tatuaggi

Tutto sulla correzione del tatuaggio

Tutto sulla correzione del tatuaggio
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Cosa serve?
  3. Descrizione della procedura
  4. Quando puoi farlo?
  5. Limitazione dopo la regolazione

Se, per qualche motivo, al proprietario non piace il tatuaggio, c'è l'opportunità di correggerlo. Puoi sistemare il tatuaggio nel salone del maestro. In questo caso possono essere utilizzati metodi diversi. E per determinare quale di essi è più adatto in un caso particolare, è necessario scoprire la natura del difetto risultante.

Cos'è?

La correzione del tatuaggio è una procedura volta ad eliminare i difetti esistenti. Può essere eseguito qualche tempo dopo la creazione del tatuaggio. L'essenza di questa procedura è che il master (il creatore dell'immagine originale o uno specialista completamente diverso), utilizzando lo strumento, apporta alcune modifiche.

È interessante notare che il tatuaggio può essere corretto sia dopo pochi giorni che diversi anni dopo la sua applicazione (restauro).

Cosa serve?

La correzione del tatuaggio viene eseguita per una serie di motivi. Tuttavia, se ne possono distinguere alcuni principali.

  • Se una persona si rivolge a un maestro con competenze professionali insufficientiquindi il tatuaggio può essere trasferito dallo schizzo alla pelle con alcuni errori. A volte, a causa del disegno sbagliato, cambia anche il significato e il significato del tatuaggio. Inoltre, un artigiano inesperto può scegliere l'ago sbagliato, per qualche ragione, è male introdurre il pigmento. L'attrezzatura di bassa qualità è spesso la ragione per un tatuaggio di bassa qualità.
  • Nel processo di creazione di un tatuaggio, una persona può comportarsi irrequieta., ad esempio, a causa delle sensazioni dolorose vissute. Di conseguenza, i contorni del modello potrebbero risultare indistinti, vaghi.
  • Spesso è necessario correggere i tatuaggi realizzati negli anni '90. A quel tempo, la qualità dell'inchiostro era scarsa. E anche una buona attrezzatura non era disponibile per tutti gli artigiani. Ecco perché i tatuaggi di quel periodo hanno contorni sfocati. Per rendere pulito un tatuaggio del genere, molti devono andare al salone per ripararlo.
  • Le peculiarità della struttura anatomica della pelle portano ad una distribuzione non uniforme del pigmento colorante. Anche in questo caso sarà necessario un adeguamento.
  • Il tatuaggio ha smesso di piacere al suo proprietario o ha perso la sua rilevanza.
  • Rinnovo del modello dovuto ai cambiamenti legati all'età della pelle.

Prima della procedura di regolazione, è necessario consultare il maestro che eseguirà il lavoro. Eventuali correzioni dovrebbero essere discusse con lui, dovrebbero essere ottenute raccomandazioni per la preparazione della procedura.

Descrizione della procedura

La procedura per correggere il modello del corpo viene eseguita utilizzando un'attrezzatura professionale per tatuaggi. Ma il processo di correzione stesso dipende direttamente dal motivo della correzione.

Se il tatuaggio è stato originariamente realizzato con errori, il maestro nel processo di lavoro utilizza la tecnica di sovrapposizione di un motivo. Allo stesso tempo, ne vengono creati di nuovi lungo le linee del vecchio disegno. Quando viene applicato un nuovo tatuaggio, ma i contorni dell'immagine rimangono indistinti, è possibile apportare modifiche in circa 3-4 settimane, quando la pelle guarisce.

Se per qualche motivo il tatuaggio è annoiato o il disegno ha semplicemente perso la sua rilevanza, può essere corretto eseguendo la procedura di lucidatura laser. Qualsiasi correzione avviene solo dopo che il tatuaggio è stato esaminato dal maestro.

Quando puoi farlo?

La correzione di un tatuaggio può essere eseguita sia in pochi giorni (settimane) dopo la creazione, sia in pochi anni e persino decenni. Nel primo caso, la correzione del tatuaggio è una necessità necessaria per rendere l'immagine più attraente. Allo stesso tempo, non sempre si presenta la necessità di apportare modifiche dopo alcuni giorni. Quindi, se una persona ha una buona salute fisica e psicologica, mangia bene, dedica abbastanza tempo al riposo, il pigmento sotto la pelle si depositerà in modo uniforme e chiaro. In queste circostanze, il tatuaggio non dovrà essere corretto.

Se la pelle non guarisce molto bene, è ancora necessaria la correzione. Il fatto è che creare un tatuaggio è stress per qualsiasi organismo, quindi, durante la procedura, una persona rilascia adrenalina, norepinefrina e cortisolo. Se gli ormoni vengono secreti in grandi quantità, hanno un effetto negativo sulla pigmentazione. Dopo un po', puoi rivelare il motivo sfocato o il tono irregolare. In questo caso, dopo alcuni giorni, una persona può nuovamente visitare la procedura guidata, che apporterà le modifiche necessarie. Ma questo può essere fatto solo dopo la completa guarigione della pelle.

Il restauro del tatuaggio è destinato a quei casi in cui la sua età supera i 5 anni. Grazie a questa procedura, una persona ha l'opportunità di correggere errori precedentemente commessi dal maestro o modificare completamente il disegno se ha perso la sua rilevanza.

Il rinnovo di un vecchio tatuaggio può essere effettuato:

  • se la sua età supera i 5-10 anni;
  • si osservano contorni "fluttuanti";
  • l'immagine ha perso la sua rilevanza.

Se il tatuaggio ha più di 15-20 anni, è possibile anche la correzione. Ma in questo caso, il maestro dovrà dedicare un po' più di tempo al lavoro. Artigiani esperti consigliano di contattare il salone ogni 3 anni per ispezionare il tatuaggio e apportare modifiche se necessario.

Limitazione dopo la regolazione

La regola principale che dovrebbe essere osservata dopo aver subito la procedura di correzione del tatuaggio è lubrificare la pelle con l'unguento curativo raccomandato per 2-3 settimane e anche cercare di non lavare l'area tatuata del corpo troppo spesso e intensamente.

Ci sono altre raccomandazioni che richiedono un'adesione incondizionata per mantenere il tatuaggio in buone condizioni:

  • entro 10-14 giorni dal momento in cui il tatuaggio è stato corretto, non è consigliabile consumare bevande alcoliche forti, anche in piccole quantità;
  • non esporre l'area della pelle trattata alla luce solare diretta, poiché la pigmentazione potrebbe "sfocarsi";
  • dovresti evitare di bagnare il tatuaggio con acqua calda e l'esposizione a intense sollecitazioni meccaniche su questa zona della pelle;
  • è meglio non toccare il tatuaggio con le mani, non pettinare il luogo della sua applicazione, non essere in condizioni antigieniche.

Oltre alle raccomandazioni sopra elencate, non dimenticare di lubrificare periodicamente l'area della pelle con il tatuaggio corretto con uno speciale unguento curativo (strato sottile), quindi avvolgerlo con pellicola trasparente (senza troppi sforzi per rendere confortevole la mano). Questa medicazione viene cambiata almeno 3-4 volte al giorno. Devi sempre ricordare: la pelle nel sito del tatuaggio corretto non dovrebbe asciugarsi.

Se segui tutte le regole e i consigli, un tatuaggio su qualsiasi parte del corpo apparirà sempre pulito e attraente.

È fortemente sconsigliato provare a modificare il tatuaggio da soli, utilizzare strumenti professionali e non professionali senza abilità e conoscenze speciali. Tali azioni non solo violeranno l'integrità del tatuaggio, ma possono anche portare a problemi di salute.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa