ottomano

Pouf con meccanismo di sollevamento: tipologie, dimensioni e segreti della scelta

Pouf con meccanismo di sollevamento: tipologie, dimensioni e segreti della scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Opzioni di sollevamento
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Come scegliere?

L'ottomano può essere considerato il capostipite dei divani. Arrivò in Europa dall'Asia nel XVIII secolo ed era un letto spazioso senza schienale, che iniziò a essere chiamato alla maniera persiana l'ottomano o in turco - l'ottomano. Il pezzo moderno è molto più piccolo, sembra un divano ampio e basso con caratteristiche pensate per dormire e rilassarsi.

Vantaggi e svantaggi

Il pouf è più vario oggi rispetto alle sue controparti passate. Non ci sono standard rigidi e veloci per questo prodotto. Può avere o meno schienale, braccioli, cuscini, un materasso extra. Il modello è spesso dotato di un meccanismo di sollevamento che dà accesso al cassetto della biancheria, o di un sistema di piegatura, con l'aiuto del quale si ottengono due cuccette.

Il pouf non è grandioso come un divano a tutti gli effetti, è più basso, più elegante, ma ha i suoi vantaggi, che sono molti:

  • la compattezza gli consente di sostituire i divani in piccoli appartamenti;
  • il prodotto serve contemporaneamente al riposo diurno e al sonno notturno;
  • le opzioni pieghevoli forniscono due posti letto;
  • il divano è spesso dotato di un capiente portabiancheria, facilmente accessibile tramite un meccanismo di sollevamento;
  • la semplicità del prodotto ne facilita l'utilizzo e ne garantisce la durata, non c'è praticamente nulla da rompere;
  • la posizione di seduta bassa è popolare tra i bambini e gli anziani;
  • il pouf è dotato di una solida cuccetta larga, è comodo usarlo tutti i giorni al posto di un letto, per questi scopi puoi scegliere un prodotto con un materasso ortopedico;
  • l'industria del mobile produce una vasta gamma di prodotti, facilmente abbinabili a qualsiasi ambiente stilizzato;
  • il costo di un pouf è inferiore a quello di un divano delle stesse dimensioni.

Il prodotto ha un solo inconveniente, se lo usi per il sonno quotidiano, la biancheria da letto dovrà essere nascosta in un cassetto e non coperta da una coperta, come nel caso di un letto completo.

Panoramica delle specie

Un pouf è un tipo di mobile imbottito con una cuccetta ampia ma bassa. Secondo il suo scopo, è più adatto al ruolo di un letto che di un divano, soprattutto se è dotato di un dispositivo di trasformazione. Modelli con schienali ricci, fianchi in legno diventano una decorazione d'interni durante il giorno e un comodo posto letto di notte.

Il pouf può essere abbinato a qualsiasi ambiente, i designer hanno sviluppato molti modelli di diverse tipologie.

Un letto

Tali modelli non hanno un dispositivo di trasformazione, ma sono dotati di un meccanismo di sollevamento che consente l'utilizzo di ampi box posti sotto il sedile. Per utilizzare il pouf per dormire tutti i giorni, è meglio procurarsi un materasso ortopedico.

Doppio

Ha un ampio letto, completato da una testiera, schienale e corrimano o una testiera e schienale.

Uno e mezzo

Un'opzione conveniente per un pouf, su cui puoi sederti, sdraiarti o sdraiarti, coperto da cuscini durante il giorno e dormire bene la notte. Il modello è abbastanza ampio per il relax, ma, grazie alle sue forme aggraziate, non sembra ingombrante all'interno.

    Oltre alle dimensioni dell'ormeggio, il pouf può differire per posizione e caratteristiche del design:

    • il modello dritto è installato sotto il muro;
    • quello d'angolo occupa l'angolo della stanza, è dotato di testiera e schienale;
    • un pouf con ripiani svolge contemporaneamente diverse funzioni utili;
    • un modello con comodino o comodino è conveniente;
    • Grazie al dispositivo pieghevole, il pouf trasformabile diventa compatto di giorno e spazioso di notte.

    Opzioni di sollevamento

    Il sedile deve essere sollevato per raggiungere il cassetto della biancheria. Per questo, i modelli sono dotati di uno dei tre tipi di meccanismi: manuale, ammortizzatori a molla e a gas. Scegliendo un pouf, dovresti familiarizzare con ciascuno di essi in anticipo e decidere le tue preferenze.

    Manuale

    Il meccanismo più semplice ed economico, anche se tutt'altro che comodo. La base e la parte superiore con il materasso sono collegate con normali passanti. Il meccanismo è affidabile e robusto, ma il sollevamento viene effettuato manualmente e richiede un certo sforzo.

    Sistemi a molla

    Questo sistema è più complicato del precedente, vale anche per il budget. Con il suo aiuto, sollevare l'ormeggio è più comodo e facile. Le molle a spirale sono utilizzate come ammortizzatori. Ma hanno uno svantaggio: le molle si allungano nel tempo e alla fine richiedono la sostituzione.

    Ammortizzatori a gas

    Il dispositivo di sollevamento più costoso, infatti, non richiede sforzo, è necessario eseguire un piccolo movimento, quindi il sedile pesante si solleverà da solo, senza intervento umano. Gli ammortizzatori funzionano sulla base dell'aria compressa, che fornisce al meccanismo una guida fluida. Il dispositivo è affidabile, il periodo di garanzia per i prodotti di una buona marca è progettato per 50 anni, aumenta il peso fino a 100 kg. Lo svantaggio è il costo elevato.

    Quando si sceglie un pouf, è necessario prestare attenzione all'affidabilità dei fermi (per qualsiasi tipo di meccanismo di sollevamento) che tengono il sedile nella posizione superiore.

    Ciò assicurerà gli utenti contro il crollo involontario del letto durante il caricamento del cassetto della biancheria.

    Materiali (modifica)

    Per la fabbricazione del pouf vengono utilizzati materiali diversi, poiché è costituito da un telaio, uno stucco, un rivestimento e un meccanismo di sollevamento.

    Portafoto

    Una struttura composta da una serie di varietà dure di alberi è considerata forte e affidabile: larice, noce, quercia, prugna, faggio, acero. Forte e durevole, durerà per generazioni di utenti. Ma un tale ottomano non è economico. Se usi legno meno resistente per il telaio, ad esempio il pino, il prodotto diventerà più economico. Per opzioni molto economiche, viene utilizzato il compensato pressato.

    L'uso di pannelli truciolari ridurrà anche significativamente il costo del prodotto.

    Il truciolare è costituito da trucioli di grandi dimensioni incollati con impregnazioni tossiche che, quando la temperatura ambiente si alza, emettono fumi tossici. Al momento dell'acquisto, è meglio chiedere al venditore un certificato per familiarizzare con il grado di pericolo.

    Meccanismo di sollevamento

    Il dispositivo a molla e gli ammortizzatori a gas sono realizzati in metallo e il telaio è spesso rinforzato con esso. Alcuni meccanismi di trasformazione hanno anche elementi in alluminio e acciaio.

    Eccipienti

    I filler influiscono sulla durata del divano, sul comfort del riposo e sulla qualità del sonno. Oggi c'è una vasta selezione di riempitivi di diversa densità, consistenza e costo.

    • Schiuma poliuretanica ha una rigidità media, si riferisce a materiali economici, pratici, con una durata moderata. È sicuro nella vita di tutti i giorni, non provoca reazioni allergiche.
    • Durafil anche ipoallergenico, idrorepellente, non infiammabile, cova e si spegne. I materassi Durafil non hanno zecche, insetti e altri insetti. Il filler è resistente, durevole e ha un effetto positivo sulle condizioni della colonna vertebrale e dei muscoli della schiena durante il sonno.
    • olofiber nella sua forma pura, non è adatto per il riempimento, è troppo morbido, il materasso con il suo contenuto si affloscia rapidamente. Viene utilizzato in miscela con altri materiali duri. Se l'equilibrio è giusto, il posto letto sarà perfetto.
    • Lattice - uno dei riempitivi più costosi, ha proprietà ortopediche, rigidità moderata, resistenza all'umidità e durevole.
    • Gommapiuma è in grado di cedimenti e non si applica a materiali durevoli, inoltre, è leggermente tossico. L'unico vantaggio della gommapiuma è una significativa riduzione del costo del costo totale del pouf.
    • Blocchi di primavera sono apprezzati dalla popolazione. Ma sono diversi: dipendenti e indipendenti. La prima opzione non è molto piacevole da usare. Le molle collegate tra loro non possono rispondere completamente al carico, se una di esse viene premuta, le altre si deformano. Questo processo non si verifica con molle distanziate separatamente; formano un posto letto più confortevole.

    Tappezzeria

    Il materiale del rivestimento influisce anche sulla durata del pouf. Ci sono tessuti molto resistenti che possono respingere l'acqua e lo sporco. Esistono altri materiali che lasciano passare l'acqua, si sporcano facilmente e sono suscettibili di indizi, ma "respirano", sono rispettosi dell'ambiente e piacevoli al tatto. Si possono notare i tipi più popolari.

    • Jacquard - bellissimo tessuto leggero con motivi intricati, può essere opaco o lucido. Consiste in una trama complessa di diversi fili: seta, lana, cotone, lino e sintetici.
    • Velours simile al velluto, ma dal pelo più corto, contiene molti sintetici, diluiti con fili di lana e cotone. È innocuo, piacevole al tatto e relativamente economico.
    • stuoia tessuto semplice apparentemente rude con tessitura strutturata. Adatto a stili rustici, etnici ed ecologici. Ma avendo agganciato un filo, è facile estrarlo dalla tela, quindi tale rivestimento non è raccomandato se ci sono animali in casa.
    • Tutti i tipi di pelle sono popolari: naturale, artificiale, ecopelle. Sono facili da curare, idrorepellenti e facili da pulire, ma difficili da ripristinare. La differenza di prezzo tra i rivestimenti naturali e altri tipi di rivestimento incide notevolmente sul costo totale del pouf.

    Dimensioni (modifica)

    Considerando la necessità di diversi parametri di mobili imbottiti, un pouf in vendita può essere trovato in tutte le dimensioni possibili. Quando si sceglie, vengono presi in considerazione la capacità della stanza e lo scopo del divano. Nelle stanze piccole, una grande struttura nasconderà lo spazio. Se c'è bisogno di un posto letto, il pouf dovrebbe essere scelto piccolo, ma con una funzione di trasformazione.

    Il modello matrimoniale oversize è dotato di dimensioni di 90x200 cm da chiuso e 180x200 cm da aperto. Un tale prodotto può ospitare comodamente due adulti alti. Un singolo pouf dovrebbe essere 100x200 cm.Come opzione più ampia, puoi considerare i parametri di 110x200 cm.Per adolescenti e donne, scelgono prodotti più compatti (80x190) o leggermente più corti, ma più larghi - 90x160 cm.

    La superficie morbida di una volta e mezzo è 120x200 cm o 130x200 cm.Se stiamo parlando di un utente troppo alto, le dimensioni del pouf possono essere 210 per 130 cm. I prodotti doppi nella forma spiegata compongono i parametri 140x200 ( versione stretta) o 160x200 cm.

    Come scegliere?

    Prima di andare a fare shopping, devi trovare e misurare un posto per un pouf in casa. Quindi presta attenzione alla situazione, il modello deve corrispondere a colore, stile, trama, forma o altri criteri.

    La quantità di fondi disponibili può influenzare la scelta del meccanismo di sollevamento, del materiale di rivestimento, dello stucco. Se le possibilità non sono limitate, è meglio scegliere un telaio in legno massello massello, durerà a lungo. Il materasso per un sonno confortevole è adatto con lattice, doghe di betulla o molle indipendenti con proprietà ortopediche.

    Per quanto riguarda il meccanismo di sollevamento, è meglio dare la preferenza agli ammortizzatori a gas. Scegli il tessuto del rivestimento secondo i tuoi gusti.

    Di seguito viene presentata una panoramica del pouf "Artek" con meccanismo di sollevamento.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa