tatuaggi

Tutto sui tatuaggi ortodossi

Tutto sui tatuaggi ortodossi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e schizzi di tatuaggi
  3. Stili e colori
  4. Suggerimenti per l'immagine
  5. Opzioni di posizione

Le persone nei tempi antichi riempivano i tatuaggi come segno di fede o come amuleto. Un tale tatuaggio indica l'affiliazione confessionale del suo proprietario. Pertanto, se hai intenzione di applicare tale immagine al tuo corpo, devi essere completamente sicuro che non cambierai la tua religione nel tempo.

Peculiarità

I temi ortodossi sono forse i più controversi... Nella tradizione cristiana classica, non esiste un'opinione univoca su questo tema, ogni responsabilità per la selezione di tatuaggi con simboli religiosi è interamente del proprietario del tatuaggio.

La ROC non approva l'applicazione di alcun simbolo di fede sul corpo, ma allo stesso tempo non stabilisce divieti. All'alba della nascita del cristianesimo, erano consentiti i tatuaggi con il nome di Cristo o l'immagine del suo volto. I tatuaggi con croci sul petto tra i crociati erano particolarmente diffusi, soprattutto spesso li riempivano prima delle campagne. Pertanto, la pratica dei simboli religiosi sul corpo ha una sua esperienza storica.

Ma nel libro dell'Antico Testamento del Levitico c'è un riferimento al divieto di pungere sulla pelle testi e immagini di contenuto religioso. Alcuni teologi indicano un motivo diverso per il divieto di tatuaggi nell'Ortodossia. Questo insegnamento designa spesso il corpo umano come "tempio di Dio", il che significa che non puoi contaminarlo a tuo piacimento.

Ovviamente, non c'è consenso sull'ammissibilità dell'uso di simboli ortodossi nei tatuaggi, né nella chiesa, né nella società.

Solo una cosa è certa: immagini di questo tipo sono rilevanti tra i credenti.

Nei secoli passati, il simbolismo cristiano sul corpo era percepito come un talismano.Ha protetto il suo proprietario dalle avversità e dalle battute d'arresto nelle battaglie militari. Oggi questi disegni servono ad altri scopi, vale a dire:

  • omaggio alle tradizioni religiose;
  • dimostrare la tua fede in Dio;
  • protezione dalla negatività esterna e dalle cattive azioni;
  • per attirare l'attenzione.

Tipi e schizzi di tatuaggi

I tatuaggi con simboli cristiani oggi sono considerati un'area abbastanza comune della pittura della biancheria intima. Tale simbolismo ha una sua interpretazione sacra e un sottotesto speciale per i cristiani credenti. Diamo un'occhiata più da vicino alle trame più comuni.

croci

Inizialmente, la croce sulla pelle veniva imbalsamata dai cavalieri medievali. Nel Medioevo, si credeva che un tale segno proteggesse i guerrieri coraggiosi in battaglia e attirasse il successo dalla loro parte. Molto spesso, l'immagine è stata applicata nell'area del torace o sul retro. Oggi i tatuatori offrono diversi tipi di croci:

  • con il rosario - indica l'assoluta fede del proprietario del tatuaggio;
  • con pietra - parla della ricerca del senso della vita e del suo scopo;
  • katyn - personifica la memoria delle persone che hanno lasciato questo mondo;
  • celtico - serve come simbolo della connessione di tutti i fenomeni nel mondo;
  • cavalleresco - segno di valore, onestà e forza fisica;
  • la croce di Pietro - indica fede sincera nel Signore, riverenza e rispetto;
  • battesimale - associato alla teoria dell'immortalità dell'anima.

angeli

Questo è un disegno cristiano molto simbolico. Egli personifica la purezza dell'anima e la fede in Dio. L'interpretazione di questo simbolo dipende direttamente dalla trama del tatuaggio:

  • arcangelo - diventerà un talismano contro le forze oscure;
  • cherubino - personifica l'innocenza e la purezza spirituale;
  • Angelo della morte- indica la paura della morte imminente o, al contrario, è associata alla volontà di una persona di lasciare questo mondo;
  • Angelo caduto - viene interpretato come pentimento dei propri peccati.

Il tema di un angelo e un demone è abbastanza comune.... Un tale tatuaggio simboleggia due lati della vita di ogni persona: oscurità e luce, bene e male.

Combattono costantemente tra loro per prendere il controllo del proprietario del tatuaggio.

la Vergine Maria

L'immagine della Beata Vergine, imbottita sul corpo, indica il desiderio del proprietario del tatuaggio di purificarsi dai peccati, per ottenere il perdono e la vicinanza all'Onnipotente. Oltre alla Madre di Dio, sul corpo sono spesso imbalsamati schizzi della Crocifissione di Cristo, del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Simboli

Una varietà di immagini associate all'insegnamento cristiano sono usate come simboli ortodossi:

  • la rosa - la personificazione dell'innocenza, della purezza spirituale e del martirio;
  • agnello - simboleggia il sacrificio e l'obbedienza assoluta;
  • ancora - è considerato un tributo a persone decedute;
  • Piccione - significa il dono della speranza e della fede sincera in un miracolo.

Preghiere

Da tempo immemorabile, le persone hanno cercato di proteggersi dalle forze oscure e dalle disgrazie, quindi la preghiera ha sempre avuto un peso per qualsiasi credente. La moda dei testi sacri e l'arte del tatuaggio non sono passate. Questa immagine ha diversi significati.

Un appello al Signore è l'interpretazione più importante. Indipendentemente dal testo di cui la preghiera è imbalsamata sul corpo, prima di tutto si tratta di parole rivolte al Signore. Allo stesso tempo, spesso non l'intera preghiera viene utilizzata nella sua interezza, ma solo una parte di essa.

Atteggiamento verso la religione cristiana: è ovvio che una persona lontana dall'Ortodossia non si pungerà un tale tatuaggio sul suo corpo.

Memoria di una situazione di vita: questa opzione viene utilizzata nel caso in cui una certa preghiera abbia aiutato una persona a superare difficoltà e prove. Il testo sacro in questo caso significa gratitudine. Inoltre, lo esprime non solo a Dio, ma anche a tutte quelle persone che sono state vicine a una persona e l'hanno sostenuta.

La preghiera più comune è "Padre nostro" in russo o in latino con traduzione.

Stili e colori

Lo stile più popolare quando si usavano i tatuaggi nel tema ortodosso era realismo... È caratterizzato da un disegno dettagliato di tutti gli elementi dell'immagine.Un tale tatuaggio risulta essere più simile a una fotografia che a un modello indossabile.

Alcuni tipi di immagini sono riempiti in stile blackout - il più delle volte sono croci... In questo caso, la pelle è completamente dipinta. Leggermente meno diffuso acquerello stilistica, è richiesto quando si applicano simboli ortodossi (colomba o rose).

In questo caso, l'immagine assomiglia a un disegno con i suoi colori vivaci, le transizioni sfumate, i tratti e le strisce.

Suggerimenti per l'immagine

La Bibbia proibisce letteralmente i tatuaggi in onore di persone morte o vive. Tutti gli altri argomenti e trame non sono controindicati. Va anche notato che le Sacre Scritture vietano di fare tagli sul corpo del clero. Pertanto, la scelta di un tatuaggio con simboli religiosi dipende direttamente dal significato di questo disegno.

Le immagini ortodosse sono scelte da persone costrette a vivere in una società in cui si professa una fede diversa. Spesso trafiggono l'immagine di una croce sulla pelle. Questo simbolo è usato come segno di distinzione per gli altri, consentendo dopo la morte di seppellire il proprietario del tatuaggio secondo la tradizione cristiana, non musulmana.

I tatuaggi ortodossi possono essere diversi. L'unico tabù è l'uso del simbolo cristiano come un comune ornamento decorativo del corpo. L'uso di un tatuaggio per un'opposizione sconsiderata alla società non è consentito. Dovrebbe essere chiaro che tali opzioni sono fatte solo da persone che credono sinceramente in Dio, che vogliono intraprendere la via del pentimento e della purificazione dai peccati. Un tatuaggio con simboli ortodossi diventa per le persone una sorta di segno di rifiuto di pensieri e azioni peccaminose. Ecco perché i credenti scelgono uno schizzo in modo che sia estremamente accurato per indicare i sentimenti che lo travolgono.

Opzioni di posizione

Quando si sceglie un posto per un tatuaggio, si deve tenere presente che tale simbolismo da parte delle persone che lo circondano può essere percepito in modi completamente diversi. È successo così che alcuni schizzi sono stati imbalsamati su aree specifiche del corpo. Se il tatuaggio porta un'essenza sacra, viene applicato ad aree significative. E se descrive il suo proprietario, allora sono stipati in luoghi nascosti alla vista degli altri.

I seguenti luoghi sono più richiesti per il simbolismo religioso.

  • Spalla - in questo sito, l'immagine delle mani di una persona giunte in preghiera è solitamente imbottita, quindi il proprietario del tatuaggio enfatizza il coraggio e la forza spirituale. Anche sulla spalla puoi trovare immagini delle immagini dei santi.
  • Avambraccio - questo luogo è usato per rappresentare i grandi santi e le porte del paradiso. Il disegno in questo luogo personifica il desiderio di Dio di una persona.
  • Polso - le immagini ottimali per questa parte del corpo saranno attributi religiosi di piccole dimensioni, qui sono punte di rose, ancore, uccelli e, un po' meno spesso, croci.
  • Spazzola - I simboli ortodossi sono spesso infilati sul bordo del palmo.

Sui palmi puoi, se lo desideri, posizionare un brano di una preghiera o un versetto della Scrittura.

  • Collo - qui sono imbottite iscrizioni, croci e altri attributi ortodossi.
  • Seno - questo posto è adatto per tatuaggi di grandi dimensioni, di regola si tratta di ali, iscrizioni e schizzi a forma di icona. Si ritiene che il tatuaggio in questo luogo sia un potente amuleto per il suo proprietario.
  • Di ritorno - il tatuaggio più popolare in questa zona sono le ali di un angelo, la Trinità, il Gesù crocifisso e le cupole delle chiese sono meno comuni. Il messaggio simbolico di un tale tatuaggio è associato al fardello che una persona porta.

Ma le gambe e i fianchi non sono usati per i tatuaggi ortodossi. Si ritiene che siano destinati a schizzi, che sono intimi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa