tatuaggi

Tatuaggio "Arcangelo Michele"

Tatuaggio dell'Arcangelo Michele
Contenuto
  1. Significato
  2. Descrizione di viste e schizzi
  3. Dove puoi posizionarlo?
  4. Bellissimi esempi

L'immagine dell'Arcangelo Michele è uno dei tatuaggi più comuni al mondo. Ma nonostante una così ampia popolarità, non tutti sanno cosa significhi esattamente il tatuaggio "Arcangelo Michele" e su quale parte del corpo dovrebbe essere imbottito. Pertanto, prima di scegliere un disegno del corpo, è meglio studiare le raccomandazioni dei maestri corrispondenti e le informazioni generali sull'immagine.

Significato

Il nome Michael (proprio come l'inglese Michael o lo spagnolo Miguel) deriva dal nome ebraico Michael e letteralmente si traduce "Who is like God?" "Arcangelo" significa un messaggero, nella religione cristiana si eleva al di sopra degli angeli ordinari, ha maggiore forza e potere. L'Arcangelo Michele è il primo per anzianità, è il messaggero e l'assistente del Signore, l'incarnazione della sua volontà. Una delle sue azioni principali, che ha contribuito a una così rapida "crescita di carriera" - è l'espulsione di Satana e dei suoi scagnozzi dal Regno dei Cieli.

L'Arcangelo Michele è adorato e adorato non solo dai cristiani: occupa la stessa posizione di forza nella religione islamica, l'ebraismo. In generale, angeli con nomi e meriti simili si trovano in quasi tutte le religioni del mondo. Pertanto, il tatuaggio "Arcangelo Michele" è così diffuso ed eseguito in dozzine di stili e soggetti. Secondo le credenze religiose, San Michele è il protettore dell'umanità e il custode delle porte celesti. Secondo la leggenda, un tempo era il patrono dei cavalieri, oggi l'Arcangelo è particolarmente venerato tra le persone che svolgono un lavoro difficile e rischioso, ma nobile: vigili del fuoco, poliziotti, soccorritori, soldati. Si ritiene che l'immagine di San Michele protegga e protegga il proprietario se le sue azioni sono finalizzate al bene.

Poiché il tatuaggio è piuttosto simbolico, viene spesso applicato, implicando un certo sottotesto, le interpretazioni più comuni:

  • purezza spirituale e buona fede del proprietario;
  • cerca il tuo percorso, lo scopo della vita;
  • protezione del potere del bene e resistenza al male;
  • attrarre poteri superiori per la loro protezione personale;
  • vari motivi religiosi.

In tutto il mondo, il tatuaggio in questione è uno dei più diffusi. Indipendentemente dalla religione in tutti i paesi, serve come simbolo di fede e speranza, il potere della luce divina e la giustizia più alta e giusta. A causa della grande popolarità dei tatuaggi, nonché per l'aspetto insolito, è spesso imbottito senza alcuna idea e significato specifici, ma semplicemente per bellezza.

Secondo le regole, si ritiene che il proprietario di un tatuaggio debba avere un carattere forte, essere una persona onesta e volitiva, aiutare le persone e sforzarsi di proteggere i deboli.

Per uomo

I ragazzi più spesso ottengono un tatuaggio con l'Arcangelo come parte di qualsiasi composizione a forma di manica. Su un corpo maschile muscoloso, un tatuaggio grande e ben disegnato (in dettaglio) sembra molto maestoso e aggraziato. Gli uomini scelgono questo tatuaggio in base a uno dei seguenti significati:

  • sforzandosi di superare i vizi e iniziare una vita retta;
  • disponibilità all'umiltà, accettazione delle proprie mancanze personali;
  • fede nel patrocinio e nella protezione dei poteri celesti superiori;
  • desiderio di rifiutare e resistere alle tentazioni terrene;
  • speranza per la protezione di San Michele.

Molto spesso, un tatuaggio viene scelto da uomini che hanno lo stesso nome del grande santo: Michael. Si ritiene che in questo modo riveriscano meglio l'Arcangelo e possano contare più di altri sulla sua intercessione.

Per donne

L'immagine dell'Arcangelo Michele è coraggiosa per definizione, quindi, indipendentemente dalla religione, un tale tatuaggio non si trova praticamente nelle donne. E le dimensioni standard del tatuaggio dell'Arcangelo Michele non sono adatte a tutte le ragazze. Se i rappresentanti del sesso debole si riempiono di personaggi di temi religiosi, scelgono principalmente immagini di bei giovani con le ali: angeli raffinati o angeli cherubini. Quando le ragazze decidono di riempirsi dell'immagine di un difensore, di solito intendono questo:

  • cercando di essere più gentile e reattivo con le persone intorno;
  • speranza nell'aiuto, nella protezione e nel patrocinio divini;
  • confrontarsi con le proprie passioni e vizi interiori;
  • motivi religiosi, il desiderio di essere più vicini alla chiesa e alle sue leggi.

Ma se per gli uomini un tale tatuaggio viene applicato molto raramente senza un'idea precisa, allora le donne al contrario - non dargli quasi mai un significato serio, ma semplicemente riempi l'Arcangelo Michele per la bellezza o per la popolarità dell'immagine.

Descrizione di viste e schizzi

Fondamentalmente, l'Arcangelo Michele è raffigurato come un guerriero in armatura con grandi ali spiegate dietro la schiena, nelle sue mani tiene una spada o una lancia, con la quale trafigge Satana. A volte dietro di lui sono disegnate file di angeli bellicosi, in molte composizioni ai piedi di San Michele è raffigurato il Signore dell'Inferno sconfitto o i suoi demoni. Per enfatizzare l'immagine, la grandezza e le pure intenzioni del personaggio, è possibile aggiungere allo sfondo fasci di luce che fanno capolino da dietro la schiena dell'angelo custode.

La maggior parte delle persone sceglie la versione in bianco e nero del tatuaggio, ma negli ultimi anni si trovano spesso composizioni colorate, ad esempio imitando il vetro colorato.

L'aspetto del tatuaggio e il suo personaggio principale, l'Arcangelo Michele, sono raramente pensati dal maestro o dal potenziale proprietario da solo. Molto spesso, viene presa come base una delle immagini famose in tutto il mondo di un santo. Ecco le opere d'arte più popolari che sono alla base della maggior parte dei disegni del tatuaggio dell'Arcangelo Michele:

  • il dipinto di Reni Guido "S. Michele Arcangelo";
  • dipinti di Raffaello Santi "L'Arcangelo Michele che uccide il drago" e "S. Michele e il diavolo";
  • la statua di San Michele sulla collina di Tepeyac in Sud America (nella città messicana di Città del Messico);
  • statua dell'Arcangelo nella Chiesa di San Michele ad Amburgo.

Inoltre, il tatuaggio dell'Arcangelo Michele può essere eseguito in diversi stili e trame.

Per stile

A causa dello sfondo religioso della trama e delle caratteristiche del personaggio stesso, lo stile più popolare di tatuaggio con l'Arcangelo è il realismo. Ma spesso ci sono immagini piene di altri stili di tatuaggio, i più comuni sono:

  • tradizionale;
  • blackwork (blackwork);
  • surrealismo;
  • chicano;
  • punto;
  • lineare.

Nella maggior parte dei dipinti, icone, affreschi che si trovano nella storia del mondo, l'Arcangelo Michele è raffigurato in bianco. Pertanto, per i tatuaggi, nella maggior parte dei casi vengono utilizzati schizzi e disegni monocromatici. Riempiendo tali tatuaggi, usano una speciale vernice bianca, di recente anche le opzioni di colore sono diventate popolari. L'Arcangelo Michele stesso viene solitamente eseguito in bianco e nero, e lo sfondo generale e gli elementi aggiuntivi sono dipinti con colori vivaci, ad esempio: nuvole minacciose bordeaux, cielo azzurro, mantello rosso brillante. Gli schizzi neri e blu per questo tatuaggio sono molto rari da vedere.

Per trama

Se il tatuaggio stesso viene spesso scelto sulla base di un capolavoro mondiale già noto, la sua trama e altri elementi aggiuntivi vengono selezionati, di regola, indipendentemente o su raccomandazione del tatuatore. I seguenti dettagli artistici possono essere utilizzati come decorazione di accompagnamento dell'immagine:

  • la porta del regno celeste;
  • nuvole;
  • una colomba volante, personificazione dello Spirito Santo;
  • raggi di luce che simboleggiano la gloria del Signore.

La trama, che raffigura l'Arcangelo Michele, può essere molto varia. E dipende solo dall'immaginazione del corriere. Spesso i proprietari di tatuaggi scelgono un'immagine basata su leggende religiose, sculture storiche, dipinti che raffigurano la vittoria del difensore sulle forze oscure. Ma anche le trame originali sono molto comuni.

Ad esempio, Michele, raffigurato come un guerriero volante, indossa un elmo e impugna una spada, come se scendesse dal cielo.

Un altro esempio è l'Arcangelo in elmo, con spada e scudo tra le mani, ai suoi piedi ci sono i teschi dei nemici sconfitti, che, secondo l'idea dell'autore, possono riflettere i vizi o le tentazioni sconfitti del proprietario del tatuaggio. Una buona idea, personificando la vittoria sulle passioni e la capacità di resistere alle tentazioni, di trattenere in se stessi i desideri viziosi, è Michele che tiene il demone in catene con una spada sollevata sopra di lui.

Dove puoi posizionarlo?

Per ritrarre magnificamente i personaggi biblici è necessario un disegno accurato e scrupoloso di dozzine di piccoli dettagli. Pertanto, è meglio posizionare un tatuaggio del genere su ampie aree aperte del corpo, soprattutto se si prevede di raffigurare Mikhail non da solo, ma in un gruppo con altri personaggi o sfondo. I posti di maggior successo per ottenere il tatuaggio dell'Arcangelo Michele:

  • spalla;
  • Indietro;
  • il lato interno dell'avambraccio;
  • lato sinistro o destro.

Uno dei posti più popolari per il tatuaggio dell'Arcangelo Michele sugli uomini è sulla spalla o sull'avambraccio. Spesso i ragazzi hanno composizioni con l'Arcangelo nella parte superiore della schiena (sulla scapola) o nell'area del petto. Meno comunemente, puoi vedere un tatuaggio del genere sugli uomini sul lato o sulle gambe. Le immagini con un angelo custode a forma di manica intera hanno un bell'aspetto. Una delle migliori opzioni per il posizionamento sulla schiena è lungo la colonna vertebrale, quando le ali spiegate dell'Arcangelo "si trovano" sulle scapole. Un tatuaggio grande simile non sembra meno luminoso sul petto, dove le ali del difensore sono spiegate sulle clavicole.

Le ragazze generalmente preferiscono riempire l'Arcangelo sul lato sinistro o destro, sul retro, ma in modo che sia raffigurato esclusivamente in una forma pacifica. I tatuaggi con trame sanguinose sono estremamente rari nelle donne. A causa della specifica forma allungata dell'immagine nelle donne, così come negli uomini, la spalla è uno dei luoghi più popolari in cui posizionare un difensore.

Bellissimi esempi

Un raro tatuaggio "Arcangelo Michele", dove è raffigurato con colori scuri. Ma, nonostante l'incoerenza con le "norme generalmente accettate", il disegno ha un aspetto piuttosto affascinante. Il maestro è riuscito a ottenere questo effetto creando un netto contrasto tra il ricco colore nero e le aree esposte del corpo.

In questo tatuaggio, l'immagine è tratta da un dipinto del grande artista italiano Reni Guido. Michael è presentato qui in nero e grigio, ma i contorni dell'immagine sono disegnati in modo più audace e chiaro.

Il tatuaggio ha ancora bisogno di un po' di lavoro, ma sembra già molto impressionante.

Ecco un lavoro fatto in stile dotwork: l'Arcangelo Michele uccide Lucifero con una spada affilata. Sebbene la composizione sembri piuttosto fantastica e abbia linee aggraziate, sembra più un'incisione di un vecchio libro. In un tale tatuaggio, le proporzioni dovrebbero essere più accurate, quindi lo stile dotwork non è molto adatto a lui.

Un tatuaggio molto autentico, modellato anche su un dipinto dell'artista Reni Guido. La composizione dei colori sembra molto luminosa e realistica, tutti i componenti principali sono perfettamente combinati nell'immagine: trama, ombre, colori e sfumature. Il maestro è riuscito a rendere il design molto chiaro e nitido.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa