarmente elegante sulla mano.
  • I posti migliori per grandi immagini volumetriche sono zona delle scapole e della parte bassa della schiena. Gli uomini preferiscono usare la parte anteriore del corpo per imbottire i tatuaggi; i grandi disegni sulle costole o sul lato sono diventati molto diffusi. Bene, il retro è considerato una vera tela per un tatuatore, qui puoi creare composizioni su larga scala.
  • Le donne disegnano sotto forma di un uccello sono spesso punzecchiate clavicola... E le ragazze che non vogliono sfoggiare la loro immagine usano la base del collo per questo.
  • In confronto con i tatuaggi sulle mani, i disegni su piedi molto meno comune.Il posto di maggior successo in quest'area è considerato l'anca, poiché è possibile posizionare qui disegni abbastanza grandi, incluso il 3D. Per le donne, il posizionamento di un tatuaggio sulla caviglia è più tipico: la sagoma di un uccello in volo nello stile del minimalismo sembra particolarmente importante in quest'area.
  • Le donne spesso dipingono uccelli su smagliature... In questo modo, nascondono i difetti della pelle che sono comparsi dopo la gravidanza o una drastica perdita di peso sul petto o sull'addome. Le piume disegnate con cura dal maestro si adattano magnificamente alle strie, rendendole quasi invisibili. Un tatuaggio simile può essere fatto sulle cicatrici, anche dopo un taglio cesareo.

Come dimostra la pratica, gli uccelli sono considerati uno dei soggetti più popolari nell'arte del tatuaggio. Indipendentemente dal tipo di uccello, dalle dimensioni e dalle sfumature che decidi di applicare sul tuo corpo, prenditi il ​​​​tempo per trovare un buon tatuatore.

Un vero professionista può trasformare anche l'idea più banale in una composizione lussuosa, un vero capolavoro, aggiungendo molti dettagli interessanti ed elementi intricati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa