tatuaggi

Cosa significano i tatuaggi dell'orologio e come sono?

Cosa significano i tatuaggi dell'orologio e come sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di schizzi
  3. Stili e colori
  4. Opzioni di alloggio

Le immagini dei meccanismi degli orologi personificano il tempo in tutte le sue forme e manifestazioni. A seconda della composizione della trama, possono illustrare eventi significativi o servire a ricordare che assolutamente nulla in questo mondo è eterno. Non sorprende che questo tema sia molto popolare nei tatuaggi.

Peculiarità

I tatuaggi associati agli orologi hanno il significato filosofico più profondo. Il loro messaggio comune è la caducità dell'esistenza umana. Non è un caso che nell'antica Grecia, le divinità supreme Zeus ed Helios, decidendo il destino delle persone, fossero raffigurate con un cronometro.

I tatuaggi a forma di orologio diventano una sorta di motivatore. Dicono che il tempo è fugace. Esortano una persona a ricevere piacere da tutto ciò che gli accade, a godersi ogni giorno e ad apprezzare ogni momento della sua vita.

L'interpretazione di un tale tatuaggio dipende in gran parte dagli elementi aggiuntivi nello schizzo.

  • Un quadrante senza lancette indica un'esistenza vuota e senza valore. Vita senza senso e senza obiettivi.
  • Un orologio a cucù parlerà del rispetto delle tradizioni familiari e della ricerca della stabilità.
  • Il Big Ben è associato all'Inghilterra, quindi un tale orologio indica la disposizione aristocratica e la rigidità del suo proprietario.
  • I modelli solari parlano della connessione tra l'uomo e l'universo infinito.
  • Le immagini a clessidra significano il passare del tempo. Tuttavia, un tale tatuaggio ricorda che tutti possono riprodurre tutto. Per fare questo, devi smettere di sprecare così tanto tempo prezioso in piccole cose.
  • Orologi vecchi e rotti sono riempiti da persone che sentono una spaccatura spirituale. In questo modo, informano gli altri sui giorni perduti, sui sogni non realizzati e sulle speranze scomparse.
  • L'immagine di un orologio della fiaba di Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie" è anche uno dei soggetti più popolari. Il coniglio bianco portava sempre con sé un orologio da tasca e aveva sempre fretta di arrivare da qualche parte. Se vedi una persona sul cui corpo è imbottito un eroe delle fiabe con un cronometro, significa che il proprietario del tatuaggio è in una corsa costante. A una persona simile mancano le ore al giorno e i giorni all'anno.
  • Gli orologi con numeri romani sono molto popolari. I tatuaggi che implicano un disegno dettagliato del meccanismo di questo accessorio non sono meno richiesti.

In generale, tali tatuaggi sul corpo indicano una persona calma e ragionevole con una mentalità filosofica. Sono persone razionali e pratiche che trascorrono saggiamente ogni minuto del loro tempo. I proprietari di tatuaggi non prendono mai decisioni affrettate, sono sempre premurosi e giudiziosi.

Le persone con tali tatuaggi sono spesso immerse in pensieri sul significato dell'essere. Inoltre, tali disegni sono spesso associati a un evento memorabile. Sono pieni di persone che hanno iniziato a contare il tempo da un punto di svolta nella vita o che stanno contando i momenti prima.

Le ragazze riempiono gli orologi sui loro corpi più spesso degli uomini. In questo modo, sottolineano la loro apertura, mostrano agli altri che non hanno nulla da nascondere. Queste persone aderiscono ai principi di onestà in relazione alla società. Inoltre, un tatuaggio può indicare una persona razionale che è fluente nella gestione del tempo. Le donne, sulla cui pelle sono imbalsamati gli orologi, aderiscono sempre ai principi dell'ordine, sia esso il corpo, la testa o la loro casa.

Gli uomini raffigurano gli orologi sui loro corpi meno spesso. Ma tra i rappresentanti della forte metà dell'umanità, sono rappresentati in un'ampia varietà. È il segno distintivo di filosofi, pensatori e persino poeti. Tatuaggi come questo stanno diventando una designazione per viaggiatori impavidi e testardi.

Varietà di schizzi

L'immagine di un orologio sul corpo stesso porta un potente messaggio simbolico. Tuttavia, sono spesso combinati con altri segni: questo integra il significato della composizione e lo rende molto più profondo di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Comunque sia, ma l'interpretazione finale del tatuaggio è nota solo al suo proprietario. Sebbene ci siano alcune trame comuni, il cui significato è approssimativamente identico da un'immagine all'altra.

Con gli uccelli

L'opzione più comune è un orologio in una composizione con uccelli, il più delle volte con un gufo o un corvo. Questi rappresentanti di uccelli personificano saggezza e conoscenza, quindi un tatuaggio con una tale immagine indica una persona che apprezza il tempo. Simboleggia l'esperienza che accumula ogni giorno, diventando sempre più saggia.

L'immagine di un corvo porta spesso note malinconiche alla trama. L'uccello indica la fragilità dell'esistenza sulla terra. Tuttavia, il corvo come se chiamasse non per essere triste per questo, ma per essere filosofico.

Con i fiori

Gli orologi nei tatuaggi sono molto spesso pieni di fiori, le rose sono particolarmente apprezzate. Rappresentano l'amore, la bellezza e la vita. Questa combinazione di simboli ha un grande significato. L'orologio sottolinea la caducità della vita di un bel fiore, ricorda come scorre veloce e inesorabile il suo tempo. A volte tali tatuaggi diventano la personificazione dell'amore eterno.

Con iscrizioni

L'immagine dell'orologio è spesso integrata con iscrizioni. Questi possono essere nomi di persone care, date significative o citazioni di opere letterarie che sono diventate un leitmotiv della vita.

Con un teschio

La combinazione di un orologio e un teschio è interpretata in modo molto interessante. Un tale tatuaggio esprime l'atteggiamento del suo proprietario nei confronti della vita e della morte. Simboleggia la mortalità di ogni persona e incoraggia tutti intorno a pensare al fatto che la vita sta passando. Lei è eterna per nessuno di noi. Tali tatuaggi sono farciti per ricordare che nella corsa per il successo futuro, non bisogna dimenticare di vivere nel qui e ora.

Con ancora

I tatuaggi di ancoraggio non passano mai di moda, rimangono sempre nella tendenza dell'arte del tatuaggio. La connessione del meccanismo con l'ancora nel tatuaggio suggerisce che il suo proprietario è autosufficiente e forte.

Altro

Tra i tatuaggi femminili e maschili, l'immagine di un orologio con un occhio è molto comune. L'interpretazione di un tale schizzo è riassunta come il significato di ciascun carattere separatamente. Insieme indicano una persona che è ben consapevole del significato e del valore del tempo. In questa lettura, l'Occhio che tutto vede è spesso raffigurato alla maniera di una piramide con un occhio.

Molto spesso gli schizzi di orologi con una bussola sono combinati in un tatuaggio. Fondendo, questi due segni si completano a vicenda, poiché i significati di queste immagini sono molto simili. Sia l'orologio che la bussola parlano di trovare la strada giusta e la strada giusta per una persona per tutta la vita.

Al giorno d'oggi, gli orologi da tasca sono usati raramente, piuttosto sono oggetti d'antiquariato. L'immagine di un tale accessorio indica un evento luminoso, straordinario, davvero meraviglioso nella vita, il cui ricordo una persona vuole preservare per sempre. I tatuaggi con orologi rotti e rotti trasportano cattiva energia. Tali immagini sono solitamente scelte da persone con un grave disturbo mentale e persino depressione.

I tatuaggi raffiguranti orologi fatti di pietre preziose trasportano l'energia di una persona alla ricerca del proprio scopo, del significato della sua esistenza. L'orologio sembra molto elegante sotto forma di un meccanismo complesso. Indica che il proprietario di un tale tatuaggio è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà. È sicuro che in ogni caso sarà in grado di invertire la rotta e sintonizzarsi su uno stato d'animo pacifico.

Stili e colori

Gli uomini preferiscono i tatuaggi con orologi in versioni rigorosamente laconiche senza dettagli, colori e decorazioni eccessivi. Le ragazze, così come i giovani creativi, possono preferire il colore e le immagini colorate.

Descriviamo le tecniche più popolari per raffigurare gli orologi.

  • Polka spazzatura - un tale tatuaggio ha un design futuristico. È dominato dai toni del nero e del rosso.
  • Acquerello - un'immagine luminosa e variopinta. Le caratteristiche distintive della tecnica sono i toni traslucidi contrastanti, le transizioni sfumate, i tratti e le strisce colorate. Un tale disegno si distingue per i contorni sfocati, porta positività e gioia.
  • Realismo - l'apice della professionalità è considerato il tatuaggio in modo realistico. Ti permettono di creare schizzi volumetrici con disegni dettagliati di elementi. Le immagini sono ottenute in tre dimensioni, più simili a una fotografia che a un body painting.
  • Nuova scuola - adattamento moderno della tecnica classica. L'orologio raffigurato in questo modo rappresenta un nuovo sguardo alle cose che sono familiari a tutti. Questi tatuaggi sembrano più illustrazioni di fumetti.
  • Biomeccanica - un modo duro e brutale di rappresentare gli orologi sotto forma di meccanismi. Tali modelli sono preferiti dagli uomini, li riempiono di sfumature bianche e nere.

Sebbene alcune scene consentano l'introduzione di toni contrastanti, di solito è rosso, giallo, verde o blu.

Opzioni di alloggio

L'orologio può essere inserito in qualsiasi parte del corpo. Piccole immagini nello stile del minimalismo sono posizionate sul collo e sul polso. Sulla schiena, sul petto e sui lati, sono imbottite trame voluminose. Inoltre, ogni zona integra il messaggio simbolico dell'immagine e rende il tatuaggio più emotivo e "vivo". I tatuaggi sulle spalle sono generalmente eseguiti da uomini. Li associano ai colori accesi della realtà circostante. Tali tatuaggi indicano che il loro proprietario apprezza ogni minuto e ama la vita in tutte le sue manifestazioni. La cosa migliore è che l'orologio in questo posto sembra un disegno nella tecnica del realismo, oltre che in modo fantastico.

L'immagine di un orologio sull'avambraccio sembra molto simbolica. Interpretazione letteralmente: il cuore di un uomo è libero, non dipende dalla natura ciclica della vita, non può essere spinto nelle catene del tempo. Tali storie sono solitamente associate alla vita personale.I tatuaggi da polso sono solitamente farciti da uomini e donne di età matura. In questo modo, dicono che nella loro giovinezza hanno commesso molti atti avventati e negligenti e se ne pentono. Tuttavia, queste persone sono riuscite a riconsiderare la loro visione della vita e oggi trattano il tempo e la vita in generale con grande valore.

L'orologio sembra molto impressionante ed elegante sul palmo della tua mano. Simboleggiano la prontezza per i colpi del destino, queste persone non hanno paura di ostacoli e sorprese. La mano è forse l'unico posto che è costantemente nel campo visivo di una persona. Appuntando quindi l'orologio su questo sito, potrete conservare il ricordo di qualche evento importante, prezioso e significativo. La manica del tatuaggio sembra molto impressionante. Occupa tutto lo spazio dal polso alla spalla. Se un orologio meccanico viene inserito in questo luogo, questo simbolo trasmetterà la consapevolezza della caducità della vita e la comprensione del valore di ogni momento vissuto.

Un tatuaggio sul collo è sempre progettato per scioccare il pubblico, enfatizzare un gusto speciale e una stravaganza. Pertanto, una persona esprime la sua protesta contro gli stereotipi e i modelli che agiscono nella società. Un tatuaggio sul collo indica l'originalità del suo proprietario e il suo desiderio di distinguersi dalla massa grigia. Un tatuaggio sul petto è sempre personale. Indica il desiderio di una persona di raggiungere l'armonia spirituale e uno stato di equilibrio.

L'interpretazione finale dipende in gran parte dalla combinazione di colori e dalla stilistica dell'immagine del meccanismo.

Un'altra opzione di tatuaggio non banale è un orologio sul lato. Indicano una persona che è riuscita a lasciare andare il suo passato. Queste persone sono pronte a fissare nuovi obiettivi e ad avanzare verso di loro al passo con i tempi.

Un tatuaggio sulla coscia non è affatto un'opzione comune, ma è anche così. Il tatuaggio in questo posto riguarda sempre la vita personale. Indica eventi importanti, perdite e guadagni, il cui ricordo è inciso sul quadrante.

La parte posteriore è una vera tela per un tatuatore, quindi qui puoi creare una composizione tematica su larga scala. L'orologio in questo luogo indica la volontà di una persona di dare per scontati gli eventi passati. Tali storie indicano il desiderio del loro proprietario di trattare la situazione con tolleranza e umiltà. Secondo gli insegnamenti orientali, un centro energetico passa attraverso la zona della scapola, che è responsabile dell'ego maschile.

L'orologio del tatuaggio in questo luogo diventa una sorta di segno pacificante che trattiene le ambizioni, riempie la vita di spiritualità e razionalismo. Il tatuaggio sul polpaccio ha un'interpretazione inequivocabile: i movimenti sono più veloci del tempo. Può anche indicare un viaggiatore umano che gode della bellezza del mondo che lo circonda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa