tatuaggi

Tatuaggio a forma di croce sulle dita: significato e varietà

Tatuaggio a forma di croce sulle dita: significato e varietà
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di croci
  3. Opzioni di alloggio

I tatuaggi con le croci sulle dita sembrano puliti e non molto evidenti. Molto spesso sono riempiti da persone per le quali la fede e le credenze spirituali svolgono un ruolo importante nella vita.

Peculiarità

Prima di ottenere un tatuaggio del genere sulle dita, dovresti scoprire il significato del motivo selezionato. Per cominciare, va notato che la croce è uno dei simboli più antichi di tutto il mondo. L'immagine di questo segno è stata spesso utilizzata per decorare stemmi nobiliari e decorazioni.

Nel cristianesimo, la croce è un simbolo del tormento vissuto da Gesù. Nonostante il fatto che la chiesa abbia un atteggiamento negativo nei confronti dei tatuaggi, molti credenti ottengono ancora tatuaggi tematici per enfatizzare la forza della loro fede.

Anche la croce con quattro piccole croci è un simbolo di fertilità e vita eterna. In molte culture, questo segno era associato al sole. Pertanto, le croci colorate o integrate con motivi floreali sono popolari tra le ragazze.

Inoltre, la croce pettorale può essere anche un buon simbolo protettivo. Infatti, nelle culture iraniane, questo segno simboleggiava la protezione dagli spiriti e l'equilibrio.

Tipi di croci

I piccoli tatuaggi incrociati sulle dita possono essere molto diversi. Pertanto, tra gli schizzi esistenti di un tatuaggio, è abbastanza facile scegliere qualcosa di interessante per te stesso.

celtico

I tatuaggi con croce celtica sono spettacolari e aggraziati... La base di un tale tatuaggio è costituita da linee sottili intrecciate tra loro. Un grande cerchio decora il tatuaggio.

Questo simbolo divenne popolare per la prima volta in Irlanda. È associato all'immagine di San Patrizio, l'uomo che fu il primo sull'isola a predicare la fede cristiana. La croce celtica combina due simboli contemporaneamente. Il primo di questi è il cerchio associato al sole.La seconda è la classica croce cristiana. Grazie a questa combinazione di simboli, il segno celtico ha un significato positivo. Simboleggia la rinascita e una fede luminosa in un futuro migliore.

I tatuaggi con croce celtica sono popolari tra le persone interessate allo sviluppo personale e all'esplorazione dei segreti del mondo.

Ankh

Questo simbolo proviene dall'antico Egitto. Il significato di una tale croce è abbastanza comprensibile. Le due linee simboleggiano l'unione delle energie femminili e maschili. Il cerchio è un simbolo dell'infinito. A volte la base del tatuaggio è completata da piccole ali.

Ankh è tradizionalmente un simbolo di immortalità e vita eterna. I tatuaggi con la sua immagine sono solitamente pieni di persone interessate al misticismo e all'esoterismo.

maltese

Un tatuaggio raffigurante questa croce è facile da riconoscere dal suo aspetto. Tutti i suoi lati sono uguali e terminano con spigoli vivi. Di solito tali croci sono realizzate a colori. Questi tatuaggi sono belli nello stile della vecchia scuola.

Un tatuaggio raffigurante una croce di Malta sul corpo può essere riempito da una persona appassionata della storia dei cavalieri. Oltretutto, tatuaggi simili sono farciti in memoria dei propri cari defunti.

Di legno

I tatuaggi incrociati di legno sono popolari tra i cristiani. Le croci sono solitamente raffigurate nel modo più semplice possibile. Tatuaggi di questo tipo - è un ricordo della croce sulla quale Gesù fu crocifisso a tempo debito.

Metallico

Tali disegni indossabili erano precedentemente raffigurati sul corpo dai militari. Al giorno d'oggi, anche i tatuaggi incrociati di metallo sono molto popolari. Queste croci tendono a sembrare più insolite di quelle di legno. Sono spesso decorati con vari motivi o persino pietre colorate. Tutti scelgono il design di tale biancheria intima.

Calcolo

I tatuaggi con croci di pietra sono solitamente farciti in memoria di una persona cara che è morta. Tali tatuaggi sono resi realistici o sagomati. Ci sono anche interessanti schizzi con croci realizzati in stile tradizionale.

minimalista

Se il tatuaggio non ha alcun significato speciale, può essere pulito e minimalista. Questi tatuaggi sono costituiti da due sottili linee nere. Sono belli e si adattano sia ai ragazzi che alle ragazze. Di norma, tali disegni sono farciti sul medio o sull'anulare. I tatuaggi minimalisti si sposano bene con altri simboli come stelle o cuori.

Con altri elementi

Quando si scelgono elementi aggiuntivi, è necessario prestare attenzione a come i nuovi dettagli cambiano il significato del tatuaggio. Molto spesso, i seguenti dettagli vengono utilizzati per decorare i classici tatuaggi incrociati.

  • Ali... Un tatuaggio con una croce sulle dita può essere completato da ali. Ma dovrebbero essere piuttosto piccoli. Solo in questo caso il disegno si adatterà al tuo dito e allo stesso tempo sembrerà abbastanza pulito. Di norma, la base del tatuaggio rimane nera e le ali sono dipinte di bianco o rosso.
  • Perline... I credenti, riempiendo un tatuaggio con una croce sui loro corpi, spesso lo completano con un rosario. Questo migliora solo il significato del tatuaggio scelto. I grani del rosario sono solitamente dipinti in modo grazioso e ordinato. Questo tatuaggio si trova sulla falange del dito.
  • Catena... Anche i tatuaggi con catene hanno un significato interessante. I disegni di solito indicano un forte attaccamento a qualcosa o qualcuno. In combinazione con una croce, un tale tatuaggio denota una forte fede e la volontà di difendere sempre le proprie convinzioni.

In alcune forme di realizzazione, la catena è trafilata con un collegamento interrotto. In questo caso, il tatuaggio simboleggia la liberazione e l'eliminazione di alcuni ricordi spiacevoli.

  • Ancora... La classica croce può anche essere resa parte dell'ancora. Questo aggiungerà unicità al tatuaggio. Un tale tatuaggio di solito significa calma, fiducia in te stesso e nelle tue convinzioni. Di norma, tali tatuaggi sono farciti all'interno del dito.

Poiché non c'è molto spazio sulle dita, i disegni sono raramente integrati con altri dettagli voluminosi.

Opzioni di alloggio

Dopo aver deciso la scelta di uno schizzo, devi trovare un posto adatto per un nuovo tatuaggio. Le croci sono spesso farcite sulla mano destra. I disegni si trovano solitamente sulla falange, vicino all'unghia o sul lato del dito. Non è consigliabile colpire i tatuaggi sulle nocche. In primo luogo, il disegno risulterà sciatto. In secondo luogo, è una parte molto sensibile del corpo. Se fai qualcosa di sbagliato, la pelle del braccio può infiammarsi.

Il nuovo tatuaggio può essere posizionato su qualsiasi parte della mano. I tatuaggi più voluminosi sono solitamente posizionati sul pollice. Tali disegni sono spesso integrati con una sorta di schemi. I tatuaggi sul dito medio sono farciti da persone che lottano sempre per il potere e raggiungono i loro obiettivi. Sull'indice: coloro a cui piace guidare le persone.

I tatuaggi in miniatura sul mignolo sono solitamente farciti solo per bellezza. Dopotutto, i tatuaggi su questa parte del braccio sono praticamente invisibili agli altri.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tatuaggio sull'anulare. Molto spesso, i tatuaggi accoppiati sono farciti lì, a simboleggiare lealtà e devozione a una persona cara. Tali design indossabili possono essere integrati con simboli o date significativi.

La scelta dei tatuaggi, che si trovano sulle mani, deve essere affrontata in modo particolarmente responsabile. Dopotutto, tali disegni sono sempre visibili agli altri. Un tatuaggio scelto correttamente provocherà solo sensazioni piacevoli nel suo proprietario.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa