ottomano

Scegliere un pouf con materasso ortopedico

Scegliere un pouf con materasso ortopedico
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali e design
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi

Gli ottomani con materasso ortopedico sono molto popolari non solo negli edifici residenziali e negli appartamenti, ma anche nelle moderne stanze di lavoro e uffici. Oggi ci sono molte diverse modifiche e design di mobili, ad esempio divano letto ad angolo, dritto, modulare e altri modelli. Pertanto, quando si sceglie un pouf con una base ortopedica per l'uso quotidiano, è necessario studiare le raccomandazioni e valutare tutti i pro e i contro del prodotto.

Vantaggi e svantaggi

Le prime menzioni del pouf, come elemento di arredo, si trovano presso i popoli turchi, dalla loro lingua si traduce letteralmente con "tavola". Tuttavia, nonostante le scomode associazioni di traduzione, questo mobile è molto comodo. Un pouf con materasso ortopedico offre un riposo e un sonno confortevoli e, soprattutto, salutari. Lo speciale design del materasso consente di distribuire uniformemente il peso corporeo, segue con precisione i suoi contorni e garantisce una posizione orizzontale medicalmente corretta di una persona durante il sonno.

Il pouf standard sostituisce completamente il solito letto per camere da letto, quasi tutti i modelli nello stato aperto possono ospitare da 2 a 3 persone. Grazie al design ortopedico del materasso, i mobili ottimo per l'uso quotidiano.

Questo elemento degli interni è consigliato per l'installazione nelle stanze dei bambini, poiché la superficie del sonno impedisce la formazione e lo sviluppo della scoliosi in un bambino, contribuisce alla formazione di una postura sana.

Un pouf con materasso ortopedico è comune anche tra le persone con malattie delle articolazioni e della colonna vertebrale - a causa della corretta posizione del corpo, anche un breve riposo su una tale superficie ha un buon effetto preventivo. Consideriamo altri vantaggi del prodotto.

  • Ergonomico - a differenza del rivestimento del divano, la superficie del pouf non ha giunture e cuciture, il che è importante per un riposo confortevole durante l'uso quotidiano dei mobili.
  • Salvataggio - un pouf con materasso ortopedico può far risparmiare notevolmente. Sostituisce contemporaneamente 2 elementi interni: un divano quotidiano per il relax o l'accoglienza diurna, nonché un letto per dormire.
  • Versatilità - un pouf è considerato uno dei migliori tipi di mobili imbottiti. È perfetto per quasi tutte le stanze: soggiorno, camera da letto, stanza dei bambini, cucina-sala da pranzo.
  • Praticità - consente di utilizzare in modo efficiente lo spazio della stanza. Il design dei mobili non ha braccioli massicci, parete posteriore volumetrica e alta.

Delle carenze, si può notare costo relativamente alto - il livello dei prezzi è notevolmente aumentato dalla progettazione ortopedica. In quasi tutti i modelli offerti sul mercato dell'arredamento, la metà del costo è costituita da un materasso. Un altro svantaggio è impossibilità di trasformazione, per cui non è sempre possibile riorganizzare il pouf in un'altra stanza, è necessario calcolare in modo molto accurato le dimensioni del prodotto quando si sceglie, pianificando l'interno.

Visualizzazioni

A differenza del solito divano-letto, il pouf non si apre, cioè il prodotto non si trasforma, ma rappresenta già inizialmente un posto letto già pronto. Durante il giorno, per dare al pouf l'aspetto di un divano per il soggiorno, vengono posati vari pouf e morbidi cuscini dello stesso materiale di rivestimento. Anche se i mobili non si aprono, quasi tutti i modelli sono dotati di cassetti segreti per la biancheria, il cui accesso è garantito da meccanismi estraibili o di sollevamento.

I prodotti moderni sono divisi in 3 tipi principali, sono classificati in base alla forma e al design della produzione.

  • Modelli ad angolo. In un tale pouf, una parete laterale bassa e sottile si trova su un lato longitudinale e finale. In molte varianti, l'altezza dello schienale viene gradualmente ridotta dall'angolo ai bordi laterali della struttura. Sono realizzati con un materasso ortopedico, pensato sia per due che per una persona.
  • Prodotti diretti... Hanno braccioli bassi e parete posteriore leggermente rialzata. I design matrimoniali oversize occupano una quantità relativamente grande di spazio e vengono utilizzati principalmente solo nelle camere da letto come letto per il sonno notturno: possono essere realizzati senza braccioli. I pouf singoli sono solitamente prodotti con piccoli braccioli e all'esterno, posati con cuscini, ricordano un normale divano.
  • Ottomani modulari... I mobili sono una struttura prefabbricata di più elementi che, se necessario, possono essere utilizzati separatamente l'uno dall'altro. Tra i prodotti finiti sul mercato, ci sono più opzioni angolari, in cui due parti sono collegate da elementi di fissaggio rimovibili. I modelli a forma di lettera "P" sono meno richiesti a causa del loro ingombro.

Il pouf è un mobile multifunzionale, quindi ci sono anche molti oggetti di design unici. Differiscono:

  • la dimensione delle parti rimovibili e il numero di moduli;
  • l'altezza e la posizione dello schienale e dei braccioli;
  • sistemazione di un luogo per il deposito della biancheria.

A seconda del modello, i cassetti integrati possono essere retrattile o sollevabile - la parte superiore del pouf si alza rivelando i cassetti della biancheria. Anche la configurazione e il design delle scatole differiscono: i produttori dividono la nicchia in scomparti, utilizzano forme e dimensioni diverse. Nei modelli retrattili è installato un meccanismo a rulli, in quelli di sollevamento - montanti con molle o ammortizzatori a gas.

Dimensioni (modifica)

Quando si scelgono i mobili è importante ricordare che lo scopo principale del pouf con base ortopedica è quello di fornire un sano riposo, soprattutto quando si prevede di utilizzarlo per dormire tutte le notti... A differenza di un tipico divano, che è necessario solo per un breve riposo durante il giorno, le dimensioni del pouf per dormire devono soddisfare determinati standard. Si raccomanda che, con una lunghezza standard di 2 metri, la larghezza di un modello singolo sia di almeno 80 cm e di un modello matrimoniale di almeno 180 cm. realizzato con una larghezza di 1-1,5 m.

Nonostante la standardizzazione, Il più comodo per dormire e riposare tutti i giorni è un pouf di 1,2 per 2 metri. Questa configurazione permette di ospitare comodamente due adulti per una notte di sonno. La stessa quantità di spazio è necessaria per un bambino: i bambini dormono più irrequieti e hanno bisogno di più spazio. Quando si sceglie un singolo modello, soprattutto se realizzato su misura, è possibile deviare dalle dimensioni standard nella direzione di diminuire la lunghezza - molto dipende da chi dormirà sul letto, da quanto sarà alta la persona.

Spesso le dimensioni del pouf sono selezionate per l'interno già finito, adattandosi alle possibilità della stanza, tuttavia, è altamente sconsigliato dagli standard medici ridurre la lunghezza del doppio pouf.

Materiali e design

Oltre alla base ortopedica, il design del pouf è costituito da una serie di elementi diversi: struttura, rivestimento, cassetti, meccanismi di sollevamento o scorrimento. I cassetti segreti per gli immobili in quasi tutti i modelli sono realizzati in legno, meno spesso in truciolare o compensato. I meccanismi si differenziano principalmente per la qualità del metallo e degli elementi di fissaggio.

    Gli indicatori principali nella scelta di un pouf sono i materiali per la fabbricazione del telaio e del rivestimento.

    Quando si assemblano telai per mobili moderni, i produttori utilizzano:

    • Di legno;
    • metallo;
    • plastica;
    • truciolare;
    • compensato.

    I prodotti costosi sono assemblati in legno e metallo, le opzioni economiche sono spesso realizzate in truciolare. Ma va ricordato che la composizione del truciolato comprende varie resine sintetiche e composti che possono essere pericolosi per la salute umana.

    I tipi più popolari di materiale di rivestimento:

    • gregge - tessuto resistente e piacevole al tatto realizzato con ingredienti naturali;
    • ciniglia - materiale resistente all'usura, facile da pulire e pulire;
    • jacquard - bel tessuto vellutato, tuttavia, con l'uso frequente di mobili, inizia a "arrotolare";
    • finto camoscio - materiale economico, ma dall'aspetto presentabile, ha un'elevata resistenza e una lunga durata, degli svantaggi - ha paura dell'umidità.

    La standardizzazione del design riguarda solo la dimensione e parte della forma del mobile, mentre i materiali di fabbricazione sono combinati in varie versioni. E non solo in straordinari design su misura, ma anche in letti di fabbrica già pronti. Ad esempio, la struttura può essere in metallo e i braccioli laterali e lo schienale sono realizzati in compensato, oppure il rivestimento retrò in velluto nobile può nascondere una moderna struttura in compensato, truciolare e plastica con sofisticati meccanismi di scorrimento.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un pouf devi prendere in considerazione il peso, l'altezza e l'età della persona che ci dormirà. Per le persone di età inferiore ai 25 anni, si consiglia di acquistare basi ortopediche semirigide e rigide, le persone sopra i 50 anni sono più adatte ai tipi morbidi: questo aiuterà ad evitare problemi con i dischi intervertebrali. La maggior parte dei tipi di pouf sono progettati per un peso da 60 a 90 kg, per le persone in sovrappeso ci sono modelli speciali con blocchi a molla rinforzati e riempitivo a base di fibra di cocco.

    Bellissimi esempi

    Un pouf con materasso ortopedico si adatta bene allo stile di quasi tutti gli interni, è spesso utilizzato dai designer per organizzare piccole stanze, piccoli appartamenti. Nelle case in cui è prevista una stanza separata per la camera da letto, di norma vengono installati prodotti singoli o angolari, ad esempio nella hall, nell'ufficio o in cucina.

    Poiché tali mobili consentono di risparmiare denaro e spazio nella stanza, è molto popolare tra i residenti estivi, i proprietari di case di campagna, dove è previsto il riposo quotidiano, ma solo per un certo periodo.

    I design con un materasso ortopedico sono realizzati utilizzando diversi materiali di rivestimento, quindi sono combinati con molti stili interni. A causa della posizione di seduta bassa e dell'assenza di braccioli e schienali massicci, il prodotto sembra vantaggioso in un ambiente in stile orientale.

    Decorato con colori originali colorati, il pouf completerà con successo l'arredamento della stanza dei bambini: libererà spazio per il movimento e creerà un'atmosfera luminosa e allegra.

    Ideale per la realizzazione di soluzioni progettuali negli ambienti loft, pin-up, art deco e art nouveau.

    Per una panoramica del pouf pieghevole, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa