ottomano

Pouf per bambini: caratteristiche, modelli e scelte

Pouf per bambini: caratteristiche, modelli e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Colori reali
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Design
  8. Produttori
  9. Suggerimenti per la selezione
  10. Esempi all'interno

Il pouf per bambini ha una cuccetta ampia e bassa, che è comoda per il bambino da scalare. Garantisce un sonno sano, confortevole e sicuro. Un pouf moderno è compatto, dotato di un design luminoso e vario, può diventare una vera decorazione degli interni.

Peculiarità

Ottoman è il nome persiano di un grande divano largo senza schienale, portato in Europa nel XVIII secolo, i turchi lo chiamavano ottomano. Il pouf moderno è molto più piccolo, combina le funzioni di un divano e di un letto, ma è ancora più un letto che un divano trasformabile, poiché il suo compito principale è quello di fornire un sonno confortevole.

Il pouf di oggi è più vario, può avere uno schienale condizionale, braccioli, cuscini, ma spesso ne fa a meno.

Oltretutto, tali divani sono inclini alla trasformazione e aumentano in un certo modo il loro posto letto. Il prodotto contiene spesso una scatola per la biancheria e, se si srotola sui rulli, il bambino ha l'opportunità di usarlo per i suoi giocattoli. Il pouf si differenzia da un divano a tutti gli effetti per una superficie più ampia e più bassa per dormire. L'articolo si concentrerà sui modelli per bambini, a loro vengono imposti requisiti speciali, dovrebbero essere:

  • ecologico;
  • sicuro;
  • durevole;
  • devono avere proprietà anatomiche;
  • abbinare l'età e il sesso del bambino;
  • essere interessante, bello e appropriato all'ambiente.

Vantaggi e svantaggi

Spesso, un pouf nella stanza dei bambini sembra un giocattolo: un'auto o un animale, decora la stanza e attira i bambini. Inoltre, il divano ha molti altri vantaggi:

  • appartiene a un tipo di arredamento multifunzionale (due in uno): durante il giorno viene utilizzato come divano, di notte - come letto;
  • è compatto, per le stanze piccole puoi scegliere le opzioni di scorrimento;
  • dotato di un capiente box;
  • il design è molto semplice, semplicemente non c'è nulla da rompere;
  • è conveniente che i più piccoli si arrampichino su un divano basso;
  • i morbidi angoli arrotondati dei mobili sono sicuri per un bambino;
  • nella maggior parte dei casi, il pouf ha una solida e ampia cuccetta, che è importante per la formazione di una schiena sana del bambino; per gli stessi scopi, puoi scegliere modelli con imbottitura ortopedica o materasso aggiuntivo;
  • una vasta selezione di modelli con cui puoi prendere sia un angolo che qualsiasi sezione del muro;
  • è facile scegliere un prodotto per l'ambiente richiesto;
  • valore leale.

Poiché il pouf non è un letto completo da usare durante il giorno, devi mettere i cuscini e la coperta in un cassetto invece di riempirlo semplicemente con una coperta. Questo è l'unico inconveniente che si può notare.

varietà

Il pouf per bambini è infinitamente vario, è facile trovarlo a piacere per qualsiasi ragazzo e ragazza. I genitori possono essere ospitati con un modello scorrevole, pieghevole o con meccanismo di sollevamento, con limitatore, cassetti, schienale morbido, materasso ortopedico. È difficile classificare una tale varietà di prodotti, ma proviamo a distribuirli per posizione, caratteristiche del design e meccanismo di trasformazione. Il pouf, a differenza del divano, non è collocato al centro della stanza; in base alla loro collocazione si possono dividere in due sole tipologie: dritte e angolari.

Diretto

Questo tipo di arredamento avviene contro il muro. Un prodotto dritto può avere uno schienale, contenimenti e persino braccioli; si distingue da un divano normale per forme più aggraziate. Il posto letto del pouf è ampio e livellato, è più vicino al pavimento.

Angolo

Per un pouf, questa è l'opzione più comune. L'angolo è formato da uno schienale e una testiera leggeri, cioè un posto per un cuscino. Anche prima di acquistare, dovresti sapere in quale angolo si troverà il prodotto, poiché sono divisi in lato sinistro e lato destro. Nella forma e nelle caratteristiche del design, i modelli sono i seguenti.

  • Giocattolo ottomano può sembrare un'auto, una locomotiva, un orso, una lepre, una farfalla, un fiore e altri oggetti a tema.
  • Per i più piccoli, il divano ha vincoli su tre o quattro lati.
  • Opzioni insolite per chi ama appoggiarsi ai corrimano, sono previsti i braccioli.
  • I prodotti possono contenere una o più scatole sotto la biancheria da letto o i giocattoli. L'accesso ad essi avviene in tre modi: la sezione letto è rialzata, sotto la quale ci sono i ripostigli, i cassetti vengono estratti dal fondo del pouf o srotolati da sotto il letto.
  • Modelli ortopedici. Contengono non solo un materasso con una speciale imbottitura, ma anche un poggiatesta che segue la forma anatomica della testa e del collo.
  • Mini divani dotato di un meccanismo di trasformazione.

Oltre a dimensioni, forma, colore e design, il pouf può variare con un meccanismo trasformabile, con l'aiuto del quale si aumenta lo spazio letto o si apre l'accesso al cassetto.

Srotolare

Contiene una sezione su ruote che si estende fuori dal pouf. Il meccanismo estraibile viene utilizzato in modelli di diversa tipologia:

  • la sezione si sposta di lato, materasso a doppia piega sul pouf, si apre e copre la cuccetta;
  • la sezione va avanti, formando un letto matrimoniale, si apre anche il materasso piegato;
  • il sedile stesso si ribaltae elementi aggiuntivi si inseriscono nella nicchia risultante;
  • il sedile si sposta, un massiccio corrimano laterale si inserisce nella nicchia sagomata;
  • ottomano è una sorta di "matrioska", dalla cui parte inferiore parte un altro posto letto a tutti gli effetti, situato sotto il livello del sedile, è indipendente e può occupare qualsiasi posto nella stanza di notte, un tale modello è conveniente per due adolescenti;
  • srotolare solo scatole.

Sugli ammortizzatori a gas

Questo dispositivo solleva facilmente anche un posto letto pesante, basta fare un piccolo sforzo e l'accesso alle scatole sarà gratuito.

Eurobook

Un pouf a due posti per adolescenti può avere una trasformazione da "eurobook". Questa è una versione migliorata del "libro" del meccanismo ancora sovietico, si apre sul principio dell'apertura di un libro.

Per ottenere un letto matrimoniale, il sedile deve essere estratto e lo schienale occuperà la nicchia formata. Il posto per dormire è piatto, con un dislivello quasi impercettibile.

Click-gag

Il meccanismo è stato inventato dai francesi e lo ha chiamato grazie ai suoni che si verificano durante lo spiegamento: viene estratto con un clic (clic), il secondo viene installato (bavaglio). Il meccanismo è in grado di sostenere il pouf in tre posizioni: seduta, sdraiata e semiseduta.

Fisarmonica

Un piccolo pouf morbido, completamente senza angoli ed elementi rigidi, si trasforma in un comodo letto senza cuciture. Per aprire il modello, tiralo semplicemente in avanti. La struttura in metallo e il robusto meccanismo sono progettati per l'uso quotidiano.

Delfino

Il modello “delfino” appartiene ai meccanismi estraibili. La sezione scorre su ruote e, sollevandosi leggermente, si installa a filo della seduta.

Materiali di fabbricazione

Il pouf è costituito da un telaio, un riempitivo e un rivestimento, ovvero ogni parte del prodotto contiene un materiale diverso. Pertanto, devono essere considerati separatamente.

Wireframe

Il miglior telaio è costituito da una serie di alberi fitti come querce, larici, noci, aceri, faggi. Non poroso, durevole e affidabile, durerà per generazioni di bambini. Una base in legno di pino aiuterà a ridurre il costo del prodotto e, ancora più economico, è possibile acquistare un modello che includa compensato pressato.

Sfortunatamente, per i telai viene utilizzato un altro materiale economico: i truciolati. Sono ricavati da grossi trucioli e incollati con composti tossici, i quali, quando la temperatura dell'aria si alza, emettono fumi tossici nell'ambiente esterno. Ecco perchè Il truciolare può essere considerato l'opzione più inadatta per le stanze dei bambini.

Meccanismi di trasformazione

La maggior parte di essi utilizza il metallo per rinforzare il telaio e per il meccanismo di sollevamento o scorrimento stesso.

Eccipienti

La durata del pouf e il comfort di stare su di esso dipendono da loro. L'industria moderna ha sviluppato molti materiali per riempire i mobili imbottiti, hanno diverse composizioni, densità e costi.

  • Schiuma poliuretanica è il materiale più richiesto, viene utilizzato nella metà dei mobili imbottiti. È ipoallergenico, economico, pratico, resistente e ha un livello medio di rigidità.
  • Durafil si riferisce a tipi duri di riempitivi, forma bene la schiena del bambino, non provoca allergie, resiste alla combustione, non assorbe l'umidità. Non prende zecche, tarme, muffe.
    • olofiber non destinato a mobili esposti ad un uso intensivo, è morbido e si abbassa rapidamente. Ma se lo aggiungi prima dei riempitivi più duri, il materasso è perfetto.
    • lattice resistente all'umidità e durevole, ha proprietà ortopediche, ma appartiene a prodotti costosi.
    • Gommapiuma - non è il miglior riempitivo per un pouf per bambini, poiché ha elementi di tossicità, è di breve durata e può cedere.
    • Blocchi di primavera ci sono dipendenti e indipendenti. La prima opzione è scomoda, poiché le molle sono intrecciate e, se si preme su una, tutte le altre si allungheranno. Le molle indipendenti sono installate separatamente, ognuna funziona in modo indipendente, un tale materasso è molto comodo secondo necessità.

    Tappezzeria

    Il materiale del rivestimento influisce direttamente sull'affidabilità e la durata del pouf.Se è facile estrarre i fili da esso, agganciandolo leggermente, ad esempio, da un tappetino, un tale tessuto non è adatto per un divano per bambini. Molti materiali sono impregnati di composti speciali che respingono l'acqua, forse non sono rilevanti per la stanza di un bambino, poiché non consentono il passaggio dell'aria.

    Per i bambini sono adatti tessuti con un alto contenuto di fili naturali: arazzo, scotchguard, jacquard, ciniglia, sebbene quest'ultimo possa dare sbuffi.

    Colori reali

    Gli adulti escogitano colori alla moda, i bambini hanno le tonalità preferite, le scelgono per i loro vestiti, giocattoli e persino mobili. La maggior parte dei bambini preferisce una tavolozza brillante e divertente, giocosa ed edificante. Per accontentare ogni bambino, l'industria del mobile utilizza le sfumature più incredibili. A proposito, è stato notato che le stanze delle ragazze sono realizzate con vernici delicate. I ragazzi preferiscono i colori attivi e ricchi. Consideriamo esempi di soluzioni cromatiche all'interno di una stanza per bambini.

    • "Alice" ottomananonostante la calmante tonalità verde, il risultato è variegato ed energico.
    • La tonalità calma delle tonalità beige può adattarsi allo stile provenza.
    • Modello "Spazio" i colori del cielo, della luna e delle stelle preparano il bambino al sonno.
    • I ragazzi preferiscono il colore blu, "imposto" fin dalla nascita. Ma alcune succose sfumature di blu sembrano allegre.
    • Colori energici per una stanza per bambini, un bambino avrà bisogno di un bambino troppo calmo.
    • Il tono di questo divano si basa su il tema del sole, dell'arcobaleno e di tanti deliziosi colori.

    Dimensioni (modifica)

    Il pouf per bambino può essere utilizzato a partire dai 3 anni. Ma esiste un tipo speciale di strutture che vengono utilizzate da un anno, sono protette da tutti i lati, il che consente al bambino di non cadere durante il sonno. I divani sono disponibili in una varietà di dimensioni, proprio come i bambini stessi. Si trovano con dimensioni vicine alla poltrona (con meccanismo pieghevole) o con cuccetta larga senza cuciture (80x160 cm).

    I parametri del pouf, tenendo conto dell'età dei bambini, differiscono notevolmente, ma ci sono anche mobili che "crescono" con il bambino, aggiungendo per sezione. Per un adolescente, puoi prendere un prodotto grande ma leggero con un comodo posto letto: largo 100-120 cm e lungo 170-190 cm. A differenza di un divano a tutti gli effetti, un grande pouf non sembrerà ingombrante.

    Design

    Ogni designer a casa ha il suo figlio, l'amore per lui si sente nei modelli creati. Sono incredibilmente belli, comodi e diversi, trovano approcci a qualsiasi bambino, sentono i suoi desideri e il mondo interiore. I genitori possono solo ascoltare ciò che vuole il bambino e riceveranno mobili straordinari all'interno della stanza dei bambini. Scopri come sono diversi i prodotti per il sonno e il relax per i piccoli utenti.

    • Pouf per ragazza adolescente, integrato nel mobile con astuccio e mensole.
    • Il pouf bianco come la neve con un gancio per carrozza sembra molto solenne.
    • Un letto per una piccola principessa può sembrare una carrozza di Cenerentola.
    • E per la principessa del mare - sotto forma di una grande conchiglia.
    • I bambini adorano i divani giocattolo, possono essere un'auto, una barca, un treno o rappresentanti del mondo animale.
    • Un letto pouf reale per una ragazza sembra elegante e maestoso.
    • Un divano compatto per un piccolo giocatore di football.

    Produttori

    I prodotti per la cameretta dei bambini hanno caratteristiche speciali, devono essere durevoli, affidabili, sicuri, devono essere realizzati con materiali ecocompatibili. I prodotti delle aziende produttrici di mobili per bambini sono accuratamente controllati. Ecco perchè vale la pena acquistare un pouf da rinomate fabbriche, che soddisfi tutti i requisiti proposti.

    Questi includono le seguenti società.

    IKEA

    È una società olandese con sede in Svezia. I suoi mobili semplici, economici, ma resistenti e funzionali sono oggi conosciuti in tutto il mondo. Nella stanza dei bambini, insieme al divano, è possibile acquistare il resto degli arredi, utilizzando gli interni già pronti dai designer dell'azienda.

    Segnale

    Il produttore polacco di mobili per bambini produce bellissimi divani di qualità europea. I suoi prodotti soddisfano la domanda dagli utenti più piccoli agli adolescenti.

    CIA internazionale

    Il marchio italiano produce divani deliziosi, di fascia alta e luminosi per i bambini delle scuole. L'azienda pone grande attenzione agli ultimi sviluppi, alle caratteristiche estetiche e tecniche dei modelli. I prodotti corrispondono alla qualità europea, ma il loro costo è elevato.

    Cilek

    I mobili per bambini del produttore turco Cilek sono molto richiesti in 30 paesi in tutto il mondo. Oltre al pouf, l'azienda può offrire un interno completamente finito di una stanza per bambini; a questo proposito, il marchio ha più di 700 mila sviluppi. I modelli di divani per bambini sono dotati di forme arrotondate snelle, dotate di sponde sicure.

    Paidi

    La fabbrica di mobili per bambini tedesca Paidi produce lettini per neonati, tutti i tipi di divani, tra cui un pouf, letti a castello. I loro prodotti sono dotati di tutti i tipi di scatole e hanno un aspetto attraente.

    Suggerimenti per la selezione

    Un sonno confortevole e lo stato della postura del bambino dipendono da un letto adeguatamente selezionato. Se il bambino è a disagio e non dorme abbastanza, nel suo carattere appariranno note capricciose, il sistema nervoso (e anche quello della madre) ne soffrirà. Quindi, quando si sceglie un pouf, è necessario prestare attenzione non solo all'aspetto delizioso, ma anche ad altri criteri.:

    • più duro è il divano, meglio è per la salute, ma il bambino potrebbe non apprezzare le cure, quindi è meglio soffermarsi su un modello di media durezza;
    • la soluzione ideale sarebbe selezione di un prodotto con proprietà ortopediche;
    • se il divano contiene truciolato, condovresti leggere il certificato per capire il grado di pericolo per il bambino;
    • materiale di rivestimento deve avere la capacità di "respirare", altrimenti il ​​​​bambino sarà soffocante e a disagio;
    • è meglio scegliere un letto con un figlio o una figlia, tenendo conto della loro opinione, ma se le caratteristiche tecniche e la sicurezza sono importanti, che il bambino non è ancora in grado di giudicare, devi insistere delicatamente sulla tua decisione;
    • al momento dell'acquisto, è necessario verificare il funzionamento del meccanismo di trasformazione, invitare il bambino a aprire il pouf da solo, mentre qualsiasi difficoltà o tensione dovrebbe allertare e diventare un motivo per considerare un'altra opzione;
    • un bambino piccolo non dovrebbe prendere un modello per "crescere", potrebbe rivelarsi alto per lui e non avere lati di sicurezza.

    Esempi all'interno

    I mobili imbottiti per bambini sono incredibilmente belli e vari, puoi starne certo, dopo aver esaminato esempi all'interno.

    • L'ottomano "Coccinella" è compatto, laconico e molto efficace.
    • Il modello "casa delle fate" può prendere posto anche nelle stanze più piccole.
    • Un bellissimo pouf per una ragazza in delicate sfumature.
    • Mini divano con applicazioni.
    • Modello con gambe per una ragazza, stilizzato come l'arredamento della stanza.
    • Divano shabby chic.

    Un moderno pouf per bambini non è solo un luogo confortevole per rilassarsi, ma ravviva l'interno, lo rende confortevole e attraente.

    Come scegliere i mobili per bambini, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa