ottomano

Pouf doppio: tipologie e caratteristiche di scelta

Pouf doppio: tipologie e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Tipi di meccanismi retrattili
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Opzioni di progettazione
  7. Regole di selezione

Un'ottima alternativa a un letto matrimoniale è un pouf doppio. Si distingue per la sua compattezza e praticità, quindi molti acquirenti preferiscono questo particolare mobile.

Peculiarità

Inizialmente, il pouf era un divano basso e largo senza schienale e braccioli. I prodotti moderni sono spesso dotati di uno schienale e occasionalmente di braccioli.

Rispetto a un divano o un letto il divano ha dimensioni più miniaturizzate, quindi si adatta perfettamente a stanze piccole... La maggior parte dei prodotti prevede un meccanismo di piegatura, grazie al quale appare un posto aggiuntivo. Molte strutture con segmenti mobili si muovono facilmente nello spazio.

I divani ordinari sono caratterizzati da un'enorme varietà di materiali utilizzati come riempitivi e dalla possibilità di trasformare i prodotti, mentre un pouf è un dispositivo semplice. È dotato di semplici meccanismi di piegatura. I blocchi a molla affidabili fungono da riempitivo. I prodotti hanno una superficie piana senza giunture e cuciture.

Il pouf si distingue per le curve morbide della struttura, una posizione bassa dell'ancoraggio e una testiera bassa. Spesso i modelli moderni sono dotati di materasso ortopedico.

Pouf doppio sembra fantastico in camera da letto, soggiorno e camera dei bambini. Il modello a due posti è un comodo letto matrimoniale.

Panoramica delle specie

I produttori moderni offrono una vasta gamma di modelli. La doppia modifica può essere di tipo fisso o pieghevole. I mobili pieghevoli sono adatti per l'uso quotidiano.

Ci sono modifiche angolari, rettangolari, quadrate, ovali.

Angolo

Ottomana, posta in un angolo, consente di risparmiare notevolmente spazio. I modelli sono dotati di due schienali. La piccola tavola è per l'angolo destro o sinistro. I design con segmenti mobili consentono al consumatore di spostare indipendentemente lo schienale dal lato sinistro alla parete laterale destra o viceversa.

Le modifiche moderne assomigliano molto spesso a un divano, quindi possono anche essere posizionate in cucina.

Diretto

I modelli si differenziano per comfort e funzionalità... Si trasformano facilmente in un comodo letto su cui una persona può godersi un buon sonno ristoratore. Nessun danno è fatto al sistema muscolo-scheletrico. Un pouf dritto è installato lungo il muro.

Dal design dei modelli, viene determinata la somiglianza del pouf con un letto o un divano.

Lo schienale, attrezzato lungo il prodotto, paragona un pouf con un divano. La testiera esistente e lo schienale imbottito trasversale lo fanno sembrare un letto. I braccioli sono esclusi in tutte le varianti.

Un divano pouf con box per la biancheria è caratterizzato da praticità e funzionalità. Tali mobili sono abbastanza adatti per una camera da letto angusta. Puoi sederti comodamente su di esso per dormire e riporre varie cose allo stesso tempo. Questo pouf è facile da usare.

Letto ottomano - mobili multifunzionali. È caratterizzato da qualità come compattezza, comfort, estetica. Il design può trasformarsi rapidamente in un posto letto ed è spesso dotato di una comoda scatola per la biancheria da letto. Lo scomparto viene spesso utilizzato per riporre giocattoli, scarpe e altri oggetti per bambini. La scatola è compatta. Con l'aiuto di uno speciale meccanismo di sollevamento, viene fornito il libero accesso ad esso.

Esistono 3 tipi di meccanismi di sollevamento:

  • sistema manuale - affidabile e durevole, il modo più semplice per sollevare un materasso collegato alla parte principale con normali cerniere;
  • vista primaverile - il meccanismo a molle elicoidali assorbe parte del peso del materasso;
  • ascensore a gas - il nuovo modo di sollevare il materasso viene effettuato utilizzando l'energia dell'aria compressa, che fornisce alla struttura una corsa misurata.

    Il primo tipo non è dotato di molle speciali e un dispositivo di assorbimento degli urti, quindi sono necessari sforzi per aprire il prodotto. La seconda tipologia è caratterizzata dalla presenza di ammortizzatori che facilitano il processo di sollevamento del letto. Il terzo tipo è finalizzato al facile sollevamento del modello.

    Un moderno pouf con un materasso progettato per due adulti è spesso dotato di un sollevatore a gas per sollevare il prodotto, perché è difficile per una persona sopraffare un peso così pesante.

    Un pouf senza scatole per riporre la biancheria non è dotato di strutture aggiuntive... Una volta aperto, il vano si trasforma in un posto letto.

    Tipi di meccanismi retrattili

    Esistono diversi tipi di layout del pouf. Tutti sono sicuri e confortevoli. Il modello pieghevole può essere facilmente convertito in letto matrimoniale facendo scorrere la seduta in avanti. Il sistema di scorrimento contribuisce alla formazione di due cuccette poste a livelli differenti. Provvede a piegare la cuccetta a metà.

    Il sistema di roll-out prevede l'abbassamento della parte superiore del prodotto verso il basso e l'arrotolamento in avanti per ottenere una nuova cuccetta. Sul telaio dei modelli roll-out, invece di un box per la biancheria da letto, è presente un materasso aggiuntivo. Lo schienale poggia sulla parte vuota del telaio. Questo è il modo più semplice per operare.

    Materiali (modifica)

    La durata del pouf dipende direttamente dal materiale con cui è realizzato. Nella produzione di mobili vengono utilizzati metallo, legno, MDF e truciolare laminato. Il meccanismo interno è solitamente in legno. Molto spesso, la parte morbida del prodotto è fissata a un telaio in legno di pino, cedro, quercia e altri tipi di legno.

    La base in legno massello conferisce al mobile robustezza e durata.

    Meno comuni sono i prodotti in metallo.La struttura in metallo fornisce ai mobili il livello di stabilità richiesto. Tali strutture possono essere una buona alternativa ai prodotti in legno per creare un luogo sicuro per garantire un sonno sano.

    Il materasso è imbottito con schiuma di poliuretano. Il rivestimento è in morbido tessuto, pelle naturale o similpelle.

    Dimensioni (modifica)

    Le dimensioni standard di un doppio pouf sono spesso 160x200 cm La versione doppia con parametri 180x200 cm è popolare I prodotti non standard sono realizzati in base alle singole dimensioni. Sono scelti dal cliente a sua discrezione.

    Opzioni di progettazione

    I produttori offrono configurazioni eleganti in diversi colori. I mobili in colori pastello e luminosi devono essere in armonia con l'interno. Le soluzioni contrastanti possono dare a una stanza un effetto sorprendente e una bellezza speciale. I modelli con paraurti decorati sembrano squisiti.

    Bianco, blu, marrone o oro, il colore di base del pouf, sembra versatile e perfetto per qualsiasi spazio. Si consiglia di acquistare un divano ad angolo blu per l'ufficio.

    Una varietà di soluzioni di stile consente all'acquirente di scegliere l'opzione giusta. La tappezzeria leggera del prodotto è perfetta per una sala Art Nouveau.

    Si consiglia di completare una stanza decorata in uno spirito gotico con un pouf grigio o nero. I toni ricchi della tappezzeria sono perfetti per una stanza high-tech.

    Regole di selezione

    Il pouf è selezionato in base alle dimensioni dell'appartamento. Un pouf compatto non è adatto per creare un'atmosfera accogliente in una stanza spaziosa e, al contrario, mobili massicci non si adattano a una stanza in miniatura, rendendola visivamente angusta.

    Prima di acquistare, dovresti prendere le misure della stanza e della porta. È necessario calcolare chiaramente se c'è abbastanza spazio libero quando si espande l'ormeggio.

    Attualmente, è possibile trovare un'opzione adatta a qualsiasi stanza. Lo spessore delle doghe in legno del doppio ordito del pouf deve essere di almeno 6 cm.

    Il design del prodotto deve adattarsi bene all'interno dell'appartamento. La forma dello schienale e delle pareti laterali è scelta secondo il proprio gusto.

    Se nell'appartamento vivono bambini piccoli, è necessario scegliere una tappezzeria naturale che non sia in grado di provocare allergie. Se hai animali domestici, dovresti cercare prodotti rivestiti con un tessuto speciale che non possa essere danneggiato dagli artigli.

    È necessario selezionare il materiale di rivestimento, che è resistente alla luce solare.

    Il tessuto di cincillà è un'opzione eccellente.

    Va bene quando la tela viene trattata con uno speciale composto che contrasta l'assorbimento di umidità e la comparsa di macchie di grasso. Il tessuto sottile è suscettibile di danni, quindi è necessario controllare l'articolo per i fili sciolti.

    Il seguente video offre una panoramica di un doppio pouf scorrevole di un produttore bielorusso.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa