tatuaggi

Caratteristiche della creazione di uno schizzo di un tatuaggio

Caratteristiche della creazione di uno schizzo di un tatuaggio
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Selezione di un'immagine per uno schizzo
  3. Come faccio a creare uno schizzo?
  4. Suggerimenti utili
  5. Bellissimi esempi

Qualsiasi tatuaggio inizia con la scelta di uno schizzo. Dovrebbe essere speciale e significativo. A proposito di cos'è, come sceglierlo correttamente e realizzarlo da solo, continua a leggere.

Cos'è?

Uno schizzo di un tatuaggio è un'immagine schematica o uno schizzo approssimativo. Questa è un'immagine che viene stampata su una speciale carta transfer per il trasferimento sulla pelle. Lo schizzo ti consente di scegliere la posizione giusta, fornisce visibilità, pertinenza, estetica. Si usa quasi sempre, solo pochi maestri ricorrono alla mano libera, disegnando direttamente sul corpo.

Lo schizzo può variare nel grado di difficoltà del disegno. A seconda della tecnica della body art, può essere leggera e dettagliata, piccola o voluminosa, da catalogo o individuale. Aiuta a ottenere un risultato prevedibile che piacerà al cliente. Le varietà volumetriche sono spesso disegnate schematicamente. Questo deve essere fatto per adattare i dettagli alla fisiologia di una particolare persona.

Le prestazioni tematiche variano. Molto spesso, uno schizzo trasmette una certa emozione, tratto caratteriale, qualcosa di memorabile. In questo caso, il master si affida alle preferenze di gusto del cliente. Il bozzetto viene eseguito a matita su carta comune, poi trasferito in un apposito programma, dove viene corretto per valutare il risultato finale da parte del cliente.

La creazione del bozzetto viene eseguita da artisti o artigiani con un senso del gusto e dello stile. Kolshchiki lavora in diverse direzioni stilistiche. È da loro che traggono ispirazione per gli schizzi con la propria calligrafia.

Selezione di un'immagine per uno schizzo

La scelta di un futuro tatuaggio inizia con una visita al tatuatore. In questa fase, vengono determinati con un tema, una dimensione, un messaggio, un'idea generale. Il tatuaggio dovrebbe essere significativo e unico. Qualcuno prende l'immagine che gli piace come base, quindi la regola, rimuove i dettagli non necessari e disegna sugli elementi. Questo crea un'immagine diversa dalle altre.

Tuttavia, tali schizzi sono riconoscibili a causa dell'idea principale. Pertanto, i maestri offrono schizzi individuali che non causeranno delusioni dopo un po'. È importante trasmettere una certa idea, pensiero, incarnandolo a colori o in bianco e nero. A causa dell'enorme interesse per l'arte della pittura del corpo, è difficile mostrare l'individualità.

Molte ragazze decorano i loro corpi con fiori, animali, tatuaggi minimalisti. Lo stile dipende dal carattere della persona. Da qualche parte questo è un disegno schematico con i contorni. Nell'altro caso, viene scattata un'immagine fotograficamente accurata. I tatuaggi da uomo sono particolarmente creativi oggi. Oltre alle soluzioni standard, una buona metà dell'umanità sceglie disegni insoliti. Con il loro aiuto, viene enfatizzato il rilievo del corpo, viene creata l'illusione del movimento.

La scelta dipende dalla tecnica del tatuaggio. Può essere:

  • Motivi polinesiani con animali ornamentali intessuti al loro interno;
  • animali realistici che simboleggiano il nucleo interno;
  • disegni grafici disegnati con tratti e molte linee;
  • motivi geometrici completati dall'astrazione;
  • motivi sul tema degli angeli della morte, samurai;
  • teschi, serpenti, spine, temi gangster;
  • immagini di idoli del calcio, dell'hockey, di altri sport;
  • schizzi di uccelli rapaci, animali ghignanti.

Oltre al mondo interiore di una persona, la scelta è determinata dalle preferenze di stile. Le aree più popolari sono le tecniche di tatuaggio sulle maniche e sui costumi. Entrambi comportano il blocco dell'inchiostro su tutta l'area del corpo con l'intreccio di elementi della trama. La differenza tra le "maniche" è l'uso della zona del braccio.

La tecnica del costume occupa la maggior parte del corpo. Nella versione classica, tali tatuaggi coprono lo sterno, la schiena, le braccia, la parte bassa della schiena, le cosce, i glutei. In entrambi i casi prevale il tema orientale con la sua caratteristica presa in prestito di personaggi alla maniera della pittura cinese e giapponese. Questi sono draghi, carpe, serpenti, samurai, guerrieri.

Se il disegno è imbottito sulla spalla e sull'avambraccio, cercano di scegliere immagini in movimento o opzioni realistiche. Questi disegni mettono in risalto la bellezza del corpo maschile. Le ragazze oggi si affidano alla grazia e all'estetica quando scelgono uno schizzo. Le opzioni di posizionamento popolari sono lungo la colonna vertebrale, sul collo, sulla coscia, sul lato, nell'area dal gomito alla mano.

Più piccola è l'area selezionata, più piccolo sarà lo schizzo e più semplice sarà la tecnica di applicazione. Può essere minimalismo, acquerello, geometria, astrazione. I soggetti grafici sotto forma di fiori di contorno in bianco e nero sono popolari.

Consideriamo alcuni altri consigli aggiuntivi.

  • Il primo tatuaggio non deve essere voluminoso e complesso. Può essere una miniatura realizzata con pigmento nero. L'iscrizione creata dal carattere originale sembra buona sul corpo.
  • Le ragazze spesso decorano il corpo con un fiore, il cui gambo si trasforma dolcemente in un'iscrizione motivante o in una parola simbolica. Le immagini con linee semplici e chiare sono più facili da visualizzare.
  • Se la persona è indecisa, non vale la pena scegliere un'opzione voluminosa. Un piccolo tatuaggio, se non ti piace, può essere successivamente mascherato con un motivo grande.
  • Una personalità volitiva può essere raccomandata un tipo di schizzo dinamico. Può essere uno schizzo usando la tecnica dello schizzo. Nonostante l'apparente spigolosità e il sotto-disegno, lo schizzo trasmette il messaggio desiderato meglio di altri stili.
  • Le opzioni brutali sono adatte per gli uomini. Puoi dare vita a qualsiasi animale, uccello, grafica. Lo stile brutale è combinato con altre aree del tatuaggio (ad esempio, macchie astratte, schizzi, tratti).

Le opzioni per principianti sono per lo più semplici schizzi. Per le ragazze, questi sono schizzi sotto forma di sagome di animali, fiori.

Gli insetti ingombranti stanno bene sul corpo maschile: scorpioni, ragni. Scegliendo l'una o l'altra opzione, studiano il significato della figura chiave. Dovrebbe coincidere con la visione del mondo, il carattere di una persona.

Come faccio a creare uno schizzo?

Lo schizzo viene creato su carta delle stesse dimensioni dell'immagine finale. Molto spesso, il pigmento nero viene preso come base. Se hai capacità di disegno, usa una penna nera invece di una matita. Per creare un design personalizzato, puoi guardare le opzioni popolari sul web. Quindi scegli qualcosa di tuo, che è più vicino nello spirito e più simile. La tua versione dello schizzo può essere eseguita in diversi modi: manualmente su carta, su un computer, su un tablet. È possibile scaricare un programma speciale per l'elaborazione dei disegni a mano.

Le idee possono essere una foto che ti piace, una specie di disegno mitico. Se hai difficoltà con l'immaginazione, l'immagine può essere ridisegnata. Se hai problemi con le proporzioni, puoi disegnare i contorni e poi lavorare sui dettagli. Scattano una foto, delineano le linee principali, aggiungono elementi iconici. Puoi inventare aggiunte mentre dipingi. Vengono spesso aggiunti ornamenti a punti, fiori, schizzi.

Tuttavia, alcuni stili richiedono ancora regole di base da seguire. Se si tratta di linee chiuse nel disegno, è meglio affidare tale lavoro a un professionista. Maestri esperti creano tatuaggi d'autore complessi, obbedendo ai canoni del disegno. Conoscono le regole del colore, della composizione. Sulla base delle loro conoscenze, i professionisti possono inventare e disegnare schizzi di fantastici tatuaggi.

È impossibile imparare rapidamente come disegnare un tatuaggio. Ma se vuoi preparare un disegno specifico per il futuro tatuaggio, disegnalo tu stesso, quindi puoi creare l'immagine desiderata in più fasi. Prepara carta, matite morbide e semi-morbide e una gomma per il lavoro. È possibile utilizzare la carta acquistata per la stampa su una stampante. Adatto "Blueprint", "Snow Maiden" e simili. Quindi determinato con la dimensione e la forma dell'immagine. Scegli una foto con un elemento chiave. Ridisegnato specificando la silhouette. Dopodiché, pensano oltre i confini dell'immagine.

Come loro, puoi usare una cornice di linee, punti che creano un'ombra, ombreggiatura. I musi degli animali sono spesso integrati con fiori e fogliame. Alcuni animali sono raffigurati nell'erba. Dopo aver creato i contorni, imposta linee più spesse per la forma principale. Disegna grandi dettagli con una matita. Visivamente, sembra una colorazione. Con questo schizzo, puoi contattare uno specialista.

Un artigiano esperto capirà esattamente ciò di cui il cliente ha bisogno e finalizzerà lo schizzo, correggerà le carenze. Con un disegno già pronto, è più facile spiegare con cosa esattamente vuoi decorare il tuo corpo.

Non esiste un programma con il quale puoi automatizzare facilmente e semplicemente il processo di sviluppo di un disegno del tatuaggio. Anche un lightbox richiederà tempo.

Puoi provare ad assemblare uno schizzo da più immagini stampandole e sovrapponendole su un vetro illuminato. Questo mostrerà quali aggiunte alla cifra chiave appariranno più vantaggiose. Se non vuoi copiare l'immagine di qualcun altro, puoi provare a fotografare ciò che diventerà un'idea e quindi dare all'immagine un effetto appropriato. Questo facilita il processo di ridisegno.

Gli esperti consigliano di dedicare del tempo allo sviluppo e alla creazione di uno schizzo d'autore. Per renderlo speciale, devi metterci la tua anima e il tuo tempo. È importante scegliere la composizione giusta e tradurla su carta.

Suggerimenti utili

Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti interessanti che possono essere utili per i principianti.

  • Per mantenere fresco il tuo schizzo, non ignorare i consigli di artisti professionisti. La creazione senza esempio è prerogativa dei professionisti. Accumulano la loro base nel corso degli anni. Pertanto, creano schizzi rapidamente e facilmente. Vedono come è meglio integrarli per non rovinare il messaggio principale.
  • In assenza di esperienza, è meglio ridisegnare la forma che ti piace da un'immagine o da una fotografia. Se vuoi proporzioni affidabili, è meglio scegliere una foto. Se la stilizzazione è una priorità, i motivi vettoriali possono essere presi come base.
  • Quando si scelgono i tatuaggi geometrici, è necessario utilizzare un righello, un compasso. Se crei uno schizzo simmetrico, puoi disegnarlo su un normale foglio di quaderno a scacchi. Questo rende più facile ottenere le stesse metà.
  • Puoi trarre ispirazione da artisti professionisti. Ci sono molte idee interessanti sui siti con immagini mitiche, vettoriali, stilizzate, tutti i tipi di sfondi per PC.
  • Su Internet puoi trovare molte composizioni floreali. Sui portali tematici ci sono storie di diversi stili etnici. Se corrispondono all'argomento desiderato, possono benissimo diventare una fonte di ispirazione quando si disegna il tatuaggio. Una persona può essere ispirata dalla pittura cinese con carpe ad acquerello, draghi serpentini.
  • Il prelievo da un professionista previo accordo con il cliente richiede dai 3 ai 7 giorni. Se il bozzetto non necessita di revisione, al cliente viene assegnata una sessione di dattilografia in studio.
  • Per eliminare le idee non necessarie, puoi abbozzare alcuni disegni su carta. Ciò ti consentirà di prendere rapidamente la decisione giusta. Anche un semplice disegno a casa fai-da-te mostrerà chiaramente l'essenza del futuro tatuaggio.
  • I disegni attuali dei ragazzi sono un'aquila in volo, un corvo, una tigre, un lupo scoperto o un lupo che ulula alla luna. I tatuaggi biomeccanici e organici saranno al culmine dell'ondata di moda.
  • Tutti i tipi di microcircuiti, ingranaggi, leve, ingranaggi che attraversano carne lacerata sono idee di schizzo di successo. Sono richiesti anche i disegni macro. Ad esempio, potrebbe essere l'occhio di un dinosauro attraverso la pelle nuda. Pertanto, viene enfatizzato il carattere di una persona, viene trasmessa un'idea generale. Un fiore di campo vivente può diventare un disegno laconico del tatuaggio di una donna. Non sarà difficile abbozzarlo.

Bellissimi esempi

Ecco alcune idee che possono ispirarti a creare il tuo schizzo del tatuaggio.

La versione classica di un disegno in bianco e nero con un serpente e fiori. Sarà interessante guardare il corpo femminile.

Schizzo di una giovane strega, decorata con funghi, bacche, foglie.

Un bellissimo modello di diversi elementi incorniciati sotto forma di linee.

L'incarnazione di un'idea creativa sotto forma di un microcircuito, un'opzione eccellente per decorare un corpo maschile.

Facile disegno su un tema marino. L'immagine viene eseguita a penna nera.

Schizzo originale di una tigre. È una miscela di disegni grafici e geometrici.

Motivo biomeccanico per un brutale tatuaggio maschile.

Scorpione, disegnato in stile schizzo e completato da macchie astratte.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa