tatuaggi

Cosa significano i tatuaggi di ratto e dove applicarli?

Cosa significano i tatuaggi di ratto e dove applicarli?
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Per chi sono adatti?
  3. Tipi e schizzi di tatuaggi
  4. Luoghi di applicazione

L'immagine del topo fin dai tempi antichi è stata molto ambigua. Alcune persone consideravano i roditori simboli di morte, rabbia e distruzione, mentre altri vedevano in loro i veri amici dell'uomo. Anche i moderni tatuaggi di ratto sono controversi. Ma questo non fa che aumentare la loro popolarità.

descrizione generale

Il significato dell'immagine di un topo varia a seconda delle caratteristiche della cultura del paese.... Quindi, ad esempio, gli slavi hanno sempre avuto un atteggiamento negativo nei confronti di questi roditori. Ciò è accaduto a causa del fatto che le persone per la maggior parte erano impegnate nell'agricoltura. Pertanto, hanno dovuto costantemente combattere con i topi, distruggendo le loro riserve di grano. Spesso, a causa dei roditori, le persone sono rimaste senza raccolto. Per questo motivo, tra gli slavi, i topi sono un simbolo di povertà, sventura e malattia.

Gli abitanti dell'Europa medievale avevano lo stesso atteggiamento nei confronti dei roditori. Lì, i topi impuri erano considerati simboli di sporcizia e distruzione. Erano davvero odiati per il fatto che fu a causa loro che la peste bubbonica si diffuse in Europa, mietendo più di 60 milioni di vite umane.

Per i residenti dei paesi orientali, l'immagine di un topo ha un significato completamente opposto. In molti racconti cinesi, i roditori aiutano le persone e le salvano dalla fame. Questi animali portano loro chicchi di riso e poi insegnano loro come coltivare questo raccolto nei campi.

Inoltre, secondo la leggenda laotiana, furono i topi ad aiutare le persone a fuggire dal diluvio, avvertendole in tempo del disastro imminente.

Nella filosofia del feng shui, il topo rappresenta la forte energia Yin. Ciò significa che il roditore è uno dei principali simboli orientali del principio femminile.

Nella cultura dell'induismo, anche i topi ricevono un'attenzione speciale. Gli abitanti dell'Oriente credevano che questo animale fosse l'incarnazione di uno dei demoni, che un tempo era frenato dal dio Ganesha.Il processo di conquista del topo simboleggia la lotta contro tali vizi umani come la pigrizia, l'avidità e la sciatteria.

Nella piccola città indiana di Denshok c'è persino un tempio dei topi. È noto in tutto il mondo principalmente per il fatto che lì vive un numero enorme di ratti, che nessuno tenta nemmeno di sterminare.

Il fatto è che la gente del posto crede che le anime dei bambini piccoli vivano nei corpi di questi roditori, che, dopo la morte, sono riusciti a nascondersi dal Dio della Morte.

Per chi sono adatti?

I tatuaggi di ratto sono adatti sia a ragazzi che a ragazze. Molto spesso vengono scelti per enfatizzare i seguenti tratti caratteriali.

  1. Femminilità... Poiché i ratti sono molto prolifici e resistenti, i tatuaggi con questi roditori sono adatti per le ragazze che vogliono creare una famiglia amichevole e felice per se stesse. I tatuaggi con ratti bianchi sono popolari tra le donne. L'immagine di questo simpatico animale è solitamente completata da fiori o motivi floreali.
  2. Buon senso dell'umorismo. Le persone positive e di mentalità aperta si tatuano i topi dei cartoni animati. Questi possono essere personaggi di anime o cartoni animati. Sia i ragazzi che le ragazze amano i tatuaggi così divertenti. Di solito sono resi luminosi e piuttosto grandi.
  3. Impresa. I ratti sono animali che cercano sempre cibo e fanno scorta di grandi scorte per il futuro. Ecco perché i roditori sono simboli di benessere per molte persone. Anche i residenti dei paesi orientali rispettano i ratti. Hanno la convinzione che i topi vivano solo in case benestanti. Pertanto, l'immagine di un roditore è spesso usata come talismano. Si ritiene inoltre che il tatuaggio del topo aiuti una persona a sradicare la povertà e a portare denaro nella vita.
  4. Astuzia... Le immagini di topi arrabbiati e aggressivi vengono spesso applicate al corpo dei ragazzi. Tali tatuaggi simboleggiano il desiderio di raggiungere i propri obiettivi con qualsiasi mezzo. Sono anche popolari gli schizzi raffiguranti due topi che combattono tra loro.

Molto spesso, i tatuaggi con questo animale sono farciti sul corpo da persone nate nell'anno del Topo. In questo caso, il tatuaggio enfatizza tutte le qualità inerenti a coloro che sono patrocinati da roditori astuti e decisi.

Inoltre, i proprietari di topi domestici scelgono anche i tatuaggi con questi animali. Amano sia i tatuaggi stilizzati che i ritratti realistici di animali domestici.

Tipi e schizzi di tatuaggi

I tatuaggi di ratto possono essere piccoli o grandi. Molto spesso, durante la creazione di schizzi, i maghi lavorano con le seguenti indicazioni stilistiche.

  • Realismo... Le opere d'arte realistiche e vibranti sono le più popolari tra gli amanti dei tatuaggi. Ci sono schizzi interessanti sia con simpatici topi domestici che con pericolosi animali di strada. Il realismo è lo stile che aiuta a trasmettere tutte le caratteristiche dell'aspetto dell'animale, avvicinandolo il più possibile alla realtà. Tali tatuaggi sono difficili da eseguire, quindi è molto importante trovare un maestro che sappia lavorare in questa direzione stilistica.
  • Vecchia scuola... I topi della vecchia scuola non sembrano meno interessanti. I tatuaggi in questo stile sono luminosi. Il disegno completa il contorno nero nitido. Possono essere presenti anche ulteriori dettagli caratteristici di questo stile: navi, ancore, rose. Tali lavori hanno un bell'aspetto sul corpo e attirano immediatamente l'attenzione.
  • Linework... I tatuaggi monocromatici sobri in questo stile sono apprezzati anche da persone lontane da questa arte. Tali tatuaggi sembrano insoliti e non necessitano di elementi aggiuntivi.
  • minimalismo... Scegliendo il primo tatuaggio per te, puoi anche prestare attenzione a un tatuaggio nello stile del minimalismo. Tali disegni sembrano ordinati e non occupano molto spazio. Di solito sono farciti dietro l'orecchio, sulle costole o intorno al collo. Molto spesso, tali tatuaggi sono facili da nascondere da occhi indiscreti.

Interessanti esempi di lavoro possono essere usati come fonte di ispirazione durante la creazione di uno schizzo.

Tatuaggio segno zodiacale

Le persone nate nell'anno del Topo spesso mettono un'immagine di questo animale sui loro corpi.... Un semplice schizzo di un roditore può essere integrato con un altro simbolo del segno zodiacale. Anche il tatuaggio, completato da una costellazione astrologica o da un'iscrizione in latino, sembrerà interessante.

Ratto che si morde la coda

Un tale tatuaggio è un simbolo abbastanza popolare presente in molte culture.... Assomiglia al noto ouroboros. Questo segno simboleggia la lotta senza fine con se stessi, così come con i propri vizi. Un tatuaggio con un topo simile ha un aspetto migliore sul collo, sulla schiena o sull'avambraccio.

Ratto e Teschio

Accanto al teschio può essere raffigurato anche un piccolo animale. Questi tatuaggi hanno molti significati. Molto spesso simboleggiano l'impavidità e il coraggio. Un tatuaggio con teschio e topo può essere integrato con un'iscrizione tematica.

Gregge

Quando pianifichi di ottenere un tatuaggio voluminoso, dovresti prestare attenzione a un tatuaggio con uno stormo di topi. Un tale tatuaggio può enfatizzare l'amore di una persona per il suo "gregge" o, al contrario, diventare un promemoria per lui che in questa vita ognuno difende solo i propri interessi.

Scheletro

Gli amanti dei tatuaggi scuri adoreranno il tatuaggio dello scheletro di ratto. Un tale disegno sembra interessante e ambiguo. I tatuaggi di questo tipo sono spesso realizzati in bianco e nero e minimalisti.

Luoghi di applicazione

Poiché i tatuaggi di ratto sono disponibili in diverse dimensioni, possono essere tatuati quasi ovunque sul corpo.

Molto spesso, tali tatuaggi sono posizionati sulle mani. Gli uomini di solito scelgono i tatuaggi per se stessi, che vengono posizionati sulle spalle o sugli avambracci. Le ragazze preferiscono tatuaggi graziosi e ordinati che si trovano sui polsi.

Un'immagine allungata di un roditore può anche essere stampata sulla schiena o sul collo. C'è abbastanza spazio per tatuaggi di grandi dimensioni interessanti ed elaborati. Sul retro, puoi tranquillamente farcire tatuaggi dai colori vivaci senza temere che sbiadiscano o "galleggino" nel tempo.

Immagini di ratti, integrate da fiori o altri simboli popolari, sono imbottite sulla parte anteriore della coscia e sul lato. Tali tatuaggi non passano inosservati e si adattano perfettamente all'immagine di qualsiasi persona.

Un tatuaggio di ratto di alta qualità delizierà il suo proprietario per molti anni di vita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa