tatuaggi

Tatuaggio anime

Tatuaggio anime
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili e tecnica di applicazione
  3. Opzioni di schizzo
  4. Dove lo posso prendere?
  5. Esempi interessanti

Il tatuaggio "Anime" oggi è diventato una delle tendenze più popolari in questa forma d'arte. Ispirandosi alle creazioni degli autori giapponesi, i maestri creano immagini tematiche originali, trasferendole sui corpi di donne e uomini in una varietà di tecniche, dalla trash polka ai nuovi zigomi. Una revisione delle soluzioni attuali aiuterà tutti a scegliere piccoli anime dei cartoni animati per il braccio, il collo o il polso, le gambe e la schiena.

Peculiarità

Il tatuaggio anime è un genere brillante, provocatorio e affascinante utilizzato da artisti di tutto il mondo. Inizialmente, i fumetti manga giapponesi erano, piuttosto, un elemento del codice culturale interno del Paese del Sol Levante. Ma nel tempo, soprattutto dopo l'adattamento delle trame più popolari, gli anime hanno guadagnato fan in altri paesi.

Milioni di veri intenditori di arte manga sono felici di applicare i disegni dei loro personaggi preferiti ai loro corpi. E anche un'intera direzione è apparsa nel tatuaggio, che ha le sue differenze caratteristiche.

Lo stile anime ha sempre le seguenti caratteristiche.

  • Un chiaro orientamento orientale. Si esprime in linee spigolose e chiare del disegno, si distingue per la sua chiarezza e grafica.
  • Emotività. I personaggi degli anime giapponesi ridono e piangono in 3 flussi, fanno grandi occhi e talvolta appaiono cuori al posto delle pupille.
  • Stile esatto. I tatuaggi anime astratti sono semplicemente irrilevanti. Molto spesso, le persone cercano di catturare sul corpo dei loro personaggi preferiti tutti i dettagli della loro personalità. A volte non è l'eroe stesso a essere copiato, ma gli elementi del suo vestito, l'armatura e persino i tatuaggi.
  • Mancanza di significati nascosti. I personaggi degli anime hanno sempre un carattere piuttosto brillante.Quando si sceglie uno schizzo del tatuaggio per se stessi, la maggior parte dei fan del genere prende semplicemente il personaggio che associa a se stesso o che vuole imitare.
  • Uso di colori vivaci. La maggior parte dei fumetti e delle serie anime sono pieni di personaggi favolosi e fantastici, dipinti con i colori più succosi. I tatuatori cercano di mantenere questi dettagli nelle loro opere.
  • Dinamismo. I tatuaggi in stile anime trasmettono sempre il carattere dei personaggi in movimento. Ci sono vari modi per focalizzare l'attenzione su questo particolare dettaglio dell'immagine. Un eroe che mira al volo, o un pugno che taglia l'aria, deve creare un senso di azione.

L'arte del manga, da cui un tempo ha avuto origine tutta l'animazione giapponese, ha oltre 100 anni di incredibili trasformazioni nella sua storia. Gli eroi di antiche storie e leggende si sono gradualmente trasformati in adolescenti moderni e le loro avventure si sono diffuse in tutto l'Universo. Questo è ciò che ispira i tatuatori ad espandere i confini della loro creatività.

Stili e tecnica di applicazione

Tra gli stili e le tecniche in cui vengono creati i tatuaggi con trame anime, ci sono diverse direzioni che sono particolarmente amate dai maestri.

  • Minimalismo. Disegni laconici in bianco e nero sul corpo, che ricordano più gli schizzi, si adattano bene all'estetica della cultura degli anime. Devi solo prestare attenzione al fatto che la qualità dei dettagli del disegno è al massimo livello.
  • Acquerello. Contorni leggermente sfocati, colori delicati trasmettono bene le favolose trame che si trovano spesso nel genere anime. In questo stile, puoi ottenere romantici tatuaggi di coppia o creare uno spettacolare dipinto colorato con un paesaggio.
  • Blackwork. Questo stile si distingue per la brutalità enfatizzata, le immagini grafiche. Puoi usarlo per formare tatuaggi nell'estetica Naruto o nell'anime moderno con una trama abbastanza matura.
  • Nuova scuola. New School è la scelta tecnica perfetta per chi ama i tatuaggi colorati. In questo caso, colori brillanti e ricchi, profondità e volume degli elementi ti permetteranno di ottenere tatuaggi realistici con un effetto 3D, che daranno letteralmente vita all'immagine. Quando si sceglie una trama, vale la pena prestare attenzione fin dall'inizio a quei cartoni che inizialmente sono vicini nella loro estetica alla nuova tecnica scolastica. Quindi il risultato sicuramente non deluderà.
  • illustrativo. Un altro stile popolare si è concentrato specificamente sulla creazione di un tatuaggio nello stile dell'animazione. A differenza dello stile new school, l'immagine qui è realizzata in due dimensioni, vicine al genere classico dei manga. È la scelta perfetta per le persone innamorate dei fumetti giapponesi.
  • Anime. Questo stile di tatuaggio giapponese ha una serie di caratteristiche. Ci sono sempre spigoli vivi, i tratti del viso sono distorti, molto esagerati. Di solito viene utilizzato per trasferire anime horror sulla pelle per un risultato davvero impressionante.
  • Polka spazzatura. Lo stile, inventato in Germania, ha assorbito tutta la profondità della cultura d'avanguardia europea. Per i tatuaggi con trame anime in uno stile assurdo, viene spesso scelta proprio una tale incarnazione. E ora, tra il mucchio di righe, compaiono i tratti di personaggi familiari.

Questi sono gli stili principali in cui lavorano i tatuatori di anime. A seconda che si realizzi un disegno per un uomo o una ragazza, la scelta può essere fatta a favore di soluzioni più grafiche o di immagini delicate e luminose. Inoltre, quando si sceglie una tecnica, vale la pena considerare la rappresentazione originale dei personaggi. Più l'immagine è affidabile, meglio è.

Per quanto riguarda la scelta dello stile anime stesso, ci sono anche dei canoni che devono essere presi in considerazione. Si distinguono le seguenti destinazioni popolari.

  • Kodomo. Questa linea di manga è caratterizzata da motivi per bambini. Non c'è una sessualizzazione enfatizzata dei personaggi, le trame sono piuttosto ingenue e gentili.
  • Shonen Sentai. I tatuaggi in questo stile saranno dedicati alla mascolinità. Vera fratellanza e amicizia, cercando di costruire un corpo forte.Tutti questi elementi sono facilmente incarnabili nei tatuaggi di genere.
  • Harem di Shonen. Questo genere anime si concentra sulla bellezza dei personaggi femminili. Il tatuaggio è adatto per un uomo che sogna di incarnare l'immagine di una ragazza ideale nella vita.
  • Shojo. Qui, l'argomento principale sono le relazioni amorose. È una buona scelta per tatuaggi in stile anime per coppie o per ragazze. Una direzione separata del maho-shojo è focalizzata sulle giovani donne appassionate di pratiche esoteriche.
  • Josei. Questa direzione è rivolta a un pubblico femminile adulto. Le eroine forti e carismatiche sembrano l'incarnazione di sogni di speranze soddisfatte.
  • Seinen. Questa tendenza è tipicamente maschile. Gli eroi che superano gli ostacoli sul percorso della vita sono ispirati non solo dalle donne, ma anche dai brutali rappresentanti del sesso più forte.

Considerando tutti questi punti, puoi facilmente determinare non solo la tecnica di applicazione di un tatuaggio, ma anche trovare uno stile che enfatizzi la brillante individualità del proprietario di un tale motivo sul corpo.

Opzioni di schizzo

Numerosi personaggi dei cartoni animati in stile anime giapponese sono in realtà molto diversi. Nella cultura d'Oriente non ci sono praticamente argomenti considerati tabù. Raffigura la morte e il sangue, sottolineando la sessualità degli eroi. Gli occhi grandi diventano tratti tipici dei tratti del viso dei personaggi, sia nell'uomo che negli animali. Altri simboli - ornamenti traforati, immagini di eroi in un quadrato, come in una cornice manga - sono anche tipici dell'estetica giapponese.

I tatuatori cercano ispirazione per le loro opere d'arte in stile anime dai classici e dai fumetti manga di Hayao Miyazaki, popolari serie animate. I mini tatuaggi piccoli e leggeri vengono spesso applicati in aree nascoste sotto i vestiti. Ma i veri capolavori si ottengono se il maestro ha un posto dove girarsi.

Tra gli argomenti più popolari ci sono i seguenti.

  • La città incantata. La storia, creata da Hayao Miyazaki nel 2001, è tra i disegni di tatuaggi più quotati al mondo. Le scene di esso sembrano buone nella tecnica del blackwood, oltre che a colori, nella tecnica illustrativa.
  • "Il mio vicino Totoro." Una strana creatura con un ombrello tra le zampe è familiare anche a chi non ama gli anime. Totoro, creato da Hayao Miyazaki, è diventato un oggetto della cultura di massa, con esso vengono prodotti numerosi souvenir e i tatuaggi sono spesso resi voluminosi e luminosi, nello stile della nuova scuola.
  • "Pokémon". Creature insolite, molto diverse nell'aspetto, ma dotate di grandi poteri magici, un tempo conquistarono il cuore di milioni di bambini. Oggi vengono scelti come soggetto per un tatuaggio solo da veri fan di anime o adolescenti appassionati di un gioco per cellulare basato sulla serie.
  • "Tokyo Ghoul". Una popolare serie di anime che ha raccolto un pubblico multimilionario. Il personaggio più popolare per i tatuaggi è lo stesso Ken Kaneki - il personaggio principale, che ha perso la metà delle sue abitudini umane non di sua spontanea volontà. I tatuaggi qui sono spesso grafici, in una tipica tecnica giapponese o blackwork.
  • "Battaglia magica". L'eterno confronto tra persone e demoni in questa serie animata non si sviluppa secondo i soliti canoni. Nel mezzo ci sono gli scolari, per colpa dei quali l'antica maledizione sta guadagnando la libertà. L'eroe preferito per il tatuaggio in questo caso può essere chiamato Yuji Itadori, il personaggio principale della serie.
  • "Il servizio di consegna di Kiki." La giovane strega Kiki, insieme al suo amato gatto, lasciando la sua casa per trovare un nuovo posto nella vita, ha conquistato i cuori del pubblico nel 1989. Oggi, diverse generazioni di persone sono cresciute ammirando l'animazione di Hayao Miyazaki. Le trame di tatuaggi di Kiki sono scelte per se stessi da ragazzi e ragazze, di solito si tratta di mini-foto posizionate su parti del corpo coperte da vestiti.
  • Naruto. Il manga leggendario è il modo in cui questa serie può essere caratterizzata. La storia del giovane ninja Naruto Uzumaki è stata filmata e i fumetti con le sue avventure sono venduti in milioni di copie.
  • Dragon Ball Z. Questo anime non parla affatto di pallavolo, ma di una squadra di giovani eroi che difendono la Terra dal male proveniente dall'esterno. La serie originale è stata girata dal 1989. Le generazioni dei suoi eroi sono cambiate. Ma ancora oggi, le trame con immagini nello stile di Dragon Ball Z sono uno dei tatuaggi più popolari al mondo.
  • Marinaio Luna. "The Moon in a Sailor Suit" è una trama su cui è cresciuta più di una generazione di bambini. Un'eroica studentessa si trasforma facilmente in un supereroe per salvare il mondo. La serie è andata avanti dal 1991 al 1997, aprendo la strada a migliaia di storie in cui le ragazze hanno finalmente interpretato il ruolo principale.

Tutti questi soggetti sono già utilizzati da tatuatori in decine di paesi nel mondo. In Russia, i più trend sono gli schizzi con Naruto, così come le immagini di Pokemon, Sonic, i personaggi di Hayao Miyazaki.

Dove lo posso prendere?

La scelta di un luogo per il tatuaggio sul corpo è una componente importante dell'integrità della composizione, della sua percezione. I tatuaggi ricchi e a grandezza naturale vengono solitamente applicati alle aree del corpo che consentono all'artista di girarsi. Tali opportunità sono fornite dalla posizione del modello sullo stomaco, sulla schiena o sul petto negli uomini. Inoltre, a seconda delle preferenze personali, i tatuaggi in stile anime sono farciti su:

  • mano - sulla mano o sul polso, sotto il gomito;
  • collo, il più delle volte di lato o dietro;
  • spalla o avambraccio, voluminose e colorate;
  • viso, sopra il sopracciglio, alla tempia, zigomo;
  • gamba - sul polpaccio, sopra la caviglia o sulle cosce;
  • seni, sotto forma di una miniatura o di un disegno di trama.

Il tatuaggio anime è sempre un gioco circondato da un alone di mistero. Le ragazze spesso applicano tali disegni in luoghi provocatori per stuzzicare e incuriosire gli altri. I giovani preferiscono imitare i loro eroi o scioccare, mettendo in bella vista tatuaggi luminosi e colorati.

Esempi interessanti

Una varietà di trame nel genere anime consente ai tatuatori di stilizzare il proprio lavoro su richiesta dei clienti. Tra interessanti esempi di lavori finiti, puoi trovare molte idee ispiratrici per la tua creatività.

  • Un tatuaggio con Naruto e un fiore sul retro della parte inferiore della gamba sembra moderno e alla moda.
  • Gli eroi dell'anime "Tokyo Ghoul" Ken Kaneki e Rize Kamishiro, anche con il minimalismo dei colori dello schizzo, sembrano molto armoniosi sulla mano. Ottima idea per un tatuaggio di coppia o per un look romantico sicuro.
  • Sonic the hedgehog del noto videogioco è anche l'eroe della popolare serie animata. Tali tatuaggi sono preferiti dai giocatori entusiasti e da coloro che non vogliono crescere.
  • I tatuaggi pokemon anime si distinguono sempre per la presenza di colori vivaci. Uno sfondo leggermente sfocato conferisce all'immagine un aspetto ancora più originale.
  • La città incantata ha ispirato più di una generazione di sognatori a creare tatuaggi originali.
  • L'estetica manga classica in azione. L'arte in bianco e nero, collocata in una piazza, soddisferà gli amanti più brutali del genere.
  • Non ci sono barriere per i veri intenditori. Un tatuaggio volumetrico occupa non solo l'intera schiena, ma anche la superficie delle braccia e del collo.
  • I tatuaggi trash polka con Naruto sono particolarmente brutali. Non tutti possono permettersi una tale decorazione, ma sembra molto impressionante.
  • I classici sono eterni. Sailor Moon è ancora popolare tra gli amanti dei tatuaggi diversi decenni dopo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa