ottomano

Pouf con materasso ortopedico e box per biancheria: tipologie e scelta

Pouf con materasso ortopedico e box per biancheria: tipologie e scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissimi esempi all'interno

Per molti proprietari di piccoli appartamenti, è considerato un sogno caro avere un posto letto a tutti gli effetti che occuperebbe un minimo di spazio e ti permetterebbe di riporre la biancheria da letto. Per fare ciò è sufficiente acquistare un pouf con materasso ortopedico, dotato di box biancheria. È di dimensioni compatte, attraente nell'aspetto e offre un sonno confortevole.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Un pouf con un materasso ortopedico e una scatola per la biancheria è un tipo di mobile imbottito con lo schienale basso. La sua principale caratteristica distintiva è l'assenza di braccioli. Questo complemento d'arredo è molto comodo e perfetto per sistemare stanze con poco spazio, in quanto occupa un minimo di spazio. La base del pouf è in legno, nei modelli economici può essere rappresentata da compensato e truciolare.

Inoltre, tutte le strutture sono completate da lamelle, sono installate su un telaio per sostenere il materasso.

Oggi molti proprietari di case di campagna e piccoli appartamenti preferiscono acquistare un pouf, perché è considerata un'opzione eccellente per decorare una stanza moderna. Questo mobile imbottito ha un aspetto elegante, durante il giorno può essere utilizzato come un normale divano e di notte, grazie a uno speciale meccanismo di trasformazione, si trasforma rapidamente in un comodo letto.

I principali vantaggi di tali prodotti includono le seguenti caratteristiche.

  • Superficie liscia della cuccetta. A differenza dei divani pieghevoli convenzionali, il pouf è dotato di un materasso ortopedico, quindi la presenza di cuciture e giunti è completamente esclusa.
  • Sistema di trasformazione semplice. Non ci vuole molto sforzo per disporre questi mobili. Anche i bambini piccoli e gli anziani possono gestire questo processo.
  • Compattezza... Il pouf, sia piegato che aperto, non occupa molto spazio, il che è particolarmente importante per gli alloggi di piccole dimensioni.
  • Vasta selezione di colori e trame di materiale di rivestimento. Ciò consente ai mobili di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile della stanza.
  • Varie applicazioni... Il pouf può essere acquistato per camerette, soggiorni, camere da letto e case di campagna.

Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono. L'unica eccezione è il prezzo elevato per i modelli d'élite. Ma oggi i produttori producono anche opzioni di mobili a basso costo, il cui acquisto può essere alla portata di tutti.

Visualizzazioni

Un pouf con una scatola di lino e un materasso ortopedico è presentato sul mercato in una vasta gamma di modelli, ognuno dei quali differisce non solo per design, dimensioni, ma anche per caratteristiche di design. Il pouf è disponibile in diverse tipologie:

  • separare;
  • letto matrimoniale ribaltabile con possibilità di trasformare lo schienale in cuccetta a tutti gli effetti;
  • angolo con due schiene (posteriore e laterale);
  • con meccanismo di sollevamento.

I modelli diritti sono installati lungo una delle pareti libere nella stanza e i modelli angolari sono posizionati nell'angolo. Allo stesso tempo, questi ultimi consentono di utilizzare razionalmente lo spazio della stanza, liberandone la parte centrale. Il divano ad angolo differisce da quello dritto in quanto il suo design prevede la presenza di uno schienale aggiuntivo, che è adiacente al muro e offre un maggiore comfort durante il riposo. Inoltre, consente di proteggere la finitura decorativa della parete dall'usura prematura.

Le strutture diritte sono più economiche, quelle angolari sono più costose.

I produttori producono principalmente questo tipo di mobili senza braccioli, ma sono in vendita anche modelli con braccioli piccoli. Possono essere di legno o morbidi. Tutti i tipi di mobili hanno un vantaggio principale: ti permettono di riempire razionalmente lo spazio di una stanza, completando il suo interno in modo originale.

Dimensioni (modifica)

Un pouf con materasso ortopedico e box per la biancheria viene prodotto in una lunghezza standard di due metri, mentre la larghezza della cuccetta può variare da 80 cm a 1,8 m, da 1,6 a 1,8 m.Si considerano modelli da 1,2 * 2 m il più comodo per dormire.

Prima di scegliere la dimensione desiderata dei mobili, dovresti considerare quante persone dormiranno su di esso, così come l'area della stanza in cui prevedi di installare il pouf.

Suggerimenti per la selezione

Affinché i mobili imbottiti si adattino armoniosamente all'interno della stanza e servano in modo affidabile per lungo tempo, è necessario tenere conto di molte sfumature quando lo si sceglie. L'acquisto di un pouf letto con materasso ortopedico non fa eccezione. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti indicatori.

  • L'altezza delle gambe. Più è grande, minore sarà la profondità sotto il materasso per riporre la biancheria da letto.
  • Cornice e cornice della struttura. Si consiglia di dare la preferenza ai modelli realizzati in legno di alta qualità.
  • Tappezzeria... Il tessuto con cui è rivestito il telaio del mobile deve essere resistente allo sporco e non stropicciato. Il floccato funziona bene, per quanto riguarda il jacquard, è meglio non prenderlo. Inoltre, il materiale del rivestimento deve essere resistente allo sbiadimento al sole.
  • Comfort dei mobili in uso... Durante l'acquisto, devi provare ad alzare e abbassare la struttura, considera il design degli interni del pouf.

Oltretutto, è importante prestare attenzione alla scelta di un materasso ortopedico. Le persone anziane dovrebbero acquistare modelli con un materasso di media rigidità e per coloro che hanno problemi al collo e alla schiena - massimo. Il materasso deve essere dotato di un rivestimento sfoderabile che si aggancia alla fibbia.

Inoltre, i mobili dovrebbero adattarsi armoniosamente al design generale della stanza. Per fare ciò, è necessario scegliere il colore e la trama giusti del materiale di rivestimento. Per le stanze piccole, è consigliabile acquistare modelli di tonalità chiare senza motivi, per stanze spaziose - colori più luminosi.

Bellissimi esempi all'interno

Un pouf con materasso ortopedico e portabiancheria è considerato un mobile di stile, con il quale è possibile attrezzare razionalmente una stanza con uno spazio limitato, creando allo stesso tempo un'area per il relax e il sonno. Il più popolare è considerato divano ad angolo con schienale morbido, prenderà il posto che gli spetta all'interno di ogni soggiorno. Durante il giorno fungerà da comodo luogo di riposo e di notte si trasformerà in un comodo letto, garantendo un buon sonno.

È meglio scegliere i mobili in una tonalità beige, andrà bene con la decorazione della parete e i tessuti nella stanza. Accanto al letto pouf, puoi posizionare un tavolino da caffè in miniatura con una superficie in vetro su gambe in legno.

Mobili di colori più contrastanti con immagini di animali o personaggi fiabeschi dovrebbero essere installati nella stanza dei bambini. Allo stesso tempo, i modelli di tonalità rosa, decorati con volant e morbidi cuscini, sono perfetti per le ragazze. Possono essere completati con una piccola specchiera bianca con specchio.

Per i ragazzi, è consigliabile acquistare modelli nelle tonalità del blu e del verde che sarebbero combinati con barriere fotoelettriche e un armadio.

Un letto pouf marrone chiaro o grigio di forma rotonda con un materasso ortopedico si adatterà perfettamente all'interno della cucina... È meglio posizionarlo vicino alla finestra o al centro della stanza. Per rendere aristocratico il design della stanza, si consiglia di scegliere mobili con tappezzeria in stile orientale.

Poiché il divano occupa poco spazio, può essere posizionato anche sul balcone... I suoi ampi cassetti per la biancheria sono un ottimo posto per riporre varie cose. Una buona scelta per organizzare un balcone sarebbe un mini ottomana in tonalità pastello. Deve essere integrato con coperte e morbidi cuscini, che riempiranno l'interno di un'atmosfera di comfort e calore domestico.

Se c'è uno studio sul balcone, la decisione giusta sarebbe quella di acquistare un modello in pelle, in cui i braccioli, le gambe e lo schienale sono integrati con elementi intagliati.

Starà bene pouf letto e in camera da letto. Per fare questo, dovresti scegliere modelli pieghevoli doppi con un materasso ortopedico e una scatola di lino. I prodotti dovrebbero essere realizzati con materiali naturali in colori chiari. Le stampe discrete sono consentite sulla tappezzeria. I modelli antichi saranno una scelta chic, dovrebbero essere integrati con poltroncine dello stesso stile.

Per una panoramica del letto pouf da parte dell'acquirente, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa